Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucas Hector

[VIDEO] Tutti i 500 gol di Lionel Messi con la maglia del Barcellona

Post in rilievo

 

 

 

Messi è un grandissimo l’ho già ribadito in maniera convinta e indubbia, però se tocchiamo questo tasto che riguarda alcuni gol non segnati con rovesciata, di tacco, solo 2 mi pare di testa, che dovrebbero fare parte normalmente del repertorio dei gesti tecnici di ogni giocatore, mi aspettavo di vedere in questo completa rassegna dei suoi 500 gol qualcuno realizzato anche in questo modo; avrebbero dato ancora maggior lustro alla sua fama indiscussa di goleador fenomenale, se guardi bene Messi si esprime sempre con caratteristiche, qualità tecnico tattiche abbastanza simili tra loro nell’esecuzione del gol, dove quello che apprezzo di più in lui è il dribbling, il possesso palla e non ultimo la sua freddezza, la sua abilità di piazzarla laddove il portiere non può arrivare, massima precisione anche sulle palle inattive; questa mia considerazione vale per Messi, per ogni giocatore di calcio quindi anche per coloro che eccellono maturando e consolidando un stile, un modo di esprimersi sul campo del tutto personale ed esclusivo come lo è per Ronaldo, lo è stato per Maradona, in tempi remoti per Sivori ed altri a questi livelli; quanto all’osservazione dei 500 gol di Messi penso che guardandoli con occhio attento per inquadrarli se sono evitabili o imparabili/inevitabili, dia un motivo d’interesse in più per valutare appieno la loro valenza nel rapporto tra causa ed effetto;

 

per esempio il gol n. 19 al Getafe è senz’altro un gol imparabile/inevitabile con la causale dribbling vincente, mentre il gol n. 440 all’Arsenal è un gol senz’altro evitabilissimo, per questo giudizio non occorre essere necessariamente competenti .

 

In realtà di testa ha segnato oltre 20 gol, non pochi per uno della sua altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, tra 10-20 anni ci renderemo conto meglio che abbiamo assistito a qualcosa di magico e irripetibile e saremo fieri di esserne stati spettatori.

La rivalità non solo tra loro due ma anche tra le loro squadre (che per me sono le due più prestigiose al mondo) va avanti da un decennio ed è gia entrata nel mito.

Da tifoso sono orgoglioso di aver visto la Juve eliminare il Real di Ronaldo e il Barca di Messi in una doppia sfida andata e ritorno e un domani si guarderà a queste sfide come oggi si guarda con nostalgia alle partite degli anni '90 contro l'Ajax di van Gaal e il Manchester di Ferguson!

 

è vero non ci avevo pensato

 

forse siamo stati l'unica squadra a farlo

L' Atletico può imitarci se ce la fa ora con il Real, ma noi rimarremo l'unica non spagnola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

forse siamo stati l'unica squadra a farlo

L' Atletico può imitarci se ce la fa ora con il Real, ma noi rimarremo l'unica non spagnola

 

C'è riuscito anche il Bayern tra il 2012 e il 2013 ma le due spagnole erano meno forti, infatti non c'erano giocatori come Neymar, Suarez, Rakitic, Bale, Rodriguez, Kroos etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è riuscito anche il Bayern tra il 2012 e il 2013 ma le due spagnole erano meno forti, infatti non c'erano giocatori come Neymar, Suarez, Rakitic, Bale, Rodriguez, Kroos etc..

 

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà di testa ha segnato oltre 20 gol, non pochi per uno della sua altezza

 

Il primo gol all'Osasuna di questa sera, molto bello per esecuzione e tempismo, Messi arriva davanti al portiere dopo aver colpito, a seguire, la palla di testa abbassandosi con il corpo, per finire con un pallonetto la sua azione da manuale; un gesto tecnico simile che ho visto fatto da lui per la prima volta, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra classificazione di 2 gol dei 500 segnati da Messi distinta tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili con relativa causale tecnico tattica:

 

 

Gol n. 43 – Racing Santander : imparabile/inevitabile, calcio di rigore;

 

 

Gol n. 480 – Las Palmas : evitabile, causato da mancanza di marcatura a uomo, moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo, per effetto della zona con le sue applicazioni tattiche di cui, nel caso specifico, l’attenzione fissa sulla palla dei difensori che trascurano Messi solo davanti alla porta indisturbato di ribadire in rete l’assist al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video!

Mi sembra di capire che CR7 prediliga il calcio di prima, mentre Messi preferisca aggiustarsi la palla, generalmente col petto.

Personalmente credo che le rovesciate plastiche di CR7 siano più belle da vedere - almeno, lo sono per me - ma come rapidità di esecuzione alcune di Messi lasciano davvero a bocca aperta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video!

Mi sembra di capire che CR7 prediliga il calcio di prima, mentre Messi preferisca aggiustarsi la palla, generalmente col petto.

Personalmente credo che le rovesciate plastiche di CR7 siano più belle da vedere - almeno, lo sono per me - ma come rapidità di esecuzione alcune di Messi lasciano davvero a bocca aperta..

Beh sì, stilisticamente le rovesciate di Ronaldo sono da manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se guardate, lui non dribbla molto, ma cambia direzione con una velocità irreale.

Non credo sia mai esistito un altro con un cambio di direzione così veloce in corsa.

 

Maradona quando stava bene era simile palla al piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi ha una caratteristica esecutiva formidabile quando fa gol, quella della precisione del tiro a rete spesso a fil di palo quindi molto angolato; inoltre dopo aver gestito il possesso palla non calcia tanto per calciare a rete ma vede sempre prima la posizione del portiere per buttarla dentro dove non può arrivare, forte o meno che sia la sua conclusione, insomma lo spiazza spesso lasciandolo sul posto a guardare la palla entrare in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inarrivabile, più dominante di Re Roger nel tennis e Usain Bolt nell'atletica (scusate l'off-topic ma secondo me questo qua è dopatissimo...chiudo :-D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inarrivabile, più dominante di Re Roger nel tennis e Usain Bolt nell'atletica (scusate l'off-topic ma secondo me questo qua è dopatissimo...chiudo :-D)

Usian Bolt non è dopato.. É semplicemente un atleta perfetto. A livello di struttura fisica ha tutto al posto giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Usian Bolt non è dopato.. É semplicemente un atleta perfetto. A livello di struttura fisica ha tutto al posto giusto.

. Sicuramente avrai ragione ma un dominio così netto a me lascia sempre tanto perplesso...è come se un giocatore di basket toccasse il bordo alto del tabellone mentre va a rimbalzo, buh. Va beh, speriamo non venga mai fuori nulla, manco a me piace la cultura del sospetto ma quando vedo Nadal perdere tutti capelli e Bolt vincere con le scarpe slacciate due domande me le faccio sempre ;). Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ehm cosa ?

 

Messi ha tutto il talento di questo mondo, CR7 è una macchina da guerra. A me piace molto di più chi mette nel calcio impegno e personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova classificazione di altri 2 gol dei 500 segnati da Messi distinta tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili con relativa causale tecnico tattica di derivazione:

 

Gol n. 80 – Manchester United : evitabile, causato da mancanza di marcatura a uomo, moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo, per effetto della zona con le sue applicazioni tattiche rischiose, nel caso specifico perché tenuto alle spalle dal difensore concedendogli troppo spazio mentre avrebbe dovuto tenerlo d’occhio per prendere posizione tra lui e la porta stando incollato a manifesto.

 

 

Gol n. 442 – Siviglia : imparabile/inevitabile, punizione da manuale a scavalcare la barriera.

 

Più vedo questi gol e più mi convinco che Messi è una macchina da gol collaudata ed intelligente, anche se non consola mai il portiere dopo avergli segnato pur con un semplice gesto della mano sulla spalla come è capitato di vedere con altri campioni del suo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.