Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Napoli: "Rigori assegnati alla Juventus più che solari. Dubbi sulla posizione di Callejon e sul contatto Albiol-Bonucci"

Post in rilievo

unico appunto: bonucci si trova in posizione nettamente irregolare

se l'avesse toccata, o se avesse ostacolato il tentativo di recupero di un avversario, il gol sarebbe stato da annullare

Ma proprio no! Bonucci era dietro la linea della palla al tocco di Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma proprio no! Bonucci era dietro la linea della palla al tocco di Higuain.

Bonucci nn era per niente in fuorigioco, era addirittura dietro a Higuain, quindi anche se la avessi toccata era tutto regolare.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

beh avete proprio ragione guardando dall'angolatura "normale" non mi ero reso conto che si trovasse dietro al pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per curiosità......ho letto da più parti che, in merito, il regolamento parla chiaro.....ma dov'é questa norma, o questo indirizzo interpretativo?

 

Chiamasi regolamento del giuoco del calcio, liberamente consultabile su internet.

Fatevi un favore e studiatevelo, evitereste figure di * colossali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamasi regolamento del giuoco del calcio, liberamente consultabile su internet.

Fatevi un favore e studiatevelo, evitereste figure di * colossali.

 

L'ho consultato tutto, ma questa regola della "disponibilità del pallone" non l'ho ancora trovata. Non é per spirito polemico che lo chiedo, ma per imparare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio scarso nel primo tempo visto il fuorigioco e il non-rigore concesso, molto bene nella ripresa: Valeri fischia correttamente i due penalty per noi e non concede i lrigore a loro per il tuffo di albiol..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che riuscirono a vedere un fuorigioco di Llorente di 31 cm, fecero casini e interviste a tutti i napoletani offesi. La posizione di Callejon è dubbia, difficile da vedere, ma non un errore grave (sempre se fosse in fuorigioco, cosa che non penso).

 

Io non capisco come sia possibile dire che quello su Albiol sia rigore, una cosa assurda.

Ma se l'avessero dato a noi un rigore del genere, che avrebbero fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho consultato tutto, ma questa regola della "disponibilità del pallone" non l'ho ancora trovata. Non é per spirito polemico che lo chiedo, ma per imparare qualcosa.

 

Evidentemente non hai cercato bene, perchè è ua regola talmente arcinota che tutti i giornalisti seri la conoscono

 

Ricordo che riuscirono a vedere un fuorigioco di Llorente di 31 cm, fecero casini e interviste a tutti i napoletani offesi. La posizione di Callejon è dubbia, difficile da vedere, ma non un errore grave (sempre se fosse in fuorigioco, cosa che non penso).

 

Io non capisco come sia possibile dire che quello su Albiol sia rigore, una cosa assurda.

Ma se l'avessero dato a noi un rigore del genere, che avrebbero fatto?

 

Quello che hanno fatto per gli altri due: pianti su pianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

imparate a perdere. .ok

 

Avremmo perso comunque, ed il 3-1 ci sta tutto. Volevo solo imparare il regolamento, visto che è da 10 ore che leggo che quello su Cuadrado e' un rigore "da regolamento" e non trovo la norma che spieghi con certezza perché quello di Reina non sia valutabile come un valido intervento in anticipo, visto che il tocco del pallone a) e' percettibile e b) precede il contatto con l'attaccante. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello su Albiol è rigore io sono Al Pacino.

 

 

.ok

Domenica sera contatto in area Roma Icardi-Fazio.

Pallone davanti e Icardi che cercadi intervenire. Fazio interviene per primo e Icardi fa fallo su Fazio anche se rimane a terra e i prescriti chiedono rigore.

Ieri sera canovaccio identico. Albiol si lancia a corpo morto ed è lui che colpisce Pjanic. Se punizione ci fosse sarebbe bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai cercato bene, perchè è ua regola talmente arcinota che tutti i giornalisti seri la conoscono

 

 

 

Quello che hanno fatto per gli altri due: pianti su pianti.

Si ma non si può andare avanti così, ogni partita contro qualsiasi squadra è rubata, non se ne può più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i rigori per noi sono solari :) anzi ci stava pure un altro rigore all'inizio sempre su Dybala .ok su Albiol non c'è nulla,il goal del Napoli è così al limite che assegnarlo non è uno scandalo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai cercato bene, perchè è ua regola talmente arcinota che tutti i giornalisti seri la conoscono

 

 

Non sono un giornalista, ma un semplice tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremmo perso comunque, ed il 3-1 ci sta tutto. Volevo solo imparare il regolamento, visto che è da 10 ore che leggo che quello su Cuadrado e' un rigore "da regolamento" e non trovo la norma che spieghi con certezza perché quello di Reina non sia valutabile come un valido intervento in anticipo, visto che il tocco del pallone a) e' percettibile e b) precede il contatto con l'attaccante. Tutto qui.

Non conosco il regolamento a memoria, però Reina prende pallone e uomo contemporaneamente. Se avesse pensato a prendere soltanto il pallone (difficilissimo) magari non travolgendo Cuadrado, ma uscendo dalla porta e allungandosiper prendere solo il pallone allora non sarebbe stato rigore.

Ma qua prende tutte e due le cose. E' come se a centrocampo uno ti entra in tackle, prendendo pallone e poi la gamba, è fallo netto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non si può andare avanti così, ogni partita contro qualsiasi squadra è rubata, non se ne può più.

 

Propio per questo motivo seguo il dopopartita solo su Jtv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nostri rigori indiscutibili e ce ne manca pure un altro. Altro che albiol, quello del primo tempo su dybala si che avrebbe condizionato la partita perché l'espulsione era il minimo. Ma purtroppo il messaggio che doveva passare è passato grazie anche alla Rai che si fa usare come propaganda e poi si lamentano che vengono a fare le interviste senza contradditorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un giornalista, ma un semplice tifoso.

 

Un consiglio: falla finita.

I rigori sono solari, basta conoscere il regolamento.

Evidentemente ti rifiuti di accettare la realtà è questo è solamente un tuo, anzi vostro, problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propio per questo motivo seguo il dopopartita solo su Jtv.

Io non seguo proprio il dopopartita, ma la mattina internet è un macello, facebook non si può vedere, i giornali nemmeno, vecchiasignora.com ovviamente parla della partita.

 

E' una rottura di palle immensa, non sentiamo quasi mai un avversario dire che abbiamo meritato. Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Avremmo perso comunque, ed il 3-1 ci sta tutto. Volevo solo imparare il regolamento, visto che è da 10 ore che leggo che quello su Cuadrado e' un rigore "da regolamento" e non trovo la norma che spieghi con certezza perché quello di Reina non sia valutabile come un valido intervento in anticipo, visto che il tocco del pallone a) e' percettibile e b) precede il contatto con l'attaccante. Tutto qui.

Cuadrado è stato letteralmente travolto da Reina. Rigore solare.

 

Ma parliamo anche della spinta su Dybala davanti al portiere con conseguente rosso. Li perché il * di Giuntoli non dice nulla?

 

Società ridicola. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non seguo proprio il dopopartita, ma la mattina internet è un macello, facebook non si può vedere, i giornali nemmeno, vecchiasignora.com ovviamente parla della partita.

 

E' una rottura di palle immensa, non sentiamo quasi mai un avversario dire che abbiamo meritato. Mai.

 

Io ormai ci rido sopra.

vedere i loro pianti sulla pagina facebook "che c.. ha vinto il napoli" è fantastico :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non conosco il regolamento a memoria, però Reina prende pallone e uomo contemporaneamente. Se avesse pensato a prendere soltanto il pallone (difficilissimo) magari non travolgendo Cuadrado, ma uscendo dalla porta e allungandosiper prendere solo il pallone allora non sarebbe stato rigore.

Ma qua prende tutte e due le cose. E' come se a centrocampo uno ti entra in tackle, prendendo pallone e poi la gamba, è fallo netto.

 

Ma questa è vigoria sproporzionata, e ci sta come ricostruzione. Mi convince meno la storia della "disponibilità del pallone".

Proprio per la tua ricostruzione, cosa cambia se Reina devia più o meno decisamente la palla, una volta che va comunque poi a travolgere Cuadrado? Perché è questo che sto leggendo di continuo, che è rigore perché Cuadrado potrebbe ancora segnare (??).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.