Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Andando a memoria la prima che ricordo io è quella blu del 94/95, l'anno successivo e quello dopo ancora era inserito (molto piccolo) nel colletto. Nelle stagioni 97/98 e 98/99 venne collocato sulla manica sinistra con conseguente spostamento sulla stessa manica anche delle stelle (cosa che mi diede molto fastidio). Mi pare che dal 99/00 compaia stabilmente sul petto (un paio di stagioni mi pare venne collocato al centro)...

 

Sì, ho fatto una rapida ricerca su Internet. Il messaggio è che lo stemma sulle maglie è stato introdotto di recente e per gran parte della nostra storia questo era limitato solo all'album delle figurine e alle carte intestate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da fare qui diventa tradizionalisti vs innovatori

 

sono convinto che in maggioranza per gli over 40 è orrendo e senz anima e per gli under 25 è stupendo.

 

Io ne ho 27 e mi sembra pessimo, manca la mia fascia .ghgh

 

 

Posso dire che il font così stretchato è anch'esso brutto sefz , l'idea dello J Cafè e delle collanine è carina invece :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già in rete parlano di logo che prende spunto dalle striscie di Lapo...

 

“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli” (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che il font così stretchato è anch'esso brutto sefz , l'idea dello J Cafè e delle collanine è carina invece :)

 

Ha visto che belle? Sono meravigliose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il font dei quaderni sembra come quando carichi un avatar della dimensione scorretta e te lo schiaccia tutto in modo orribile.... .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se uno non si chiama jonny o jolanda non si possono regalare

 

Tu non regali l'iniziale del nome della persona, tu regali un pezzo di Juventus a quella persona. Questo è il messaggio, questo vogliono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non regali l'iniziale del nome della persona, tu regali un pezzo di Juventus a quella persona. Questo è il messaggio, questo vogliono fare.

vallo a dire ad una ragazza che se ne infischia del calcio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come operazione la giudico positivamente.

 

Imho il logo NON è fatto per piacere a quelli che già tifano la Juve come squadra di calcio, bensì a quelli che tifosi non lo sono (ancora) ma che devono essere conquistati dalla Juve in quanto produttrice di intrattenimento: sportivo principalmente ma non esclusivamente.

In altre parole, io credo che vogliano provare a rovesciare la prospettiva: finora, come in un circolo chiuso, era il tifoso che si trovava ad acquistare il merchandising della sua squadra; adesso vogliono provare attraverso l'acquisto di un oggetto "brandato" a far avvicinare dei non-tifosi alla squadra fidelizzandoli al punto da farli diventare anche tifosi: quindi un circolo aperto

 

m2c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vallo a dire ad una ragazza che se ne infischia del calcio sefz

 

Ok ;) Ma adesso le ragazze che del calcio si interessano se lo possono tranquillamente acquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 27 e mi sembra pessimo, manca la mia fascia .ghgh

 

 

 

Posso dire che il font così stretchato è anch'esso brutto sefz , l'idea dello J Cafè e delle collanine è carina invece :)

 

infatti tra i 25 e i 35 c'è la fascia di quelli ne troppo legati al passato ne troppo "aleatori"

 

probabilmente sarebbe la fascia meno manipolata dal tempo.

 

io ne ho 31 e per me il logo è ottimo stilisticamente parlando sopratutto in quanto innovativo per le esigenze (marketing e non solo) richieste ai giorni nostri.

 

Detto questo confrontato con quello tipico "scudetto" lo trovo bello per alcune cose e meno bello per altre.

 

tipo sulle maglie per esigenze di vendita metterei il nuovo logo da utilizzare sopratutto negli eventi organizzati dalla juve, nei capi ufficiali della squadra, nei social e nella parte più aziendale.

Al contrario il vecchio lo terrei per maglie storiche, nei capi per i tifosi tipo cappellini, sciarpe o giacche e sopratutto affiancato in piccolo al nuovo negli edifici di rappresentanza come la sede e lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da fare qui diventa tradizionalisti vs innovatori

 

sono convinto che in maggioranza per gli over 40 è orrendo e senz anima e per gli under 25 è stupendo.

Sono under 25 e trovo brutta la scelta di metterlo al posto dello stemma che abbiamo.

 

sono l'unico che fatica a mettere a fuoco la scritta STORIES sull'agenda (è un'agenda?) a sinistra?

Fa venire il mal di testa, giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da fare qui diventa tradizionalisti vs innovatori

 

sono convinto che in maggioranza per gli over 40 è orrendo e senz anima e per gli under 25 è stupendo.

 

Sono over 40 e mi piace...fai over 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me se consultavano un pitecantropo sarebbe stato in grado persino lui di realizzarlo .sisi

Il tuo è un giudizio di un profano e perdonami ma non conta nulla (come il mio d'altronde). Ribadisco "de Gustibus" ma sono convinto che dietro ci sia uno studio ben preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso non riguarda il logo in sé.

Il discorso riguarda la tradizione, la storia contro i soldi.

 

Ok privilegiamo la storia e non cambiamo.

Ma smettiamola allora di rompere il cacio che vogliamo la Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmaginate un cappellino con lo stemma nuovo è fantastico!!!

Nello sport statunitense soprattutto nel baseball si fa molto uso di lettere per simboli!!!

L'hanno gia fatto il merchandising

Era già tutto pronto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.