Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

A me piace molto!

Aggiungo che da una decina di mesi ho creato un brand di abbigliamento e questa campagna marketing della Juve mi ha galvanizzato molto, dandomi maggiori impulsi creativi, idee e determinazione! La novità della mia squadra del cuore ha influito su di me per il logo, la sua potenzialità e... l'ispirazione!

Inizia una nuova era! Per me come un topolino, per la Juve come un rinoceronte!

Vediamo come si svilupperà! Sono fiducioso! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chiaro, nessuno può saperlo con certezza. Solo il tempo potrà dircelo.

Se avrà successo, avremo fatto bingo, in caso contrario non potrà esser peggio di oggi, che raccogliamo le briciole rispetto ai top club europei

 

Evidentemente io sottovaluto l'impatto che può avere questo logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne parlavo giusto con un altro utente ieri notte... E se in mezzo a sta Rivoluzione ci fosse il buon Giraudo...? :) Se ci pensi è una cosa molto alla Giraudo che è un dirigente avanti di 40 anni rispetto agli altri

 

Anche a me ieri sera, guardando la presentazione, mi è tornata in mente una vecchia intervista di Giraudo in cui parlava della Juventus del futuro, futuro che avrebbe avuto inizio con lo stadio e (mi sembra di ricordare) un parco tematico o qualcosa di simile per poi espandersi e toccare altre aree. Chiaramente quell'intervista (risalente ai primi anni 2000) si concentrava principalmente su quello che sarebbe stato l'inizio di un nuovo percorso. Quello che è successo ieri mi ha fatto pensare che siamo alla seconda (oppure terza) parte di quel progetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rossoneri in Italia sono il Milan, magari in Germania ti rispondono Eintracht Francoforte.

 

Se senti le telecronache estere, vengono spesso chiamati così. Allo stesso modo noi siamo spesso appellati come Old Lady o Bianconeri, proprio come in Italia sentiamo dire merengues, blaugrana, red devils etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una considerazione! credo che chi abbia studiato e progettato questo nuovo logo ci abbia messo qualche mese, se davvero l'operazione marketing funzionerà (perchè di questo si tratta), e porterà decine di milioni di euro come è negli auspici, mi chiedo e chiedo a tutti voi:

Perchè è stato venduto Pogba visto che a Luglio l'idea del nuovo logo era sicuramente già messa in preventivo?

Se si pensa che possa fruttare decine di milioni di euro non era necessario vendere Pogba!

Tra l'altro Pogba era proprio la persona più adatta nel panorama calcistico a lanciare il "nuovo prodotto"!!!! chi meglio di lui???

Mi direte Pogba voleva andarsene..... bè Matuidi, e non solo, insegna che se una proprietà si impunta un calciatore può anche rimanere!!!

Il prossimo luglio nella pagina ufficiale del sito chi verrà messo? Rincon? Hernanes?

Personaggi come Pogba erano l'ideale per lanciare il nuovo logo, visto che si tratta di mera operazione commerciale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari alcuni tra gli esperti di marketing che ora disdegnano il logo della Juve erano due anni e mezzo fa a Vinovo a prendere a calci e sputi la macchina di Allegri oppure a scrivere offese e insulti sui social. Chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non so cosa avete studiato voi, ma vorrei che mi si spiegasse come STRAVOLGENDO la tua storia e sostituendo il TUO STEMMA con un J dovresti diventare più appetibile.

Perché se è così allora per 120 anni non c'abbiamo capito un *, pensa te.

Metti la collana col pendaglio J (che praticamente è pronta ad essere venduta) sul décolleté della bonazza di ieri sera :d

Poi lo fai indossare a qualche cantante che vende milioni di dischi...e il gioco è fatto...

Chi compra, che potrebbe essere anche uno/a non gliene frega nulla del calcio, vede un gioiello indossato da una celebrità, non lo stemma di una squadra.

Esempio pratico, se regalassi alla mia compagna una collana con lo stemma storico della Juve, oltre ad aver buttato via soldi perché non la indosserebbe mai, rischierei di dover dormire fuori :d

Se le comprassi quello con la J (si trovano già immagini in rete) apprezzerebbe il regalo e se non glielo dicessi non penserebbe al collegamento con il calcio...

 

Questo è solo un esempio.

Punteranno a griffare ogni cosa, ogni servizio...

 

Poi che ci riescano o meno, la sfida è questa.

Da perdere, economicamente parlando, che avevano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ieri sera, guardando la presentazione, mi è tornata in mente una vecchia intervista di Giraudo in cui parlava della Juventus del futuro, futuro che avrebbe avuto inizio con lo stadio e (mi sembra di ricordare) un parco tematico o qualcosa di simile per poi espandersi e toccare altre aree. Chiaramente quell'intervista (risalente ai primi anni 2000) si concentrava principalmente su quello che sarebbe stato l'inizio di un nuovo percorso. Quello che è successo ieri mi ha fatto pensare che siamo alla seconda (oppure terza) parte di quel progetto...

Esattamente,concordo.

E ti dirò di più: non mi stupirei che,nell'ombra,ci fosse anche lui dietro a questo progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Evidentemente io sottovaluto l'impatto che può avere questo logo.

 

ma non è il logo in sé, è tutto quello che gira attorno a questo tentativo di far identificare la letera J ala Juventus in tutto il mondo, come ha fatto la Apple con la lettera I, ad esempio. In più si stanno cercando di applicare le dinamiche già descritte da Giraudo 10 anni fa, quando teorizzava la Juventus come prima azienda sportiva a livello mondiale, capace di penetrare efficacemente anche in altri settori diversi da quello sportivo, come ad esempio catene di alberghi, gruppi editoriali, ecc. ecc. Questo vogliono fare, creare un brand mondiale riconoscibile immediatamente (d i qui l'inclusione della J nel logo Juventus) e tentativo, coordinato con gli altri partner economici della Juventus, di creare una firma riconoscibile anche a chi di sport e calcio si interessi poco.

Avranno avuto ragione o sarà un buco nell'acqua? io non ho la sfera di cristallo e non lo posso sapere. Personalmente mi auguro che il tutto funzioni ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una considerazione! credo che chi abbia studiato e progettato questo nuovo logo ci abbia messo qualche mese, se davvero l'operazione marketing funzionerà (perchè di questo si tratta), e porterà decine di milioni di euro come è negli auspici, mi chiedo e chiedo a tutti voi:

Perchè è stato venduto Pogba visto che a Luglio l'idea del nuovo logo era sicuramente già messa in preventivo?

Se si pensa che possa fruttare decine di milioni di euro non era necessario vendere Pogba!

Tra l'altro Pogba era proprio la persona più adatta nel panorama calcistico a lanciare il "nuovo prodotto"!!!! chi meglio di lui???

Mi direte Pogba voleva andarsene..... bè Matuidi, e non solo, insegna che se una proprietà si impunta un calciatore può anche rimanere!!!

Il prossimo luglio nella pagina ufficiale del sito chi verrà messo? Rincon? Hernanes?

Personaggi come Pogba erano l'ideale per lanciare il nuovo logo, visto che si tratta di mera operazione commerciale!

 

Pogba è appena diventato emoticon su Twitter e linea di abbigliamento griffata adidas.

A livello di marketing, solo Red Devils, blaugrana e blancos potevano garantirgli la visibilità necessaria.

 

Questo se si impuntava poteva fare la fine di Payet, che oggi ha dichiarato che se il West Ham nn lo lascia partire, si romperà volutamente entrambi i crociati .doh

 

70 mln. di plusvalenza son 70 mln., col merchandise sai quanto ci vuole prima di un utile del genere!? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo nuovo fa pena se confrontato a quello attuale, come distruggere 120 di gloriosa storia!Dovremmo ribellarci in massa a questa scelta scellerata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia schifoso è "de gustibus". Non ho idea di come siano arrivati a quel logo .. immagino abbiano consultato gente di marketing coi controc...i

per me se consultavano un pitecantropo sarebbe stato in grado persino lui di realizzarlo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari alcuni tra gli esperti di marketing che ora disdegnano il logo della Juve erano due anni e mezzo fa a Vinovo a prendere a calci e sputi la macchina di Allegri oppure a scrivere offese e insulti sui social. Chissà...

 

magari sono gli stessi che si augurano che la Juventus venga venduta a qualche sceicco appassionato di calcio o a qualche magnate russo o cinese disposto a "smiliardare" (cit.)

D'altronde il rispetto della storia e delle proprie radici, l'identificazione con la città ed il territorio, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una considerazione! credo che chi abbia studiato e progettato questo nuovo logo ci abbia messo qualche mese, se davvero l'operazione marketing funzionerà (perchè di questo si tratta), e porterà decine di milioni di euro come è negli auspici, mi chiedo e chiedo a tutti voi:

Perchè è stato venduto Pogba visto che a Luglio l'idea del nuovo logo era sicuramente già messa in preventivo?

Se si pensa che possa fruttare decine di milioni di euro non era necessario vendere Pogba!

Tra l'altro Pogba era proprio la persona più adatta nel panorama calcistico a lanciare il "nuovo prodotto"!!!! chi meglio di lui???

Mi direte Pogba voleva andarsene..... bè Matuidi, e non solo, insegna che se una proprietà si impunta un calciatore può anche rimanere!!!

Il prossimo luglio nella pagina ufficiale del sito chi verrà messo? Rincon? Hernanes?

Personaggi come Pogba erano l'ideale per lanciare il nuovo logo, visto che si tratta di mera operazione commerciale!

 

No, Higuain e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, credo che la prima maglia della Juve ad avere lo stemma sia stata quella della stagione 2000-01. Quindi, nei precedenti 103 anni abbiamo tradito la nostra storia.

 

Andando a memoria la prima che ricordo io è quella blu del 94/95, l'anno successivo e quello dopo ancora era inserito (molto piccolo) nel colletto. Nelle stagioni 97/98 e 98/99 venne collocato sulla manica sinistra con conseguente spostamento sulla stessa manica anche delle stelle (cosa che mi diede molto fastidio). Mi pare che dal 99/00 compaia stabilmente sul petto (un paio di stagioni mi pare venne collocato al centro)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è il logo in sé, è tutto quello che gira attorno a questo tentativo di far identificare la letera J ala Juventus in tutto il mondo, come ha fatto la Apple con la lettera I, ad esempio. In più si stanno cercando di applicare le dinamiche già descritte da Giraudo 10 anni fa, quando teorizzava la Juventus come prima azienda sportiva a livello mondiale, capace di penetrare efficacemente anche in altri settori diversi da quello sportivo, come ad esempio catene di alberghi, gruppi editoriali, ecc. ecc. Questo vogliono fare, creare un brand mondiale riconoscibile immediatamente (d i qui l'inclusione della J nel logo Juventus) e tentativo, coordinato con gli altri partner economici della Juventus, di creare una firma riconoscibile anche a chi di sport e calcio si interessi poco.

Avranno avuto ragione o sarà un buco nell'acqua? io non ho la sfera di cristallo e non lo posso sapere. Personalmente mi auguro che il tutto funzioni ;)

 

Me lo auguro anche io ovviamente. Comunque ripeto, sulla bellezza del logo non discuto, sicuramente in stile Juventus, sobrio ed elegante. A me non sembra così immediato e al momento non mi "richiama" la Juve. Dovrò abituarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da fare qui diventa tradizionalisti vs innovatori

 

sono convinto che in maggioranza per gli over 40 è orrendo e senz anima e per gli under 25 è stupendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Higuain e Dybala.

Higuain per quanto sia un fenomeno come calciatore non ha lo stesso appeal di Pogba, e probabilmente nemmeno Dybala!

Parlo di appeal commerciale non di qualità calcistiche!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.