Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Del Piero: "Juve ora top club europeo, ma il triplete è molto difficile. Allegri? Ha inciso tantissimo, è stato straordinario. Totti? Lui è la storia"

Post in rilievo

Luca Toni e Pippo Inzaghi dicono nulla?

 

 

 

Perché la concorrenza è sempre stata elevatissima. Che poi ha fatto panchina nella prima Juve di Lippi dove aveva davanti mostri sacri come Vialli e Ravanelli. L'ha fatta nella Juventus di Capello e Ibrahimovic. L'ha fatta nella Juve di Conte per ovvi motivi anagrafici

Lasciando perdere il discorso conte dove i motivi sono anagrafici non fai altro che sottolineare come davanti non avesse cr7 e messi. Luca toni per favore,è stato un buon attaccante ma per carità se fai panchina a toni vuol dire che sei lontano anni luce dall'essere un fenomeno.In nazionale no ha mai avuto concorrenza elevatissima. Alla juve con ibra/trezeguet sì,era elevata,ma un fenomeno non sta fuori. Evidentemente non lo era,fatevene una ragione.

 

 

ma bisogna sempre tornare sulle stesse cose? boh

 

cmq ,.....nella coppa vinta nel 96, del piero col real ci ha spianati la strada e nei gironi ha segnato gol pesanti e bellissimi

la supercoppa e la coppa intercontinentale portano pesanti firme da parte sue

 

poi col borussia entra e segna di tacco, il fantasma li fu zidane come al solito

 

col real tutti giocarono maluccio / real compreso), nel 2003 male come tutta la juve

Quando finirà la balla della supercoppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il discorso conte dove i motivi sono anagrafici non fai altro che sottolineare come davanti non avesse cr7 e messi. Luca toni per favore,è stato un buon attaccante ma per carità se fai panchina a toni vuol dire che sei lontano anni luce dall'essere un fenomeno.In nazionale no ha mai avuto concorrenza elevatissima. Alla juve con ibra/trezeguet sì,era elevata,ma un fenomeno non sta fuori. Evidentemente non lo era,fatevene una ragione.

 

Semmai siete voi che state sminuendo la concorrenza che esisteva. Con un Toni che nel 2006 era in versione deluxe in una nazionale che poteva contare su Vieri, Inzaghi e Totti (è quella di oggi che come massimo può offrire Bellotti, dieci anni fa avevamo un reparto offensivo e difensivo mostruoso). Per non parlare di come sminuisci Ibrahimovic, uno dei giocatori più forti che nel 2004 essendo molto più giovane veniva preferito a Del Piero.

 

Questo cambia che Del Piero avesse caratteristiche tecniche che nessuno ha mai più raggiunto? No. Cambia gli anni e anni a cui dobbiamo solo dirgli grazie? Nemmeno.

 

E' vissuto in un calcio molto più competitivo sia in club che in nazionale. Però è sempre riuscito a tagliarsi i suoi 15 minuti e a risultare fondamentale. Sempre. Anche dopo le panchine la zampata decisiva la sapeva mettere, aveva la giocata che sbloccava

 

Un giocatore come Del Piero non lo avremo più. Per attaccamento ai colori, capacità e tecnica.

 

E non merita tifosi che non ne riconoscono la grandezza solo perché non ha parlato ai tempi di calciopoli o perché non ha fatto ventordicimila gol in finale di Champions. Fossero così ristretti i parametri si salverebbero in pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai siete voi che state sminuendo la concorrenza che esisteva. Con un Toni che nel 2006 era in versione deluxe in una nazionale che poteva contare su Vieri, Inzaghi e Totti (è quella di oggi che come massimo può offrire Bellotti, dieci anni fa avevamo un reparto offensivo e difensivo mostruoso). Per non parlare di come sminuisci Ibrahimovic, uno dei giocatori più forti che nel 2004 essendo molto più giovane veniva preferito a Del Piero.

 

Questo cambia che Del Piero avesse caratteristiche tecniche che nessuno ha mai più raggiunto? No. Cambia gli anni e anni a cui dobbiamo solo dirgli grazie? Nemmeno.

 

E' vissuto in un calcio molto più competitivo sia in club che in nazionale. Però è sempre riuscito a tagliarsi i suoi 15 minuti e a risultare fondamentale. Sempre. Anche dopo le panchine la zampata decisiva la sapeva mettere, aveva la giocata che sbloccava

 

Un giocatore come Del Piero non lo avremo più. Per attaccamento ai colori, capacità e tecnica.

 

E non merita tifosi che non ne riconoscono la grandezza solo perché non ha parlato ai tempi di calciopoli o perché non ha fatto ventordicimila gol in finale di Champions. Fossero così ristretti i parametri si salverebbero in pochi

Io no sminuisco ibra,ho scritto che con lui e trezeguet la concorrenza era elevata. Ma parliamo chiaro,nessun fuoriclasse fa panchina nel club o in nazionale. Messi gioca al barca e nell'argentina,non è mai in diuscussione,CR7 lo stesso,per zidane,platini o maradona era lo stesso. Se alcuni di noi dicono che del piero non era un topo mondiale no potete che darci ragione,come indirettamente ce l'hanno data grandissimi tecnici che non lo reputavano titolare nelle loro squadre. Mi sembra sia una realtà oggettiva e incontestabile.....se poi qualcuno sostiene fosse un brocco allora ok lo si deve contestare ma mi sembra che nessuno abbia fatto affermazioni simili. Era bravo ma non a livello dei top mondiali.

 

P.S. Nel 2004 quando è stato panchinato da ibra doveva ancora compiere 30 anni(l'età che ha oggi higuain). I motivi anagrafici ci sono con conte,non certo con capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no sminuisco ibra,ho scritto che con lui e trezeguet la concorrenza era elevata. Ma parliamo chiaro,nessun fuoriclasse fa panchina nel club o in nazionale. Messi gioca al barca e nell'argentina,non è mai in diuscussione,CR7 lo stesso,per zidane,platini o maradona era lo stesso. Se alcuni di noi dicono che del piero non era un topo mondiale no potete che darci ragione,come indirettamente ce l'hanno data grandissimi tecnici che non lo reputavano titolare nelle loro squadre. Mi sembra sia una realtà oggettiva e incontestabile.....se poi qualcuno sostiene fosse un brocco allora ok lo si deve contestare ma mi sembra che nessuno abbia fatto affermazioni simili. Era bravo ma non a livello dei top mondiali.

 

P.S. Nel 2004 quando è stato panchinato da ibra doveva ancora compiere 30 anni(l'età che ha oggi higuain). I motivi anagrafici ci sono con conte,non certo con capello

 

Messi non fa testo perché Messi riesce ad ottenere una maglia nell'Argentina dove non ha mai fatto nulla (a parte sbagliare i rigori). E' un tipo di giocatore che non panchinano nemmeno se sbaglia 7 gol a porta vuotai in 7 partite. E' un calcio diverso da quello di dieci anni fa dove dovevi conquistarti sul campo la presenza.

 

Ibrahimovic era più veloce, più letale e soprattutto non si poteva mettere il nuovo acquisto in panchina sennò sarebbe venuto fuori un mezzo bordello. Questo però non ha cambiato che Del Piero sia risultato protagonista, forse anche più di Ibra considerando che giocava lui nel momento topico della stagione. Già l'anno dopo, con Ibra stranamente appannato, Del Piero ha fatto una stagione mostruosa con picchi come il gol col Messina e la punizione all'Inter.

 

Era un top player, un tipo di giocatore che non abbiamo più avuto che si è fatta panchina perché aveva concorrenza e giocava in una squadra che non stava troppo a contare i fighetti come fanno il Barcellona e il Real odierno.

 

Mettere in discussione Del Piero usando come presunta prova le panchine fatte (inevitabile considerando il calcio di allora e gli elementi con cui condivideva il campo) è assurdo. E' stato uno dei nostri più validi elementi e meriterebbe solo tanti grazie.

 

Senza i suoi gol che ci tennero a galla nel periodo 2007-2011 penso che oggi non staremmo sognando il triplete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi non fa testo perché Messi riesce ad ottenere una maglia nell'Argentina dove non ha mai fatto nulla (a parte sbagliare i rigori). E' un tipo di giocatore che non panchinano nemmeno se sbaglia 7 gol a porta vuotai in 7 partite. E' un calcio diverso da quello di dieci anni fa dove dovevi conquistarti sul campo la presenza.

 

Ibrahimovic era più veloce, più letale e soprattutto non si poteva mettere il nuovo acquisto in panchina sennò sarebbe venuto fuori un mezzo bordello. Questo però non ha cambiato che Del Piero sia risultato protagonista, forse anche più di Ibra considerando che giocava lui nel momento topico della stagione. Già l'anno dopo, con Ibra stranamente appannato, Del Piero ha fatto una stagione mostruosa con picchi come il gol col Messina e la punizione all'Inter.

 

Era un top player, un tipo di giocatore che non abbiamo più avuto che si è fatta panchina perché aveva concorrenza e giocava in una squadra che non stava troppo a contare i fighetti come fanno il Barcellona e il Real odierno.

 

Mettere in discussione Del Piero usando come presunta prova le panchine fatte (inevitabile considerando il calcio di allora e gli elementi con cui condivideva il campo) è assurdo. E' stato uno dei nostri più validi elementi e meriterebbe solo tanti grazie.

 

Senza i suoi gol che ci tennero a galla nel periodo 2007-2011 penso che oggi non staremmo sognando il triplete

Va bene messi gioca perchè è un fighetto e del piero era più forte della pulce.

Delirio puro,messi in 10 centimetri e in mezzo secondo fa quello per cui a del piero occorrevano 1 metro e 3 secondi.

P.S. In caso di triplete lo ringrazierò,sarebbe sicuramente il maggior artefice lol. Altro delirio. Pensa che io la penso all'opposto,ovvero se fosse andato via prima saremmo stati in vantaggio di un paio di anni nella ricostruzione e magari il triplete l'avremmo già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non rispetta Del Piero non rispetta la Juventus.

 

 

Lasciando perdere il discorso conte dove i motivi sono anagrafici non fai altro che sottolineare come davanti non avesse cr7 e messi. Luca toni per favore,è stato un buon attaccante ma per carità se fai panchina a toni vuol dire che sei lontano anni luce dall'essere un fenomeno.In nazionale no ha mai avuto concorrenza elevatissima. Alla juve con ibra/trezeguet sì,era elevata,ma un fenomeno non sta fuori. Evidentemente non lo era,fatevene una ragione.

 

Di calcio non capisci una fava, fattene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non rispetta Del Piero non rispetta la Juventus.

 

 

 

Di calcio non capisci una fava, fattene una ragione.

Non capirò una fava ma quelle che cito sono dati di fatto non opinioni sindacabili. Toni non è stato un fenomeno e fare panchina a toni qualcosa vorrà pur dire. Se non capisco nulla io lo stesso vale per lippi,trapattoni,capello etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non scherziamo, siamo al delirio.

Grande rispetto per il calciatore, zero simpatia per l'uomo.

Ma perché, lo conosci per caso? .ghgh

 

 

Non capirò una fava ma quelle che cito sono dati di fatto non opinioni sindacabili. Toni non è stato un fenomeno e fare panchina a toni qualcosa vorrà pur dire. Se non capisco nulla io lo stesso vale per lippi,trapattoni,capello etc....

Non capisci una fava perché pensi che Del Piero facesse panchina a Toni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma perché, lo conosci per caso? .ghgh

 

mi basta ciò che è notoriamente conosciuto del del piero fuori dal campo.

Non mi va di fare l'elenco delle negatività perché è lunghissimo e siamo già ampiamente o/t

Una cosa che noto oggi è che quando lo vedo a Sky tutto sembra tranne un pezzo di storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché, lo conosci per caso? .ghgh

 

 

Non capisci una fava perché pensi che Del Piero facesse panchina a Toni.

Gli attaccanti erano toni/totti bene o male. Diciamo allora a totti. Diciamo quello che ti pare,tanto è insindacabile che non facesse panchina a messi e romaldo. Se preferisci dire che faceva panchina a totti va bene,fatto sta che panca faceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perfino il mitico Alex si ha il coraggio di criticare??si esaltano mezzeseghe che alla juve hanno fatto ridere e si infanga Alex?? eh no.non ci siamo

il giocatore piu' forte della Juventus, uno dei piu' fortri della nostra nazionale, in un periodo in cui in attacco non c'erano i zaza, o pippe varie ma i vieri, totti, inzaghi, toni e una sfilza di signori attaccanti.......

Alex si ama.punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi basta ciò che è notoriamente conosciuto del del piero fuori dal campo.

Non mi va di fare l'elenco delle negatività perché è lunghissimo e siamo già ampiamente o/t

Una cosa che noto oggi è che quando lo vedo a Sky tutto sembra tranne un pezzo di storia della Juventus.

Cosa è conosciuto del Del Piero fuori del campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore più forte della juventus direi che è insindacabilmente michel platini,3 palloni d'oro consecutivi.

beh diciamo che Alex e' stato per 20 anni quello che Michel e' stato per 4(il quinto era gia' in calo)

poi Alex minimo un pallone d'oro lo meritava, nel triennio 96-98, scippato nel '96 da sammer e dal genio sacchi che lo mise terzino agli europei, e nel '98 fece robe mai viste, purtroppo l'infortunio col real e il successivo a udine rovino' i piani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cosa è conosciuto del Del Piero fuori del campo?

no, ti prego...non in questo topic dai, non serve rimestare nel suo torbido.

Guardiamo avanti

 

 

Il giocatore più forte della juventus direi che è insindacabilmente michel platini,3 palloni d'oro consecutivi.

assolutamente.

Dal punto di vista squisitamente tecnico direi zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh diciamo che Alex e' stato per 20 anni quello che Michel e' stato per 4(il quinto era gia' in calo)

poi Alex minimo un pallone d'oro lo meritava, nel triennio 96-98, scippato nel '96 da sammer e dal genio sacchi che lo mise terzino agli europei, e nel '98 fece robe mai viste, purtroppo l'infortunio col real e il successivo a udine rovino' i piani

No,non direi,platini è stato immensamente più forte. L'unica cosa in cui del piero supera platini sono gli anni di militanza e di gran lunga con un 19-5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, ti prego...non in questo topic dai, non serve rimestare nel suo torbido.

Guardiamo avanti

 

assolutamente.

Dal punto di vista squisitamente tecnico direi zidane

Boh io mai visti giocare, però mio padre, tifoso napoletano e grande appassionato di calcio in generale, mi dice sempre che tra i due c'erano un paio di categorie di differenza, e si stupisce sempre quando gli dico che molti tifosi juventini preferiscono Zizou a Michel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Boh io mai visti giocare, però mio padre, tifoso napoletano e grande appassionato di calcio in generale, mi dice sempre che tra i due c'erano un paio di categorie di differenza, e si stupisce sempre quando gli dico che molti tifosi juventini preferiscono Zizou a Michel.

nessuno preferisce zidane, mille volte meglio re michel, assolutamente.

Uomo squadra, cervello fino, genialità a vagonate, leader assoluto, goleador implacabile. Giocatore completo e totale.

Zidane era pura tecnica cristallina, la palla tra i suoi piedi era poesia, una foca ammaestrata.questo era il bello di zidane, la giocata dove saltava 6 uomini di fila come birilli tra veroniche, piroette e tunnel irridenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,non direi,platini è stato immensamente più forte. L'unica cosa in cui del piero supera platini sono gli anni di militanza e di gran lunga con un 19-5

vabbe' immensamente mi sembra esagerato..

ma entrambi ci hanno fatto godere, questo si, immensamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno preferisce zidane, mille volte meglio re michel, assolutamente.

Uomo squadra, cervello fino, genialità a vagonate, leader assoluto, goleador implacabile. Giocatore completo e totale.

Zidane era pura tecnica cristallina, la palla tra i suoi piedi era poesia, una foca ammaestrata.questo era il bello di zidane, la giocata dove saltava 6 uomini di fila come birilli tra veroniche, piroette e tunnel irridenti

Platini faceva partire l'azione alla pirlo ma poi te lo ritrovavi in area ad incornare alla trezeguet,platini era tutto. Molto sottovalutato(soprattutto con il passare degli anni) a mio parere,seppur con caratteristiche diverse,non aveva nulla da invidiare a maradona,ma essendo meno tormentato come persona è risultato meno mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. In caso di triplete lo ringrazierò,sarebbe sicuramente il maggior artefice lol. Altro delirio. Pensa che io la penso all'opposto,ovvero se fosse andato via prima saremmo stati in vantaggio di un paio di anni nella ricostruzione e magari il triplete l'avremmo già fatto

 

Stagione 2006-2007: miglior marcatore stagionale Del Piero con 23 gol

Stagione 2007-2008: miglior marcatore stagionale Del Piero con 24 gol

Stagione 2008-2009: miglior marcatore stagionale Del Piero con 21 gol

Stagione 2009-2010: miglior marcatore stagionale Del Piero con 11 gol

Stagione 2010-2011: miglior marcatore stagionale Del Piero con 11 gol

 

Ecco l'uomo che volevi che se ne andasse è quello che nei 5 anni più complessi si è sempre distinto come leader segnando più di tutti. Senza di lui probabilmente saremmo finiti in fondo classifica o peggio retrocessi nuovamente in serie B. Anche negli anni dei settimi posti fu quello che segnò più di tutti, a dimostrazione che tanto inutile non lo era.

 

Ci ha tenuto a galla finché non abbiamo ripreso il controllo del nostro destino.

 

Ripeto: gratitudine per questo giocatore. Senza di lui oggi altro che triplete, chissà dove saremmo finiti in quel maledetto quinquennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il giocatore più forte della juventus direi che è insindacabilmente michel platini,3 palloni d'oro consecutivi.

Se la forza di un giocatore si misura dai palloni d'oro ricevuti allora Sammer è più forte di Maldini .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.