Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

La Ouija

Juventus Femminile: l’avvio di stagione si avvicina. Tutte le informazioni sulle nostre ragazze

Post in rilievo

sono certo che molti, dopo aver cominciato a seguire il calcio femminile, si chiederenno, come ho fatto io, perchè non avevano comiciato a farlo prima.

 

Mi associo. Se il livello della squadra sarà buono, sarei molto curioso di seguire le partite, soprattutto in europa.

Quest'anno potranno disputare la CL, con una sorta di wild card, o prima devono attendere di qualificarsi attraverso il campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se J-TV mostrerà le partite della squadra femminile... le guarderei con piacere.

 

Ho chiesto a jnews. Mi hanno risposto assolutamente si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi associo. Se il livello della squadra sarà buono, sarei molto curioso di seguire le partite, soprattutto in europa.

Quest'anno potranno disputare la CL, con una sorta di wild card, o prima devono attendere di qualificarsi attraverso il campionato?

 

Eh no.

Per andare in Champions devi arrivare almeno seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi associo. Se il livello della squadra sarà buono, sarei molto curioso di seguire le partite, soprattutto in europa.

Quest'anno potranno disputare la CL, con una sorta di wild card, o prima devono attendere di qualificarsi attraverso il campionato?

 

Devono qualificarsi, in Champions ci vanno Fiorentina (campione in carica) e Brescia (seconda classificata).

La Juve lotterà sicuramente per lo Scudetto, ma la Fiorentina è molto forte. Infatti la Juve non è riuscita a prendere neanche una calciatrice dalla Fiorentina, per ora :d (non so neanche se ci hanno provato in realtà)

Qualificarsi in Champions quest'anno sarebbe un grande risultato. La rosa è ancora da completare ma come abbiamo visto la Juve sta prendendo le migliori disponibili, quindi sarà forte fin da subito penso.

 

 

 

Ho chiesto a jnews. Mi hanno risposto assolutamente si!

 

Bello! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo di non iniziare a rendere un letamaio ogni topic riguardante le ragazze visto che da oggi in poi saranno una costante. Se l'argomento non vi interessa nessuno vi obbliga a commentare .ok
Quotissimo . Trattasi di Juve e quindi tifo e interesse almeno a livello di come si segue la Primavera .

 

 

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è in B ma in C e non è la squadra ufficiale della Juve ma solo una squadra dilettante torinese che ne ha preso nome e colori e che si chiama proprio "Femminile Juventus".

La squadra si chiamerà semplicemente Juventus e ci sarà anche la Primavera femminile, stesso nome, stesso logo, stesso club. I calendari devono ancora farli. Purtroppo il calcio femminile italiano è anni luce indietro rispetto al resto d'Europa, quindi anche mediaticamente c'è da cercarlo col lanternino. Ma sono sicura che grazie alla Juve tutto il movimento nazionale crescerà esponenzialmente. Come sempre.

 

È in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si sa qualcosa?

Come si chiamerà la squadra, visto che in B ce n'è già una che si chiama Juventus?

Quando inizia il campionato?

È stato fatto il sorteggio?

E la Coppa Italia?

 

Il campionato di solito inizia la prima settimana di ottobre ed è a 12 squadre. È anticipato dalla coppa Italia ma dobbiamo aspettare metà agosto per i comunicati ufficiali. Il calendario di solito è pubblicato fine agosto primo di settembre.

Esisteranno 2 Juventus, quella in serie B, Juventus femminile 1978 è quella "ufficiale" di A che ha la stessa denominazione dei maschi, Juventus F.C,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo. Se il livello della squadra sarà buono, sarei molto curioso di seguire le partite, soprattutto in europa.

Quest'anno potranno disputare la CL, con una sorta di wild card, o prima devono attendere di qualificarsi attraverso il campionato?

No, non credo. Il prossimo anno in Champions ci sarà la Fiorentina che è la squadra campione in carica e il Brescia che si è classificata seconda. Entrano in champions le prime 2 classificate in un campionato a dodici squadre.

 

Comunque il livello sarà subito buono, stanno facendo le cose in grande. Hanno preso il nucleo del Brescia che era molto forte e costituiva anche l'anima della nostra nazionale. Prendendo la Galli e la Boattin hanno indebolito il Verona che ha perso anche la Gabbiadini che ha lasciato il calcio, e poteva essere anche lei una squadra competitiva almeno per la Champions.

Come primo anno penso che l'obiettivo sia proprio quello di qualificarsi alla Champions, per il campionato è più dura perchè la Fiorentina è una squadra già rodata e che tiene tutte con sè le sue migliori giocatrici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è in B ma in C e non è la squadra ufficiale della Juve ma solo una squadra dilettante torinese che ne ha preso nome e colori e che si chiama proprio "Femminile Juventus".

La squadra si chiamerà semplicemente Juventus e ci sarà anche la Primavera femminile, stesso nome, stesso logo, stesso club. I calendari devono ancora farli. Purtroppo il calcio femminile italiano è anni luce indietro rispetto al resto d'Europa, quindi anche mediaticamente c'è da cercarlo col lanternino. Ma sono sicura che grazie alla Juve tutto il movimento nazionale crescerà esponenzialmente. Come sempre.

 

Purtroppo c'è una grande, enorme differenza fra noi ed il resto d'Europa: da noi sono equiparate a dilettanti, negli usa e nel resto dell'Europa evoluta hanno ormai raggiunto lo status di professioniste.

Queste sono ragazze che, anche in A, fanno 3/4 allenamenti a settimana più la partita ogni settimana e contestualmente hanno un lavoro come qualunque di noi.

Io ero dirigente in una squadra di A2, oggi B fino a 6/7 anni fa ed i sacrifici che facevano le ragazze erano enormi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto l approccio della società : non ci interessava il femminile.

Ma visto che per regolamento dobbiamo...allora lo facciamo come si deve !

 

E poi è marketing .Esiste un pubblico appassionatissimo femminile in gran crescita .

Mia figli a di 15 anni ha una ormai ex compagna di volley che ha fatto a giugno un provino prprio alla juve .

13 anni 175 cm atletici.

Quando l hanno presa( da vedere il tocco di palla ) era felicissima

Tutta acqua al mulino Juve.

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

È in B

 

Vero, fino all'anno scorso era in C. Comunque non ha nulla a che fare con la Juventus, è un club a parte. La Juventus ha acquistato il titolo sportivo del Cuneo che militava in Serie A e partecipa al suo posto come squadra ufficiale dello Juventus Football Club.

Chissà quale destino toccherà alla "Femminile Juventus" ora, non credo che potrà continuare a chiamarsi così, buh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo, una vera figata avere una Juventus femminile. Finalmente, ci voleva proprio. Sarà bellissimo vedere delle ragazze lottare per questa maglia.

 

Io il calcio femminile lo seguo ovviamente molto meno di quello maschile, però è veramente interessante. E' una cosa a cui ti avvicini con diffidenza ma poi anche se vedi per la prima volta ti affascina subito. C'è un agonismo e una grinta delle ragazze che veramente è incontenibile. E poi, magari mi sbaglierò, ma rispetto ai maschi sono molto più unite come gruppo, hanno una passione incredibile.

Cosa da apprezzare davvero, perchè non sono professioniste. Tutte le giocatrici, ora non so se alla Juve saranno pagate e diventerà il loro lavoro, oltre a giocare a calcio devono anche lavorare o studiare perchè altrimenti non possono vivere.

In pratica sono delle dilettanti che però lo interpretano come delle professioniste, per l'impegno e la grinta che hanno. Forse questa è la cosa più affascinante del calcio femminile.

 

Spero che le partite le facciano vedere da qualche parte, magari anche in streaming, perchè non me ne perderò una.

 

Sulle giocatrici alcune le conosco come gioco ovviamente, anche perchè sono reduci da poco dall'europeo in Olanda andato però male con l'uscita dal girone di ferro con Germania,Svezia e Russia. Hanno attinto a piene mani dal Brescia, che è una delle squadre migliori degli ultimi anni, che a sua volta negli anni passati ha pescato diverse giocatrici dal Torino. alcune sono proprio di Torino e ora possono tornare nella loro città.

Un pò mi spiace per il Brescia che ha costruito una grande realtà in questi anni e 2 anni fa se non sbaglio è arrivata pure ai quarti di Champions, un grande risultato considerando che in altri paesi sono più avanti.

 

La Bonansea è una delle più forti tra le italiane. Ha vinto il premio quest'anno come miglior giocatrice italiana. Esterna molto forte nel dribbling e nei cross, atleticamente si vede subito che ha la marcia in più rispetto alle altre. Tra l'altro è juventina.

 

Cernoia pure l'ho vista, adesso è infortunata, esterna di sinistra con un bel mancino, potente e preciso. Batte le punizioni e ha molta grinta. Una specie di Nedved al femminile come gioco, non solo per la lunga chioma biondissima.

 

Poi la mia preferita che è la Rosucci. Ha grandissima tecnica , gran controllo palla, gioca a centrocampo e sa inserirsi molto bene. Una specie di Marchisio del primo anno di Conte, per fare un esempio. Anche lei tifa Juve, immagino la felicità di poter giocare per la sua squadra del cuore. E poi è anche molto carina.

 

Comunque è una grande cosa questa fatta dalla Juve. Sicuramente ci sarà una grande visibilità per il calcio femminile che potrà negli anni anche alzare notevolmente il suo livello di tutto il movimento..

Vanno seguite comunque, ne vale la pena, anche perchè se si sente qualche intervista loro si è subito catturati perchè sono gente davvero come noi che ama molto il calcio e lo vive come un sogno.

 

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte loro e spero che faranno grandi cose e sono certo che molti, dopo aver cominciato a seguire il calcio femminile, si chiederenno, come ho fatto io, perchè non avevano comiciato a farlo prima.

 

PS: Bisogna assolutamente fare una sezione sulla Juve femmninile per seguirle bene come meritano anche per lasciare spazio solo a chi vuole seguirle e non per chi vuole rompere il * come si evince già da alcuni commenti qui.

Agli Europei vedere il portiere svizzero farsi cucire la testa in campo contro le Islandesi .

Roba alla Mandzukic .

 

A tratti hanno pure troppo agonismo

 

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Purtroppo c'è una grande, enorme differenza fra noi ed il resto d'Europa: da noi sono equiparate a dilettanti, negli usa e nel resto dell'Europa evoluta hanno ormai raggiunto lo status di professioniste.

Queste sono ragazze che, anche in A, fanno 3/4 allenamenti a settimana più la partita ogni settimana e contestualmente hanno un lavoro come qualunque di noi.

Io ero dirigente in una squadra di A2, oggi B fino a 6/7 anni fa ed i sacrifici che facevano le ragazze erano enormi

 

Esatto, all'estero sono già professioniste, soprattutto negli USA, Germania, Svezia, Inghilterra, Francia e anche altri paesi.

Per dire, la tedesca Maroszan ha lo stesso procuratore di Lewandowski.

Comunque sono sicura che grazie alla Juve il calcio femminile in Italia crescerà moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, all'estero sono già professioniste, soprattutto negli USA, Germania, Svezia, Inghilterra, Francia e anche altri paesi.

Per dire, la tedesca Maroszan ha lo stesso procuratore di Lewandowski.

Comunque sono sicura che grazie alla Juve il calcio femminile in Italia crescerà moltissimo.

 

Le faranno giocare allo stadium? O è ancora troppo presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le faranno giocare allo stadium? O è ancora troppo presto...

 

Nah a Vinovo penso, lo Stadium sarebbe vuoto se ci giocasse la Primavera, figuriamoci le Ladies! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le faranno giocare allo stadium? O è ancora troppo presto...

 

Penso giocheranno a Vinovo come la primavera. Chissà, magari il prossimo anno se arrivasse la champions...

 

Comunque il prossimo anno devono prendermi Miedema, fenomeno assoluto @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il campionato di solito inizia la prima settimana di ottobre ed è a 12 squadre. È anticipato dalla coppa Italia ma dobbiamo aspettare metà agosto per i comunicati ufficiali. Il calendario di solito è pubblicato fine agosto primo di settembre.

Esisteranno 2 Juventus, quella in serie B, Juventus femminile 1978 è quella "ufficiale" di A che ha la stessa denominazione dei maschi, Juventus F.C,

 

Avrà la stessa denominazione della società vera oppure apriranno una nuova società?

Mi sembra strano che abbia la stessa denominazione perché le squadre femminili sono dilettanti.

Forse aprono una nuova società dilettantistica, ovviamente controllata al 100% dalla società "vera"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.