Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ManuPax

Bertini assolto per sempre: addio Calciopoli, annullata la condanna alla Corte dei Conti

Post in rilievo

Quindi Moggi con chi li alterava i risultati della partite? Con sto grandissimo *? E ci sono quelli che dicono "no vabbe ormai me ne frega poco di farsopoli", col *! Più vinciamo oggi e più mi incazzo pensando a quanti trofei in più avremmo vinto senza quella farsa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Moggi con chi li alterava i risultati della partite? Con sto grandissimo *? E ci sono quelli che dicono "no vabbe ormai me ne frega poco di farsopoli", col *! Più vinciamo oggi e più mi incazzo pensando a quanti trofei in più avremmo vinto senza quella farsa!

 

Qua e come se uno venisse condannato come mandante di un omicidio di cui non si conosce l'esecutore, il nome della vittima e non si trova neanche il cadavere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si truccando l'esito di 2 partite...roba di Lecce, Bologna...roba del genere.....chiaramente non c'è mezza partita truccata relativa alla juve.

É stato uno scempio ma già lo sapevamo....

guarda, non voglio piuù pensarci perchè mi viene il nervoso. tanto non serve a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riepilogando:

 

Arbitri

 

- BERTINI - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- DE SANTIS - condannato a 5 anni - pena poi ridotta a 1 anno

- DONDARINI - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- MESSINA - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- RODOMONTI - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- ROCCHI - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- TAGLIAVENTO - condannato a 5 anni e poi ASSOLTO!

- PAPARESTA-condannato a 1 anno e poi ASSOLTO!

 

Guardalinee

 

- BAGLIONI - condannato a 3 anni e poi ASSOLTO!

- BABINI - condannato a 1 anno

- PUGLISI - condannato a 1 anno

 

Babini e Puglisi non ho capito se poi son ostati assolti, so c he hanno scontato una sospensione di 3 mesi, ma cmq erano coinvolti per presunti favori al Milan e nella questione Meani.

 

Quindi alla fine della fiera il solo ed esser stato condannato è De Santis (unico ad aver rinunciato alla prescrizione) per altro condannato per frode sportiva per queste 2 partite: Lecce-Parma e Fiorentina-Bologna!

 

Grazie, molto utile e chiaro il tuo riepilogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, ma non ci voleva certo una sentenza del 2017 per sapere che ben 11 anni fa nessuno aveva fatto nulla....anche se ricordo a tutti che "signor. Giudice, riteniano la retrocessione in serie B con punti di penalizzazione una pena congrua" (AVV. DELL'INFAME DOCET)

 

Questa è la macchia più infame nella nostra storia.

Una Società che non si è difesa e che, anzi, ha mandato il suo avvocato (che aveva candidamente affermato di non aver avuto il tempo di leggersi tutta la documentazione) a patteggiare e richiedere una pena per la su cliente, ammettendone in forma palese la colpevolezza.

La serie B che abbiamo dovuto fare nostro malgrado non ce la toglie più nessuno.

È scritta indelebilmente nella nostra storia, ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vinciamo e lasciamo gli altri italiani a mano vuote più Farsopoli si sgretola... Cosa dovrebbe essere? KARMA? DESTINO? GIUSTIZIA? :)

 

Mi dispiace per quelle persone che, per colpa di questa trovata da parte dei vertici del calcio italiota, si siano trovate a spendere per difendersi su fatti non successi e che si sono sentiti insultati con le peggiori offese, noi tifosi che, da anni e anni, resistiamo e difendiamo la nostra squadra in primis

 

Aspetto che Andrea (come spero faccia) faccia le sue mosse, il sistema calcio italiano deve fallire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la macchia più infame nella nostra storia.

Una Società che non si è difesa e che, anzi, ha mandato il suo avvocato (che aveva candidamente affermato di non aver avuto il tempo di leggersi tutta la documentazione) a patteggiare e richiedere una pena per la su cliente, ammettendone in forma palese la colpevolezza.

La serie B che abbiamo dovuto fare nostro malgrado non ce la toglie più nessuno.

È scritta indelebilmente nella nostra storia, ormai.

 

Ovvio che fu una decisione assurda, ma in quel momento essendo il tutto molto fumoso non si sapeva realmente come stavano le cose. Una Juve in serie B sarebbe stata probabilmente la fine calcistica della nostra squadra e quindi presero questa decisione di accettare la B. Ovvio che avendo tutto il materiale in mano e potendolo studiare con attenzione si sarebbero prese altre decisioni.

 

A distanza di 10 anni quel circo messo in piedi per distruggere noi invece alla fine ha solo distrutto il calcio Italiano indebolendolo a livello Europeo e Mondiale, ma a noi ci ha resi ancora più superiori a tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moggi aveva chiamate con De Santis, unico arbitro imputato se non erro. Lo stesso De Santis, che aveva una media punti con la Juve, di gran lunga minore rispetto agli altri arbitri assolti...

quindi, ricapitolando, "compravamo" l'arbitro De Santis, per farci pareggiare o perdere...!!!! Ammazza che bravi eravamoooooooo,..... uum uum uum uum uum uum uum uum uum

 

Io più che gli scudetti, rivoglio indietro i 443 milioni di euro di danni, perchè i tricolori già ce li sentiamo nostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Illuminati confirmed

Tu ci scherzi ma probabilmente non sei andato troppo lontano dalla verità...

 

Per mettere in scena una farsa simile e poi soprattutto per portarla avanti per 10 anni serve mooolto potere, io so solo questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi ma probabilmente non sei andato troppo lontano dalla verità...

 

Per mettere in scena una farsa simile e poi soprattutto per portarla avanti per 10 anni serve mooolto potere, io so solo questo..

Di sicuro moggi ci faceva parte sefz.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è l'utente idiota che attaccava Moggi in questo forum? SI PALESI ORA

Malakay? Quello che diceva che i nostri scudetti son 32 perché lo dice la giustizia sportiva? Mi auguro fortemente che sia un troll .sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai mi viene solo da ridere...

 

Purtroppo cè solo da piangere.

 

Qualcuno dovrebbe scomparire per la vergogna. Per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi Moggi con chi li alterava i risultati della partite? Con sto grandissimo *? E ci sono quelli che dicono "no vabbe ormai me ne frega poco di farsopoli", col *! Più vinciamo oggi e più mi incazzo pensando a quanti trofei in più avremmo vinto senza quella farsa!

Siamo in due! La rabbia non finirà mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucianone sei un mito. Influenzava l'andamento del campionato da solo, senza l'ausilio né di arbitri né designatori di arbitri. Ma come ha fatto? Chiamiamolo merlino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro moggi ci faceva parte sefz.asd

Senza dubbio, infatti tutti i complottisti mondiali lo nominano sempre e vanno alle manifestazioni col cartello: "fuck the Moggi system"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che fu una decisione assurda, ma in quel momento essendo il tutto molto fumoso non si sapeva realmente come stavano le cose. Una Juve in serie B sarebbe stata probabilmente la fine calcistica della nostra squadra e quindi presero questa decisione di accettare la B. Ovvio che avendo tutto il materiale in mano e potendolo studiare con attenzione si sarebbero prese altre decisioni.

 

A distanza di 10 anni quel circo messo in piedi per distruggere noi invece alla fine ha solo distrutto il calcio Italiano indebolendolo a livello Europeo e Mondiale, ma a noi ci ha resi ancora più superiori a tutti gli altri.

 

Tutto quello che vuoi, ma ci siamo difesi male; anzi, non ci siamo difesi affatto.

Avessero dato a me il mandato di difendere la mia Juve (anche gratis!), qualcosa di più di meglio avrei ottenuto, ne sono sicuro. E non perché io sia chi sa chi, ma almeno ci avrei provato con tutte le mie forze!

Lo so io quel che provavamo ad aspettare giornate intere fuori del Parco dei Principi, mentre l'ineffabile Zaccone chiedeva la sua "pena congrua".

Che rabbia, che dolore, che senso d'impotenza, che umiliazione!

Ancora oggi ho amici interisti che - non sapendo più cosa dire calcisticamente - mi rinfacciano: "Mai stati in B!".

C'è chi ci può passare sopra e chi no. Io faccio parte, irrimediabilmente , del secondo gruppo.

E neanche con tre CL potrò mai dimenticare.

Ci si può consolare, certo, e guardare avanti; ma la macchia resta indelebile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutto quello che vuoi, ma ci siamo difesi male; anzi, non ci siamo difesi affatto.

Avessero dato a me il mandato di difendere la mia Juve (anche gratis!), qualcosa di più di meglio avrei ottenuto, ne sono sicuro. E non perché io sia chi sa chi, ma almeno ci avrei provato con tutte le mie forze!

Lo so io quel che provavamo ad aspettare giornate intere fuori del Parco dei Principi, mentre l'ineffabile Zaccone chiedeva la sua "pena congrua".

Che rabbia, che dolore, che senso d'impotenza, che umiliazione!

Ancora oggi ho amici interisti che - non sapendo più cosa dire calcisticamente - mi rinfacciano: "Mai stati in B!".

C'è chi ci può passare sopra e chi no. Io faccio parte, irrimediabilmente , del secondo gruppo.

E neanche con tre CL potrò mai dimenticare.

Ci si può consolare, certo, e guardare avanti; ma la macchia resta indelebile.

non ci siamo difesi male, siamo stati venduti dal nostro presidente dell'epoca, Montezemolo.

Zaccone lo ha scelto lui e lo ha istruito lui.

Ovviamente il resto della società non era corrotto, difatti cobolli gigli preparo' il ricorso al tar ed andò a Roma per presentarlo.montezemolo lo chiamo' e lo blocco' ordinandogli di tornare alla base senza presentare alcun ricorso.

Montezemolo era la talpa all'interno della Juve corrotta da tronchetti provera.

Non ho prove certe ma mi gioco quello che volete che è andata così.

Moratti doveva restituire i 600 milioni buttati al vento di unicredit.per quello hanno messo in piedi la farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutti questi anni il mio pensiero è questo: la FIGC, non potendo risarcirci, ha provveduto a sistemare le cose in modo che la Juventus potesse avere vita più agevole in alcune situazioni (dall'aspetto sportivo a quello burocratico). Non mi spiegherei, altrimenti, la sparizione delle argomentazioni di Andrea Agnelli riguardo ai famosi 443 milioni. So che questo potrà non piacerci, in quanto tifosi della Juventus e convinti della nostra autorevolezza sul campo verde. Però smells like patteggiamento tra le parti: io non ti chiedo di risarcirmi e fallire, e tu mi agevoli dove possibile.

Sia chiaro, avremmo vinto ugualmente. Magari faticando un po' di più, però.

Mi augurerei di aver torto in questo ragionamento, ne sarei felicissimo.

 

Però quanto fatto da alcuni tifosi con la testata online di ju29ro pare non abbia trovato alcun supporto da parte della società e dei suoi legali, al di là di dichiarazioni quasi "da bar".

 

Eppure, basterebbe un semplice ragionamento: X e Y sono imputati per un crimine a danno di Z. X non potrebbe delinquere senza il consenso di Y e, se Y risulta non colpevole, X lo è di conseguenza. Si può dibattere sulla sussistenza del "tentativo di reato", ammesso che Z non lo abbia perpetrato. Considerato che esistono prove sul fatto che anche Z abbia mantenuto comportamenti eguali a X, o sono TUTTI colpevoli, oppure si ascrive la vicenda a caso giurisdizionale e si legifera di conseguenza per evitare una reiterazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucianone sei un mito. Influenzava l'andamento del campionato da solo, senza l'ausilio né di arbitri né designatori di arbitri. Ma come ha fatto? Chiamiamolo merlino

 

No, Pairetto e Bergamo sono stati condannati...in pratica Moggi e i designatori sono stati condannati perchè si parlavano. Che poi i sorteggi siano stati dichiarati non taroccati e che gli arbitri siano stati assolti...alla giustizia sportiva poco importa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.