Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Voglio assolutamente il ciondolo

 

Io voglio che facciano dei capi d'abbigliamento normali e non solo sportivi con il logo "J" in piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la nostalgia.

Ma Andrea Agnelli é ambizioso. Vuole fare della Juventus una cosa globale, potente.

Magari sbaglia, magari troppo presto. Peró l'ambizione bisogna riconoscerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti la collana col pendaglio J (che praticamente è pronta ad essere venduta) sul décolleté della bonazza di ieri sera :d

Poi lo fai indossare a qualche cantante che vende milioni di dischi...e il gioco è fatto...

Chi compra, che potrebbe essere anche uno/a non gliene frega nulla del calcio, vede un gioiello indossato da una celebrità, non lo stemma di una squadra.

Esempio pratico, se regalassi alla mia compagna una collana con lo stemma storico della Juve, oltre ad aver buttato via soldi perché non la indosserebbe mai, rischierei di dover dormire fuori :d

Se le comprassi quello con la J (si trovano già immagini in rete) apprezzerebbe il regalo e se non glielo dicessi non penserebbe al collegamento con il calcio...

 

Questo è solo un esempio.

Punteranno a griffare ogni cosa, ogni servizio...

 

Poi che ci riescano o meno, la sfida è questa.

Da perdere, economicamente parlando, che avevano?

Uno stemma neutro come questo non può perdere la sfida perchè puoi adattarlo in tutti gli ambiti. Imho commercialmente parlando la serata di ieri verrà ricordata come uno svolta storica per il futuro della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero una svolta così radicale porterà a grossi benefici, in tutti gli ambiti di sviluppo possibile e ad ampio respiro globale, del marchio Juve, cosa che, più o meno probabilmente, con i mezzi attuali era di difficile realizzazione, magari lo si accetterà di buon grado il cambiamento; diversamente potrebbe creare parecchio malcontento nella tifoseria, rivelandosi un'arma a doppio taglio, come in parte sta già facendo.

Tutto sta, adesso, alla società ed alla riuscita dell'idea lanciata da essa, nel più breve lasso di tempo possibile, augurandosi si sia trattato di una gran bella scelta azzeccata.

A mia opinione, mi appare proprio una netta recisione con quanto visto sin qui, forse avvenuta in maniera troppo traumatica, rapida ed inaspettata.

Il logo in se non è male, mi piacicchia :d , tuttavia ci vorrà del tempo per abituarsi ad un passaggio di rappresentatività della juventinità come questo, tra uno stemma storicamente identificativo nei suoi dettagli mostrati, seppure più volte aggiornato nei decenni, se penso al toro rampante dello scudettino, con corona, simbolo di Torino, di cui gli amici juventini torinesi andranno fieri, se penso alle strisce bianconere dell'ovale ed alla scritta --JUVENTUS-- inglobata dentro, per passare ad un semplice logo minimalistico e di una lettera dell'alfabeto stilizzata, malgrado nasconda un significato ben preciso, e bello anche, -questa sorta di rappresentazione di più j affiancate a formare uno scudo, dovrebbero voler riprodurre il motto-slogan da tifo --Forza Juve--, se ho compreso bene-.

Personalmente continuo a preferire lo stemma utilizzato sino a ieri, magari tra qualche tempo inizierò col privilegiare questo nuovo, metabolizzando il tutto.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente come gusti personali non mi fa impazzire (x ora...)...però questo non mi impedisce di dire che lo trovo molto elegante,sobrio,unico come la Juventus!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace...una griffe più che un logo.... quello che serve per marchiare qualsiasi oggetto del mondo juve in modo raffinato e non pacchiano... il vecchio logo era troppo ingombrante e visibile... finalmente potrò comprare un cappellino..una felpa...e camminare tranquillamente per strada senza dare l'idea di essere un invasato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

 

Figata! Poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
004.variant1400x787.jpg

 

007.variant1400x787.jpg

 

008.variant1400x787.jpg

 

012.variant1400x787.jpg

 

006.variant1400x787.jpg

 

 

spettacolo

 

ho trovato poi su twitter questa ipotesi di cartello per la sfida contro i nostri prossimi rivali in champions, il porto; la differenza è abissale .ghgh il nostro sembra il simbolo di una civiltà avanzata ed evoluta, l'altro sembra una cosa da sagra di paese

 

fossi un neutrale tiferei istintivamente per la prima squadra, che ha un richiamo immediato e inedito, mi sa di icona su cui basta toccare con un dito per aprire un mondo

 

l'unica cosa negativa è che al momento se apri questo mondo ci trovi dentro tifosi che protestano perchè era meglio lo stemma storto con il font scrauso; fate i bravi dai, questa cosa che hanno concepito è pazzesca, può diventare un'intera nuova strada per le società di calcio e l'abbiamo inaugurata noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista: logo da impresa, non da squadra di calcio

Purtroppo oggi il calcio è impresa-azienda... più che sport..... quindi ci si deve adeguare per sfruttare al meglio il marketing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista: logo da impresa, non da squadra di calcio

Hai fatto centro, ciò che molti non capiscono è che l'obiettivo della società è quello di espandersi proprio come tale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo

 

ho trovato poi su twitter questa ipotesi di cartello per la sfida contro i nostri prossimi rivali in champions, il porto; la differenza è abissale .ghgh il nostro sembra il simbolo di una civiltà avanzata ed evoluta, l'altro sembra una cosa da sagra di paese

 

fossi un neutrale tiferei istintivamente per la prima squadra, che ha un richiamo immediato e inedito, mi sa di icona su cui basta toccare con un dito per aprire un mondo

 

l'unica cosa negativa è che al momento se apri questo mondo ci trovi dentro tifosi che protestano perchè era meglio lo stemma storto con il font scrauso; fate i bravi dai, questa cosa che hanno concepito è pazzesca, può essere un'intera nuova strada per le società di calcio e l'abbiamo inaugurata NOI

 

Però secondo me da come l'hanno presentato ieri sera il logo... non ci sarà nemmeno la scritta juventus...ma solo le due JJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao caro. che ne pensi della cosa, in generale? so che te sei competente in materia

 

Premettendo che io sono un economista e non un esperto di marketing, a me piace moltissimo l'idea. Penso che sia la prosecuzione di un progetto che Giraudo provò a lanciare all'epoca e che sia un'assoluta novità nell'ambito delle società calcistiche che, per l'appunto, non sono più soltanto 25 giocatori che corrono dietro ad un pallone. Bisognerà capire come la società deciderà di muoversi e in quali settori entrare. Sfruttare questa iniziativa potrà aiutarci a superare il gap commerciale che abbiamo con tante squadre europee e ad entrare anche in territori vergini ed inesplorati nei quali incrementare i nostri ricavi. Secondo me, bisognerà aspettare ancora qualche tempo per comprendere l'entità e la dimensione del progetto. Tuttavia, dal modo in cui è stato lanciato l'evento, sembrerebbe che la società abbia intenzioni serie e che ci punti molto. In definitiva, penso possa essere un modo per colmare anche parzialmente il gap economico esistente con le altre corazzate europee e riuscire ad aumentare in modo decisivo i ricavi commerciali. Infatti, quello dei ricavi commerciali è uno dei pochi settori, a mio parere, in cui la Juve sconta maggiormente la differenza con squadra come Real, Barcellona, Bayern e Manchester United. Il progetto si fa ancora più interessante se lo consideri in un'ottica di superlega europea e di globalizzazione ulteriore del prodotto calcio cui si andrà inevitabilmente incontro nei prossimi anni. Le reazioni peraltro mi sono anche sembrate positive, se si sconta la naturale resistenza al cambiamento insita nella natura umana.

 

Un saluto a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

 

l'hai fatta tu? se si mandala in società/adidas forse ci salvi rende molto sopportabile anche il logo! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stata messa, ma anche in una maglia così farebbe la sua figura.

 

Ovviamente é una prova assolutamente inattendibile, rimando a @Leevancleef per le notizie vere.

 

0ec76a2271344e4cac6fbeb8d0ab9394.jpg

Spettacolo vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

spettacolo

 

ho trovato poi su twitter questa ipotesi di cartello per la sfida contro i nostri prossimi rivali in champions, il porto; la differenza è abissale .ghgh il nostro sembra il simbolo di una civiltà avanzata ed evoluta, l'altro sembra una cosa da sagra di paese

 

fossi un neutrale tiferei istintivamente per la prima squadra, che ha un richiamo immediato e inedito, mi sa di icona su cui basta toccare con un dito per aprire un mondo

 

l'unica cosa negativa è che al momento se apri questo mondo ci trovi dentro tifosi che protestano perchè era meglio lo stemma storto con il font scrauso; fate i bravi dai, questa cosa che hanno concepito è pazzesca, può diventare un'intera nuova strada per le società di calcio e l'abbiamo inaugurata noi

 

vero. Il logo iconizzato come brand globale. Totalmente d'accordo. Manifesto futurista in salsa bianconera .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato poi su twitter questa ipotesi di cartello per la sfida contro i nostri prossimi rivali in champions, il porto; la differenza è abissale .ghgh il nostro sembra il simbolo di una civiltà avanzata ed evoluta, l'altro sembra una cosa da sagra di paese

 

Sinceramente preferisco di gran lunga quello del Porto, il nostro non sembra neanche quello di una squadra di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però secondo me da come l'hanno presentato ieri sera il logo... non ci sarà nemmeno la scritta juventus...ma solo le due JJ

 

dalle foto ho visto che la scritta per esteso a volte c'è a volte no, forse dipende dal prodotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi il calcio è impresa-azienda... più che sport..... quindi ci si deve adeguare per sfruttare al meglio il marketing...

Hai fatto centro, ciò che molti non capiscono è che l'obiettivo della società è quello di espandersi proprio come tale

Sono d'accordo con entrambi, ma non condivido il fatto di metterlo sulle maglie. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tantissimo, l'idea e anche il marchio e il logo stanno veramente bene. Sembra veramente un marchio di un brand di livello assoluto. Benissimo, io sono per le evoluzioni anche nette, mi piace tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vorrei capire una cosa...ieri sera nel presentare il logo hanno fatto vedere solo le due JJ... ora invece compare anche la scritta juventus sulle due JJ... a me sembra più geniale senza la scritta juventus....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.