Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Roma: «Buon primo tempo, ma già dai primi passaggi del secondo tempo si era capito che ci eravamo addormentati»

Post in rilievo

 

ora invece pare che fosse fondamentale vincere contro Atalanta, Torino e Roma e chi se ne frega se magari si usciva col Barcellona o col Monaco, serviva vincere il campionato con 5 giornate d'anticipo, pare brutto vincerlo alla penultima col Crotone

 

 

Il calcio è sostanza, e nonostante tutto continua a non insegnare nulla. Roma - Lecce 2-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

qui dentro sta regnando la contraddizione...è chiaro che l'obiettivo primario, una volta raggiunta la finale, sia la Champions ( ma non perchè al sesto non ci teniamo, ma perchè è più difficile arrivare in finale in Europa piuttosto che lottare in Italia) e che di conseguenza si stia procedendo in campionato in funzione dell'Europa..a livello di riserve, di risparmi, di freno tirato, di gestione punti e partite.. il bello è che gli stessi che da inizio stagione lo massacravano perchè doveva puntare tutto sulla champions, ora lo linciano se preserva e fa rifiatare molti titolari della champions per quel campionato di cui professavano non fregargliene niente.

Esilaranti.

 

 

Mercoledì partita secca. La approccino come tale.

 

Come ti ha già scritto un altro utente, il calo di concentrazione di ieri non è in alcun modo attribuibile alla CL. Allo Stadium col Monaco, fra l'altro, non dico sia stata una formalità ma quasi.

 

La finale di Coppa Italia mi sa un po' di scusa. La verità è che stanno vivendo il campionato come una seccatura e si sentono già vincitori...che poi è la cosa più inquietante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perfetto!

Hanno fatto tesoro degli anni di Conte. Siamo una società matura. Ieri ci siamo gestiti, siamo andati per il punticino al risparmio energetico, se lo prendevamo bene, se no nessun dramma. Vogliono vincere tutto. Hanno deciso di vincere anche la coppa italia e di non regalarla(una squadra che fa una finale di coppa e poi la regala,dopo essersi fatto il mazzo per arrivarci,fosse anche una coppetta, NON ESISTE) perchè ieri potevano benissimo impegnarsi tutti e poi andare in 'vacanza' tra virgolette, e preparare la finale di cardiff... ma i ragazzi si sono detti? Perchè dobbiamo buttare lcoppa italia, un trofeo, quando possiamo vincerla insieme allo scudetto? Il Crotone non ci spaventa mica! Rischi che si prendono i piu' forti!

 

Crotone e Bologna ora si sono trasformate nell'Olanda del '74 e nel Brasile del '70 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è sostanza, e nonostante tutto continua a non insegnare nulla. Roma - Lecce 2-3

 

si ma noi possiamo permetterci di perdere in casa col Crotone, sempre in testa rimaniamo

 

nel 1986 bisogna poi sfatare una leggenda, che la Roma avesse già vinto il campionato e gli bastava battere il Lecce, non è assolutamente vero, a due giornate dalla fine Roma e Juventus erano appaiate, al limite se la Roma batteva il Lecce e poi il Como all'ultima giornata si sarebbe giocata lo spareggio scudetto contro di noi

 

la situazione rispetto a quella nostra attuale è molto diversa, e poi il Crotone non è ancora retrocesso come quel Lecce, altra differenza non da poco, noi abbiamo perso dei campionati all'ultima giornata due volte giocando col Perugia che non aveva nulla da chiedere al campionato, spesso sono piu' insidiose questo tipo di partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare di aver letto qualcuno scrivere questo

anzi ho letto tanti che criticano la gestione sbagliata delle ultime pertite .

ovviamente puo capitare ,tutti sbagliano e si posso perdere dei punti ,capita anche ai migliori.

Il problema sorge a mio parere ,quando questo non lo si vuole ammettere in nessun modo cercando di far apparire esatta anche le scelte che ,a giudizio insindacabile del campo ,risultano poi sbagliate .

Continuare a dire che Allegri non abbia sbagliato nulla è assurdo,quando era lui stesso a dire prima di Bergamo e Torino

che erano partite basilari per lo scudetto .La colpa se si ci si trova a giocarsi tutto col Crotone (o bologna) quando si avevano 7-8 punti di vantaggio ,sarà pure di qualcuno .A chi vogliamo darla ,ai giocatori ?

alla malasorte ? o ai tifosi che portano iella ?

 

Per me la colpa è della Società invece, certamente non è Allegri ad aver deciso in solitudine che la Coppa Italia merita il sacrificio di qualche punto di Campionato, gliel'hanno chiesto da sù, sono ingordi e vogliono il triplete, perché hanno la sindrome dell'Inda, come molti di questo forum.

Invece a me hanno insegnato che chi troppo vuole nulla stringe, non puoi pensare di andare a Roma e Napoli a giocare con sufficienza e con squadre ridicole, nella speranza che ti vada bene e di strappare un punticino, perché poi c'è la Coppetta del Nonno, in Coppa Italia ci metti Lemina e Sturaro, se vinci bene sennò amen, in Campionato devi metterci i migliori. Il turn over è accettabile solo per la Champions, non per una cosa di così scarso valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha già scritto un altro utente, il calo di concentrazione di ieri non è in alcun modo attribuibile alla CL. Allo Stadium col Monaco, fra l'altro, non dico sia stata una formalità ma quasi.

 

La finale di Coppa Italia mi sa un po' di scusa. La verità è che stanno vivendo il campionato come una seccatura e si sentono già vincitori...che poi è la cosa più inquietante.

 

Non credo che la finale di Coppa Italia sia una scusa, la partita di ieri è stata identica a quella di Campionato di Napoli, anche lì dopo c'era la Coppa Italia, solo che a Napoli il punticino si è strappato pur giocando da schifo, sta volta è girata male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la finale di Coppa Italia sia una scusa, la partita di ieri è stata identica a quella di Campionato di Napoli, anche lì dopo c'era la Coppa Italia, solo che a Napoli il punticino si è strappato pur giocando da schifo, sta volta è girata male

 

Sì beh, che tengano alla Coppa è ovvio, ma non è il solo motivo, soprattutto considerando che ieri non dovevi vincere per forza, bastava un punto strappabilissimo con un minimo di concentrazione.

Io sono ancora allucinata dalla modalità con cui abbiamo perso. Cioè, mi verrebbe quasi da dire che abbiamo fatto apposta, da tanto è inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha già scritto un altro utente, il calo di concentrazione di ieri non è in alcun modo attribuibile alla CL. Allo Stadium col Monaco, fra l'altro, non dico sia stata una formalità ma quasi.

 

La finale di Coppa Italia mi sa un po' di scusa. La verità è che stanno vivendo il campionato come una seccatura e si sentono già vincitori...che poi è la cosa più inquietante.

la partita col Monaco (anzi le partite) sono state formalità perchè sono state preparate bene minuziosamente e sono state spese molte energie pscofisiche: i primi 10 minuti allo Stadium la squadra era un pò bloccata...

Senza dimenticare che le tante energie sprecate con il Barcellona... non si recuperano in 1/2 giorni...

La finale di coppa italia perchè non deve essere una scusa? Dopo che fai un percorco, Atalanta, Milan. Napoli non te la vuoi giocare? Pensi che la squadra non ha voglia di vincerla?

i 7/8/9 punti di vantaggio in campionato sono serviti per concentrarci su altri obiettivi... non servivano per chiudere prima il discorso campionato...

 

In una stagione lunga 10 mesi, con 60 partite da giocare e 3 competizioni è fisiologico steccare della partite... specialmente se hai un vantaggio e hai ancora 2 partite (Crotone e Bologna) che si possono preparare con calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita col Monaco (anzi le partite) sono state formalità perchè sono state preparate bene minuziosamente e sono state spese molte energie pscofisiche: i primi 10 minuti allo Stadium la squadra era un pò bloccata...

Senza dimenticare che le tante energie sprecate con il Barcellona... non si recuperano in 1/2 giorni...

La finale di coppa italia perchè non deve essere una scusa? Dopo che fai un percorco, Atalanta, Milan. Napoli non te la vuoi giocare? Pensi che la squadra non ha voglia di vincerla?

i 7/8/9 punti di vantaggio in campionato sono serviti per concentrarci su altri obiettivi... non servivano per chiudere prima il discorso campionato...

 

In una stagione lunga 10 mesi, con 60 partite da giocare e 3 competizioni è fisiologico steccare della partite... specialmente se hai un vantaggio e hai ancora 2 partite (Crotone e Bologna) che si possono preparare con calma

 

Oh mamma, che vocabolo sciagurato che ho usato. Non ho detto che la squadra non ha voglia di vincerla, ho detto che non si può attribuire la sconfitta di ieri solo ed esclusivamente alla famosa "testa alla partita seguente", perché non credo proprio sia così. L'atteggiamento dei giocatori nel secondo tempo è stato davvero qualcosa che mi ha fatto molto male vedere.

 

Per il resto...tutto molto razionale, tutto molto giusto, che devo dirti? Io spero solo che domenica alle 17.00 non saremo qui a dire "tanto c'è ancora una partita da preparare con calma", tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si ma noi possiamo permetterci di perdere in casa col Crotone, sempre in testa rimaniamo

 

 

Poi d'esempio ti resta solo il Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mettici un po' di pepe ai giocatori e che cavolo

 

Tu e il tuo halma halma

 

Halma halma e intanto abbiamo riaperto un campionato che doveva già essere chiuso ds 2 settimane

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì beh, che tengano alla Coppa è ovvio, ma non è il solo motivo, soprattutto considerando che ieri non dovevi vincere per forza, bastava un punto strappabilissimo con un minimo di concentrazione.

Io sono ancora allucinata dalla modalità con cui abbiamo perso. Cioè, mi verrebbe quasi da dire che abbiamo fatto apposta, da tanto è inconcepibile.

 

Veramente per il modo in cui hanno giocato non fanno sembrare così pazzi i napolicchi che pensano al biscottone... ma non vedo ragione alcuna per farlo, quindi propendo per l'ipotesi staccamento di spina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mamma, che vocabolo sciagurato che ho usato. Non ho detto che la squadra non ha voglia di vincerla, ho detto che non si può attribuire la sconfitta di ieri solo ed esclusivamente alla famosa "testa alla partita seguente", perché non credo proprio sia così. L'atteggiamento dei giocatori nel secondo tempo è stato davvero qualcosa che mi ha fatto molto male vedere.

 

Per il resto...tutto molto razionale, tutto molto giusto, che devo dirti? Io spero solo che domenica alle 17.00 non saremo qui a dire "tanto c'è ancora una partita da preparare con calma", tutto qui.

la partita di ieri sarebbe andata in quel modo sia con i titolari o no...

non c'erano perchè la partita si è incastrata tra una finale di CL raggiunta con fatica e una finale di coppa italia da giocare dopo 72 ore: è una cosa fisiologica.... la mente spesso non la puoi controllare.

Lo vedevi Allegri che nel secondo tempo non sbraitava come al solito? Perchè sapeva che non c'era niente da fare e lo ha fatto capire pure sabato in conferenza...

 

i ragazzi erano spompati sia mentalmente che atleticamente....

 

Inutile a fare la "partita della vita" se sai che ancora in campionato hai altre 2 partite che puoi preparare con calma e con più energie...

peraltro nel secondo tempo i ragazzi hanno capito che quelli della Roma giocavano duro, e se non sei in forma rischi di farti male seriamente: insomma c'è stato una sorta di lascia passare ai romanisti visto che ancora per noi la stagione è lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mettici un po' di pepe ai giocatori e che cavolo

 

Tu e il tuo halma halma

 

Halma halma e intanto abbiamo riaperto un campionato che doveva già essere chiuso ds 2 settimane

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Eh già Allegri non si incazza mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh già Allegri non si incazza mai...

Se guardi bene si incazza sempre quando siamo in vantaggio di 2 gol. Cosa alquanto ridicola. Vallo a vedere quando si sta pareggiando o per perdere che fa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi bene si incazza sempre quando siamo in vantaggio di 2 gol. Cosa alquanto ridicola. Vallo a vedere quando si sta pareggiando o per perdere che fa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Commento senza senso, ma ormai la leggenda del "Calma calma" ha preso piede come quella della stronzata "A marzo voleremo" pronunciata da Mr.Nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di ieri sarebbe andata in quel modo sia con i titolari o no...

non c'erano perchè la partita si è incastrata tra una finale di CL raggiunta con fatica e una finale di coppa italia da giocare dopo 72 ore: è una cosa fisiologica.... la mente spesso non la puoi controllare.

Lo vedevi Allegri che nel secondo tempo non sbraitava come al solito? Perchè sapeva che non c'era niente da fare e lo ha fatto capire pure sabato in conferenza...

 

i ragazzi erano spompati sia mentalmente che atleticamente....

 

Inutile a fare la "partita della vita" se sai che ancora in campionato hai altre 2 partite che puoi preparare con calma e con più energie...

peraltro nel secondo tempo i ragazzi hanno capito che quelli della Roma giocavano duro, e se non sei in forma rischi di farti male seriamente: insomma c'è stato una sorta di lascia passare ai romanisti visto che ancora per noi la stagione è lunga

 

Una finale raggiunta con fatica non si può sentire :upss: 2-0 in trasferta e 2-0 in casa nel primo tempo

Quindi abbiamo faticato anche col Porto, praticamente nelle stesse condizioni? Ma lì poi dopo 4 giorni abbiamo vinto a Genova contro la Samp, com'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Commento senza senso, ma ormai la leggenda del "Calma calma" ha preso piede come quella della stronzata "A marzo voleremo" pronunciata da Mr.Nessuno.

È un po' come un bambino che fa il gradasso quando ha il fratello grande dietro di lui ma quando è solo cerca di non farsi notare

 

Ecco le scenette di Allegri

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi d'esempio ti resta solo il Bologna.

 

che dire, se sei cosi terrorizzato dal Crotone e dal Bologna fatti ibernare fino al 28 maggio, starai piu' tranquillo, prima di tutto la salute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me abbiamo fatto la nostra partita, purtroppo siamo stati traditi dal nostro Gigi (che certo non mi permetto di discutere);

può capitare, andiamo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di ieri sarebbe andata in quel modo sia con i titolari o no...

non c'erano perchè la partita si è incastrata tra una finale di CL raggiunta con fatica e una finale di coppa italia da giocare dopo 72 ore: è una cosa fisiologica.... la mente spesso non la puoi controllare.

Lo vedevi Allegri che nel secondo tempo non sbraitava come al solito? Perchè sapeva che non c'era niente da fare e lo ha fatto capire pure sabato in conferenza...

 

i ragazzi erano spompati sia mentalmente che atleticamente....

 

Inutile a fare la "partita della vita" se sai che ancora in campionato hai altre 2 partite che puoi preparare con calma e con più energie...

peraltro nel secondo tempo i ragazzi hanno capito che quelli della Roma giocavano duro, e se non sei in forma rischi di farti male seriamente: insomma c'è stato una sorta di lascia passare ai romanisti visto che ancora per noi la stagione è lunga

 

Adesso però la guerriglia è rimandata a domenica, e, nel caso peggiore, a Bologna. Adesso sì che devi fare una (si spera non due) "partite della vita" in campionato, dove la gamba non la potrai tirare indietro perché altrimenti è psicodramma, quello vero però.

Non venirmi a dire che per strappare un punto a Roma serviva la partita della vita, eh. Bastava non regalare due gol ed era scudetto, la Roma ha fatto poco o nulla per vincerla. Ieri guardavo la partita e mi dicevo: "ma seriamente stiamo perdendo contro questi cosi qui?!".

Fra l'altro, sono stati proprio i titolari a fare più schifo delle riserve, quindi non imputo ad Allegri errori nella scelta della formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una finale raggiunta con fatica non si può sentire :upss: 2-0 in trasferta e 2-0 in casa nel primo tempo

Quindi abbiamo faticato anche col Porto, praticamente nelle stesse condizioni? Ma lì poi dopo 4 giorni abbiamo vinto a Genova contro la Samp, com'è?

la vuoi vincere la CL? Non devi lasciar niente al caso... un 2 a 0 in trasferta è un buon viatico ma la partita di ritorno la devi giocare al massimo sia dal punto di vista mentale che fisico: la Juve lo ha fatto ed ha centrato l'obiettivo... guarda caso appena ha mollato un pò la presa ha subito la rete del Monaco.

A Genova con la Samp abbiamo vinto 1 a 0: gran primo tempo, secondo tempo in sofferenza per la stanchezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh mamma, che vocabolo sciagurato che ho usato. Non ho detto che la squadra non ha voglia di vincerla, ho detto che non si può attribuire la sconfitta di ieri solo ed esclusivamente alla famosa "testa alla partita seguente", perché non credo proprio sia così. L'atteggiamento dei giocatori nel secondo tempo è stato davvero qualcosa che mi ha fatto molto male vedere.

 

Per il resto...tutto molto razionale, tutto molto giusto, che devo dirti? Io spero solo che domenica alle 17.00 non saremo qui a dire "tanto c'è ancora una partita da preparare con calma", tutto qui.

 

Io credo che siano spompati fisicamente e troppo sotto pressione. E non trovo strana la cosa.. Non credo siano scesi in ciabatte all'olimpico..pensavano di riuscire a gestire l'1-1 e appena andati sotto, hanno mollato. Complice forse la consapevolezza di avere due occasioni per fare i 3 punti..Da domenica avranno una sola partita, bologna, fino al 3..rifiatano, resettano e si prepara Cardiff..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vuoi vincere la CL? Non devi lasciar niente al caso... un 2 a 0 in trasferta è un buon viatico ma la partita di ritorno la devi giocare al massimo sia dal punto di vista mentale che fisico: la Juve lo ha fatto ed ha centrato l'obiettivo... guarda caso appena ha mollato un pò la presa ha subito la rete del Monaco.

A Genova con la Samp abbiamo vinto 1 a 0: gran primo tempo, secondo tempo in sofferenza per la stanchezza

 

Ma non mi venire a dire che abbiamo passato il turno con fatica, perché sono anni che non ricordo una squadra con un percorso Champions nelle eliminatorie dirette che abbia faticato meno. Tutte e 3 passate con 3 gol di scarto, se questa è fatica, io boh...

 

Con la Sampdoria abbiamo difeso l'1-0 ma l'abbiamo difeso e l'abbiamo portata a casa, non potevamo fare lo stesso con la Roma? Se non con l'1-0 almeno con l'1-1. Quindi siamo capo a... il problema non è la Champions ma che dopo Genova c'era la pausa Nazionali, dopo Roma c'è la maledetta COPPA ITALIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso però la guerriglia è rimandata a domenica, e, nel caso peggiore, a Bologna. Adesso sì che devi fare una (si spera non due) "partite della vita" in campionato, dove la gamba non la potrai tirare indietro perché altrimenti è psicodramma, quello vero però.

Non venirmi a dire che per strappare un punto a Roma serviva la partita della vita, eh. Bastava non regalare due gol ed era scudetto, la Roma ha fatto poco o nulla per vincerla. Ieri guardavo la partita e mi dicevo: "ma seriamente stiamo perdendo contro questi cosi qui?!".

Fra l'altro, sono stati proprio i titolari a fare più schifo delle riserve, quindi non imputo ad Allegri errori nella scelta della formazione.

La Roma ieri tatticamente non sapeva cosa fare, ma nel secondo tempo ha iniziato a giocare sul pesante essendo all'ultima spiaggia al contrario nostro e faceva capire ai ragazzi che si giocava duro, e i nostri non essendo in condizione non hanno accettato la sfida.

 

Se devi fare una battaglia, meglio col Crotone di Trotta e Falcinelli in casa tua e meno stanchi, che con la Roma di Naingollan e De Rossi in mezzo a degli impegni difficili e fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.