Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvaju29ro

VIDEO Allegri pre Crotone: "Domani un solo risultato. Dani Alves e Mandzukic titolari, Pjaca forse dall'inizio. Chiellini riposa. Marchisio out"

Post in rilievo

Si ma anche il Rugani di oggi con tutti i progressi che ha fatto e'ancora ANNI LUCE indietro a Barzagli-Chiellini-Bonucci in fatto di personalita' e di "cosa saper fare in campo in certe situazioni".

 

Rugani ne ha di strada da fare ancora...... non dormirei la notte al pensiero che Rugani dovrebbe marcare Lewandoski, CR7 o Messi........

 

Ma è ovvio, infatti non gioca titolare.

Rispetto ad un anno fa però di miglioramenti ne ho visti...per dire, se paragoniamo Rugani a Lemina, uno è cresciuto molto, l'altro è fermo al pit stop ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però bisogna dire le cose come stanno, altrimenti si generalizza.

 

Rugani è stato gestito alla perfezione nel senso che è una riserva. Non è che l'ha gestito un mese o due e poi l'ha lanciato.

Rugani gioca quando gli altri sono infortunati e/o c'è da fare turn over; questa non è gestione, è semplicemente una gerarchia che vede Daniele dietro gli altri.

 

Dybala è stato buttato nella mischia praticamente a metà settembre, dopo che i risultati non stavano arrivando e Allegri non sapeva che santi chiamare. Dybala c'ha salvato il deretano spesso e volentieri lo scorso anno, ma sicuramente non per la gestione del suo minutaggio quanto perché è forte vero.

 

Alex Sandro tenuto i primi due mesi a capire l'adattamento al calcio italiano, visto che si parla di un terzino brasiliano che giocava in Portogallo in una difesa a 4. Il fatto che era giovane, era relativo rispetto all'aspetto tattico e di adattamento ad un nuovo paese, una nuova squadra, un nuovo calcio ed un nuovo modulo.

 

Gestioni che alla fine sono andate per il verso giusto, ci mancherebbe e la mia non è assolutamente una critica, ma piuttosto un vedere le cose come stanno realmente.

Bravo e fortunato lui, ma sarebbe ora di sfatare questo mito di Allegri che lancia i giovani; Allegri ha lanciato i giovani al Milan perché non aveva altro.

Alla Juve questi giovani hanno fatto TUTTA L'ANTICAMERA DEL MONDO (e continuano a farla, laddove secondo lui il "vecchio" è meglio del "giovane") perché davanti avevano ed hanno gente che il mister reputa migliore.

Quindi, bravo coi giovani si, perché piuttosto che il niente che aveva al Milan, era meglio piuttosto.

Senza offesa,ma questo post è un susseguirsi di inesattezze,basate su interpretazioni soggettive influenzate evidentemente dalla considerazione negativa che hai del nostro allenatore.

1)Rugani all'inizio dell'avventura bianconera era un giocatore inesperto ed esile,evidentemente insicuro e poco affidabile.E' un giocatore che è stato inserito gradualmente NON SOLO perchè davanti ha lui ha dei mostri sacri,ma anche per reggere l'urto del passaggio da una realtà provinciale a una come la Juve.E' stato gettato dall'inizio solo in determinate partite,in maniera oculata,e piano piano,partita dopo partita,è cresciuto in maniera esponenziale,fino a diventare un giocatore di affidabilità e che gioca come un veterano(vedere prestazione di ieri).Per capire ancora più facilmente il lavoro eccezionale di Allegri su Daniele,basti vedere un suo quasi coetaneo,Romagnoli,che invece è stato gettato da subito nella mischia e che all'inizio e tutt'ora viene ingiustamente ritenuto non adatto(secondo me è fortissimo).

2)Per Dybala vale lo stesso discorso.Allegri con lui ha fatto un lavoro ancora più importante,dato che a Palermo giocava prima punta,mentre Max piano piano l'ha fatto diventare una eccezionale seconda punta.Immagina se lo avesse buttato da subito dentro all'inizio della scorsa stagione,con i pessimi risultati che inanellavamo.Sicuramente la stampa lo avrebbe crocifisso.Invece non è successo.

3)Alex Sandro quando è arrivato da noi aveva evidenti limiti tattici,aveva lacune evidente che a mio avviso si trascina ancora adesso nella fase difensiva.Non per niente all'inizio non vedeva giustamente il campo in favore di Evra.Poi piano piano è emerso date le esplosive doti offensive e considerando che Max l'ha fatto crescere dal punto di vista difensivo.

 

Quindi se vogliamo andar contro l'allenatore,ovviamente ogni cosa si può interpretare a proprio modo e vedendola solo dalla propria prospettiva,proprio come fanno gli interisti sugli episodi arbitrali.Invece se si guarda oggettivamente un fatto analizzando tutti gli aspetti,ovvio che la verità emerge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa,ma questo post è un susseguirsi di inesattezze,basate su interpretazioni soggettive influenzate evidentemente dalla considerazione negativa che hai del nostro allenatore.

1)Rugani all'inizio dell'avventura bianconera era un giocatore inesperto ed esile,evidentemente insicuro e poco affidabile.E' un giocatore che è stato inserito gradualmente NON SOLO perchè davanti ha lui ha dei mostri sacri,ma anche per reggere l'urto del passaggio da una realtà provinciale a una come la Juve.E' stato gettato dall'inizio solo in determinate partite,in maniera oculata,e piano piano,partita dopo partita,è cresciuto in maniera esponenziale,fino a diventare un giocatore di affidabilità e che gioca come un veterano(vedere prestazione di ieri).Per capire ancora più facilmente il lavoro eccezionale di Allegri su Daniele,basti vedere un suo quasi coetaneo,Romagnoli,che invece è stato gettato da subito nella mischia e che all'inizio e tutt'ora viene ingiustamente ritenuto non adatto(secondo me è fortissimo).

2)Per Dybala vale lo stesso discorso.Allegri con lui ha fatto un lavoro ancora più importante,dato che a Palermo giocava prima punta,mentre Max piano piano l'ha fatto diventare una eccezionale seconda punta.Immagina se lo avesse buttato da subito dentro all'inizio della scorsa stagione,con i pessimi risultati che inanellavamo.Sicuramente la stampa lo avrebbe crocifisso.Invece non è successo.

3)Alex Sandro quando è arrivato da noi aveva evidenti limiti tattici,aveva lacune evidente che a mio avviso si trascina ancora adesso nella fase difensiva.Non per niente all'inizio non vedeva giustamente il campo in favore di Evra.Poi piano piano è emerso date le esplosive doti offensive e considerando che Max l'ha fatto crescere dal punto di vista difensivo.

 

Quindi se vogliamo andar contro l'allenatore,ovviamente ogni cosa si può interpretare a proprio modo e vedendola solo dalla propria prospettiva,proprio come fanno gli interisti sugli episodi arbitrali.Invece se si guarda oggettivamente un fatto analizzando tutti gli aspetti,ovvio che la verità emerge.

 

Io, su Allegri, non ho alcun pregiudizio. Analizzo solo i fatti, che con tutta evidenza ti danno torto.

Rugani ha giocato relativamente poco lo scorso anno, come d'altro canto fa quest'anno se gli altri sono a posto fisicamente, perché Allegri lo ritiene inferiore ai suoi compagni di reparto.

 

Secondo te, perché ha giocato ieri sera, mentre con l'Inter ha giocato Chiellini? O anche questo è un dato soggettivo e frutto di interpretazioni "drogate" dalla brutta considerazione (che tu pensi io abbia) nei confronti di Allegri?

Perché nelle prime partite ufficiali, invece che Rugani, giocava Benatia appena arrivato dal Bayern?

A me sembra evidente, in questa stagione come quella scorsa.

Rugani può ancora migliorare, ma è GIA PRONTO per prendere il posto di Chiellini come titolare. Se sta in panca, non è per alcun tipo di ragionamento di crescita, ma ESCLUSIVAMENTE per una gerarchia di merito data dal mister.

 

Su Dybala, è ancora più semplice. Subito in campo da titolare dopo lo shock della sconfitta casalinga, sia a Roma che in casa col Chievo, e poi praticamente sempre da dopo Sassuolo.

Anticamera zero, titolare inamovibile da quasi subito.

Cosa ne deduciamo? Ne deduciamo che giovani o non giovani, se Allegri li ritiene forti e migliori dei propri compagni di reparto, li fa giocare.

 

Su Alex Sandro hai ripetuto quello che ho detto io, ovvero che ha fatto panca per il primi due mesi non perché giovane, ma perché ancora poco rodato e pronto per il calcio italiano.

Avrebbe avuto lo stesso trattamento anche se invece di avere 24 anni, ne avesse avuti 28.

 

Ragionando su questi dati OGGETTIVI, la conclusione di tutto questo pippone qual'è?

E' che Allegri lancia i giovani se sono forti (Dybala) o se non ha altro di meglio (De Sciglio, ElSha).

Se invece pensa che le alternative siano migliori, li tiene in panchina.

Cosa normale e lecita, ci mancherebbe, ma che non mi si voglia far passare come strategia per far maturare i giovani.

 

Gabriel Jesus è arrivato al Manchester City e già dopo 15 giorni ha messo in carniere 3 gol e 3 assist.

Se valgono, è questo il trattamento che spetta ai giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, su Allegri, non ho alcun pregiudizio. Analizzo solo i fatti, che con tutta evidenza ti danno torto.

Rugani ha giocato relativamente poco lo scorso anno, come d'altro canto fa quest'anno se gli altri sono a posto fisicamente, perché Allegri lo ritiene inferiore ai suoi compagni di reparto.

 

Secondo te, perché ha giocato ieri sera, mentre con l'Inter ha giocato Chiellini? O anche questo è un dato soggettivo e frutto di interpretazioni "drogate" dalla brutta considerazione (che tu pensi io abbia) nei confronti di Allegri?

Perché nelle prime partite ufficiali, invece che Rugani, giocava Benatia appena arrivato dal Bayern?

A me sembra evidente, in questa stagione come quella scorsa.

Rugani può ancora migliorare, ma è GIA PRONTO per prendere il posto di Chiellini come titolare. Se sta in panca, non è per alcun tipo di ragionamento di crescita, ma ESCLUSIVAMENTE per una gerarchia di merito data dal mister.

 

Su Dybala, è ancora più semplice. Subito in campo da titolare dopo lo shock della sconfitta casalinga, sia a Roma che in casa col Chievo, e poi praticamente sempre da dopo Sassuolo.

Anticamera zero, titolare inamovibile da quasi subito.

Cosa ne deduciamo? Ne deduciamo che giovani o non giovani, se Allegri li ritiene forti e migliori dei propri compagni di reparto, li fa giocare.

 

Su Alex Sandro hai ripetuto quello che ho detto io, ovvero che ha fatto panca per il primi due mesi non perché giovane, ma perché ancora poco rodato e pronto per il calcio italiano.

Avrebbe avuto lo stesso trattamento anche se invece di avere 24 anni, ne avesse avuti 28.

 

Ragionando su questi dati OGGETTIVI, la conclusione di tutto questo pippone qual'è?

E' che Allegri lancia i giovani se sono forti (Dybala) o se non ha altro di meglio (De Sciglio, ElSha).

Se invece pensa che le alternative siano migliori, li tiene in panchina.

Cosa normale e lecita, ci mancherebbe, ma che non mi si voglia far passare come strategia per far maturare i giovani.

 

Gabriel Jesus è arrivato al Manchester City e già dopo 15 giorni ha messo in carniere 3 gol e 3 assist.

Se valgono, è questo il trattamento che spetta ai giovani.

Quindi da questo post è implicito che ritieni Chiellini non meritevole di giocare titolare nella Juve.

Io sono estremamente in disaccordo.Giorgio merita eccome,dato che continua ancora adesso ad essere in molte partite uno dei migliori.Penso che a testimonianza di questo ci siano gli incredibili numeri che continuiamo a inanellare in termini di gol subiti.

Rugani ha solo 23 anni,non capisco perchè abbiate tutta questa fretta.La società ha dimostrato di puntarci rinnovandogli il contratto e quindi sono certo che in massimo due anni sarà il perno della nostra difesa.

Su Dybala posso anche essere d'accordo in parte su quanto da te detto,ma hai omesso di rispondermi circa l'evoluzione tattica che ha avuto prettamente in termini di ruolo grazie ad Allegri(credo che almeno questo sia innegabile).

Su Alex Sandro io farei un ragionamento più ampio:un giocatore che proviene da un campionato diverso ha necessità di ambientarsi e questo è assodato a prescindere dall'età. Ma un giocatore a 28 anni è quasi totalmente formato da un punto di vista tecnico-tattico,diversamente da un giocatore - come lo era Alex Sandro quando arrivò in Italia - che necessitava di essere forgiato e perfezionato,e quindi il tuo paragone 24-28 anni lo ritengo troppo esemplificativo. Ribadisco invece anche in questo caso il grande lavoro di Max anche su questo giocatore.

 

In definitiva io dico che buttare nella mischia un giovane FORTE non è un errore a prescindere(il tuo esempio su Gabriel Jesus calza) ma rappresenta IN OGNI CASO un rischio,che solo i grandi allenatori sanno quando devono e quando non devono prendersi.

Il dato OGGETTIVO vero è che Allegri non ha mai bruciato un giovane,cosa che capita molto di frequenta anche a grandi allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.