Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus, Roma e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

li il problema sarà solo uno: i macellai che puntualmente troviamo ogni domenica e qualche volta il martedi e mercoledi sefz

cosi come domani con quel Alejandro Rosi, l'unica vera preoccupazione che mi pongo .sisi

si ma domani mica giochiamo nella sua fogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi si mettono in dubbio 180 minuti di superiorità tecnica solo perché in 20 minuti giocati con l uomo in più non si è segnato haha haha e tu parli di SENSO.

Senza parole mi lasciano soggetti come te, che hanno il dente avvelenato e si lasciano andare a giudizi tecnici imbarazzanti. Dovreste solo avere la capacità di voltare pagina, ringraziare Conte per il lavoro enrome che ha fatto e lasciargli mangiare i gomiti fino all'osso. Invece proprio non ce la fate.

 

Eravamo più forti e non siamo passati, secondo me è un demerito non un merito. Se esci con il Barcellona è un conto, se esci con il Benfica un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi Conte si faceva legare per avere delle pippe, mica per avere dei campioni.

 

Se n'è andato perchè non gli hanno preso Iturbe, mica perchè non gli hanno preso Messi.

 

Ha fatto comprare Peluso, Pirlo se l'è trovato già preso, Vidal non sapeva nemmeno chi fosse e ho dei dubbi che abbia voluto Vucinic.

 

Meglio che non lo faceva lui il mercato, sennò a quest'ora avevamo una rosa intera di Lichtsteiner e Asamoah.

 

E con la stessa squadra che ha Allegri non avrebbe raggiunto la finale di Champions due volte in tre anni, ma nemmeno una volta, avrebbe continuato a ragliare come ha sempre fatto, parlando di ristoranti, portaerei e altre stronzate assortite.

 

Gli juventini dovrebbero festeggiare il 15 luglio come festa della liberazione.

Iturbe era la scelta dopo Cuadrado, vedi dove sta adesso Cuadrado. Quando si disse che era andato via perchè non gli avevano rpeso Cuadrado, tutti a dargli di matto. La memoria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eravamo più forti e non siamo passati, secondo me è un demerito non un merito. Se esci con il Barcellona è un conto, se esci con il Benfica un altro.

 

Chi ha parlato di merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha parlato di merito?

 

Parli di Licht e Asamoah (dimenticando forse volutamente Pirlo-Vidal-Pogba-Tevez, campioni assoluti nel pieno della loro fase quando c'era Conte) e poi dici che comunque eravamo più forti del Benfica, deciditi. Secondo te eravamo più forti per Conte? Eravamo più forti come rosa, anche se in alcuni ruoli non avevamo l'eccellenza attuale, in altri ce n'era in abbondanza (il centrocampo ad esempio). E essendo più forti, dovevamo passare, se non siamo passati è un nostro demerito, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno la paragona a Mancini, ma il fatto che sia parecchio ossessionato dal campionato, tanto da rendere pesanti vigilie soft (ricordo per esempio l'ultimo anno una tragedia il giorno prima di andare in casa del Catania straretrocesso) non aiutava nella gestione totale della stagione

questo credo sia appurato

si chiama tenere alta l' attenzione. anche far giocare i titolari nelle partite chiave aiuta in questo senso, non come a Roma che Licht e Asa hanno fatto defecare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma domani mica giochiamo nella sua fogna.

 

Rosi con noi è sempre stato un macellaio.....è pure domani si farà valere .sisi

questa è la mia unica vera preoccupazione, il resto se siamo quelli di coppa italia, non mi preoccupa più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere un giocatore che non giocava da ottobre titolare come lo definisci?

c'erano Llorente, Osvaldo e Giovinco che erano più "rodati" diciamo

non dei fenomeni, ma insomma confronto a uno che un mese dopo sarebbe volato a Dubai e con la mente altrove da tre mesi

 

I giocatori vengono scelti in base in base agli allenamenti e alle loro caratteristiche che si vogliono sfruttare per quella partita, non esistono esperimenti, poi ti dice male perchè magari in partita fà vedere l'opposto che in allenamento, dall'esterno si giudica troppo superficialmente ma l'allenatore è uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto superiore al Benfica, tanto da non riuscire a segnare nemmeno in 11 contro 10 (Quando, tra le altre cose, quell'anno in casa si era segnato sempre, l'apoteosi del grottesco).

 

Fareste più bella figura a dire che con questa rosa, il soggetto che tanto venerate, vincerebbe la CL senza problemi, cosa che non succederebbe, ma almeno sarebbe un discorso con un minimo di senso. Così lasciate davvero senza parole.

però avete goduto quando dopo l' 1 a 1 in casa con tanto di turn over, siamo andati a Firenze e li abbiamo urinati in testa (europa League, gol del maestro Andrea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosi con noi è sempre stato un macellaio.....è pure domani si farà valere .sisi

questa è la mia unica vera preoccupazione, il resto se siamo quelli di coppa italia, non mi preoccupa più

lo so e lo penso anche io. ma il pubblico domani è chiamato a fare la sua parte. domani è una finale. più siamo a capirlo e meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so e lo penso anche io. ma il pubblico domani è chiamato a fare la sua parte. domani è una finale. più siamo a capirlo e meglio è.

 

ovviamente!

 

se gioca Alves sono pure più tranquillo ancora sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi si mettono in dubbio 180 minuti di superiorità tecnica solo perché in 20 minuti giocati con l uomo in più non si è segnato haha haha e tu parli di SENSO.

Senza parole mi lasciano soggetti come te, che hanno il dente avvelenato e si lasciano andare a giudizi tecnici imbarazzanti. Dovreste solo avere la capacità di voltare pagina, ringraziare Conte per il lavoro enrome che ha fatto e lasciargli mangiare i gomiti fino all'osso. Invece proprio non ce la fate.

Conte e' stato solo un freno alla nostra crescita , posso dirlo tranquillamente perché a dicembre 2011

Quando venivamo dai 2 settimi posti sostenevo ( spiegando le ragioni a fondo , ora non sto a ripetere) che avremmo vinto 7 campionati in 10 anni, mi sono sbagliato sono stato troppo pessimista , come a luglio 2014 fui l'UNICO a esultare all'addio di conte , adesso che in tanti sono sul carro mi verrebbe voglia di scendere. Comunque conte e' un allenatore molto ma molto sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però avete goduto quando dopo l' 1 a 1 in casa con tanto di turn over, siamo andati a Firenze e li abbiamo urinati in testa (europa League, gol del maestro Andrea)

 

urinati in testa... fu una discreta partita di *, come quasi tutte quell'anno

la Juve dei 102 punti è stata molto probabilmente quella più brutta da vedere di tutti questi 6 anni fantastici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iturbe era la scelta dopo Cuadrado, vedi dove sta adesso Cuadrado. Quando si disse che era andato via perchè non gli avevano rpeso Cuadrado, tutti a dargli di matto. La memoria....

 

aaaah, mo' ho capito perché scrivi quello che scrivi... Pensa che ad Allegri non hanno preso uno straccio di trequartista e il secondo anno gli hanno smontato la squadra a centrocampo. Ma lui... zitto e mosca. Ha continuato a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama tenere alta l' attenzione. anche far giocare i titolari nelle partite chiave aiuta in questo senso, non come a Roma che Licht e Asa hanno fatto defecare.

certo, intanto però poi la finale di EL l'abbiamo vista in tvd

allo Stadium .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Parli di Licht e Asamoah (dimenticando forse volutamente Pirlo-Vidal-Pogba-Tevez, campioni assoluti nel pieno della loro fase quando c'era Conte) e poi dici che comunque eravamo più forti del Benfica, deciditi. Secondo te eravamo più forti per Conte? Eravamo più forti come rosa, anche se in alcuni ruoli non avevamo l'eccellenza attuale, in altri ce n'era in abbondanza (il centrocampo ad esempio). E essendo più forti, dovevamo passare, se non siamo passati è un nostro demerito, punto.

 

Innanzitutto quel centrocampo l'ha creato Conte, che a differenza di quel che si diceva (lo definivano "talebano del 4-2-4") ha saputo mettere in discussione i suoi principi tattici, ha creato quel meraviglioso centrocampo a 3. Stesso discorso per la BBC. E non dimentichiamoci che il cuore di quel centrocampo a 3 era Porlo, che Allegri al Milan voleva decentrare a mezzala sinistra per far giocare VAN BOMMEL vertice basso.

Tevez in Europa faceva ridere da anni. Ha fatto bene l'anno dopo, quando invece di Llorente fermo in area, aveva affianco Morata che gli spaccava il campo in 2.

 

Fatta questa piccola premessa, non è che il più forte matematicamente passa. Altrimenti non si giocherebbe nemmeno. Io ho solo detto che il problema non fu (secondo me) la gestione dei titolari, perché comunque ci mostrammo superiori in tutte e 2 le partite. Se la squadra è scarica, lo vedi.

La gestione dei titolari vergognosa e la squadra scarica ai grandi appuntamenti è sicuramente qualcosa che si può imputare a Fabio Capello. Non a Conte (che sicuramente avrà fatto altri errori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori vengono scelti in base in base agli allenamenti e alle loro caratteristiche che si vogliono sfruttare per quella partita, non esistono esperimenti, poi ti dice male perchè magari in partita fà vedere l'opposto che in allenamento, dall'esterno si giudica troppo superficialmente ma l'allenatore è uno

anche ora l'allenatore è uno, ma vedo che nel mettere becco e naso nella gestione ci si sguazza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urinati in testa... fu una discreta partita di *, come quasi tutte quell'anno

la Juve dei 102 punti è stata molto probabilmente quella più brutta da vedere di tutti questi 6 anni fantastici

Una partita schifosissima, risolta da un capolavoro di un genio.

Pure col Lione uno strazio, andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita schifosissima, risolta da un capolavoro di un genio.

Pure col Lione uno strazio, andata e ritorno.

 

pure coi turchi, pure col benfica, pure il ridicolo girone che facemmo

una roba veramente inguardabile quella squadra per come si esprimeva spesso e volentieri... sia paragonandola ai 2 anni precedenti che a quelli successivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto quel centrocampo l'ha creato Conte, che a differenza di quel che si diceva (lo definivano "talebano del 4-2-4") ha saputo mettere in discussione i suoi principi tattici, ha creato quel meraviglioso centrocampo a 3. Stesso discorso per la BBC. E non dimentichiamoci che il cuore di quel centrocampo a 3 era Porlo, che Allegri al Milan voleva decentrare a mezzala sinistra per far giocare VAN BOMMEL vertice basso.

Tevez in Europa faceva ridere da anni. Ha fatto bene l'anno dopo, quando invece di Llorente fermo in area, aveva affianco Morata che gli spaccava il campo in 2.

 

Fatta questa piccola premessa, non è che il più forte matematicamente passa. Altrimenti non si giocherebbe nemmeno. Io ho solo detto che il problema non fu (secondo me) la gestione dei titolari, perché comunque ci mostrammo superiori in tutte e 2 le partite. Se la squadra è scarica, lo vedi.

La gestione dei titolari vergognosa e la squadra scarica ai grandi appuntamenti è sicuramente qualcosa che si può imputare a Fabio Capello. Non a Conte (che sicuramente avrà fatto altri errori).

 

Si vabeh adesso Conte ha creato pure Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio...gente che ha giocato e gioca nelle migliori squadre del mondo, create dal magico tocco di Conte. Ma veramente ci credete a ste robe? Un conto sono gli automatismi, anche la voglia di vincere che il primo anno soprattutto mancava...ma che abbia reso dei campioni gente mediocre è davvero ridicolo e un insulto alla intelligenza umana.

 

Altra premessa sbagliata, Tevez che faceva pena in Europa....si, peccato che aveva sempre giocato la Champions, ben altro livello, lì eravamo in EL nel caso non ti fossi accorto.

Secondo me uscire contro squadre inferiori è sempre un demerito, se no troppo facile, allora l'allenatore non sbaglia MAI. Se perde contro i più forti "eh vabeh erano più forti", se perde contro i più deboli "eh vabeh ma non sempre vincono i più forti".

Iniziamo a sapere dare meriti e colpe, poi possiamo valutare con obiettività l'operato degli allenatori, se no vale tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamo una regola nuova? facciamo che tutte le signorine che se la stanno facendo sotto al pensiero del KROTONE domani non potranno semplicemente uscirsene col classico contentissimo di essermi sbagliato

 

Forse non vi è chiaro che nessuno ha paura del Crotone, ma i più esperti sanno che in 90 min. le possibilità che una gara così decisiva si complichi, sia pure contro il Crotone (che si gioca comunque tutto) non saranno mai pari allo 0%, ci sta pure di sbagliare 15 palle gol e prendere 5 pali, possibilità remota ma esiste.

Questa gara semplicemente non la si doveva ridurre a una una finale ma doveva essere una passerella, il campionato andava chiuso un mese fà e poi si potevano schierare tutti i primavera e magari li si faceva pure crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure coi turchi, pure col benfica, pure il ridicolo girone che facemmo

una roba veramente inguardabile quella squadra per come si esprimeva spesso e volentieri... sia paragonandola ai 2 anni precedenti che a quelli successivi

Ma infatti non se ne salva una.

Le uniche due leggermente decenti, col Real, le abbiamo buttate all'ortica guadagnando appena 1 punto .ghgh

Pure nel 3-1 con i danesi, una tripletta di Vidal con 2 rigori e tanta sofferenza.

Io non so con quale coraggio si parli di Juventus stellare, quella squadra faceva pena a tratti, la più brutta del triennio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si vabeh adesso Conte ha creato pure Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio...gente che ha giocato e gioca nelle migliori squadre del mondo, create dal magico tocco di Conte. Ma veramente ci credete a ste robe? Un conto sono gli automatismi, anche la voglia di vincere che il primo anno soprattutto mancava...ma che abbia reso dei campioni gente mediocre è davvero ridicolo e un insulto alla intelligenza umana.

 

 

Peccato che Pirlo, per quello che attualmente considerate l'allenatore migliore al mondo, doveva fare la mazzala per far spazio a VAN BOMMEL;

Vidal tu lo conoscevi? Io no. Era un ragazzo di belle speranze che arrivava dalla Germania, le prime partite vedeva il campo col binocolo, poi forse ha fatto la differenza perché messo nelle condizioni di farla.

Pogba chi era? Credi sia facile capire dove può rendere da fenomeno e lanciare in pianta stabile un 18enne che arriva dalla primavera del Manchester? Poi arriva da una capra come Mourinho e viene schierato davanti alla difesa haha mi ricordo che quando chiedevano ad allegri perché schierasse padoin davanti alla difesa e non pogba, si metteva a ridere.

 

Comunque, ripeto. Non è il topic adatto. Lo stiamo solo sporcando. Ne riparleremo in sedi più opportune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche ora l'allenatore è uno, ma vedo che nel mettere becco e naso nella gestione ci si sguazza .ghgh

 

Io ho dato una spiegazione logica che tutti gli allenatori danno al termine delle partite quando fanno le scelte, che non è mettere becco, non si tratta di invenzioni come quando si parla di "esperimenti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.