Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Juventus Women 2017/2018 | La rosa, il calciomercato e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Venerdì 8 giugno (ore 20.45, diretta RaiSport) allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze le Azzurre sfideranno il Portogallo per il pass Mondiale. 

 

La Ct Milena Bertolini ha convocato 23 calciatrici, che si raduneranno nella serata del 31 maggio al Centro Tecnico di Coverciano: prima chiamata per il portiere del San Zaccaria Emma Guidi, mentre ritornano Alice Parisi e Valentina Cernoia, a lungo assenti per gli infortuni rispettivamente nell’aprile e nel luglio 2017.

Quoto

L’elenco delle convocate 

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Rosalia Pipitone (Res Roma), Emma Guidi (S. Zaccaria); 

 

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Laura Fusetti (Brescia), Lisa Boattin (Juventus); 

 

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Alice Parisi (Fiorentina), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia); 

 

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Isaksen:

 

Intervistata da VG, sito norvegese, Ingvild Isaksen ha parlato del suo futuro con la Juventus Women. Problemi fisici: "Ho un problema al ginocchio, i tempi di recupero sono stimati in 4-6 mesi, ma spero di essere con il gruppo già a fine agosto. In questo momento ho buone risposte dal ginocchio, però avendo già avuto problemi in passato so che devo andarci con cautela. Spero che sia l'ultima volta che mi causa problemi e che presto mi permetta di tornare in campo".

 

da www.tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mameofan ha scritto:

A proposito di Isaksen:

 

Intervistata da VG, sito norvegese, Ingvild Isaksen ha parlato del suo futuro con la Juventus Women. Problemi fisici: "Ho un problema al ginocchio, i tempi di recupero sono stimati in 4-6 mesi, ma spero di essere con il gruppo già a fine agosto. In questo momento ho buone risposte dal ginocchio, però avendo già avuto problemi in passato so che devo andarci con cautela. Spero che sia l'ultima volta che mi causa problemi e che presto mi permetta di tornare in campo".

 

da www.tuttojuve.com

Pensavo un po' meno...

 

Con 4 mesi, salterebbe le prime due gare di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Pensavo un po' meno...

 

Con 4 mesi, salterebbe le prime due gare di CL.

Non essendoci i gironi, direi assenza grave.

 

Il buon Braghin dovrà fare alcuni piccoli miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Divin Pinturicchio said:

Pensavo un po' meno...

 

Con 4 mesi, salterebbe le prime due gare di CL.

che poi potrebbero essere anche le ultime due sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Rosucci - Galli - Cernoia la vedo male... 😨

Scusa se sono un po' tardo ma non ho capito il senso della frase, perdonami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da quel che ho capito, credo che in Europa occorrano giocatrici coi piedi quantomeno di Galli o Rosucci, ma col fisico simile ad Isaksen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kalus ha scritto:

Io, da quel che ho capito, credo che in Europa occorrano giocatrici coi piedi quantomeno di Galli o Rosucci, ma col fisico simile ad Isaksen

Certo, del resto a questi livelli il calcio non è un gioco ma uno sport e giustamente nello sport il fisico è essenziale.

Occorrono delle atlete vere, di livello internazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Certo, del resto a questi livelli il calcio non è un gioco ma uno sport e giustamente nello sport il fisico è essenziale.

Occorrono delle atlete vere, di livello internazionale 

Poi, sempre in ottica professionistica, bisognerebbe porre l'attenzione su alcune ragazze ed il loro "indice di massa corporea".

 

La tecnica in alcuni casi ha sopperito finora, dall'anno prossimo si devono iniziare a curare tutti i dettagli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kalus ha scritto:

Poi, sempre in ottica professionistica, bisognerebbe porre l'attenzione su alcune ragazze ed il loro "indice di massa corporea".

 

La tecnica in alcuni casi ha sopperito finora, dall'anno prossimo si devono iniziare a curare tutti i dettagli

ogni riferimento a caruso e cantore è puramente casuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delsa ha scritto:

ogni riferimento a caruso e cantore è puramente casuale

Sì,  ma nn solo.

Ovvio, io parlo in ottica di puntare a medio (non lungo, eh) termine.

In Europa, PER VINCERE conta tantissimo la fisicità, anche a scapito della tecnica.

e Franssi ed addirittura Gama e Salvai sotto certi aspetti, potrebbero apparire "leggerine".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che in Champions ha già giocato e con ottimi risultati visto che col PSG è arrivata in Finale? sefz 

Non ho detto che non è a livello. Il mio discorso è in prospettiva. Se vogliamo primeggiare a medio termine FORSE anche la FISICITÀ di Gama non SARÀ sufficiente contro le attaccanti più forti d'Europa. Non ora, ma sempre in ottica futura.

 

Il capitano è una '89.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kalus ha scritto:

Non ho detto che non è a livello. Il mio discorso è in prospettiva. Se vogliamo primeggiare a medio termine FORSE anche la FISICITÀ di Gama non SARÀ sufficiente contro le attaccanti più forti d'Europa. Non ora, ma sempre in ottica futura.

 

Il capitano è una '89.....

La  fisicità   è  sicuramente  importante  ma  non  è  l'unica  cosa  ...   o  , per  meglio  dire ,  non  è  l'unica  cosa  che  conta ...  il  Lione  e  il  Wolfsburg   primeggiano  in Europa  soprattutto  perché   hanno  un  loro    EQUILIBRIO  INTERNO   ... ovvero  accoppiano  giocatrici  molto   fisiche  ed  altre  molto  tecniche  nei  ruoli  dove  servono le  rispettive  qualità   ... e  soprattutto  molte  delle  loro  giocatrici  più  fisiche  nello   stesso   tempo   possiedono  pure  una  tecnica  individuale  notevole  !  ... ecco  perché   per  almeno  un  po'  di  tempo  sarà  molto  difficile  confrontarci  con  squadre  del  genere  ...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

La  fisicità   è  sicuramente  importante  ma  non  è  l'unica  cosa  ...   o  , per  meglio  dire ,  non  è  l'unica  cosa  che  conta ...  il  Lione  e  il  Wolfsburg   primeggiano  in Europa  soprattutto  perché   hanno  un  loro    EQUILIBRIO  INTERNO   ... ovvero  accoppiano  giocatrici  molto   fisiche  ed  altre  molto  tecniche  nei  ruoli  dove  servono le  rispettive  qualità   ... e  soprattutto  molte  delle  loro  giocatrici  più  fisiche  nello   stesso   tempo   possiedono  pure  una  tecnica  individuale  notevole  !  ... ecco  perché   per  almeno  un  po'  di  tempo  sarà  molto  difficile  confrontarci  con  squadre  del  genere  ...

Il mio dubbio è: per primeggiare a medio termine, Gama, Rosucci, Galli, Cernoia, Salvai, sono dei modelli? Secondo me, sempre per primeggiare a medio termine, sono "soltanto" degli ottimi punti di partenza.

 

Dobbiamo lavorare bene nelle varie under.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kalus ha scritto:

Il mio dubbio è: per primeggiare a medio termine, Gama, Rosucci, Galli, Cernoia, Salvai, sono dei modelli? Secondo me, sempre per primeggiare a medio termine, sono "soltanto" degli ottimi punti di partenza.

 

Dobbiamo lavorare bene nelle varie under.... 

Finché le ragazze che sono talenti fisici e atletici continueranno a scegliere altri sport (nuoto, palestra, volley, atletica, arti marziali), anziché il calcio, sarà sempre così.

Se a calcio giocano le ragazze scartate dagli altri sport, sarà sempre così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kalus ha scritto:

Il mio dubbio è: per primeggiare a medio termine, Gama, Rosucci, Galli, Cernoia, Salvai, sono dei modelli? Secondo me, sempre per primeggiare a medio termine, sono "soltanto" degli ottimi punti di partenza.

 

Dobbiamo lavorare bene nelle varie under.... 

Bè ,  loro  sono  già  dei  buonissimi  "modelli"  per  cominciare ...  se  non  lo  sono  dal  punto  di  vista  strettamente  fisico  lo  sono  abbastanza  sicuramente  per  quello  tecnico  e  soprattutto  per  la  volontà  di  "gettare  il  cuore  oltre  l'ostacolo"  (  che  è  la  qualità  PRIMARIA  sulla  quale  dovremo  comunque  puntare  nelle  prime  nostre  stagioni  in  UWCL  ,  almeno  a  mio  parere ...) .
Certamente  direi  che  per  il  futuro  più prossimo  bisognerebbe  cercare  di  aumentare  di  potenza  fisica  attingendo  per  il   momento  dall'estero  (  per  quanto  ci  è  possibile ) , ma  con  intelligenza  e  con  innesti  possibilmente  ben  "mirati"  ,  senza  snaturare  l'ottimo  gruppo  e  "zoccolo duro"  già  così  ben  creato  in  poco  tempo (  una  cosa  che  adesso  ci  pare  scontata , ma  che  non  lo  era  affatto  all'inizio  della  nuova  avventura  della  JW ) .. e  poi  certamente  prestare  fin  da  subito  una  notevole  attenzione  al  vivaio  ... ma  d'altronde  anche   in  Francia  e  Germania  mica   c'hanno  messo  soltanto   un anno  o due   a  diventare  così  forti  e  competitivi ...  è  anche  e  soprattutto  una  questione  di  recuperare  in  fretta  il  tanto  ( forse  troppo )  tempo  sprecato  che  la  nostra  federazione   e  la  LND   (  di  cui  si  è  visto  lo  "spessore  effettivo"  in  più  occasioni  .doh )  hanno   dilapidato  in  questi  anni  ...  ci  vorrà  pazienza  ed  applicazione ...
La  cosa  che  mi  consola  , e  che  mi  fa  ben  sperare ,    è  che  comunque  ( almeno  da  quando  c'è  Andrea  Agnelli   e  la  nuova  dirigenza  )  la  Juventus  si  è  mostrata  maestra  nel  "bruciare  le  tappe  di  risalita"  ...  quindi  mi  auguro  riesca  a  farlo  anche  nell'ambito  femminile  ( anche  se  in  questo  caso  l'apporto  effettivo  della  Federazione  credo  che   dovrà  essere   molto  più  importante  rispetto  al  campo  maschile ..)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Finché le ragazze che sono talenti fisici e atletici continueranno a scegliere altri sport (nuoto, palestra, volley, atletica, arti marziali), anziché il calcio, sarà sempre così.

Se a calcio giocano le ragazze scartate dagli altri sport, sarà sempre così 

Sì, è lo stesso problema che ha il calcio maschile negli USA: gli atleti migliori fanno altro (leggi NFL)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2018 Alle 22:07, kalus ha scritto:

Il mio dubbio è: per primeggiare a medio termine, Gama, Rosucci, Galli, Cernoia, Salvai, sono dei modelli? Secondo me, sempre per primeggiare a medio termine, sono "soltanto" degli ottimi punti di partenza.

Cosa intendi per "modelli"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.