Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Milan: «Più che il sistema conta l'atteggiamento. Non abbiamo sfruttato la superiorità perché gli attaccanti sono rimasti alti»

Post in rilievo

Qui purtroppo tocca ribadire le solite ovvietà, perchè non vi è chiaro che non esistono riprove (Pjanic spostato in avanti altre volte ha perso la bussola e Rincon è arrivato di recente non avendo ancora una precisa collocazione) il calcio non è matematica ed è sempre l'interpetazione a fare la prestazione, non un modulo. Se alex Sandro non sbaglia ogni palla ed in attacco fossero stati un po' più lucidi non ci saremmo abbassati tanto.

Tantomeno esiste la proprietà transitiva, col Bayern Monaco avremmo giocato ben altra partita.

Il tuo thread pubblicato prima della Lazio non smentisce il fatto che, col senno di poi, avreste scelto meglio dell'allenatore, nella vostra ingenua presunzione.

 

Nessuna presunzione e nessun senno di poi. Seguo il calcio dal qualche tempo, mi faccio le mie idee, conservo un mio spirito critico. Tutto qua.

 

Ps. Gli errori di gestione con il Bayern di Monaco sono evidenti. Neanche meritano di essere discussi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna presunzione e nessun senno di poi. Seguo il calcio dal qualche tempo, mi faccio le mie idee, conservo un mio spirito critico. Tutto qua.

 

Ps. Gli errori di gestione con il Bayern di Monaco sono evidenti. Neanche meritano di essere discussi.

 

Lo spirito critico è una bella cosa, discutere, approfondire, sollevare questioni e focalizzarne aspetti è la sostanza stessa di un forum calcistico, ma si muove entro un range ben delimitato e si nutre di dubbi. Presumere di saperne sistematicamente più di un addetto ai lavori con esperienza sul campo ai massimi livelli è invece giusto il sintomo di una visione semplificata e parziale delle cose, non di rado dettata da un atteggiamento egoico compensatorio.

 

Non stavo discutendo dell'ultimo ottavo di finale di champions, il Bayern era solo un esempio della mancanza di proprietà transitiva, come testimonia il tempo verbale ("avremmo giocato"). Non avrei mai trovato la voglia di rivangare il passato e scontrarmi con le tue sacre scritture, che ho avuto già modo di apprezzare più di una volta in tutta la loro teoretica solidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spirito critico è una bella cosa, discutere, approfondire, sollevare questioni e focalizzarne aspetti è la sostanza stessa di un forum calcistico, ma si muove entro un range ben delimitato e si nutre di dubbi. Presumere di saperne sistematicamente più di un addetto ai lavori con esperienza sul campo ai massimi livelli è invece giusto il sintomo di una visione semplificata e parziale delle cose, non di rado dettata da un atteggiamento egoico compensatorio.

 

Non stavo discutendo dell'ultimo ottavo di finale di champions, il Bayern era solo un esempio della mancanza di proprietà transitiva, come testimonia il tempo verbale ("avremmo giocato"). Non avrei mai trovato la voglia di rivangare il passato e scontrarmi con le tue sacre scritture, che ho avuto già modo di apprezzare più di una volta in tutta la loro teoretica solidità.

 

Ogni cosa che scrivo è introdotta dalla premessa: secondo me/a mio parere/ecc. Quando non lo è, la premessa suddetta è scontata.

 

Nessuna sacra scrittura, semplicemente il tentativo di argomentare le mie opinioni, sempre.

 

Buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.