Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Tutti a scrivere

"la Juve mi appartiene"

"La Juve non é solo di Torino"

"non date patenti di tifo"

"sono juventino come e più di voi"

Tutto giusto.

Tutto bello.

Solo che quando invece di scriverlo bisogna dimostrarlo, le cose cambiano. .ghgh

E si dileggiano i torinesi che ci sono rimasti male per la scomparsa del simbolo della città. bah

 

Ma davvero credete che gli unici tifosi veri siano quelli che vanno allo Stadio? .ghgh

Ora capisco perché scassate tanto la viola con la storia del simbolo di Torino, perché vivete nel medioevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato che è brutto e non mi piace(va).

 

Eppure non riesco a smettere di guardarlo :patpat: Mi autopicchietto la capoccia.

 

Ps

 

Comunque è evidente che questo logo è molto più stiloso di uno stemma e quindi di si presta meglio ad essere stampato su cappellini, berrette e pure sulle macchinette del caffe.

Di questo credo ne siano tutti consapevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spiegato tutto ieri.

STa mossa con il calcio c'entra relativamente.

Loro non stanno puntando ad attrarre i tifosi, loro stanno puntando a vendere anche ad un pubblico disinteressato.

 

Ieri ho fatto l'esempio dei New York Yankees e il logo NY (e mi hanno risposto che non c'entra nulla ecc dicendo sostanzialmente la stessa cosa che sto dicendo).

 

La gente vedendo il Logo NY non pensa minimamente agli Yankees, pensano a New York al massimo, alla Città.

L'obbiettivo quindi non è far innamorare la gente della squadra, ma vendere vendere e vendere ancora, fare soldi.

Hanno fatto sta mossa per cercare di mettersi in pari con il fatturato delle altre big europee.

 

 

Quello di sostituire lo stemma è tutto portato a questa cosa.

Loro hanno voluto fare una cosa mai vista (nel calcio), una cosa che faccia parlare e che ci faccia essere i primi nel mondo del calcio a farla e per aumentare l'effetto, ovviamente lo hanno proprio sostituito con lo stemma.

In poche parole, la mossa che hanno fatto è stata fatta proprio per creare scalpore e novità.

Fare il logo e lasciare lo stemma sarebbe stato un lavoro a metà.

Loro vogliono che la gente vada in giro solo ed esclusivamente con il logo per far veder che tutti possono andare in giro con roba griffata Juve.

 

 

Per fare un esempio, difficilmente vedi in discoteca uno vestito con uno stemma calcistico in bella vista, ma si potrebbe vedere uno con una camicetta con sto logo. .ok

 

Ma come si può paragonare il logo creato con quello dei New York Yankees che semmai può essere visto e percepito come simbolo della loro città (e quindi si stacca direttamente dalla squadra)??

 

Inoltre, a me risulterebbe che gli Yankees hanno anche un altro stemma che rappresenta la squadra (basta cercare su internet, sul loro profilo facebook o su wikipedia)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Deliri fantasia.

Non sono deliri

C'è anche la possibilità che nella stagione 18\19 tolgano le strisce dalla maglia

 

Tanto abbiamo accettato di tutto, figurati se si pongono il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Quello che dico io è che la società ha deciso di percorrere una via alternativa a quella tradizionale.

E mi spingo oltre, secondo me il fatto che in estate non siano riusciti a trattenere Pogbà deve averli convinti ancora di più a fare il grande passo.

Funzionerà? Non funzionerà? io non ne ho idea, spero di si comunque.

per quanto riguarda l'esempio del Barcellona, beh si sa che si sta lavorando pesantemente anche su quello, visto che l'intero impianto di Vinovo a regime sarà dedicato alle giovanili, assieme a nuove infrastrutture come le scuole e i licei, che dovrebbero garantire crescite migliori del vivaio italiano.

Tu pensi che questi si siano svegliati la mattina decidendo di cambiare il logo, in realtà questa rivoluzione è in pancia da oltre un ventennio, vedi te.

 

Sarà meglio che funzioni questa idea perchè se oltre al danno (morale ovviamente per quantomeno una parte di tifoseria) si aggiunge pure la beffa che non sia servito a nulla, sarebbe veramente un disastro di immagine della società. Altrochè marketing...

 

P.S. La forza del Barcellona per aumentare il proprio fatturato è stato proprio lì.. purtroppo la vera rivoluzione mancata non è nello stemma, ma nel crearci i nostri campioni in casa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono deliri

C'è anche la possibilità che nella stagione 18\19 tolgano le strisce dalla maglia

 

Tanto abbiamo accettato di tutto, figurati se si pongono il problema

 

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che un logo non deve piacere, ma svolgere la sua funzione di unicità, riconoscibilità e identificazione assoluta con estrema facilità.

 

Il logo è valido, è bello, aiuterà ad esportare certamente il brand Juve nel mondo.

Per la sua semplicità, stilizzazione, riconoscibilità, è azzeccato come logo identificativo per la vendita di marchendising.

Visto prettamente nell'ambito calcistico ne gioverà non tanto all'inizio, quanto al passar del tempo nel momento in cui sarà metabolizzato e automaticamente associato alla stessa squadra.

Per le sue linee essenziali si presta anche ad essere stilizzato in altri modi pur rimanendo perfettamente uguale.

Notevole poi la quadrupla, triplice, per chi non sà della citazione della J da parte dell'avvocato, che svolge l'iniziale del nome della squadra,

i colori logo e suo sfondo, che richiamano il colori sociali, e lo scudetto che si intravede nel guardarlo complessivamente.

In ultimo essendo un pittogramma-idiogramma è anche un segno iconico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà meglio che funzioni questa idea perchè se oltre al danno (morale ovviamente per quantomeno una parte di tifoseria) si aggiunge pure la beffa che non sia servito a nulla, sarebbe veramente un disastro di immagine della società. Altrochè marketing...

 

P.S. La forza del Barcellona per aumentare il proprio fatturato è stato proprio lì.. purtroppo la vera rivoluzione mancata non è nello stemma, ma nel crearci i nostri campioni in casa....

 

Eh beh grazie .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono deliri

C'è anche la possibilità che nella stagione 18\19 tolgano le strisce dalla maglia

 

Tanto abbiamo accettato di tutto, figurati se si pongono il problema

 

E chi l'avrebbe mai detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo se sono deliri.

 

Vedremo. Spero di no, comunque non so se ti sei accorto ma tutt'ora giochiamo metà delle partite della stagione con una maglia diversa da quella bianconera tradizionale (che già non esiste più).

 

 

 

E chi l'avrebbe mai detto?

 

Sto cercando di capirlo anche io. Ci sono comunicazioni ufficiali o ufficiose in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che un logo non deve piacere, ma svolgere la sua funzione di unicità, riconoscibilità e identificazione assoluta con estrema facilità.

 

Il logo è valido, è bello, aiuterà ad esportare certamente il brand Juve nel mondo.

Per la sua semplicità, stilizzazione, riconoscibilità, è azzeccato come logo identificativo per la vendita di marchendising.

Visto prettamente nell'ambito calcistico ne gioverà non tanto all'inizio, quanto al passar del tempo nel momento in cui sarà metabolizzato e automaticamente associato alla stessa squadra.

Per le sue linee essenziali si presta anche ad essere stilizzato in altri modi pur rimanendo perfettamente uguale.

Notevole poi la quadrupla, triplice, per chi non sà della citazione della J da parte dell'avvocato, che svolge l'iniziale del nome della squadra,

i colori logo e suo sfondo, che richiamano il colori sociali, e lo scudetto che si intravede nel guardarlo complessivamente.

In ultimo essendo un pittogramma-idiogramma è anche un segno iconico.

 

"Visto prettamente nell'ambito calcistico ne gioverà non tanto all'inizio, quanto al passar del tempo nel momento in cui sarà metabolizzato e automaticamente associato alla stessa squadra".

 

Quindi tutto l'effetto e il senso di sto logo andrebbe a farsi benedire, visto che che diventa automaticamente associato alla squadra, ossia in antitesi che si sarebbe dato per dare un senso a questa sostituzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E chi l'avrebbe mai detto?

Un utente di un forum juventino con affidabilità garantita dal sottoscritto che è utente di quel forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo. Spero di no, comunque non so se ti sei accorto ma tutt'ora giochiamo metà delle partite della stagione con una maglia diversa da quella bianconera tradizionale (che già non esiste più).

 

 

Sto cercando di capirlo anche io. Ci sono comunicazioni ufficiali o ufficiose in merito?

 

Da quello che so io no, sarebbe stata una notizia di parecchio rilievo immagino...mi sembra sinceramente una forzatura tutta sua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Visto prettamente nell'ambito calcistico ne gioverà non tanto all'inizio, quanto al passar del tempo nel momento in cui sarà metabolizzato e automaticamente associato alla stessa squadra".

 

Quindi tutto l'effetto e il senso di sto logo andrebbe a farsi benedire, visto che che diventa automaticamente associato alla squadra, ossia in antitesi che si sarebbe dato per dare un senso a questa sostituzione...

Non per me, ma capisco che per la maggior parte possa essere cosi.

Perche si è abituati a vedere il classico ovale con la scritta e la zebra da sempre, altro motivo è che i classici loghi-distintivi delle squadre di calcio sono sempre ovali o cerchi con orpelli e ghirighori per questi motivi ci vorrà più tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene possa condividere l'intenzione, trovo il risultato decisamente inadeguato e dilettantistico.

 

Scommetterei tranquillamente la mia vita che se si fosse fatto un concorso amatoriale sul forum, si sarebbero visti risultati migliori.

in effetti sarebbe stata perlomeno una fonte di ispirazione gratuita per la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Possiamo discutere su queste basi? Dai su...

Guarda a me non interessa minimamente a quello che vuoi credere

Io di quell'utente mi fido perché lo seguo da anni e ci ha sempre preso su adidas\maglie Juve

Anche della J ne ha parlato mesi fa

 

 

 

Ma quanto è durato il precedente ?

Dal 1905, salvo un breve intervallo con la zebra stilizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero credete che gli unici tifosi veri siano quelli che vanno allo Stadio? .ghgh

Ora capisco perché scassate tanto la viola con la storia del simbolo di Torino, perché vivete nel medioevo

 

Magari nel medioevo.. Si parla di inizio 900 con tutti gli annessi e connessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda a me non interessa minimamente a quello che vuoi credere

Io di quell'utente mi fido perché lo seguo da anni e ci ha sempre preso su adidas\maglie Juve

Anche della J ne ha parlato mesi fa

 

Beato lui che sa tutto...cosa ti devo dire...

 

Dal 1905, salvo un breve intervallo con la zebra stilizzata

 

e79ff9e8b13e14d2696a2042fc113bfd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono deliri

C'è anche la possibilità che nella stagione 18\19 tolgano le strisce dalla maglia

 

Tanto abbiamo accettato di tutto, figurati se si pongono il problema

 

Fonte di questa indiscrezione? fantasia tua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.