Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ObianchiOneri

Juventus nella top 5 della Champions League nel periodo 1993-2017

Post in rilievo

E chi ha parlato di scambiare la nostra Storia (prima Squadra a vincere tutti i trofei europei!) con quella delle *?

 

Ho detto che se vincere è l'unica cosa che conta, tutto quello che diciamo per "alleviare" le 6 finali di CL perse su 8, lascia il tempo che trova...

Che è ben diverso da rinnegare la nostra Storia, cosa che non farei mai neanche sotto tortura.

 

questa statistica si basa su dati oggettivi, vittorie sul campo, non di "bel giuoco" o di "classifiche dei primi tempi" varie...

abbiamo perso 6 finali su 8? innegabile... il rimpianto sono quelle 3 perse in cui eri palesemente più forte dell'avversario, ma purtroppo è accaduto... già con 5 Champions in bacheca si ragionerebbe...

dovessimo arrivare in finale anche quest'anno (toccando palle e ferro) giocheremmo come 2 anni fa con una squadra sulla carta più forte di noi...

e aldilà dei numeri non è una vergogna perdere con chi è più forte di te...

siamo tra le squadre europee ad aver giocato più finali, e non è una cosa da poco... perchè in un campionato le partite le giochi tutte anche se arrivi ultimo, in un torneo ad eliminazione diretta se arrivi in finale vuol dire che sei comunque una potenza europea...

sul fatto che sarebbe l'ora di cominciare a vincerle le finali non ci sono dubbi... ma tra una storia europea che mi porta a giocare 8 finali e vincerne 2 e una che porta a giocarne 5 e vincerne 3 tra decenni di figure di melma in tutta europa come ha fatto l'Inter mi tengo le mia di storia, tutta la vita... e non è una Champions in più oppure una migliore percentuale di vittorie nelle finali che mi fa cambiare idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la Champions League le uniche statistiche che contano, limitandosi alle italiane, sono:

 

1. Milan 3 vittorie

2. Juventus / Inter 1 vittoria

 

Il resto è fuffa. Poi dal punto di vista tecnico è chiaro che vince solo una e non si può far passare una finale persa come un fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mito da sfatare quello per cui la juventus non è squadra da champions. Abbiamo fatto delle belle annate europee, che si tendono a dimenticare perchè non abbiamo portato a casa la coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe un quarto della fortuna che avuto ad esempio il Milan.

 

Serve tanta fortuna. Tanta tanta tanta tanta fortuna.

 

La Champions in almeno il 60% dei casi non la vince la più forte ma quella a cui tutto gira nel verso giusto. Un esempio? La ladrata del Real con il Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Roma d'Europa,almeno finora

 

2 Champions League / Coppe dei Campioni

3 Coppe Uefa

1 Coppa delle Coppe

2 Coppe Intercontinentali

2 Supercoppe Europee

 

 

10 trofei internazionali, tutte le coppe europee vinte. Poteva andare meglio? indubbiamente sì. Ma dire una cosa del genere mi sembra veramente ingiusto. Il problema della Juve non è che non vince mai, come la roma, ma che si è fermata a 20 anni fa. Le altre big, chi più chi meno, in questi 20 anni, sono riuscite a sollevare almeno 1 trofeo internazionale, noi purtroppo ci siamo fermati. Il Barcellona nel 2006 aveva vinto solo 1 champions, idem lo united nel 1999. Il real madrid nel 1998 non vinceva la coppa campioni da 32 anni. Basterebbe una vittoria in champions per raggiungere una squadra come lo united per numero di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che il mezzo c'è stata farsopoli che ci ha annullato dal 2006-2007 a praticamente il 2011-2012 (non abbiamo disputato le competizioni europee nel primo anno di Conte) e ha inoltre creato un gap economico ancora oggi esistente e significativo, vuol dire che siamo i protagonisti incontrastati.

E' ora di suggellare questo dominio con una vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa statistica si basa su dati oggettivi, vittorie sul campo, non di "bel giuoco" o di "classifiche dei primi tempi" varie...

abbiamo perso 6 finali su 8? innegabile... il rimpianto sono quelle 3 perse in cui eri palesemente più forte dell'avversario, ma purtroppo è accaduto... già con 5 Champions in bacheca si ragionerebbe...

dovessimo arrivare in finale anche quest'anno (toccando palle e ferro) giocheremmo come 2 anni fa con una squadra sulla carta più forte di noi...

e aldilà dei numeri non è una vergogna perdere con chi è più forte di te...

siamo tra le squadre europee ad aver giocato più finali, e non è una cosa da poco... perchè in un campionato le partite le giochi tutte anche se arrivi ultimo, in un torneo ad eliminazione diretta se arrivi in finale vuol dire che sei comunque una potenza europea...

sul fatto che sarebbe l'ora di cominciare a vincerle le finali non ci sono dubbi... ma tra una storia europea che mi porta a giocare 8 finali e vincerne 2 e una che porta a giocarne 5 e vincerne 3 tra decenni di figure di melma in tutta europa come ha fatto l'Inter mi tengo le mia di storia, tutta la vita... e non è una Champions in più oppure una migliore percentuale di vittorie nelle finali che mi fa cambiare idea...

Insistendo, nel medio-lungo periodo, il bilancio vittorie/sconfitte tenderà inevitabilmente a migliorare. Come i Lakers in NBA che avevano una statistica terribile perché sempre sconfitti dai Celtic all'inizio.

Abbiamo subito un blackout forzato di 10 anni in cui ci hanno fatto stare fuori dai giochi, e nonostante quello siamo secondi e forse primi come finali disputate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 Champions League / Coppe dei Campioni

3 Coppe Uefa

1 Coppa delle Coppe

2 Coppe Intercontinentali

2 Supercoppe Europee

 

 

10 trofei internazionali, tutte le coppe europee vinte. Poteva andare meglio? indubbiamente sì. Ma dire una cosa del genere mi sembra veramente ingiusto. Il problema della Juve non è che non vince mai, come la roma, ma che si è fermata a 20 anni fa. Le altre big, chi più chi meno, in questi 20 anni, sono riuscite a sollevare almeno 1 trofeo internazionale, noi purtroppo ci siamo fermati. Il Barcellona nel 2006 aveva vinto solo 1 champions, idem lo united nel 1999. Il real madrid nel 1998 non vinceva la coppa campioni da 32 anni. Basterebbe una vittoria in champions per raggiungere una squadra come lo united per numero di vittorie.

 

ma infatti come numero totale di trofei direi che non ci si può affatto lamentare

è l'essere fermi da 20 anni che è inaccettabile

pure l'europa league del 2014 sarebbe stata oro colato, un trofeo internazionale in più (e saresti a 12) con possibilità di giocartene un altro ad agosto...buttalo via...

 

Mito da sfatare quello per cui la juventus non è squadra da champions. Abbiamo fatto delle belle annate europee, che si tendono a dimenticare perchè non abbiamo portato a casa la coppa.

 

Beh, la storia ricorda chi vince, è innegabile, se arrivi secondo sei stato bravo, ma nessuno si ricorderà di te

quanti si ricordano del Valencia di Cuper? quanti fra 15 anni ricorderanno l'Atletico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare la classifica che fa il napoli.

record su record.

vittorie 0.

Vittorie 1.

 

Juve 1 vittoria su 5

Milan 3 vittorie su 6

Barcellona 4 vittorie su 5

Bayern Monaco 2 vittorie su 5

Real Madrid 5 vittorie su 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se sarà questo l'anno giusto o no, so che prima o poi la Champions tornerà a Torino. Sono sicuro al 100%, è solo questione di tempo.

 

Facciamo quest'anno, suvvia... Non so voi ma è troppo che aspetto

 

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe arrivata anche L ora di alzarla però sta maledetta coppa ..il Milan su 6 finali ne ha vinte 5 il real su 6 ne ha vinte 6 noi su 5 ne abbiamo vinta solo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sarà questo l'anno giusto o no, so che prima o poi la Champions tornerà a Torino. Sono sicuro al 100%, è solo questione di tempo.

Il tempo è scaduto. Ora o mai più

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

questa statistica si basa su dati oggettivi, vittorie sul campo, non di "bel giuoco" o di "classifiche dei primi tempi" varie...

abbiamo perso 6 finali su 8? innegabile... il rimpianto sono quelle 3 perse in cui eri palesemente più forte dell'avversario, ma purtroppo è accaduto... già con 5 Champions in bacheca si ragionerebbe...

dovessimo arrivare in finale anche quest'anno (toccando palle e ferro) giocheremmo come 2 anni fa con una squadra sulla carta più forte di noi...

e aldilà dei numeri non è una vergogna perdere con chi è più forte di te...

siamo tra le squadre europee ad aver giocato più finali, e non è una cosa da poco... perchè in un campionato le partite le giochi tutte anche se arrivi ultimo, in un torneo ad eliminazione diretta se arrivi in finale vuol dire che sei comunque una potenza europea...

sul fatto che sarebbe l'ora di cominciare a vincerle le finali non ci sono dubbi... ma tra una storia europea che mi porta a giocare 8 finali e vincerne 2 e una che porta a giocarne 5 e vincerne 3 tra decenni di figure di melma in tutta europa come ha fatto l'Inter mi tengo le mia di storia, tutta la vita... e non è una Champions in più oppure una migliore percentuale di vittorie nelle finali che mi fa cambiare idea...

 

Ancora con sto paragone con l'Inter???

Non mi interesso di loro e non me ne frega nulla di quanto ridicoli.

Cerchiamo di non esserlo noi però...

È innegabile che abbiamo fatto la Storia in Europa. Ripeto: prima Squadra a vincere tutto! Tanto basterebbe.

Resta il fatto che se siamo quelli del "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", o vale sempre o non vale mai.

Nessuno nega che fare 8 finali di CC/CL sia un dato significativo, ma nell'albo d'oro ci va chi la vince la finale.

Ora la statistica va bene come raccolta dati, ma non sarà mai "un alibi" per dire che allora siamo importanti lo stesso anche se "sfigati".

Questi discorsi non li accetto dai romanisti, napoletani, che parlano di secondi posti come traguardi.

Per la Juve STORICAMENTE il secondo posto non esiste.

Per questo, anche se la presenza è comunque importante, LA STORIA la fa le vittorie.

Siamo la Juve, sbattiamo sempre in faccia a tutti il nostro motto.

Cerchiamo di rispettarlo per primi, anche quando ci viene contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe arrivata anche L ora di alzarla però sta maledetta coppa ..il Milan su 6 finali ne ha vinte 5 il real su 6 ne ha vinte 6 noi su 5 ne abbiamo vinta solo 1

 

Il Milan ne ha vinte 3 su 6 ed il Real 5 su 5, per la precisione.

Detto questo, questa storia del vantarsi delle finali giocate (la maggior parte perse...) mi ha stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi in Europa siamo tra i piu forti, non ci piove, pur vincendo poche finali, un paio però gridano vendetta, come si fa a perdere con l'amburgo dove eravamo strafavoriti? Poi non dimentichiamo come abbiamo perso con Real e Dortmund nel 97-98... Col Milan nel 2003 siamo stati delle pecorelle, mentre 2 anni fa eravamo di fronte al barcellona stellare ed in forma e ci sta.. Quest'anno se passiamo col Monaco, contro il Real sarà dura, ma saremo meno sfavoriti di due anni fa... Speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ne ha vinte 3 su 6 ed il Real 5 su 5, per la precisione.

Detto questo, questa storia del vantarsi delle finali giocate (la maggior parte perse...) mi ha stancato.

Ma infatti non deve essere un vanto, significa che siamo competitivi, ma ci manca sempre qualcosa per vincere! ma questo vale piu tra il 97 ed il 2003, perchè dal dopo calciopoli è piu difficile essere competitivi in europa, per questione di soldi e tutto, negli anni 2000 dovevamo vincere di piu, con quello squadrone, ma Capello riusci nell'impresa di essere vomitevoli in europa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sto paragone con l'Inter???

Non mi interesso di loro e non me ne frega nulla di quanto ridicoli.

Cerchiamo di non esserlo noi però...

È innegabile che abbiamo fatto la Storia in Europa. Ripeto: prima Squadra a vincere tutto! Tanto basterebbe.

Resta il fatto che se siamo quelli del "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", o vale sempre o non vale mai.

Nessuno nega che fare 8 finali di CC/CL sia un dato significativo, ma nell'albo d'oro ci va chi la vince la finale.

Ora la statistica va bene come raccolta dati, ma non sarà mai "un alibi" per dire che allora siamo importanti lo stesso anche se "sfigati".

Questi discorsi non li accetto dai romanisti, napoletani, che parlano di secondi posti come traguardi.

Per la Juve STORICAMENTE il secondo posto non esiste.

Per questo, anche se la presenza è comunque importante, LA STORIA la fa le vittorie.

Siamo la Juve, sbattiamo sempre in faccia a tutti il nostro motto.

Cerchiamo di rispettarlo per primi, anche quando ci viene contro.

 

il nostro motto è una cosa, se invece vogliamo fare un analisi un attimo più profonda e meno superficiale ci si rende conto che mentre in un campionato la differenza tra un primo ed un secondo posto si decide nell'arco di 38 giornate e vince sempre il migliore, in un torneo ad eliminazione diretta puoi vincere tutte le partite della stagione, se sbagli gli ultimi 90 minuti arrivi comunque secondo...

e poi ripeto, tutto questo "dramma" e "maledizione" si riduce nell'aver perso 3 finali quando eravamo chiarissimamente e indubbiamente la squadra più forte al mondo e quelle stiamo pagando...

 

Classifiche utili solo a Galliani e simili.

 

Quindi il nostro impatto sul calcio europeo è equivalente a quello del Porto... ne prendiamo atto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro motto è una cosa, se invece vogliamo fare un analisi un attimo più profonda e meno superficiale ci si rende conto che mentre in un campionato la differenza tra un primo ed un secondo posto si decide nell'arco di 38 giornate e vince sempre il migliore, in un torneo ad eliminazione diretta puoi vincere tutte le partite della stagione, se sbagli gli ultimi 90 minuti arrivi comunque secondo...

e poi ripeto, tutto questo "dramma" e "maledizione" si riduce nell'aver perso 3 finali quando eri chiarissimamente e indubbiamente la squadra più forte al mondo e quelle stiamo pagando...

 

Infatti quello paghiamo, di aver perso almeno un paio di finali dove eravamo strafavoriti! Un paio in piu bastavano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Quindi il nostro impatto sul calcio europeo è equivalente a quello del Porto... ne prendiamo atto...

 

"VIncere è l'unica cosa che conta" (cit.)

Nemmeno le basi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.