Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

19ouch83

L'11 più offensivo della storia bianconera

Post in rilievo

Ieri sera, battendo 3-0 il Barca, la Juventus di Allegri ha gridato al mondo "HEY, per la vittoria della Champions ci siamo anche noi!".

 

 

Lo ha fatto con una grande prova, sia in attacco che in difesa, schierando l'11 PIÙ OFFENSIVO DELLA STORIA BIANCONERA.

 

La prima Juve di Platini e la prima di Lippi avevano sì 3 attaccanti di ruolo in campo, ma i terzini non erano offensivi come Alves e Sandro e i centrocampisti avevano maggiori attitudini difensive.

 

Poi chiaramente conta anche l'atteggiamento, e vediamo Manzo sbattersi come un leone sulla fascia (ma lo faceva anche Eto'o con i prescritti nel 2010..)

 

Ecco i tre undici a confronto (disposti per comodità di raffronto con il 4-3-3)

 

1982/83

Zoff

Gentile Scirea Brio Cabrini

Bonini Platini Tardelli

Bettega Rossi Boniek

 

1995/96

Peruzzi

Pessotto Ferrara Vierchowod Torricelli

Conte Sousa Deschamps

Del Piero Vialli Ravanelli

 

2016/17

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Sandro

Cuadrado Pjanic Khedira

Dybala Higuain Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Maifredi e i due dell'epoca Melo sono certamente 11 "offensivi"... nel vero senso della parola... Mai nessun 11 ha saputo offendermi di più... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre non è questione di moduli ma di uomini disposti al sacrificio… Cuadrado e mandzukich sono straordinari altrimenti non sarebbe possibile giocare con quattro punte ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di Capello, nonostante tutto, giocava con 4 giocatori offensivi, 2 attaccanti tra Trezeguet, Del Piero e Ibrahimovic più Nedved e Camoranesi, e se mancava uno di questi due spesso giocava Mutu... ma era comunque la dimostrazione che tanti uomini offensivi in campo non significa gioco più offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sia la Juve più offensiva non saprei..

di certo è che la difesa ieri mi ha ricordato quella mostruosa del primo Lippi

il Barca mi è sembrato l'Ajax della doppia sfida nel 97,squadra mostruosa ma impotente di fronte ad una difesa insuperabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

Allegri dimettiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di Capello, nonostante tutto, giocava con 4 giocatori offensivi, 2 attaccanti tra Trezeguet, Del Piero e Ibrahimovic più Nedved e Camoranesi, e se mancava uno di questi due spesso giocava Mutu... ma era comunque la dimostrazione che tanti uomini offensivi in campo non significa gioco più offensivo.

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

Comprati un televisore

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

suka in pace @@ il tuo fegato dopo ieri ormai non esiste più @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

Certo, hai ragione, dovevamo scoprirci per farci infilare come polli, hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, hai ragione, dovevamo scoprirci per farci infilare come polli, hai ragione.

Ma non ho detto questo , ieri abbiamo giocato benissimo .

Ma non ho visto il gioco offensivo che dicono tutti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Maifredi e i due dell'epoca Melo sono certamente 11 "offensivi"... nel vero senso della parola... Mai nessun 11 ha saputo offendermi di più... uhuh

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

E' così che si batte il Barcellona.

Si può attendere in modo passivo, come troppo spesso abbiamo fatto in campionato, e serrare i ranghi, alzando la pressione in zone strategiche, per poter ripartire con pericolosità, come fatto ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho detto questo , ieri abbiamo giocato benissimo .

Ma non ho visto il gioco offensivo che dicono tutti .

 

Il gioco offensivo alle volte non te lo puoi permettere con gente come Suarez, Messi, Neymar e Iniesta pronti a ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono epoche differenti e diverso è pure il modo di giocare comunque concordo che più che gli uomini quel che conta è l'atteggiamento...

 

Ma non ho detto questo , ieri abbiamo giocato benissimo .

Ma non ho visto il gioco offensivo che dicono tutti .

cioè tu avresti fatto 90 minuti a pressare nella loro area? ...quello sarebbe stato gioco offensivo? :risata3:

 

 

in 20 minuti abbiamo dato una svolta alla partita...ovvio che poi, nel calcio giocato, non in quello della playstation, le partite si devono svolgere....e giocare, sapendo chi hai di fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, quella dell'82 che schierava Platini a centrocampo più il tridente Bettega-Boniek-Rossi mi sembra più offensiva. E Cabrini era un terzino abbastanza di spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' così che si batte il Barcellona.

Si può attendere in modo passivo, come troppo spesso abbiamo fatto in campionato, e serrare i ranghi, alzando la pressione in zone strategiche, per poter ripartire con pericolosità, come fatto ieri.

Ma infatti , sono contento di questo gioco

Ho solo detto che "non ho visto" il gioco offensivo , non "che voglio" il gioco offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho detto questo , ieri abbiamo giocato benissimo .

Ma non ho visto il gioco offensivo che dicono tutti .

è stato a tratti offensivo e a tratti difensivo, com'è ovvio. ci siamo anche adattati all'avversario, trattandosi del barcellona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.