Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

19ouch83

L'11 più offensivo della storia bianconera

Post in rilievo

sono epoche differenti e diverso è pure il modo di giocare comunque concordo che più che gli uomini quel che conta è l'atteggiamento...

 

cioè tu avresti fatto 90 minuti a pressare nella loro area? ...quello sarebbe stato gioco offensivo? :risata3:

 

 

in 20 minuti abbiamo dato una svolta alla partita...ovvio che poi, nel calcio giocato, non in quello della playstation, le partite si devono svolgere....e giocare, sapendo chi hai di fronte.

Ma è cosi difficile da capire

Io non ho detto che "voglio il gioco offensivo" anzi ieri abbiamo giocato bene .

Ho detto che " non ho visto il gioco offensivo" che dicono in molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è cosi difficile da capire

Io non ho detto che "voglio il gioco offensivo" anzi ieri abbiamo giocato bene .

Ho detto che " non ho visto il gioco offensivo" che dicono in molti

 

no, è chiarissimo. Ma siamo ancora in molti ad essere infervorati da ieri sera e la mente non è lucidissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve del 82 è innarivabile come talento e offensivita.

 

L' attacco attuale è più forte, anche più forte di Del Paolo-Inzani del 1998 o Del Paolo-Trabege del 2003. La Juve attuale, almeno in linea teorica, ha in attacco Henry-Henry, due attaccanti che sono sia prima che seconda punta e come si è visto ieri sono perfettamente intercambiabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' attacco attuale è più forte, anche più forte di Del Paolo-Inzani del 1998 o Del Paolo-Trabege del 2003. La Juve attuale, almeno in linea teorica, ha in attacco Henry-Henry, due attaccanti che sono sia prima che seconda punta e come si è visto ieri sono perfettamente intercambiabili.

boniek per quanto infame era uno che spaccava le partite come pochi .

lo avessimo tenuto nel 85 invece di quella ameba danese avremmo una coppa campioni in piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

 

Senza offesa, il tennis è un grande sport puoi seguirlo....

Cosa volevi, non far passare il centrocampo al Barcellona per 90 minuti ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è cosi difficile da capire

Io non ho detto che "voglio il gioco offensivo" anzi ieri abbiamo giocato bene .

Ho detto che " non ho visto il gioco offensivo" che dicono in molti

Il gioco offensivo lo hai visto fintanto che la partita non è stata incanalata....poi hai visto il gioco che ha permesso alla squadra di portare a casa la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco offensivo lo hai visto fintanto che la partita non è stata incanalata....poi hai visto il gioco che ha permesso alla squadra di portare a casa la partita.

Certamente , ma mi sembrava più "reale" dire il gioco difensiva della Juve vince sul gioco offensivo del Barcellona , visto che per 70 minuti su 95 è successo questo invece del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve 82-84 é stata una delle squadre più forti della storia del calcio mondiale...e lo dimostró.

 

Quella del 2005/06 era forse la più forte... Ma non lo dimostrò.

 

In ogni caso le squadre che vincono sono quelle che hanno uomini offensivi che fanno anche la fase difensiva...

 

Vedi tardelli e Boniek o ravanelli Vialli. Spero si confermino anche Manzo e Dybala... Se giocano sempre così nulla ci é precluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva il Marcello nazionale, se quando si affrontano due squadre una si difende e l'altra attacca per tutti i 90mim... Allora non si stanno affrontando due grandi squadre...

 

Cosa pretendevate una partita alla PSG!?!

 

Io credo invece che aver fatto vedere al Barca che sappiamo parcheggiare un pullman se ci costringono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la 96/97, la migliore di tutte.

 

Quella del 1996/97 non giocava con tre punte però. Aveva Zidane dietro Del Piero e BoksicIo non parlavo di interpretazione offensiva ma di undici in campo. Tre punte vere, un'ala, due terzini offensivi e un regista non li avevamo mai schierati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 1996/97 non giocava con tre punte però. Aveva Zidane dietro Del Piero e BoksicIo non parlavo di interpretazione offensiva ma di undici in campo. Tre punte vere, un'ala, due terzini offensivi e un regista non li avevamo mai schierati

Secondo me invece era il tridente assortito meglio. Nessun punto di riferimento e tanta mobilità. Anche quando giocava un giovane Vieri la solfa era quella.

Fu qualcosa di clamoroso, non a caso non ci fu un bomber vero e proprio ma i gol se li divisero tutti e credo che all'unanimità giocammo il miglior calcio dell'era Lippi.

Comunque anche il tridente dell'anno prima non scherzava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, battendo 3-0 il Barca, la Juventus di Allegri ha gridato al mondo "HEY, per la vittoria della Champions ci siamo anche noi!".

 

 

Lo ha fatto con una grande prova, sia in attacco che in difesa, schierando l'11 PIÙ OFFENSIVO DELLA STORIA BIANCONERA.

 

La prima Juve di Platini e la prima di Lippi avevano sì 3 attaccanti di ruolo in campo, ma i terzini non erano offensivi come Alves e Sandro e i centrocampisti avevano maggiori attitudini difensive.

 

Poi chiaramente conta anche l'atteggiamento, e vediamo Manzo sbattersi come un leone sulla fascia (ma lo faceva anche Eto'o con i prescritti nel 2010..)

 

Ecco i tre undici a confronto (disposti per comodità di raffronto con il 4-3-3)

 

1982/83

Zoff

Gentile Scirea Brio Cabrini

Bonini Platini Tardelli

Bettega Rossi Boniek

 

1995/96

Peruzzi

Pessotto Ferrara Vierchowod Torricelli

Conte Sousa Deschamps

Del Piero Vialli Ravanelli

 

2016/17

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Sandro

Cuadrado Pjanic Khedira

Dybala Higuain Mandzukic

 

Oddio, la squadra '82/'83 era molto offensiva. Scirea era un centrocampista aggiunto, Cabrini un'ala vera e propria. Tardelli, Platini, Bettega, Rossi e Boniek potevano far male in qualunque momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, quella dell'82 che schierava Platini a centrocampo più il tridente Bettega-Boniek-Rossi mi sembra più offensiva. E Cabrini era un terzino abbastanza di spinta.

 

Beh anche Alex Sandro e Dani Alves sono quasi delle ali aggiunte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della storia non so, perchè per ragioni anagafriche me ne manca una bella parte :)

 

Sicuramente è una delle più offensive degli ultimi 30 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre non è questione di moduli ma di uomini disposti al sacrificio… Cuadrado e mandzukich sono straordinari altrimenti non sarebbe possibile giocare con quattro punte ..

Anche Dybala ed Higuain rientrano a dar manforte al centrocampo. Ieri sera Gonzalo si è divorato due gol perchè è arrivato al tiro con la lingua di fuori. Non si può chiedere di più ad un mostro da area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi avere anche 11 attaccanti in campo , ma se tutti difensono il gioco non è offensivo.

Ieri abbiamo vinto 3 a 0 ma non ho visto questo gioco offensivo a parte i primi 15/20 minuti

Quindi tu ieri sera non hai visto la Juventus fare un gioco offensivo uum Mi spieghi cortesemente, secondo te, cosa intendi per gioco offensivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Dybala ed Higuain rientrano a dar manforte al centrocampo. Ieri sera Gonzalo si è divorato due gol perchè è arrivato al tiro con la lingua di fuori. Non si può chiedere di più ad un mostro da area di rigore.

 

ho letto stamattina sui giornali delle critiche ad Higuain che secondo me merita almeno 7 in pagella! Ricordiamoci che i 2 gol di Dybala nascono da 2 sue giocate: la grande apertura per Cuadrado sulla prima rete e la grande sponda che innesca il contropiede di pjanic sul secondo gol. Un gol lo puoi sbagliare, non c'è problema, l'importante è la prestazione e il gioco di squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve 82-83 la si può leggere anche in chiave 4-2-3-1

 

Zoff

Gentile Brio Scirea Cabrini

Bonini Tardelli

Bettega Platini Boniek

Rossi

 

Quindi tu ieri sera non hai visto la Juventus fare un gioco offensivo uum Mi spieghi cortesemente, secondo te, cosa intendi per gioco offensivo?

 

Facile...tengono conto del possesso palla...ormai è entrato nella testa di tanta gente che l'unico tipo di calcio offensivo sia quello di possesso...ieri la Juventus dopo il 3-0 avrebbe potuto dilagare anche...ci ha pensato l'arbitro con 2-3 decisioni di fila da far rizzare i capelli a far calmare le acque tenendo in gioco il Barca per il discorso qualificazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve del 82 è innarivabile come talento e offensivita.

esatto... Platini, Rossi, Bettega, Boniek, in più Tardelli che si trovava sempre da quelle parti e Cabrini che era praticamente un'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente , ma mi sembrava più "reale" dire il gioco difensiva della Juve vince sul gioco offensivo del Barcellona , visto che per 70 minuti su 95 è successo questo invece del contrario.

mi pare di aver espresso chiaramente il concetto poi ognuno può vedere la partita a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è molto offensivo,perché a parte i 4 davanti abbiamo pjanic Sandro alves che difensivi non sono..ma l'atteggiamento è quello che conta

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.