Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Ma quindi se la finalità di questo nuovo logo è quello di ampliare la commercializzazione soprattutto nei tifosi occasioni o addirittura non tifosi, perchè vi è la necessità di associarlo nelle maglie della squadra?

 

E' proprio questo il punto che nessuno mi potrà chiarire... se voglio staccare il simbolo della Juventus e renderlo più attraente a chi non segue il calcio o non tifa nemmeno la Juventus (cosa poi da dimostrare), perchè devo usarlo nelle maglie sportive della squadra? E' un controsenso CLAMOROSO.

 

Discorso diverso è dire.. lo stemma rimane quello attuale O riaggiornato mantenendo le tradizioni storiche della nostra società, affiancato dal nuovo logo per l'aspetto puramente commerciale. Allora si che potrebbe essere visto in maniera positiva sia da noi tifosi, sia a quelli che speri di attrarre.

 

 

Ho spiegato tutto ieri.

STa mossa con il calcio c'entra relativamente.

Loro non stanno puntando ad attrarre i tifosi, loro stanno puntando a vendere anche ad un pubblico disinteressato.

 

Ieri ho fatto l'esempio dei New York Yankees e il logo NY (e mi hanno risposto che non c'entra nulla ecc dicendo sostanzialmente la stessa cosa che sto dicendo).

 

La gente vedendo il Logo NY non pensa minimamente agli Yankees, pensano a New York al massimo, alla Città.

L'obbiettivo quindi non è far innamorare la gente della squadra, ma vendere vendere e vendere ancora, fare soldi.

Hanno fatto sta mossa per cercare di mettersi in pari con il fatturato delle altre big europee.

 

 

Quello di sostituire lo stemma è tutto portato a questa cosa.

Loro hanno voluto fare una cosa mai vista (nel calcio), una cosa che faccia parlare e che ci faccia essere i primi nel mondo del calcio a farla e per aumentare l'effetto, ovviamente lo hanno proprio sostituito con lo stemma.

In poche parole, la mossa che hanno fatto è stata fatta proprio per creare scalpore e novità.

Fare il logo e lasciare lo stemma sarebbe stato un lavoro a metà.

Loro vogliono che la gente vada in giro solo ed esclusivamente con il logo per far veder che tutti possono andare in giro con roba griffata Juve.

 

 

Per fare un esempio, difficilmente vedi in discoteca uno vestito con uno stemma calcistico in bella vista, ma si potrebbe vedere uno con una camicetta con sto logo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ferrari non ha mai tolto il cavallino rampante

Ed è uno dei marchi più famosi al mondo

 

Che come ben sai non era suo, detto questo il discorso non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale controsenso clamoroso.

L'idea è quella di evolvere il logo/stemma in un brand, in modo da associare quel simbolo a tutto il mondo Juve. E proprio per questo non avrebbe alcun senso utilizzare due simboli diversi, uno per le maglie ed uno per tutto il resto. Ecco, questo sarebbe un controsenso clamoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì..... E se le nuove maglie non facessero uso dello stemma come ad esempio negli anni ottanta ?

 

Inviato da mTalk

 

per dare più pubblicità possibile al nuovo logo metterlo sulle maglie da calcio è il PRIMO passo da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, peró penso che bombarderanno le partite con cartelloni pubblicitari e massaggi vari per sopperire a questo handicap.

La parola Juventus é cmq presente e non credo puntino all'alta moda, rimarranno comunque in ambito abbigliamento/attrezzatura sportiva.

I completi indossati dai giocatori credo siano Trussardi.

Il pubblico di riferimento sará comunque sempre e solo quello juventino o, fuori dall'Italia, superpartes.

Ce lo vedi un interista con la polo J?

Io non ho mai comprato una polo Juventus, per quanto mi piacciano, proprio perché non avrei saputo come utilizzarla con quello stemma, adesso chissá..

 

Concordo sull'ultima frase, ho scritto piu o meno lo stesso ieri.

E' anche abbastanza normale, che uno voglia sulla propria maglietta un logo discreto piuttosto che un grande badge colorato e invasivo.

Anche quando compro adidas o nike per esempio evito sempre i capi con grandi scritte col nome del brand, mi da l'idea che dovrebbero essere loro a pagarmi per indossarle e fargli pubblicita tipo uomo sandwich .ghgh

 

Penso che punteranno ad abbigliamento tra smart casual, (tipo ralph lauren, lacoste ecc. per intenderci) e quello che fa anche Ferrari con cravatte, occhiali e altri accessori di fascia alta.

L'accordo con Trussardi non e' eterno, potrebbero benissimo sostituirli con una linea piu formale a marchio J.

Non e' da escludere che un domani arriveremo a produrci (magari indirettamente tramite outsourcing) anche le nostre maglie da gioco sostituendo in toto lo sponsor tecnico.

 

Non puoi pensare secondo me di fare un'operazione del genere con un piede dentro e uno fuori, col nuovo logo che si alterna al vecchio. Significherebbe comunicare implicitamente che tu Juve per prima nel nuovo logo ci credi fino a un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, pulito ed elegante, con la maglia e il tricolore ci sta a meraviglia, ma non mi ricorda lo stemma della Juventus, poco da fare.

 

Questione di abitudine ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No quello proprio no. a me non piace ma quel tipo di riferimenti proprio non ci sono. A maggior ragione utilizzando caratteri di stampo orientaleggiante.

 

Ah no?

IMG_2558.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sull'ultima frase, ho scritto piu o meno lo stesso ieri.

E' anche abbastanza normale, che uno voglia sulla propria maglietta un logo discreto piuttosto che un grande badge colorato e invasivo.

Anche quando compro adidas o nike per esempio evito sempre i capi con grandi scritte col nome del brand, mi da l'idea che dovrebbero essere loro a pagarmi per indossarle e fargli pubblicita tipo uomo sandwich .ghgh

 

Penso che punteranno ad abbigliamento tra smart casual, (tipo ralph lauren, lacoste ecc. per intenderci) e quello che fa anche Ferrari con cravatte, occhiali e altri accessori di fascia alta.

L'accordo con Trussardi non e' eterno, potrebbero benissimo sostituirli con una linea piu formale a marchio J.

Non e' da escludere che un domani arriveremo a produrci (magari indirettamente tramite outsourcing) anche le nostre maglie da gioco sostituendo in toto lo sponsor tecnico.

 

Non puoi pensare secondo me di fare un'operazione del genere con un piede dentro e uno fuori, col nuovo logo che si alterna al vecchio. Significherebbe comunicare implicitamente che tu Juve per prima nel nuovo logo ci credi fino a un certo punto.

D'accordo su tutto, speriamo di farci l'occhio allora :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima scelta

 

 

per l'internazionalizzazione del brand ,una " J" va piu' che bene

 

 

JStadium

JMedical

JMuseum

JVillage

JHotel

 

JUventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto il mondo ci conosce con lo stemma ovale adesso lo devono sostituire con sto coso filo giapponese... che questo li rappresenti non si capisce in che modo... fa schifo...

 

Prevedo una corsa a comprare il merchandising attuale prima che l'obrobrio lo sostituisca

 

Se hanno deciso di cambiarlo per far conosce il brand Juve in tutto il mondo mi sa.che non ci conoscono poi così come noi crediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi entusiasma gran che, ma come mossa di marketing penso sia azzeccatissima.

Però lasciatemi dire che la quantità di figa presente rende quasi difficile concentrarsi sul logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo questa:

 

mocHaR9.png

 

Cambieranno anche questa:

 

uFqaHRH.png

 

Con la nuova J.

Lo stavo pensando anch'io. Quasi sicuramente sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non partiamo proprio da zero.

Una base ce l'abbiamo fissa ed è data dai tifosi.

Un'altra base è data da tifosi di calcio in generale che ogni anno comprano la maglia del giocatore famoso (Higuain o Dybala di turno).

 

La cosa al quale puntano è che la gente utilizzi la roba marchiata Juve non solo per tute utilizzate per fare ginnastica o per giocare a calcetto, ma anche per uscire in discoteca, con gli amici, al bar, in piazza.

 

Una base c'è alla fine, loro ora stanno facendo pubblicità in tutto il mondo (vedi Emily o Rita invitate all'evento). .ok

Che venderemo non ci sono dubbi, bisogna sperare che la cosa atechisca pure all'estero .ok

 

da zero ovviamente in quel settore dove ci sono aziende gia' insediate che hanno esperienza, canali distributivi, catene di negozi di proprieta' ecc ecc.

 

E' chiaro che non e' come se a lanciare il nuovo logo siamo io e te dal garage di casa ma e' comunque un'azienda che in quel settore e' un nuovo entrante e non ha particolari vantaggi rispetto ad altre, se non appunto la platea di tifosi e simpatizzanti e il fatto di apparire in video davanti a milioni di spettatori un paio di volte a settimana. E' impensabile non sfruttare questo vantaggio al massimo utilizzando il logo anche sulle divise da gara, almeno per i primi anni.

 

Sul fatto che si punti a vendere abbigliamento non sportivo non venire a dirlo a me.

C'e' un mio post di ieri, ore prima dell'evento in cui per primo avevo ipotizzato che si trattasse di una linea di abbigliamento a marchio J :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bellissimo e geniale. Un simbolo chiaro, semplice, lineare...sicuramente è per sviluppare un certo marketing, una forma che richiama i tratti asiatici. Pensate al baffo della nike, anche il simbolo adidas, o tanto per citare una squadra ai cappelli del NY Yankees....ci farà fare parecchi soldi poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.