Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blaze92

Spunto di riflessione da un interista

Post in rilievo

Io sono stufo di vedere la squadra giocare male. Sono arrivato al punto che baratterei 8 punti in classifica per vedere un po' di calcio finalmente.

Più che critica preventiva, diciamo che non nutro troppe aspettative in base a quanto visto finora.

Ma non pretendo di essere capito da quelli che guardano solo il risultato. Io dico che diamo un brutto film e loro continuano a dire che non mi merito il lieto fine.. ma che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono tanto i risultati... ci mancherebbe...infatti prima di trarre conclusioni definitive aspetto la fine della stagione.

A me dispiace solo non vedere giocare bene questa squadra.non vedo una sua identità.sembra che tutte le azioni siano casuali.

In parte e' colpa di allegri (secondo me il 30%) il restante 70 e' della società che ha distrutto... letteralmente distrutto un centrocampo da favola in 2 sessioni estive.

Allegri i centrocampisti titolari li mette anche in campo... ma sempre quelli sono i giocatori...

Bravo la società che in 2 anni ha smantellato il centrocampo...uno dei più forti del mondo.... Allegri c'entra un caxxo... si devono fare 2 cose ....intervenire in modo massiccio a centrocampo per portare top player e non scarpari stile Sturaro..... e pensionare la BBC....

 

Io sono stufo di vedere la squadra giocare male. Sono arrivato al punto che baratterei 8 punti in classifica per vedere un po' di calcio finalmente.

Più che critica preventiva, diciamo che non nutro troppe aspettative in base a quanto visto finora.

Ma non pretendo di essere capito da quelli che guardano solo il risultato. Io dico che diamo un brutto film e loro continuano a dire che non mi merito il lieto fine.. ma che c'entra?

A me del bel gioco frega poco.... l'importante è vincere le partite ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato questo qui,,,,,dice che non bisogna criticare e poi inizia subito a colpire la nostra dirigenza ,,,,,,andiamo bene... uum

La differenza tra uno Juventino e un Interista sta anche in questo......

Da noi vincere e' l unica cosa che conta per voi vincere non ha lo stesso valore,,,e se qualcuno non sa perdere be voi siete maestri nell insegnarlo,,,,la storia parla chiaro

Noi abbiamo sicuramente i nostri problemi....vincere conta ma sappiamo che si puo' anche perdere.... pero' c'e modo e modo di perdere,

Nei forum di discussione si esprimono pareri a volte esagerati ma sono opinioni ,,,,allo stadium siamo certamente piu' uniti di altre tifoserie

Siamo in democrazia quindi e' concesso parlare,,,,,persnalmente non sono uno che commenta un pre partita salvo rare eccezioni in champions con un "Forza Juve" di sicuro non critico perche' non ne vedo ragione ...pero' a volte i commenti li leggo,

Rimango stupito nel leggere certi commenti come altri rimangono basiti dei miei nel dopo partita, :d

Non sono qui per prendere le difese di chi critica prima di una partita se non sono daccordo con le decisioni del Mister ,,,,ma onestamente sono solo commenti che non mi cambiano la vita,,,.....sicuramente non c'e piu' rispetto per certe cose ma,,,,,se mi va commento se non mi va non commento,.....esattamente come faccio dal dopo partita in poi.....

L'importante e' sostenere la squadra allo Stadio.

Non gettiamo Scooter dalle tribune tanto per intenderci,,,,,ma sappiamo di non essere perfetti

ritornando al discorso che sia tutto dovuto...non mi trova daccordo,,,,da noi non e' tutto dovuto ma forse e' dovuto il non accontentarsi mai,

Se si vuol rimanere nell elite quasi sempre e non una volta ogni 40 anni non bisogna smettere di avere fame o rassegnarsi per via di tante situazioni come e' successo a voi interisti e a tante altre squadre,

Per fame intendo quella italiana ed Europea non certo quella Cinese :d

Il discorso del buon senso calcistico non e' un problema solo Juventino ma e' di tutti ecco.

l'altra differenza che c'e nella nostra tanto amata Juventus e' oggetto di discussione continua da parate di chi non lo e' come un ossessione direi,,,,,,e' che noi (se mai sia vero) venderemo Manzdukic ai cinesi per parecchi soldi speriamo..... non certo l'intera societa' per 2 spicci,,,,,,,, :d

Ultimissima..... da noi il nostro Presidente dice ancora chiaramente ed orgogliasamente Forza Juve!!!!! da voi qualcuno pronuncia fuzza inda :d

Ciaoooooo :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che 3/4 dei problemi psicologici (lo dico scherzosamente eh) che ha una buona fetta della tifoseria della Juve, i famosi "scleri", avranno termine, o quantomeno si placheranno per un po', il giorno in cui vinceremo la terza Champions.

 

Prima di allora credo e temo che sarà un susseguirsi di "moriremo tutti", "questo non è buono", "vendi questo e quello", "Marotta dimettiti" e tutto il cucuzzaro che conoscete.

 

La psicosi da coppa annebbia anche la ragione nella tifoseria.

Mi spiace anche dirlo ma siamo ossessionati da quella coppa e in un modo o nell'altro ci condiziona a 360° in tutto il resto.

 

Non riusciamo cioè a vedere più il quadro generale.

Non riusciamo manco più ad apprezzare il buono che c'è.

Si vedono solo i problemi.

 

Non parlo quindi tanto del fatto che la squadra attualmente non gioca benissimo e quant'altro.

Quello magari è anche vero.

Vedo proprio un processo ben più profondo che lavora in maniera silente ed è distruttivo; e che non ha modo di sfogarsi.

 

Ormai neppure più il campionato riesce a fungere da valvola di sfogo.

E anzi...risulta essere un motivo di ulteriore tensione perchè proprio il campionato è diventato un obbligo.

Una formalità che tale non è perchè gli avversari non avranno magari "o fatturat" nostro..ma non sono neppure così stupidi e qualche calcio al pallone lo sanno anche dare.

Nessuno che lo dice questo.

 

Come ogni obbligo non è previsto l'imprevisto.

Come quello di Firenze.

Serve qualche altra sconfitta per aiutare ad annusare l'odore del terreno.

Quando si vola troppo alti poi ci si scotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro interista , molti si inca.zza.n.o non tanto per la sconfitta, quanto per il nulla fatto per evitarla e per la mancanza di un gioco che questa squadra potrebbe e dovrebbe avere...

So che voi avente fatto il triplete rubando e giocando da schifo e quindi non capisci fino in fondo le nostre motivazioni, ma sono problemi tuoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda rivolta a chi ha commentato in maniera così pesante e a prescindere dal contenuto dell'articolo: avete amici interisti nella vita reale? Valutate una persona che non conoscete dalla fede calcistica?

 

Per quanto riguarda l'articolo, un po' scontato e superficiale a mio parere, ma è il tipo di articolo che offre qualche spunto su cui approfondire un discorso. Dopo aver letto il secondo commento al post mi è passata la voglia.

 

Sai che ci penso spesso pure io all'interrogativo che avanzi?

Vorrei leggere più post come i tuoi su questo e altri forum.

Ma so che è illusione.

 

Finchè si scherza va benissimo.

Qui sul foro c'è il circo Inter e ci si fanno due risate sulle loro sfortune, sul loro modo di "fare calcio" e quant'altro.

D'altra parte è un discorso di appartenenza e di sfottò e sono cose naturali che ci stanno entro certi limiti.

 

Ma quello che mi lascia alle volte interdetto è che ci sono persone - e sono tante, ma tante tante, una quantità sterminata - che non sanno andare oltre una certa soglia.

Non so se è per scarsa voglia di conoscere, se è ignoranza di quella brutale..ma è un aspetto che alle volte mi fa venire i brividi.

Non scherzo.

 

Questo Biasin è interista.

Ma per questo è un figlio del demonio e va esorcizzato?

Per questo non va letto? quando magari dice cose anche condivisibili?

 

Almeno leggiamo cosa scrive diamine.

Ci sono persone che dicono: è interista, per me non esiste.

Ci rendiamo conto?

Mi è toccato leggere delle cose che sinceramente definire imbarazzanti è dire poco.

 

Spero sia solo il web che tende a creare questa sorta di guerra di contrapposizione per cui "tu" puoi dire certe cose..ma per me tu vali zero perchè non tifi come me.

Ripeto..trovo tutto questo ributtante e vergognoso.

Qua non si parla di essere juventini o non esserlo.

Qua si parla di tonnellate di persone che non hanno probabilmente ricevuto una educazione di base.

 

Scusate l'excursus ma ste cose alle volte andrebbero anche dette.

Altrimenti si fa la fine dei giapponesi ancora nascosti nella foresta cinquant'anni dopo il termine della guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo la società che in 2 anni ha smantellato il centrocampo...uno dei più forti del mondo.... Allegri c'entra un caxxo... si devono fare 2 cose ....intervenire in modo massiccio a centrocampo per portare top player e non scarpari stile Sturaro..... e pensionare la BBC....

-----------------

 

A me del bel gioco frega poco.... l'importante è vincere le partite ....

 

Emhhh uum quale dei 2 commenti bisogna prendere in considerazione per risponderti? :d

Stai vincendo da quasi 6 anni per merito anche della BBC e la vorresti smantellare.....e va be'...

Vorresti intervenire in modo massiccio con dei T.Player a centrocampo ma del bel gioco ti frega poco,,,, uum

Stai vincendo campionati e altri trofei con giocatori come Matri De Ceglie e ora Sturaro giocando non sempre bene

Direi che tutto sommato puoi ritenerti soddisfatto visto che a te interessa solo vincere le partite :d scherzo eh..

---------------------------

Condivido di piu' il tuo primo commento perche' spesso quando si vince e' perche' si gioca anche abbastanza bene e senza Top Player non si va da nessuna parte,,,, :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo condivisibile. Soprattutto nella parte dove parla delle carenze a CENTROCAMPO. Ci vuole un alter ego di Hernanes. Borja Valero, andiamo sull'usato sicuro e salviamo la stagione.

 

Quello che mi fa tenerezza dell'articolo di Biasin è la sofferenza del tifoso interista medio, traspare, mette tristezza. Alla fine fanno anche tenerezza nel loro piccolo mondo interiore (che visto da fuori sembra un circo di pagliacci, dove appunto il titolo del topic "circo inter")

 

Comunque sono molto fiducioso con Allegri, fa sempre preparazione molto pesante e si vede, non sarà il più bravo ma il suo mestiere lo sa fare.

Preferisco i risultati a maggio e passare di sculata la coppa italia a gennaio.

Ma non prendere un CENTROCAMPISTA di qualità TECNICA in questa finestra di mercato sarebbe un grave errore secondo la mia modesta opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome non sono una disonesta, non posso dire che questo tifoso dell'Inter abbia tutti i torti, solo perchè tifa "quella" squadra.

Ormai si è in preda ad una vera è propria psicosi assurda, dove sta prevalendo il delirio e non il buon senso.

Siamo diventati ridicoli agli occhi di tutti, persino a quelli delle altre tifoserie (il che è tutto un dire) e dei giornalisti. Questa è una vera e propria vergogna per tutti i tifosi che amano la Juventus, che non hanno i paraocchi, che criticano si alcune scelte, ma che sostengono la squadra SEMPRE E COMUNQUE. #FinoAllaFine.

 

hai perfettamente ragione. la squadra si sostiene SOPRATTUTTO quando non si vince, ma purtroppo la nostra tifoseria viziata ha la pancia piena, siamo troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sai che ci penso spesso pure io all'interrogativo che avanzi?

Vorrei leggere più post come i tuoi su questo e altri forum.

Ma so che è illusione.

 

Finchè si scherza va benissimo.

Qui sul foro c'è il circo Inter e ci si fanno due risate sulle loro sfortune, sul loro modo di "fare calcio" e quant'altro.

D'altra parte è un discorso di appartenenza e di sfottò e sono cose naturali che ci stanno entro certi limiti.

 

Ma quello che mi lascia alle volte interdetto è che ci sono persone - e sono tante, ma tante tante, una quantità sterminata - che non sanno andare oltre una certa soglia.

Non so se è per scarsa voglia di conoscere, se è ignoranza di quella brutale..ma è un aspetto che alle volte mi fa venire i brividi.

Non scherzo.

 

Questo Biasin è interista.

Ma per questo è un figlio del demonio e va esorcizzato?

Per questo non va letto? quando magari dice cose anche condivisibili?

 

Almeno leggiamo cosa scrive diamine.

Ci sono persone che dicono: è interista, per me non esiste.

Ci rendiamo conto?

Mi è toccato leggere delle cose che sinceramente definire imbarazzanti è dire poco.

 

Spero sia solo il web che tende a creare questa sorta di guerra di contrapposizione per cui "tu" puoi dire certe cose..ma per me tu vali zero perchè non tifi come me.

Ripeto..trovo tutto questo ributtante e vergognoso.

Qua non si parla di essere juventini o non esserlo.

Qua si parla di tonnellate di persone che non hanno probabilmente ricevuto una educazione di base.

 

Scusate l'excursus ma ste cose alle volte andrebbero anche dette.

Altrimenti si fa la fine dei giapponesi ancora nascosti nella foresta cinquant'anni dopo il termine della guerra.

 

hai perfettamente ragione, ma e' estremizzato negli anti juventini. ci sono pagine anti juve da vomito ed anche se qualche eccezione non manca (per fortuna) e' una battaglia continua anche nella vita "reale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non frequento molto più assiduamente il forum,perchè già quando passo in rassegna i titoli dei topic mi viene quasi il voltastomaco.

Sembra un forum di una squadra che viaggia a metà classifica del campionato italiano,problemi di qui,problemi di là...

Vero che ormai siamo nell'era che tutti(ma proprio tutti) possono dire la loro,scrivere tutto e il contrario di tutto e trovare qualcosa di veramente utile alla causa è decisamente difficile.

Criticare perchè fa figo è di una tristezza unica,così come farlo a priori.

Gente che a distanza di 3 anni ancora mette a confronto Conte con Allegri,ma ci fate o ci siete?

Stiamo vivendo l'epoca di una delle Juventus più vincenti di sempre,uno scudetto non è bastato,2 sono stati quasi salutati con normalità,il terzo è stato quasi schifato,il quarto eh ma la squadra era di Conte e Allegri si è trovato la pappa pronta..il quinto vinto con una rimonta IMPOSSIBILE e non è bastato perchè si doveva andare avanti in CL .

Il tutto dovuto non esiste,i campionati si sono sempre vinti a maggio(alla Juve capita anche ad aprile) e visto che siamo a metà gennaio con un punto di vantaggio e una partita in meno direi che è da stupidi criticare per il gusto di farlo.

 

lo scudetto diventera' importantissimo solo quando non lo vinceremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiacchiere.. Il nostro unico problema si chiama centrocampo scarso!!!!!!!!!!!!!

Se Pogba fosse stato rimpiazzato a dovere, dato che un mercenario del genere che fa anche certe affermazioni vergognose verso il suo passato bianconero non lo vorrei mai vedere con i nostri colori, avremmo già chiuso il campionato da un bel pezzo..

Grazie Marotta!!, In ben tre estati da Verratti, a bimbominkia Draxler fino a quest'ultima, dove non è stato ancora in grado di portare un centrocampista di livello, riducendosi all'ultimo giorno utile con la barzelletta Witsel, non certo fenomeno, ma altro mercenario che è subito corso dietro ai soldi cinesi.. e tutto ciò avendo pure smontato il nostro centrocampo importante.. A questo punto ho seri dubbi che arrivi qualcuno di importante perfino la prossima sessione di mercato e cmq fin quando non lo vedo arrivare senza il sacrificio di Dybala resto fermamente convinto della mia idea. Servono campioni!!!!!!!!!!, non rincalzi e se arriva qualcuno non dev'essere attraverso l'addio di un altro. Una big non ragiona affatto così!! E al diavolo i soldi, andando avanti così ne perderemo cmq di più che se spendessimo per un fuoriclasse.. Fin quando non faremo l'ultimo salto di qualità è inutile pensare alla Champions, passare il turno servirà solo a mettere denaro nelle casse, niente altro.. Ora rischiamo pure in Italia, dove la concorrenza è quella che è.. Almeno qui è vietato fallire!!!! Quindi ragazzi SVEGLIAAAAAAAAAAA TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .. e noi tifosi supportiamo la squadra Finoallafine!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tifoso interista ha demolito il 90% dei tifosi che ci sta qua dentro...

 

basta guardare la mia firma, per capire,

 

arroganti presuntuosi, spocchiosi, senza alcuno stile senza alcun rispetto, senza cuore, maestri del niente, non sanno accettare le sconfitte, nè ammetere i meriti altrui,

 

questi sono i tifosi juventini di oggi... purtroppo quando ci convivi un pò... arrivi a queste conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

hai perfettamente ragione. la squadra si sostiene SOPRATTUTTO quando non si vince, ma purtroppo la nostra tifoseria viziata ha la pancia piena, siamo troppi.

 

Ma voi riuscite a cogliere la differenza che passa tra il contestare e il notare ed evidenziare problemi che sono evidenti e che con il passare del tempo potranno solo peggiorare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me del fatto che sia interista o meno frega poco. Mi interessa di più il pensiero che implicitamente quedto articolo "caldeggia"...

 

Ovvero: siccome l'interista e' abituato ad una squadra che delude anche io tifoso juventino dovrei abituarmi, ogni tanto, a tifare per una squadra che fa brutte figure.

 

Ecco, ora vorrei spiegare al giornalista in questione che c'e' modo e modo di perdere.

 

Io ho vissuto le sconfitte nelle finali europee della juve di lippi, e sono partite che hanno bruciato tantissimo e scottano...però poi penso che ci puo' stare una sconfitta, anche in una finale, e rende meno amaro il boccone pensare che quella squadra ha comunque espresso un calcio tra i migliori al mondo in quel periodo.

 

Viceversa,quando vedo una squadra che - come dice il nostro tecnico- punta alla leggenda dei 6 scudetti di fila e che è arrivata a perdere ogni trasferta importante della stagione, da oltre 5 mesi non esprime NESSUNA idea di calcio e va in campo a Firenze molle come un budino a farsi prendere a pallonate da Sanchez e Cristoforo, beh...forse il tifoso interista sarà abituato, ma a quello juventino le pall* girano eccome.

 

Ecco, per tornare al punto di inizio: lascio volentieri al DNA interista la sofferenza, "la pazza inter", le figure di melma e i triplete.

 

Mi tengo volentieri le sconfitte in Cl, la spocchia dello juventino e quella sana cultura della vittoria che risulterà antipatica, risulterà noiosa, ma a reso la società per cui tifo se stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda rivolta a chi ha commentato in maniera così pesante e a prescindere dal contenuto dell'articolo: avete amici interisti nella vita reale? Valutate una persona che non conoscete dalla fede calcistica?

 

Per quanto riguarda l'articolo, un po' scontato e superficiale a mio parere, ma è il tipo di articolo che offre qualche spunto su cui approfondire un discorso. Dopo aver letto il secondo commento al post mi è passata la voglia.

In effetti.

Si può tranquillamente essere in disaccordo (io per esempio lo sono) però certi post sono proprio da asilo nido. Si spera che alcuni si comportino così solo sul forum e, aggiungo, solo per quanto riguarda il calcio, dico questo perché ho visto cose che voi umani etc etc, altrimenti sarebbe grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema....3anni fa pirlo-marchisio-pogba-vidal

pirlo mai sostituito

marchisio l'ombra di chi era

vidal sostituito con khedira che vale fose 1/4 del cileno

pogba per pjanic, e qui si rischia il ridicolo

poi per tappare le scemenze di mercato..preso hernanes,lemina,sturaro,rincon

scelte quasi demenziali di marotta e co...non per le partenze..ma gli arrivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo scritto da chi non vede tutte le partite della juventus, o da chi il bel gioco non sa neanche cosa sia.

Allegri è pagato per vincere, quindi visto che alla juve è maggiormente facile dovremmo dargli poco. Invece prende parecchio e siccome all'estero guardano il bel gioco mentre il tifoso juventino vuole sostanzialmente vincere, dico che se guardassi una partita della juve da straniero cambierei canale. Non penso che questo faccia bene alle casse juventine e al progetto di ampliamento.

Comunque giocando bene si ha maggiore possibilità di vincere, quindi ben venga.

Ma giocare bene cos'è? forse qualcuno confonde i colpi di tacco e le rabone con il pressing, i movimenti senza palla, l'organizzazione, la mentalità che ci porta a chiudere le partite anziché ad abbassarci e difendere l'1 a 0. Giocar bene vuol dire fare il massimo, non vuol dire spettacolo soltanto. Allegri fa il minimo indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo scritto da chi non vede tutte le partite della juventus, o da chi il bel gioco non sa neanche cosa sia.

Allegri è pagato per vincere, quindi visto che alla juve è maggiormente facile dovremmo dargli poco. Invece prende parecchio e siccome all'estero guardano il bel gioco mentre il tifoso juventino vuole sostanzialmente vincere, dico che se guardassi una partita della juve da straniero cambierei canale. Non penso che questo faccia bene alle casse juventine e al progetto di ampliamento.

Comunque giocando bene si ha maggiore possibilità di vincere, quindi ben venga.

Ma giocare bene cos'è? forse qualcuno confonde i colpi di tacco e le rabone con il pressing, i movimenti senza palla, l'organizzazione, la mentalità che ci porta a chiudere le partite anziché ad abbassarci e difendere l'1 a 0. Giocar bene vuol dire fare il massimo, non vuol dire spettacolo soltanto. Allegri fa il minimo indispensabile.

 

Ti quoto su tutta la linea. Quello che non si vuole capire è che qua non si tratta di perdere una partita in piu' o una in meno. Il punto e' che questa squadra non mostra un'identità di gioco chiara, un'idea di calcio apprezzabile, presentabile o anche decente ma che sia almeno UN' IDEA.

 

Giochiamo un calcio che chiamare episodico e speculativo è fargli un regalo.

 

E così non solo si perdono più partite, ma soprattutto si perdono "male" come a firenze, in balia di squadre che dovrebbero esserci tre o quattro volte dietro, ma che a differenza nostra in campo portano qualche concetto e provano ad applicarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma voi riuscite a cogliere la differenza che passa tra il contestare e il notare ed evidenziare problemi che sono evidenti e che con il passare del tempo potranno solo peggiorare?

 

certo, si puo' criticare e tifare. non come qui dentro che e' il continuo muro del pianto e dell'insulto prima, durante e dopo le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Wikipedia, sezione "Allenatori FC Merdeka Inda":

1991-1992 - Italia Corrado Orrico poi Spagna Luis Suárez

1992-1993 - Italia Osvaldo Bagnoli

1993-1994 - Italia Osvaldo Bagnoli poi Italia Gianpiero Marini

1994-1995 - Italia Ottavio Bianchi

1995-1996 - Italia Ottavio Bianchi poi Spagna Luis Suárez (ad interim) poi Inghilterra Roy Hodgson

1996-1997 - Inghilterra Roy Hodgson poi Italia Luciano Castellini (ad interim)

1997-1998 - Italia Luigi Simoni

1998-1999 - Italia Luigi Simoni poi Romania Mircea Lucescu poi Italia Luciano Castellini (ad interim) poi Inghilterra Roy Hodgson

1999-2000 - Italia Marcello Lippi

2000-2001 - Italia Marcello Lippi poi Italia Marco Tardelli

2001-2003 - Argentina Héctor Cúper

2003-2004 - Argentina Héctor Cúper poi Italia Corrado Verdelli (ad interim) poi Italia Alberto Zaccheroni

2004-2008 - Italia Roberto Mancini

2008-2010 - Portogallo José Mourinho

2010-2011 - Spagna Rafael Benítez poi Brasile Leonardo

2011-2012 - Italia Gian Piero Gasperini poi Italia Claudio Ranieri poi Italia Andrea Stramaccioni

2012-2013 - Italia Andrea Stramaccioni

2013-2014 - Italia Walter Mazzarri

2014-2015 - Italia Walter Mazzarri poi Italia Roberto Mancini

2015-2016 - Italia Roberto Mancini

2016-2017 - Paesi Bassi Frank de Boer poi Italia Stefano Vecchi (ad interim) poi Italia Stefano Pioli

 

 

 

 

Ecco chi predica tolleranza e calma verso gli allenatori haha haha

Biasin, studia la storia ridicola del club per cui tifi prima di fare il bue che da del cornuto all'asino.

Passo oltre per decenza

 

Hai poco da ridere.

 

Non hai capito niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin non mi dispiace. È sempre abbastanza pacato e ragiona. A differenza di tanti altri commentatori, giornalisti, in tv.

Non dico che mi sia simpatico, questo, no. Però lo apprezzo in quanto mi sembra equilibrato.

Detto questo, a parte la difesa d'ufficio di Allegri, ha detto quello che oramai hanno già capito tutti da tempo, e cioè che questa Juve ha dei difetti originati da alcune sessioni di mercato sbagliate.

 

Vince. Continua a vincere. Ma non convince più come qualche anno fa.

La colpa non può essere ovviamente solo di Allegri, il quale, come giustamente dice Biasin, ha lavorato bene per ottenere il massimo possibile. In maniera pragmatica.

 

Però Biasin, non essendo un tifoso bianconero, non capisce e non potrà mai capire fino in fondo certi meccanismi della squadra, del suo gioco, e della sua gestione da parte dell'allenatore attuale, che hanno portato una gran parte dei tifosi a prendere una posizione fortemente critica.

 

Non capisce l'essenza del tifoso bianconero. Che non si limita a guardare l'oggi. Non si crogiola nel guardare la bacheca dei trofei vinti in passato. Ma osserva sempre con occhio analitico l'andamento delle stagioni, per cogliere ogni piccolo cedimento. Ogni piccolo problema. Che potrebbero mettere in discussione l'efficienza della Juve nel prossimo futuro.

 

Perchè il motto "vincere è l'unica cosa che conta", alla Juventus non è uno slogan vuoto. È una filosofia esistenziale di questa Società.

 

Gli osservatori esterni non capiscono (o gli fa piacere in fondo quando la Juve stenta).

Non capiscono che nessuno vuole il gioco di Sacchi, o un calcio spettacolare.

 

Noi vogliamo innanzitutto un gioco. Un gioco però non fine a sè stesso.

Il gioco che vogliamo noi per la Juve, è il gioco dei forti.

Il gioco che deve esprimere una squadra dominatrice.

La sicurezza in campo di 11 leoni.

11 campioni.

E un condottiero a bordo campo.

Che sappia in ogni situazione guidare la squadra, risollevandola dagli errori e dalle debolezze.

 

Perchè non basta portare a casa il risultato, in una grande Società.

Devi sempre dare l'impressione, quando scendi in campo, che quel risultato lo potrai portare a casa tu, e non l'avversario.

 

Barcellona, Bayern, Real, Manchester, prima ancora di giocare, fanno tremare gli avversari.

Ecco come si conquistano i trofei che contano. Quelli fuori dalla piccola Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.