Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

La Juventus Women nelle Nazionali - Stagione 2019/2020

Post in rilievo

6 ore fa, Maxicol ha scritto:

Qualcuno sa cosa ha avuto Rosucci?

nel senso?


visto adesso che è tornata a casa dalla nazionale. boh, niente di grave immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono perso la partita...ma è stata trasmessa in TV?
Insomma, se ne è parlato così poco a dimostrare che al calcio femminile manca il trasporto pubblicitario per poter emergere dall'anonimato.
Va bene che eravamo già qualificati ma...boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Prove di Mondiale con la Svezia: 24 convocate per l’amichevole del 9 ottobre a Cremona

Dopo aver concluso il cammino nelle qualificazioni a Francia 2019 con la sconfitta indolore in casa del Belgio, la Nazionale Femminile prosegue la sua marcia di avvicinamento al Mondiale affrontando in amichevole la Svezia martedì 9 ottobre (ore 18.15 – diretta su Rai Sport HD) allo stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona.

Un test probante quello che attende le Azzurre, per la prima volta di scena a Cremona contro un’altra delle nazionali finaliste alla Coppa del Mondo. È negativo il bilancio dei precedenti con le svedesi (3 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte), ma nell’ultimo incontro del girone del Campionato Europeo di Olanda 2017, un’Italia già virtualmente eliminata riuscì a togliersi la soddisfazione di battere 3-2 la Svezia grazie alla doppietta messa a segno da Daniela Sabatino e al gol realizzato nel finale da Cristiana Girelli. Le due attaccanti fanno parte della lista delle 24 calciatrici convocate dalla Ct Milena Bertolini per la sfida di Cremona, con il raduno fissato per la serata di domenica 30 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Lunedì 1° ottobre la Nazionale sosterrà la prima seduta di allenamento e mercoledì 3 ottobre (ore 15) affronterà in un’amichevole in famiglia le ragazze della Nazionale Under 23.

L’elenco delle convocate

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (AS Roma), Katja Schroffenegger (Inter Milano), Francesca Durante (Fiorentina Women);

Difensori: Elena Linari (Atletico Madrid), Elisa Bartoli (AS Roma), Linda Tucceri Cimini (Milan), Alia Guagni (Fiorentina Women), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Lisa Boattin (Juventus);

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Alice Parisi (Fiorentina Women), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina Women), Sandy Iannella (Sassuolo), Lisa Alborghetti (Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Milan);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus).
 
FIGC.it.
Quoto

Nazionale Under 23 Femminile: le convocate per il primo raduno stagionale

Primo raduno stagionale per la Nazionale Under 23 Femminile e prime convocazioni per Jacopo Leandri, il tecnico che da quest’anno guiderà le Azzurrine coadiuvato in panchina dall’ex difensore della Nazionale Femminile Viviana Schiavi.

Le 23 calciatrici convocate si raduneranno nella serata di domenica 30 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove mercoledì 3 ottobre (ore 15) affronteranno in una gara di allenamento la Nazionale Femminile.

L’elenco delle convocate

Portieri: Rachele Baldi (Florentia), Noemi Fedele (Fiorentina Women), Emma Guidi (SSD Roma);

Difensori: Giulia Bursi (Sassuolo), Martina Lenzini (Sassuolo), Sara Mella (Tavagnacco), Beatrice Merlo (Inter Milano), Tecla Pettenuzzo (Sassuolo), Erika Santoro (Pink Bari), Alice Tortelli (Fiorentina Women);

Centrocampiste: Agnese Bonfantini (AS Roma), Martina Brustia (Inter Milano), Arianna Caruso (Juventus), Benedetta Glionna (Juventus), Marta Mascarello (Tavagnacco), Alice Regazzoli (Inter Milano), Irene Santi (Inter Milano), Annamaria Serturini (AS Roma), Flaminia Simonetti (AS Roma);

Attaccanti: Claudia Ferrato (Sassuolo), Valeria Monterubbiano (Sassuolo), Isotta Nocchi (Fiorentina Women), Martina Piemonte (AS Roma).
 
FIGC.it.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellucci(con una doppietta)e Devoto a segno nel 4-0 rifilato dall'Under 19 alla Bulgaria nel 1° match di qualificazione alla fase èlite dell'Europeo di categoria 2019.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Bellucci(con una doppetta)e Devoto a segno nel 4-0 rifilato dall'Under 19 alla Bulgaria nel 1° match di qualificazione alla fase èlite dell'Europeo di categoria 2019.

Complimenti  alle  nostre  ragazze  bianconere  (  specialmente  a  Flavia  Devoto  che  oggi  ha  bagnato  con  il  goal   il   suo debutto  in  una  nazionale  ) .ok...
A  occhio   e  croce  direi   che  la  "campagna  acquisti"  della  nostra  primavera  tutto  sommato   sia  stata  migliore  di  quella  della  prima  squadra  sefz   ... 

Melissa  Bellucci  è  sicuramente  da  tenere  bene  in  vista  ..  e  sono  convinto  che  lo  saranno  anche  Asia  Bragonzi  ( quando  si  sarà  pienamente  ristabilita  dall'infortunio )  e  Ludovica  Silvioni  ...
Facendo  mente  locale  questa  stagione  dovrebbe  essere  davvero   molto  promettente  per  la   JW  under  19 ...  infatti ,  se  ho  contato  bene  ,  ben  8    giocatrici  della  formazione  base   sono  convocate   nelle  nazionali  u19  ( Panzeri , Puglisi ,  Devoto ,  Bellucci  ,  Bragonzi  )  o  u17  ( Beretta  ,  Giordano ,  Silvioni ) ... tenendo  conto  che  completano  la  formazione  stessa  gente  già  comunque  ben  rodata   come   Masu  , Mancuso , Distefano , Toniolo , Gianesin , Carrer ,   etc.  ..  e  che   anche  per  questa  stagione  esiste  ancora  l'eventuale  possibilità  di  schierare   come  fuoriquota  Caruso ,   Glionna  e  Cantore  ( quando  guarirà ) ... bè  direi  che  le  aspettative  crescono  !!  .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un caso che si sia investito di più e meglio nella primavera.

 

Le adulte a mio avviso sono arrivate al loro picco, che evidentemente non basta per essere top europee.

 

2 o 3 anni per le pischelle allenate da squadra professionista possono portare risultati migliori

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, delsa ha scritto:

Non credo sia un caso che si sia investito di più e meglio nella primavera.

 

Le adulte a mio avviso sono arrivate al loro picco, che evidentemente non basta per essere top europee.

 

2 o 3 anni per le pischelle allenate da squadra professionista possono portare risultati migliori

Ma  infatti  io  sono  molto  contento  di  ciò ... se  ricordi  ,   in  tempi  "non  sospetti"  ( cioè  all'inizio  del  "mercato " )  io  mi   battevo  già   per  propagandare  l'idea  di  evitare  di  mandare  eventualmente  via  le  nostre  giovanissime  promettenti  , bensì  piuttosto  di  sforzarsi  di  farle  crescere  al  meglio  con  noi   ,  e  parimenti  mi  auguravo  la  creazione  di  un  settore  di "scouting"  vero  e  proprio  anche  al  femminile  per  osservare  e  ricercare  i  migliori  giovani  prospetti  sia  in  italia  sia  all'estero ...  e  non  ero  poi  tanto   favorevolissimo   all'eventuale  acquisto  di  troppe  straniere  ( magari  già  un  po'  attempate   e/o  in  declino  fisico )  soltanto  per  andare  a  cercare  qualche   " nome " un  po'  più  conosciuto   ( detto  comunque  senza  nessuna  "cattiveria"   verso  le  nostre  attuali   newbies ,   ci  mancherebbe ...) .

Detto  questo  io  sinceramente   non  mi  illudo  che  anche  tra  3 o  4  anni  queste  ragazze  potranno   essere  in  grado  di  farci   primeggiare  in  europa  da  sole ...  bisognerà  sicuramente  arricchire  tale  gruppo  anche  con  delle  straniere di  sicuro  valore  ,    e   a    quel  tempo  mi  auguro  che  la  situazione  generale  del  calcio  femminile  italiano  si  sarà  evoluta  al  punto  di  poter  diventare  un   luogo  accettabile  ,  appetibile  e  gradito   anche  per  le  VERE   "top-players "  !  ...  Allora  sì    che  si   verrebbe  a  creare   un   gran  bel  mix  ,  possibilmente  anche  vincente  ...   e  spero  tanto   che  questo  non  rimanga  soltanto  un  sogno  "utopico" , ma  che   si  realizzi  davvero !  ( sperando  di  essere  ancora  qui  a  raccontarcelo  se   e  quando  succederà   tutto  ciò  ,  ovviamente  :d... ih...ih... )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piedino  "caldo "  della   Monica ....ehm ,  Melissa  Bellucci  , eh  ?? hihi ...ih..ih..

 

Skerz  a  part ,  il  CT  della  nazionale  U19  ( Sbardella )  ha  avuto  parole  di  grande  elogio  per  la  Melissa  : 

[-]    Sbardella si gioca così la carta Melissa Bellucci, che ancora una volta entra in campo a partita in corso e conferma il suo feeling con il gol: dopo la doppietta messa a segno lunedì, la centrocampista della Juventus si prende la scena realizzando altre due reti e fornendo l’assist per il 2-0 di Giada Greggi.

È lei a sbloccare il risultato al 60’ sull’angolo calciato da Sofia Colombo e a servire dieci minuti più tardi a Greggi il pallone del raddoppio. All’80’ Chiara Ripamonti firma il 3-0 e all’85’ Bellucci cala il poker raccogliendo il cross dalla sinistra di Greta Maretti, all’esordio con l’Under 19: “Melissa può spaccare le partite con le sue giocate illuminanti – sottolinea Sbardella – sta esprimendo tutte le sue qualità e quando entra fa la differenza. Mi ricorda molto Manuela Giugliano, può crescere ancora molto e il 4-2-3-1 le permette di muoversi da vero numero 10”. Partita dopo partita la squadra sta trovando la propria identità: “Ci sono molte ragazze nuove e siamo ancora un cantiere aperto. Ma la nostra è una squadra duttile, in grado di cambiare faccia rapidamente. Tatticamente stiamo studiando il sistema migliore per esprimerci e il 4-2-3-1 è un modulo che si adatta bene alle caratteristiche delle ragazze”.

 

da  :   calciofemminileitaliano.it 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Si comincia la #roadtoFrance con un bell'1-0 alla Svezia con gol di Sabatino.

Vista allo stadio. 

Le mie impressioni: bene Giuliani e Cernoia, Salvai ordinata contro avversarie più che capaci di creare difficoltà; Galli da compitino, Girelli piuttosto in ombra e Bonansea con molte luci ed ombre; per larghi tratti la più pericolosa delle azzurre, forte dell'ottimo livello tecnico, ma spesso e volentieri un po' arruffona e col vizio di intestardirsi a oltranza nella giocata personale, comunque riesce a propiziare il goal-partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Brus ha scritto:

Bonansea con molte luci ed ombre; per larghi tratti la più pericolosa delle azzurre, forte dell'ottimo livello tecnico, ma spesso e volentieri un po' arruffona e col vizio di intestardirsi a oltranza nella giocata personale

cose mai viste insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto pratico m mi pare di ricordar che la nazionale svedese cmq è una signora squadra per tradizione. sbaglio?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.