Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Mi piace .sisi

 

 

Ha la "J" di Juventus.... è bianco e nero... ha le strisce .... richiama la forma di uno scudetto.... bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa pena sto logo, sembra un marchio di vestiario e nulla di più! Non comunica niente soprattutto della nostra storia! Hanno commesso un'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cosiddetto "logo" è un simbolo che rappresenta la storia , la tradizione ed il legame con la realtà territoriale di appartenenza di un club . In altre parole , il "logo" è ciò che identifica un club , differenziandolo da un altro .

 

Sbagliato ciò che rappresenta la storia e la tradizione sono la maglia e i colori sociali, il logo è altro.

 

A me non piace : lo trovo insulso , insignificante .

 

Nemmeno a me, però è innegabile che ha delle potenzialità enormi, leggevo che grazie a questo il titolo Juve ha avuto un +4% stamattina, e se vogliamo restare all'età della Pietra siamo liberi di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto centro, ciò che molti non capiscono è che l'obiettivo della società è quello di espandersi proprio come tale

Oh, ma qualcuno che capisce allora esiste :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare i brand piu di successo.al mondo : apple, adidas, nike..

Minimalisti che richiamano subito senza essere eccessivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare i brand piu di successo.al mondo : apple, adidas, nike..

Minimalisti che richiamano subito senza essere eccessivi.

Oppure come Social basti pensare a Facebook con il suo simbolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo negare che le intenzioni sono gigantesche. Magari gli effetti non saranno grandi come ci spera, peró bisogna provarci. O ci sei economicamente, o non ci sei. E noi vorremmo esserci.

 

Grazie man. Non sei snob quanto dice il nick sefz

 

Figurati, è sempre un piacere!

 

Già mi manca la zebra. Sigh!

 

Come hai fatto negli ultimi 13 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Logo" , "simbolo" , "marchio" , "stemma" : sono la stessa cosa . La sostanza è un po' quella che ho scritto nel post precedente .

 

Fai un pò di confusione vediamo se ti aiuto

 

Prendi la Apple il suo LOGO è una mela, il suo marchio è APPLE.

 

Nella vita quotidiana quando vedi una mela stilizzata (anche su una confezione di dentifricio) pensi subito alla Apple o meglio magari tu no ma la stragrande maggioranza della gente si

 

NIKE il suo LOGO lo swoosh il suo MARCHIO Nike...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono l'unico che fatica a mettere a fuoco la scritta STORIES sull'agenda (è un'agenda?) a sinistra?

Fa venire il mal di testa, giuro.

Presente .ghgh e non lo dico per criticare per partito preso, è che mi fa questo effetto ottico, sgradevole. Ti si incrociano gli occhi a fissarla.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è quello che sto dicendo. Il mio discorso non era avere un riferimento al calcio, ma sembrare il logo di una squadra di calcio...

Il nuovo logo della Juve non mi dice nulla. Può starci bene sulla cover di un cellulare, ma su una maglia da calcio mi dice zero. Poi sono gusti/opinioni.

 

insomma deve essere simile a quelli delle altre squadre di calcio; mi sa che ti è sfuggito il senso alla base dell'intera operazione, cioè differenziarsi in modo unico da tutti gli altri

 

forse per questo non ti dice niente, a me invece dice delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cosiddetto "logo" è un simbolo che rappresenta la storia , la tradizione ed il legame con la realtà territoriale di appartenenza di un club . In altre parole , il "logo" è ciò che identifica un club , differenziandolo da un altro .

 

Nel nuovo stemma societario non vedo nè richiami alla storia ( manca la data di fondazione ) , nè alla tradizione ( mancano le striscie verticali bianche e nere ) , nè all'appartenenza territoriale ( mancano il giallo ed il blu , colori della Città di Torino , oltre all'effige del toro che la identifica nel mondo ) .

 

In sostanza quello scelto risulta essere un logo piuttosto anonimo , che a prima vista somiglia molto ad un ideogramma cinese , e probabilmente è stato pensato in questo modo allo scopo di favorire l'affermazione commerciale della Juventus sul mercato orientale .

 

A me non piace : lo trovo insulso , insignificante .

 

Potete dire che non vi piace ma finitela con la mancanza nel logo del simbolo della città d'appartenenza il club più potente al mondo è il Real e nel suo logo c'è forse l'orso come nello stemma di Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Logo" , "simbolo" , "marchio" , "stemma" : sono la stessa cosa . La sostanza è un po' quella che ho scritto nel post precedente .

 

No, non lo sono.

Prima il nostro era uno stemma, adesso è un logo.

La Juventus viene trattata da questo punto di vista come un brand, un'azienda.

Tutto qui.

A me neanche piace, ma per il suo obiettivo di diventare logo aiuta, ma non ci attacchiamo significati storici o simbolici perché non è quello l'obiettivo di un logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

 

Fiducia piena nella Società anche in questa strategia di marketing.

 

Dico che mi piace più questo che il precedente perché tra qualche tempo sarà così. Mi proietto nel futuro anche io. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete dire che non vi piace ma finitela con la mancanza nel logo del simbolo della città d'appartenenza il club più potente al mondo è il Real e nel suo logo c'è forse l'orso come nello stemma di Madrid.

c'è la M di Madrid, la corona conferita nel 1920 dal monarca di Spagna e la banda viola che rappresenta la Castiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

genialata pazzesca della juve, mi piace. Può andare ovunque, maglie cappelli, gadget, ristorazione, hotel, ecc.. ed è iconico e identificativo (lo sarà col tempo).

Puoi vedere diverse forme nel medesimo logo: le strisce, la J, una maglietta, uno scudo. Fantastico, meglio della Z di Zorro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace...una griffe più che un logo.... quello che serve per marchiare qualsiasi oggetto del mondo juve in modo raffinato e non pacchiano... il vecchio logo era troppo ingombrante e visibile... finalmente potrò comprare un cappellino..una felpa...e camminare tranquillamente per strada senza dare l'idea di essere un invasato...

Quindi chi veste un prodotto con un logo di un Manchester United, Barcellona, Real Madrid, da l'idea di esser invasato?

Buono a sapersi.

.sisi

Discorso più sensato è se racconti di temere per la tua incolumità, perchè magari giri con prodotti della Juve in posti intolleranti ad essa, non so, Napoli, Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.