Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mameofan

Settore Giovanile Juventus Women 17/18 | Tutte le news e le statistiche sulla Primavera e le categorie Under

Post in rilievo

2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

 

Stavo per postarlo .ok Juventus matematicamente qualificata alla fase nazionale. Bravissime .juve.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante   all'interno  dei  canali  ufficiali   della  nostra  società  la  cosa  non  sia  stata  affatto  "propagandata" ,   oggi   allo  Juventus  Training  Center   si   sono  tenute  4  importanti  amichevoli  tra  le  rappresentative  femminili  giovanili  U10 - U11 - U12  e  U13   della  Juventus   e  ( niente-popò-di-meno-che )  dell'  Olympique  Lyonnais  !  :|
Speriamo  almeno  ci  ragguaglino  un  pochino  sugli  esiti  ... non  tanto  per  l'importanza  dei  risultati  in  sé ,  ma  perché  non  capita  tutti  i  giorni  di  poter  confrontare  il  livello  delle  nostre  ragazzine  con  quello  delle  coetanee  di  una  società  da  anni  ai  vertici  del  calcio  femminile  europeo !
Chissà  se  questo  primo  "incontro"  tra  giovanili  sia  semplicemente  casuale  ,  oppure   preluda  ad  una  futura  "collaborazione"  e/o  confronto  anche  tra  squadre  di  maggiore  esperienza  e  livello  tra  i due  club  in  questione ...   



 

juventus women under - OL.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎31‎/‎03‎/‎2018 Alle 17:48, Paolo Bosco ha scritto:

Nonostante   all'interno  dei  canali  ufficiali   della  nostra  società  la  cosa  non  sia  stata  affatto  "propagandata" ,   oggi   allo  Juventus  Training  Center   si   sono  tenute  4  importanti  amichevoli  tra  le  rappresentative  femminili  giovanili  U10 - U11 - U12  e  U13   della  Juventus   e  ( niente-popò-di-meno-che )  dell'  Olympique  Lyonnais  !  :|
Speriamo  almeno  ci  ragguaglino  un  pochino  sugli  esiti  ... non  tanto  per  l'importanza  dei  risultati  in  sé ,  ma  perché  non  capita  tutti  i  giorni  di  poter  confrontare  il  livello  delle  nostre  ragazzine  con  quello  delle  coetanee  di  una  società  da  anni  ai  vertici  del  calcio  femminile  europeo !
Chissà  se  questo  primo  "incontro"  tra  giovanili  sia  semplicemente  casuale  ,  oppure   preluda  ad  una  futura  "collaborazione"  e/o  confronto  anche  tra  squadre  di  maggiore  esperienza  e  livello  tra  i due  club  in  questione ...   



 

juventus women under - OL.jpg

 

Allora ... seppur  con  un  certo  ritardo  ( e con  notevole  fatica  per  reperire  qualche  info )  vi  segnalo  i  risultati  delle  4  amichevoli  svoltesi  a  Vinovo  nel  week-end  di   Pasqua   tra  le  "bimbe"  della  JW  e  le  pari-età   del  OL  ... in  pratica  :    2  vittorie  per  le  nostre  , 1  pareggio  e  1  sconfitta ...
 

Under  10  :   Juventus  -  OL   7-2 
Under  11  :   Juventus  -  OL   2-1 
Under  12  :   Juventus  -  OL   2-5
Under  13  :   Juventus  -  OL   1-1 

A  quanto  pare  le  nostre  squadre  prossimamente  renderanno  visita  in  quel  di  Francia  per  dei  nuovi  incontri ... e  , almeno a  giudicare dalle  parole  della  società   francese  ,  pare  che  effettivamente  si  possa  trattare  di  una  possibile  collaborazione  continuativa  tra  le  due società  femminili  anche  in  futuro ... WOW , niente  male , direi !   .ok

"  En ce week-end de Pâques, les 44 jeunes filles de l’Ecole de Football de l’Olympique lyonnais ont rendu visite à leurs homologues italiennes de la Juventus Turin pour des matches amicaux sous le signe de l’amitié. Accompagnées par toute l’équipe technique de la section féminine, les équipes U10, U11, U12 et U13 ont chacune disputé un match amical au Juventus Training Center. Un beau projet pour les deux clubs. Prochainement, l’Ecole de Football compte à son tour accueillir la délégation turinoise et espère pérenniser ce genre de rencontres avec la Juventus de Turin dans les années à venir. "


p.s.:   sinceramente  non   comprendo  il  totale  silenzio  su  questa  bella  iniziativa  (  seppure  ovviamente  concernente  soltanto  degli  incontri  amichevoli )  da  parte  della  nostra  società !   .boh


 

 

JUVE-OL  U13.jpg

JUVE-OL  U10.jpg

JUVE-OL  U11.jpg

JUVE-OL  U12.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Come da CU n. 86 emesso dal Dipartimento Calcio Femminile, è stato comunicato il calendario della Fase Nazionale del Campionato di categoria della Primavera di Fiorentina Women's FC. La Viola affronterà nei quarti di finale il Sassuolo Calcio Femminile in una doppia sfida andata e ritorno il 27 maggio e 3 giugno 2018. La squadra che giocherà l’andata in casa sarà determinata mediante sorteggio martedì 15 maggio alle ore 12.00. Tabellone completo dei quarti di finale:

 

A1)         Virtus Partenope - RES Roma
A2)         Sassuolo Calcio Femminile - Fiorentina Women’s FC
A3)         Amicizia Lagaccio - Juventus FC
A4)         AGSM Verona - Femminile Inter

 

Gli accoppiamenti per le semifinali (domenica 10 e domenica 17 giugno 2018) saranno:

vincente A1) – vincente A2)
vincente A3) – vincente A4)

 

Finale in Programma Sabato 23 Giugno 2018 (Sede e orario saranno definiti in seguito).

 

Firenzeviola.it.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

quindi in teoria le nostre ragazzine potrebbero incontrare inter in semi e roma o napoli in finale.....spero si portino una scorta di fazzoletti con tutti i pianti che ci saranno

Se  incontriamo  la  primavera  della  Res  Roma  i  fazzoletti   mi  sa  che  ce  li  dobbiamo  portare  noi  !  :tsa:   ..  Almeno  sulla  carta  le  giallorosse  dovrebbero  essere  notevolmente  superiori   a  noi  ( e  probabilmente  lo  sono  anche  le  violacee )  ....  a  meno  che  noi  , nell'occasione ,   facciamo   giocare   Glionna ,  Caruso  e  Cantore  ( che  in  teoria  potrebbero  anche  farlo  ,  visto  che  ancora  rientrano  nel  range  dell'età )   ...e  allora  la  storia  cambierebbe  di  parecchio  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Se  incontriamo  la  primavera  della  Res  Roma  i  fazzoletti   mi  sa  che  ce  li  dobbiamo  portare  noi  !  :tsa:   ..  Almeno  sulla  carta  le  giallorosse  dovrebbero  essere  notevolmente  superiori   a  noi  ( e  probabilmente  lo  sono  anche  le  violacee )  ....  a  meno  che  noi  , nell'occasione ,   facciamo   giocare   Glionna ,  Caruso  e  Cantore  ( che  in  teoria  potrebbero  anche  farlo  ,  visto  che  ancora  rientrano  nel  range  dell'età )   ...e  allora  la  storia  cambierebbe  di  parecchio  ...

In base a cosa dici questo, scusa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

In base a cosa dici questo, scusa? 

in  base  a  4  cose :

1°)  ho  avuto  occasione  di  vederle  giocare   (  hanno  un  buon  gioco  di  squadra  e  sono  equilibrate  tra  i  reparti )
2°) la  Res  Roma  ha  una  tradizione  molto  importante  e  vincente  per  quanto  riguarda  il  vivaio  primavera  ( chiedere  alla   Caruso  per  referenze )
3°)  nella  rosa  della  loro primavera  ci  sono  almeno  6  ragazze   che  hanno   anche  giocato diverse  partite  in  prima  squadra  in  serie  A  (  Labate - Greggi - Graziosi  -  Natali  - Pienzi  -  Orlando  )

4°)  le  varie  nazionali  giovanili  italiane  spesso  attingono  parecchie  giocatrici  dal  loro  vivaio .

 

Res  Roma  e    Fiorentina  sono ( nell'ordine )   le  favorite  per  il  titolo  primavera  ..  anche  se ,  a  dire  la  verità ,   le  viola  un  paio di  mesetti   fa  le  hanno  battute  per  3-1   in finale  nell'ambito  di  un  importante  e  storico   torneo  (  il  memorial  Beppe  Viola  ad  Arco  di  Trento )  ...
Secondo  il  mio  umile  parere  la  nostra  primavera  attualmente   può  già  essere  sicuramente  al  livello dell' inter  ,  ma  è  un  gradino  sotto  alla  coppia  citata  sopra ...  a meno  che  ,  come  detto ,    per  la  fase  nazionale  finale    schieriamo  in  campo   l'artiglieria  pesante  =   le  tre  "marmocchie"  terribili  ( Glionna  - Caruso - Cantore  ) ,   e  allora  in  quel  caso   nessun  traguardo   è  proibito ....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

in  base  a  4  cose :

1°)  ho  avuto  occasione  di  vederle  giocare   (  hanno  un  buon  gioco  di  squadra  e  sono  equilibrate  tra  i  reparti )
2°) la  Res  Roma  ha  una  tradizione  molto  importante  e  vincente  per  quanto  riguarda  il  vivaio  primavera  ( chiedere  alla   Caruso  per  referenze )
3°)  nella  rosa  della  loro primavera  ci  sono  almeno  6  ragazze   che  hanno   anche  giocato diverse  partite  in  prima  squadra  in  serie  A  (  Labate - Greggi - Graziosi  -  Natali  - Pienzi  -  Orlando  )

4°)  le  varie  nazionali  giovanili  italiane  spesso  attingono  parecchie  giocatrici  dal  loro  vivaio .

 

Res  Roma  e    Fiorentina  sono ( nell'ordine )   le  favorite  per  il  titolo  primavera  ..  anche  se ,  a  dire  la  verità ,   le  viola  un  paio di  mesetti   fa  le  hanno  battute  per  3-1   in finale  nell'ambito  di  un  importante  e  storico   torneo  (  il  memorial  Beppe  Viola  ad  Arco  di  Trento )  ...
Secondo  il  mio  umile  parere  la  nostra  primavera  attualmente   può  già  essere  sicuramente  al  livello dell' inter  ,  ma  è  un  gradino  sotto  alla  coppia  citata  sopra ...  a meno  che  ,  come  detto ,    per  la  fase  nazionale  finale    schieriamo  in  campo   l'artiglieria  pesante  =   le  tre  "marmocchie"  terribili  ( Glionna  - Caruso - Cantore  ) ,   e  allora  in  quel  caso   nessun  traguardo   è  proibito ....

Non so se hai visto le nostre ma sono molto meglio di quello che credi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Paolo Bosco said:

Se  incontriamo  la  primavera  della  Res  Roma  i  fazzoletti   mi  sa  che  ce  li  dobbiamo  portare  noi  !  :tsa:   ..  Almeno  sulla  carta  le  giallorosse  dovrebbero  essere  notevolmente  superiori   a  noi  ( e  probabilmente  lo  sono  anche  le  violacee )  ....  a  meno  che  noi  , nell'occasione ,   facciamo   giocare   Glionna ,  Caruso  e  Cantore  ( che  in  teoria  potrebbero  anche  farlo  ,  visto  che  ancora  rientrano  nel  range  dell'età )   ...e  allora  la  storia  cambierebbe  di  parecchio  ...

i fazzoletti era riferito al fatto che sono 3 societa' di piangina non a questioni tecniche.

La roma e' favorita ma penso ce la giocheremo se arriviamo in finale almeno a giudicare dai risultati finora, non credo che Caruso e Glionna saranno impiegate perche' le finali sono a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, delsa ha scritto:

Non so se hai visto le nostre ma sono molto meglio di quello che credi

Si  ,  ho  visto  alcune  volte  anche  le  nostre  e  non  dico  affatto  che  siano  scarse  ,  anzi  ,  al  contrario !!  ...  Tuttavia  reputo  che  la  nostra  primavera  abbia  certamente  dei  buoni  talenti  presi  singolarmente  ma  non  abbia  ancora  né  l'amalgama ,  né  il  gioco  di  squadra , né  l'esperienza  ad alto  livello  che  hanno  appunto  le  corrispondenti  primavere  di  Res Roma  e  Fiorentina  ( trattasi  di   opinone  personale  , ovviamente ) ... Comunque ,  tanto  per  fare  un  piccolo  possibile  raffronto  a  "distanza"   ,  la  nostra  primavera   fa  difficoltà  a  battere  l'inter  ( anzi  una  volta  ha  anche  perso )  , mentre  l'inter  stessa   è   sempre  stata  "spazzata  via " sia  dalla Res  Roma  che  dalla  Fiorentina ...
poi  il  calcio  è  bello  anche  perché  a  volte  i pronostici  vengono  totalmente  disattesi  ,  quindi  io  stesso  sono  il  primo  ad  augurarmi  in  un  trionfo  totale  delle nostre  ragazzine  ... ma  ( razionalmente  parlando )  io  ci  andrei  abbastanza  cauto ...  tutto  qui ....

 

7 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

i fazzoletti era riferito al fatto che sono 3 societa' di piangina non a questioni tecniche.

La roma e' favorita ma penso ce la giocheremo se arriviamo in finale almeno a giudicare dai risultati finora, non credo che Caruso e Glionna saranno impiegate perche' le finali sono a giugno

e  perché  non  potrebbero ?   dopotutto  devono  tenersi  allenate  per  la  successiva  fase  finale  dell'Europeo   under19  che  si  terrà  in  Svizzera  a  Luglio  ( che  vedrà  sicuramente  impegnate  Arianna  e  Sofia  e  anche  Vanessa  Panzeri  ... ma  probabilmente  potrebbe  esserci  anche  un  "ripescaggio"  di  Benny  dalla  nazionale  A ,  almeno  in  questa   importante  occasione ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE NOTIZIA!!!

 

JWS presente sabato a Vinovo per incitare le ragazze. Nel frattempo, vi riporto cosa mi ha detto Antonio Romano a riguardo.

 

Screenshot-2018-5-24 Messenger.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.