Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.ste13.

[FT] Torino Calcio Femminile - Juventus 0-13 | I commenti post-partita

Post in rilievo

HIGHLIGHTS

 

torino - JUVENTUS 0-13

 

curiosità:

ma Glionna si pronuncia come fa Zambruno? cioè con la stessa pronuncia della parola GLI o come facevo io nella mia testa, cioè come si pronuncia GLICOGENE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curiosità:

ma Glionna si pronuncia come fa Zambruno? cioè con la stessa pronuncia della parola GLI o come facevo io nella mia testa, cioè come si pronuncia GLICOGENE?

Io sempre pronunciata come Zambruno, poi però Edoardo a RadioVS la pronunciò come "glicogene" e allora adesso la pronuncio in entrambi i modi. Bisogna chiederlo a lei però è anche vero che queste cose per saperle con esattezza bisogna tornare agli antenati perché la pronuncia che dà lei è quella che piace di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri:

 

3 GAMA

4 GALLI

6 FRANCO

8 ROSUCCI

11 BONANSEA

12 RUSSO

13 BOATTIN

15 PANZERI

16 PUGLISI

17 LENZINI

18 GLIONNA

20 SODINI

21 CARUSO

24 DEVOTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardando gli highlights mi viene da dire che potevamo anche non farne 13. Cioè davvero sembrava una squadra di provincia di ragazzini contro la Germania di questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sempre pronunciata come Zambruno, poi però Edoardo a RadioVS la pronunciò come "glicogene" e allora adesso la pronuncio in entrambi i modi. Bisogna chiederlo a lei però è anche vero che queste cose per saperle con esattezza bisogna tornare agli antenati perché la pronuncia che dà lei è quella che piace di più

lei è nata a Napoli, forse la sua famiglia è del sud...in questo vedo più probabile la pronuncia "à la Zambruno", anche se mi piace di meno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di velocità è palese.

 

Pensa che questa differenza di velocità e fisicità (minore ovviamente) si vede anche a livello nazionale fra la nostra e una top team come può essere la Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta secca: dovremo aspettare almeno 2/3 anni ancora prima di poter irrompere sulle big attuali. Devono cambiare prima i regolamenti (quindi una lega con regole proprie solo al femminile e non affiliata alle dilettanti) e continuare a costruire una base solida (che ancora non abbiamo pienamente) su cui inserire le straniere.

Mi auguro che la Juve lavori in questo tempo soprattutto verso le giovani straniere così da prenderle prima che esplodano.

Abbiamo almeno 6/7 anni di gap ma se ci credono come dicono ci arriveremo presto a quel livello.

 

Qua lo scrivo: il mio sogno più grande sarebbe vedere nella città della finale di champions disputare nel giro di pochi giorni le due finali europee più importanti dalle nostre due squadre e magari essere la prima squadra a vincere entrambe le competizioni sia con donne e uomini nello stesso anno. Qualcosa di unico @@ @@

 

 

 

Per me vanno fatti ancora uno acquisto: centrale di difesa perché se puntelli dietro, davanti prima o poi il gol viene e come det

 

Sarebbe bellissimo ma immagina cosa succederebbe su questo forum se le perdessimo entrambe .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono certe che hanno piedi più educati rispetto a molti che militano in Serie A, Gaucci l'ha sempre detto sefz

 

Comunque la differenza di preparazione non c'azzecca molto (tra l'altro noi avevamo alcune titolari rientrate dall'U19 che l'han saltata di netto), piuttosto quelle non tenevano un pallone quindi la differenza è tecnica .ok

 

Abbiamo delle ragazze di grande caratura tecnica come dimostrano i gol.

 

Lo scavetto di Marti @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri:

 

3 GAMA

4 GALLI

6 FRANCO

8 ROSUCCI

11 BONANSEA

12 RUSSO

13 BOATTIN

15 PANZERI

16 PUGLISI

17 LENZINI

18 GLIONNA

20 SODINI

21 CARUSO

24 DEVOTO

 

azzardo un Rood 23 e Zelem 10 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca anche la 7, che per me prenderà la neozelandese.

 

Se, come si ragionava prima, l'anno prossimo con la champions potremmo interessarci a qualche straniera di buon livello europeo per l'attacco quest'anno penso che potrebbero tenere libera la nro 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca anche la 7, che per me prenderà la neozelandese.

 

Se, come si ragionava prima, l'anno prossimo con la champions potremmo interessarci a qualche straniera di buon livello europeo per l'attacco quest'anno penso che potrebbero tenere libera la nro 10.

 

secondo me prende la 23.

Le ho appena fatto la domanda su twitter, vediamo se mi risponde :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca anche la 7, che per me prenderà la neozelandese.

 

Se, come si ragionava prima, l'anno prossimo con la champions potremmo interessarci a qualche straniera di buon livello europeo per l'attacco quest'anno penso che potrebbero tenere libera la nro 10.

 

Io credo che la 7 sia per la Cernoia, così come la 10 per Zelem.

A Rodie magari la 14.. Come Crujff .ghgh

 

Ma perché Sodini non ha preso la 9?

 

 

Mi piace molto la Glionna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora la sintesi...oddio, sintesi...hanno saltato giusto il tempo di riportare la palla a centrocampo e recuperarla!

 

Certamente un movimento che può crescere e capacità tecniche da apprezzare...

 

Ah, amo Sodini#20 e Rosucci#8

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la 7 sia per la Cernoia, così come la 10 per Zelem.

A Rodie magari la 14.. Come Crujff .ghgh

 

Ma perché Sodini non ha preso la 9?

 

 

Mi piace molto la Glionna

Vero Valentina me l'ero proprio dimenticata, allora la 7 è sua visto che la usava pure a Brescia.

Il 9 a Sodini me lo aspettavo anche io perchè sarà titolare e per me molto prolifica, a questo punto della rosa come ruolo potrebbe averlo preso solo Cantore, ma è improbabile visto che è una delle più piccole del gruppo.

Potrebbe valere con la 9 il discorso che ho fatto prima per la 10, la tengono libera per una straniera pesante l'anno prossimo.

 

La 14 a Roodie potrebbe essere un'idea, c'è una gara sua su youtube dove indossava proprio la 14. Vediamo se almeno lei ci toglie subito il dubbio rispondendo ad avril stoned. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero Valentina me l'ero proprio dimenticata, allora la 7 è sua visto che la usava pure a Brescia.

Il 9 a Sodini me lo aspettavo anche io perchè sarà titolare e per me molto prolifica, a questo punto della rosa come ruolo potrebbe averlo preso solo Cantore, ma è improbabile visto che è una delle più piccole del gruppo.

Potrebbe valere con la 9 il discorso che ho fatto prima per la 10, la tengono libera per una straniera pesante l'anno prossimo.

 

La 14 a Roodie potrebbe essere un'idea, c'è una gara sua su youtube dove indossava proprio la 14. Vediamo se almeno lei ci toglie subito il dubbio rispondendo ad avril stoned. :)

però è una gara di una selezione nazionale (in cui praticamente ti accontenti di quello che capita, I guess)

nel suo club aveva l'11 e nella selezione della sua regione il 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è una gara di una selezione nazionale (in cui praticamente ti accontenti di quello che capita, I guess)

nel suo club aveva l'11 e nella selezione della sua regione il 23

Ah ok allora così cambia tutto, grazie, ho dato proprio per scontato che fosse una gara di club. A questo punto la 23 è molto probabile per lei così come la 2 a Hyyrynen e la 5 a Salvai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sempre pronunciata come Zambruno, poi però Edoardo a RadioVS la pronunciò come "glicogene" e allora adesso la pronuncio in entrambi i modi. Bisogna chiederlo a lei però è anche vero che queste cose per saperle con esattezza bisogna tornare agli antenati perché la pronuncia che dà lei è quella che piace di più

 

A me viene più naturale la pronuncia con la G dura, tipo glicine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la partita ieri sera, non c'e' stata storia, troppa differenza, mi ha colpito il ns terzino destro veramente una roccia, non ha lasciato passare nessuno, pulita e sempre in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate l'ignoranza, il Torino è in serie A?

 

No, è in serie B e, stando a quanto letto su queste pagine, non è nemmeno una delle migliori squadre della categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il delirante commento del Torino calcio femminile:

 

Coppa Italia: TORINO CF – JUVENTUS SPA 0-13

Le ragazze granata sono state esemplari e hanno terminato la gara senza mai perdere la testa nonostante si stesse giocando, praticamente, contro la "Nazionale" maggiore di calcio femminile con appena 5 giorni di preparazione e la squadra totalmente incompleta.

Non si tratta di trovare giustificazione ma solo di citare i fatti di cronaca: la Juventus Spa (di Agnelli) ha ripulito tutto il "mercato" italiano tesserando nel giro di 1 mese ben 13 Nazionali italiane (praticamente tutta la Nazionale maggiore) oltre a 4 straniere anch'esse nazionali nei rispettivi paesi d'origine ed è in preparazione dal 10 agosto a ranghi completi.

Il Torino, invece, aveva programmato l'inizio in tempo utile per il 3 settembre (data indicata in un primo momento dalla Lega per la prima di Coppa Italia) ma, sorprendendo tutti, la Figc ha, poi, anticipato al 27 Agosto il turno e non è stato possibile il rientro di tutti i titolari e, quindi, preparare come si doveva, la partita.

Mister Barbierato aveva a disposizione soltanto 6/7 titolari della passata stagione e ha potuto completare la squadra solo con le "giovani" (2002, 2001..) che, però, hanno ben figurato nonostante il divario di età e di esperienza.

Complimenti a tutte e tutti da parte del Presidente e assoluta serenità, pertanto, su tutto il gruppo granata e fra le ragazze (nonostante il risultato roboante) che già domani riprenderanno gli allenamenti al San Bernardo proseguendo la preparazione.

E di questa partita si dovrà fare tesoro sul piano dell'esperienza e della maturità, indispensabili per il campionato che inizierà il prossimo 17 settembre.

Ufficio Stampa

 

 

 

Vai su Torino calcio femminile. 3/4 post c'è una condivisione del profilo di Salerno.

scusate, ma Salerno parla di Juventus SPA, ci sono anche trattamenti di bellezza? massaggi? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le immagini su you tube...alcuni gol molto belli che fanno capire la tecnica e la capacità di giocare ad alti livelli....complimenti..davvero.

Adesso però le voglio vedere in campionato contro squadre di stesso rango.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.