Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Nessuna squadra di calcio ha un logo. Hanno STEMMI. Le aziende hanno i LOGHI.

Abbiamo capito che noi ormai siamo solo un'AZIENDA.

 

Infatti l'azzardo, la scommessa che la Juventus sta facendo per recuperare economicamente il terreno rispetto le altre multinazionali del calcio è proprio quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo capito che noi ormai siamo solo un'AZIENDA.

 

Certo, mentre Real, Barça, United e Bayern sono compagnie di amici che si ritrovano per dare due calci ad un pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero, per le altre notizie le reazioni sono positive...per il logo non trovi un commento positivo nemmeno a pagarlo

 

 

Non è così.

 

Basta vedere qua dentro.

 

 

Siamo a pagina 45, di me ci sono una decina di post.Degli scontenti ce ne stanno almeno 20 a testa.

Funziona così.

Quando uno è incazzato spamma di brutto.

Come nei topic post partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quello del manifesto di Hitlerjugend....da licenziarli in tronco.

 

 

dai su va bene criticare ma questa è fantasia...

 

o volevi solo fare una battuta.

 

il logo è bello e non potevano che farlo in questa maniera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia...

 

Sarà...però prendi l'art director di un'agenzia pubblicitaria e vedrai che ti dirà che i loghi hanno lo stesso concetto grafico alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tra un pò cambieremo nome da Juventus a J.. così potremo saremo ancora meno tamarri da poter dirlo tranquillamente in giro che siamo tifosi della J..

 

Come se esporre il proprio stemma legato alla nostra tradizione o chiamarsi tifosi della Juventus debba essere un motivo quasi di vergogna... questo è quello che traspare dai vari commenti a difesa di questo scempio..

 

Guarda che Juventus è scritto sopra il logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l'azzardo, la scommessa che la Juventus sta facendo per recuperare economicamente il terreno rispetto le altre multinazionali del calcio è proprio quello.

 

Non so cosa avete studiato voi, ma vorrei che mi si spiegasse come STRAVOLGENDO la tua storia e sostituendo il TUO STEMMA con un J dovresti diventare più appetibile.

Perché se è così allora per 120 anni non c'abbiamo capito un *, pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto bene.

 

questa juventus, nel bene e nel male, ha ben poco da spartire col passato.

è diventata un'altra cosa.

può piacere o non piacere, ma si regge su fatturati e plusvalenze, quindi avrà studiato un modo per guadagnare di più.

imprenditorialmente niente da dire.

 

come tifoso, ho sempre scritto che avrebbero dovuto cambiare nome.

ci possono essere mercati che mi soddisfano, come l'anno scorso (e ho anche sbagliato la valutazione di pjanic). altri che mi fanno schifo, come due anni fa.

ma di fatto c'è un progetto economico che sacrifica quello sportivo.

 

hanno cambiato lo stemma in un logo, era onesto e doveroso farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi al Real, Barça, United, Arsenal, Chelsea pagano tutti rincoglioniti...

Puoi inventarti quello che ti pare,ma il tuo STEMMA (attenzione alla parola) non può essere una J. Dal 1897 abbiamo sempre avuto un richiamo alla maglia e alla città che ora mancano completamente.

Ma questo lo pensi tu, io dico che sia un'idea geniale quella di adottare uno stemma neutro così da poterlo vendere in più ambiti. Il fatto che le altre non lo abbiano fatto non è sintomo che la mossa dei nostri sia sbagliata .ghgh Per fare strategie di marketing devi aspettare di copiare quello che fanno gli altri?

Oggi i brand si stanno semplificando sempre più perchè così impone le leggi di mercato, noi siamo i primi nel calcio ad aver adottato una linea di pensiero che in altri ambiti è partita da un ventennio ormai e secondo me entro un decennio quella letterina stilizzata, unica nel calcio, cosa da non sottovalutare, varrà un fracco di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutto come poche cose. gli agnelli hanno questa fissa del cambio logo ma almeno per fiat erano tornati indietro nel tempo. per me hanno toppato alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda i like alla foto profilo della pagina ufficiale della Juve. A quelli mi riferivo. Ci sono 17000 like, 1000 cuori, 778 faccine piangenti.

Pensa se esistesse il tasto opposto...immagina e moltiplica per 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, mentre Real, Barça, United e Bayern sono compagnie di amici che si ritrovano per dare due calci ad un pallone.

 

Difatti me lo vedo il Barça che cambia stemma per mettera una B blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è della 19a divisione SS. Sì, quello della hitlerjugend è con la chiave....ma come vedi, il concetto grafico è lo stesso

 

Beh, non direi proprio.

 

L'analogia sta solo nella scelta del bianco e nero.

 

Per il resto, uno ha degli elementi grafici non riconducibili a nessun tipo di lettering, inscritti all'interno di di una forma contenitiva.

L'altro è libero, sovrastato da una scritta, creato con due font generati per l'occasione (immagino), di cui uno (quello di destra) molto simile ai tipi inglesi, nello specifico il Gill Sans. L'altro, quello di sinistra, potrebbe essere la variazione del Memphis, detto anche Futura con grazie, di origine tedesca. Variazione però piuttosto netta, soprattutto nella parte inferiore tondeggiante che nella versione teutonica non compare per niente.

 

Diciamo che sono due cose piuttosto differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innovare è diverso da STRAVOLGERE. Hanno preso uno stemma e lo hanno trasformato in un logo.

 

Se non vuoi soccombere, a volte devi stravolgere le cose. Del resto, non mi pare ci sia un qualcosa che vieti il cambiamento drastico. A me sembra che tu attribuisca un valore negativo al cambiamento in sé. Però la Juve è cambiata tante volte nella propria storia. Ad esempio, ricordo che c'erano alcune persone che si lamentavano dell'abbattimento del Delle Alpi. Eppure oggi...

 

Io vedo questa trasformazione non come una cosa drammatica, ma come un'innovazione di cui andare orgogliosi e che potrà migliorare e accrescere le nostre potenzialità sul campo, perché a me di quello interessa. Tra l'altro, in un'ottica di superlega europea, mi sembra una mossa molto molto interessante. Saremmo il primo club europeo che cerca di andare al di là del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già l'attenzione che si è creata è un successo. Le opinioni mi sembrano spaccate, e non negative.

E farci ironia è diverso dal criticarla.

 

Pistocchi è l'unico che ci ha fatto la figurona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto. Elegante, semplice e senza tempo. Penso sia molto vendibile, l'unica cosa è che non riesco a vederlo sui kit di gara, ma forse questa è solo questione di abitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così.

 

Basta vedere qua dentro.

 

 

Siamo a pagina 45, di me ci sono una decina di post.Degli scontenti ce ne stanno almeno 20 a testa.

Funziona così.

Quando uno è incazzato spamma di brutto.

Come nei topic post partita.

Ne parlavo giusto con un altro utente ieri notte...

E se in mezzo a sta Rivoluzione ci fosse il buon Giraudo...? :)

Se ci pensi è una cosa molto alla Giraudo che è un dirigente avanti di 40 anni rispetto agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per dare più pubblicità possibile al nuovo logo metterlo sulle maglie da calcio è il PRIMO passo da fare

Quello è vero e sono d' accordo, volevo solo proporre una cosa che mi era passata per la testa.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti me lo vedo il Barça che cambia stemma per mettera una B blu.

 

Non vedo che c'entri. Tu hai scritto che noi siamo un'azienda, in senso negativo, intendendo che gli altri evidentemente non lo siano. Che è un'emerita stronzata, visto che lo sono più di noi. Se non vi piace il calcio com'è oggi, datevi ai dilettanti.

 

Tra l'altro citi il Barcellona, che è un caso unico visto il suo legame col sentimento indipendentista catalano. Il Real non si è fatto problemi a togliere la croce dallo stemma per venire in contro ai mercati mediorientali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Direi di sì. Un giudizio estetico non saprei esprimerlo, lo scopo è quello di essere facilmente identificabile e riproducibile, la base era una lettera dell'alfabeto, il risultato mi pare soddisfacente e di buon impatto. Col tempo impareremo ad associarlo alla Juventus.

- Istintivamente direi il precedente, ma so che è solo per l'abitudine. Faremo l'occhio anche al nuovo.

- Speriamo. Plaudo alla scelta innovativa e coraggiosa, mi auguro si riveli azzeccata e che aiuti davvero ad espandere il marchio Juve.

- Ovviamente sì. Al di là dei giudizi personali, mi pare evidente che non avrebbe senso il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa se esistesse il tasto opposto...immagina e moltiplica per 10

 

Su Facebook ci sono modi per esprimere reazioni negative, quindi non capisco il tuo commento. A te non piace, alla maggioranza parrebbe di sì. Ad ora questa è la situazione

 

EG6zML.jpg

 

Mi sembra che le reazioni positive superino di gran lunga quelle negative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Non è così.

 

Basta vedere qua dentro.

 

 

Siamo a pagina 45, di me ci sono una decina di post.Degli scontenti ce ne stanno almeno 20 a testa.

Funziona così.

Quando uno è incazzato spamma di brutto.

Come nei topic post partita.

 

Ma come mai nelle altre occasioni i commenti con più like sono positivi? Lì ci sono commenti da Inghilterra, Portogallo, Angola, Filippine, Egitto..non piace, mi pare ovvio. Se piacesse ci sarebbero anche commenti positivi con molti like.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi soccombere, a volte devi stravolgere le cose. Del resto, non mi pare ci sia un qualcosa che vieti il cambiamento drastico. A me sembra che tu attribuisca un valore negativo al cambiamento in sé. Però la Juve è cambiata tante volte nella propria storia. Ad esempio, ricordo che c'erano alcune persone che si lamentavano dell'abbattimento del Delle Alpi. Eppure oggi...

 

Io vedo questa trasformazione non come una cosa drammatica, ma come un'innovazione di cui andare orgogliosi e che potrà migliorare e accrescere le nostre potenzialità sul campo, perché a me di quello interessa. Tra l'altro, in un'ottica di superlega europea, mi sembra una mossa molto molto interessante. Saremmo il primo club europeo che cerca di andare al di là del calcio.

 

Il cambiamento può avvenire in mille modi diversi senza dover per forza stravolgere tutto. Ragionando come stai facendo tu potremmo pensare anche di cambiare i colori, saremmo i primi in Europa anche in quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.