Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Douglas Costa è a Torino: accordo sulla base di un prestito di 6 milioni con obbligo di riscatto a 40. Domani le visite mediche

Post in rilievo

Ho sbagliato solo orsolini che è quello che ho visto di meno. Costa ha giocato pochissime partite a sinistra al bayern e pjaca il mister lo ha sempre inserito al posto di Cuadrado e non di Mandzukic prima dell'infortunio

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

Pochissime volte a sinistra Costa? Ha giocato a sinistra tutto l'anno in cui è stato allenato da Guardiola. E, guarda caso, è stato il suo anno migliore in carriera.

 

Pjaca ha sempre giocato a sinistra, e l'anno alla Juve non conta oggettivamente nulla, tra infortuni e Allegri che esperimenta molto coi nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria adesso mancano un bel terzino dx e un cc di spessore, vanno via comodi comodi 50 milioni, la mia paura è che possano avere bisogno di monetizzare per entrambi i colpi...io piuttosto che cedere uno tra Manzo e Juan compro solo il terzino e a cc resto come sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente già cominciano i commenti dei vari esperti dell'affarone che ha fatto il Bayern prendendo James, che Costa è un loro scarto ecc.

Domanda: ma James non è uno scarto del Real? O forse era un titolarissimo stabile nella loro formazione e mi era sfuggito? uum.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo sono curioso pure io, lo vorrei proprio alla Juve.

Basta che non sia De sciglio, De sciglio non toglierebbe la titolarità neanche al Licht 36enne .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno fra James e Mueller si farà molta panca .ghgh

Direi il primo .ghgh

Ma infatti ho sentito che parlano di cedere Muller...

 

Basta che non sia De sciglio, De sciglio non toglierebbe la titolarità neanche al Licht 36enne .ghgh

Ma infatti, spero proprio che non prendano solo De Sciglio a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ho sentito che parlano di cedere Muller...

Muller credo sia uno di quei giocatori che sta in un club a vita

E non penso avrà problemi a panchinare JR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria adesso mancano un bel terzino dx e un cc di spessore, vanno via comodi comodi 50 milioni, la mia paura è che possano avere bisogno di monetizzare per entrambi i colpi...io piuttosto che cedere uno tra Manzo e Juan compro solo il terzino e a cc resto come sono...

Quello che dicevo io, se devo cedere qualcuno cedo Mandzukic o Cuadrado, forse piu Cuadrado addirittura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno fra James e Mueller si farà molta panca .ghgh

Direi il primo .ghgh

 

anche secondo me..

 

però mueller viene da un periodaccio.. male male

 

Quello che dicevo io, se devo cedere qualcuno cedo Mandzukic o Cuadrado, forse piu Cuadrado addirittura...

 

mario mai, è l'unico veramente con i co.glioni

 

cmq allegri non lo toglierà mai dall 11 titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' Ormai imminente l'annuncio ufficiale per Douglas Costa, tanti di noi apprezzano il giocatore altri un pochino meno,

ma non è questo il punto.

 

Il vero punto sui cui vorrei farvi riflettere è il cambio di strategia sul mercato da parte della nostra amata società.

Cerco di spiegarmi meglio:

 

Douglas Costa, con i suoi 40 e passa milioni va a inserirsi tra i primi 3 acquisti top della juventus dopo Higuain e Buffon

e non solo:

 

se consideriamo che tra questi acquisti top, mai la juventus aveva speso tanto per un giocatore

non proveniente dal nostro campionato

(Gli ultimi più costosi sono stati Trezequez Diego Alexsandro e Pjaca tutti intorno ai 25 milioni)

possiamo facilmente renderci conto l'enorme passo avanti che abbiamo fatto a livello economico

e ne possiamo constatare una netta inversione di tendenza nel modus operandi.

 

La juve è sempre stata oculata negli investimenti per questa tipologia di giocatori, per via probabilmente

di un elevato rischio causa lingua, conoscenza del campionato italiano e relativo ambientamento

ha sempre preferito perciò investire su giocatori (stranieri e italiani) più rodati e ambientati, pescati nel nostro stesso campionato.

 

Ora non so se questa inversione di rotta sia dovuta al fatto che nel nostro campionato iniziano

a scarseggiare i campioni che fanno al caso della Juve, Probabilmente si...probabilmente ci si è resi conto

che per alzare il livello tecnico della squadra bisogna per forza puntare al mercato estero...

ma non è neanche questo il punto...non m'interessa saperne i motivi....

 

mi piace solo constatare...che finalmente, con l'ormai imminente acquisto di Douglas Costa per una cifra intorno ai 45 milioni

si è ormai rotto ...chiamiamolo "incantesimo".

 

Mi chiedevo per esempio, come mai non fosse stato acquistato subito Higuain dal Real pagando 40

invece che pagarlo poi 90 al Napoli.

Visto che al giocatore eravamo già interessati a quei tempi?

 

mi sono dato la spiegazione che l'Higuain del real a 40 fosse un rischio...

mentre l'Higuain collaudato del Napoli seppur a 90 fosse un investimento pressochè certo.

(insomma una sorta di strategia calcolata)

 

Higuain e tanti altri casi in passato...dove con 40/50 milioni avremo potuto acquistare, in tutti questi anni, fior fior di campioni

sfruttando anche la pista estera.

Basta pensare che noi con "un tozzo di pane" abbiamo preso i vari Platini...Tevez Zidane ibra...ecc...ecc..

Pensate con 40/50 milioni quanti altri campioni avremo pututo comprare con la nostra competenza indiscussa....

 

 

Certo direte voi....ora abbiamo anche una potenza di fuoco aumentata.

Certo...ma vi ricordo che precalciopoli eravamo una vera big del

panorama europeo anche a livello economico....

eppure mantenevamo ugualmente la strategia del basso rischio per questo tipo di giocatori.

 

Ma ripeto a me non interessano i motivi...a me interessa solo che finalmente

quando un giocatore piace davvero,

i grossi investimenti vengono fatti indistintamente sia nel territorio nazionale che europeo.

Il prossimo passo sarà quello internazionale (Ad esempio pescare i nuovi Neymar sottraendoli alla solita concorrenza barca real).

Ma a questo ci penseremo a tempo debito... :)

 

per ora...dobbiamo solo essere strafelici per l'acquisto di Costa...per QUELLO CHE RAPPRESENTA....

poi che si dimostri valido o meno ...questo lo dirà il campo...il topic non verte sulle questioni tecniche sportive.

 

La cosa che più mi preme far risaltare ... e di cui dobbiamo enormemente godere....è il nostro balzo nel futuro.

 

 

Grazie per l'attenzione. Dino

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mario mai, è l'unico veramente con i co.glioni

 

cmq allegri non lo toglierà mai dall 11 titolare

 

il Manzo ha bisogno di rifiatare, un po' di panchina non gli farebbe male, ne gioverebbe anche la Juventus che lo riavrebbe bello pimpante nelle partite importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che l'operazione è onerosa che è un bidone e che preferiva tizio caio o sempronio??

credo che queste operazioni mettano tutti d'accordo.i schick o i costa fanno felici i tifosi.ovvero calciatori di gran spessore e futuri crac

operazioni di broccacci alla rincon benatia o de sciglio invece fanno incazzare i tifosi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è tra i più incedibili dell'intera rosa.

Sarebbe una perdita molto molto grossa.

 

Per cui mi sembra impensabile, Mario ha ancora parecchio dare..

 

A parer mio ci sarà la giusta rotazione tra Costa e Manzo..

Non bisogna scordarsi che nella stagione appena conclusa Mario ad un certo punto ha dovuto farsi il sederone giocandole quasi tutte causa infortunio di Pjaca.

 

Credo che solo quando rientrerà Pjaca e questo comincerà ad imporsi nell'undici titolare si aprirà la finestra per la cessione di Marione.

 

Ma qui veramente pensate che Douglas Costa giocherà a sinistra al posto di Mandzukic??? :upss:

 

Marotta ha dichiarato incedibili solo due giocatori, uno era Mandzukic e l'altro Marchisio

Douglas Costa giocherà sicuramente sulla destra al posto di Cuadrado, che così, spero, potrà tornare ad essere ciò per cui lo vede perfetto Allegri: il cambio spaccapartita :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà così.

In attacca restiamo così, al massimo Orsolini OUT e se c'è l'occasione Keita IN

Bernardeschi per me nella mente della juve era l'alternativa tecnica di Costa. (Come attaccante, non come ruolo specifico)

Ci serve un terzino destro (Se licht OUT 2), spero in Cancelo che mi piace molto.

E un centrocampista di LIVELLO, un colpo alla Vidal o matuidì?

In difesa non cambia più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me..

 

però mueller viene da un periodaccio.. male male

 

 

 

mario mai, è l'unico veramente con i co.glioni

 

cmq allegri non lo toglierà mai dall 11 titolare

L'unico coi * che ti porta a giocare in un modo molto diverso su quella fascia, se metti uno che ti punta alla D.Costa hai un gioco diverso.

Se giochi 20 metri indietro ovvio che serva gente che sappia mettere garra.

Io preferisco giocare in modo piu offensivo e con vere ali di ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.