Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSport: "Allegri ha restituito alla Juve dimensione europea. Cinque giocatori offensivi,ma conta solo la concretezza.Per lo spettacolo c'è il circo"

Post in rilievo

 

Esatto. Qua si continua a fare confusione tra cammino in champions e vittorie. Sono due cose diverse.

Chi dice che noi in champions facciamo da sempre * vuol dire che è nato ieri o non è juventino, una squadra che fa * in champions non fa così tante finali. Se arrivi tante volte in finale vuol dire che ci tenevi a vincere e hai fatto un ottimo cammino. Queste cose bastano per vincere? No. Bastano per aumentare la sala trofei? No

 

Noi non sappiamo preparare le finali e questo è, storicamente anche in coppa italia e supercoppa a parte rari casi abbiamo sempre sofferto anche quando abbiamo vinto, figuriamoci in una finale di champions dove le partite sono 5 volte più difficili. Ormai abbiamo un blocco psicologico nelle finali un blocco psicologico che contro squadre più blasonate di te (Barcellona, Real) finisce per ucciderti se le cose si mettono male

Esatto

 

Poi sto blocco psicologico è profondo in buffon e la fu bbc. Si deve fare un ripulisci e prendere giocatori oltre che forti anche giocatori che hanno già esperienza in una vittoria nelle finali europee

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Per lo spettacolo c’è il circo - ripete-, nel calcio contano i risultati»

 

Solo in italia la si pensa in questa maniera. Ed è per questo che, in Europa, non vinciamo nulla da qualche annetto.

Tanti geni qui dentro la pensano così, il Napoli deve ringraziare il gioco di Sarri se sono diventati una seria pretendente allo scudetto, sai perché semplicemente non vincono nulla? Perché ci siamo noi che abbiamo un organico superiore, ma è troppo difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi mettere andare a visitare Madrid con Torino?? ne approfitti per la partita e per vedere la città. A torino vedi la Juve e il resto è poca roba

Evidentemente non hai mai visto Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino è meglio di Madrid. Si mangia anche meglio.

solo per il cibo "migliore" dovrei scegliere Torino con Madrid....è uno scherzo??a chiunque se gli proponi una vacanza tra Torino e Madrid. sceglie Madrid a mani basse

 

Evidentemente non hai mai visto Torino.

no ma stai parlando seriamente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bottanate galattiche!

Devi fare bel gioco per attrarre più tifosi e fare soldi,poi porti al circo Allegri che intanto va da un altra parte

Credo ci voglia una certa miopia per non capirlo. È uno dei migliori volano della crescita, altro che loghi e loghetti (che possono andar bene come contorno). Non è un caso se tra i top club in Europa siamo praticamente rimasti gli unici con l'Atletico con sta filosofia sparagnina.

Io credo e spero che la società valuterà anche questo per il dopo-Allegri. Siamo un top club, dobbiamo giocare come tale. La storia del circo poi, non si può più sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che allo stadio fanno pagare come se dovessero giocate calcio champagne, altro che circo. Vedere un 1 a 0 con gol a capocchia dopo aver pagato 80-100 euro? No, grazie. E come me la pensano in tanti, visti i buchi in tribuna e curva nelle ultime partite.

Di nuovo, come ho scritto sopra, spero che la società non sia miope e si attivi anche sotto questo punto di vista. Io ormai le partite le guardo per inerzia, ma non mi stupisce proprio che ci sia chi si stufa, specie chi deve smollare decine di euro allo stadio. Non vorrei ci fossero emorragie di tifosi paganti... poi sì che il non-gioco lo paghi sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli italiani non altri, si accontentano solo della vittoria come venga venga ma deve essere chiaro che a noi i soli tifosi italiani per stare nell'elite NON BASTANO

Esattamente. Giusto ieri nel thread che parlava dell'Adidas, si discuteva del fatto che ciò che paga a noi è notevolmente inferiore a quello che prendono le big all'estero. E si è giunti (giustamente) alla conclusione che Adidas ti da quel che vali, vendi di più ti da di più, vendi di meno ti da di meno. Ora, se è vero che in Italia c'è poca cultura del comprare la maglietta (e acessori vari ed eventuali) della propria squadra (e spesso chi la compra si rivolge al mercato del tarocco), è altrettanto vero che ci sarebbe un immenso mercato estero (che le magliette le compra sì) che potrebbe essere, ma non viene, sfruttato.

Non viene sfruttato perchè vinci sì, ma non avvinci. Questi "tifosi" (sarebbe corretto chiamarli appassionati) vogliono calcio offensivo in primis; se poi hai un bel gioco, una bella manovra tanto meglio ancora. Noi non offriamo ciò.

Per dirla molto ignorantona, questi tifosi non li conquisti (conquistavi) con la BBC che non prende un gol per millemila partite; questi tifosi li conquisti con Dybala e Higuain che spaccano il chiulo ai passeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo per gli italiani che vogliono bullarsi degli allori col vicino o l'amico di altra squadra!

Ma che ci fai con un altro mln di tifosi che conquisti qui?

Per fare i soldi veri ci vogliono 100mln di asiatici che fanno aumentare gli sponsor!

E quelli vogliono divertirsi e vedere i loro campioni preferiti infatti tifano quasi tutti la premier che con questo è RICCHISSIMA!

Beninteso noi dobbiamo anche continuare a vincere,non è che col livello attuale di società e rosa dobbiamo tornare indietro!

Bisogna avanzare ancora e coprire gli ultimi gradini!

onestamente da tifoso mi girerebbero i * a mille se bisogna dare precedenza ai soldi invece che hai trofei....come se questi soldi andassero a noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che la Juve quest'anno sta facendo un lodevole tentativo di proporre un gioco maggiormente offensivo e quindi in questo momento ci sono poche critiche da rivolgere. Sono state preparate male alcune partite (supercoppa e barcellona in champions) ma ci sono parecchie attenuanti, quindi non ci perderei molto tempo.

Mi fanno però sorridere certi ragionamenti molto incoerenti. Si piglia per i fondelli il Napoli o la Roma perché pur offrendo un gioco molto offensivo non hanno vinto lo scudetto, dicendo che il gioco non paga, ignorando il fatto che hanno una rosa molto inferiore alla nostra, ma contemporaneamente si invoca la rosa inferiore per giustificare la vergognosa partita di Cardiff, dimenticando scientemente che la differenza di rosa si sente nel lungo periodo, molto meno nella partita singola.

Delle due l'una: se si giustifica cardiff perché il real aveva Bale in panca, allora non è il caso di vantarsi degli scudetti vinti contro avversari molto inferiori, oppure se si enfatizzano le vittorie contro Roma e Napoli, si deve stigmatizzare la vergogna di Cardiff.

E prima che saltino su i pasdaran aziendalisti, specifico che la vergogna non è la sconfitta perché la sconfitta nello sport può sempre arrivare (senza tornare al mesozoico, l'olanda ha giocato molto meglio la finale del 2012 ma ha perso contro la spagna e l'argentina contro la germania non aveva demeritato), ma l'essere scesi in campo molto impauriti e soprattutto l'essere spariti nel secondo tempo senza lottare.

l'atletico che è più debole della Juve ha perso due finali ma lottando fino all'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo, come ho scritto sopra, spero che la società non sia miope e si attivi anche sotto questo punto di vista. Io ormai le partite le guardo per inerzia, ma non mi stupisce proprio che ci sia chi si stufa, specie chi deve smollare decine di euro allo stadio. Non vorrei ci fossero emorragie di tifosi paganti... poi sì che il non-gioco lo paghi sul serio.

esatto. Il real e il barcellona hanno tifosi ovunque perché da sempre hanno l'eccellenza nel gioco come marchio di fabbrica. Che poi non sempre ci riescano è un altro discorso perché non tutte le ciambelle riescono col buco ma il Real fin dagli anni '50 è stato sempre la squadra spettacolo per antonomasia, quella che aveva i migliori attaccanti e i migliori giocatori. In Italia non si è mai visto una protesta dei tifosi perché la propria squadra vince giocando male, anzi nella mentalità piccolo borghese degli italiani se vinci rubando vale doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto. Il real e il barcellona hanno tifosi ovunque perché da sempre hanno l'eccellenza nel gioco come marchio di fabbrica. Che poi non sempre ci riescano è un altro discorso perché non tutte le ciambelle riescono col buco ma il Real fin dagli anni '50 è stato sempre la squadra spettacolo per antonomasia, quella che aveva i migliori attaccanti e i migliori giocatori. In Italia non si è mai visto una protesta dei tifosi perché la propria squadra vince giocando male, anzi nella mentalità piccolo borghese degli italiani se vinci rubando vale doppio

Purtroppo è davvero triste quando ci si rende conto che, per una grossa fetta della nostra tifoseria (non tutta per fortuna), non solo conta solo il risultato e basta, ma il bel gioco viene visto come un "di meno", un peso, un fastidio che ti allontana e distrae dal raggiungimento della vittoria (tu l'hai capito perchè se dovessimo cominciare a giocar bene, per molti faremmo "la fine del Napoli che non vince mai nulla"? Io no sinceramente).

Ma solo io (e altri 4 gatti) il primo anno di Conte il sabato o la domenica mattina mi trovavo a pensare "che bello, oggi c'è la partita della Juve, non vedo l'ora di vederla"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi servono per comprare campioni,essere più forti e vincere di più!

Che è fine ultimo,non mezzo per!

Poi però non lamentiamoci quando le becchiamo dalle spagnole adducendo la scusa dei differenti fatturati

se bastessero i soldi per vincere psg e city avrebbero champions a valanghe, non è cosi facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per il cibo "migliore" dovrei scegliere Torino con Madrid....è uno scherzo??a chiunque se gli proponi una vacanza tra Torino e Madrid. sceglie Madrid a mani basse

 

 

no ma stai parlando seriamente???

Sono serissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è davvero triste quando ci si rende conto che, per una grossa fetta della nostra tifoseria (non tutta per fortuna), non solo conta solo il risultato e basta, ma il bel gioco viene visto come un "di meno", un peso, un fastidio che ti allontana e distrae dal raggiungimento della vittoria (tu l'hai capito perchè se dovessimo cominciare a giocar bene, per molti faremmo "la fine del Napoli che non vince mai nulla"? Io no sinceramente).

Ma solo io (e altri 4 gatti) il primo anno di Conte il sabato o la domenica mattina mi trovavo a pensare "che bello, oggi c'è la partita della Juve, non vedo l'ora di vederla"?

non dimenticarti che a maggio siamo entrati nella leggenda del calcio italiano , visto che nessuna squadra italiana ha mai vinto 6 scudetti e 3 coppe italia di fila facendo 3 double nazionali di seguito , possiamo migliorare nel modo di giocare ovvio , ma non si può negare cosa abbiamo fatto in questi 6 anni della leggenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti geni qui dentro la pensano così, il Napoli deve ringraziare il gioco di Sarri se sono diventati una seria pretendente allo scudetto, sai perché semplicemente non vincono nulla? Perché ci siamo noi che abbiamo un organico superiore, ma è troppo difficile da capire.

e noi sai perché non vinciamo in Europa? perché Real e barca hanno un organico superiore... o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, giochiamo 30 minuti

 

A volte anche meno.

 

e noi sai perché non vinciamo in Europa? perché Real e barca hanno un organico superiore... o no?

 

Esatto. E noi potremmo competere con loro solo attraverso il gioco. Esattamente come il Napoli con noi.

 

Ti torna?

 

solo per il cibo "migliore" dovrei scegliere Torino con Madrid....è uno scherzo??a chiunque se gli proponi una vacanza tra Torino e Madrid. sceglie Madrid a mani basse

 

 

no ma stai parlando seriamente???

 

Torino è molto più bella di Madrid.

 

Madrid è più moderna.

 

per attirare i tifosi devi vincere

 

Per attirare i tifosi devi dare spettacolo.

 

Vai a chiedere a quelli di Barca o Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A volte anche meno.

 

 

 

Esatto. E noi potremmo competere con loro solo attraverso il gioco. Esattamente come il Napoli con noi.

 

Ti torna?

 

Infatti li abbiamo anche eliminati, ricordi?

Per due anni però per vincere dovevi eliminarle entrambe...

Il Napoli col suo gioco non si è mai avvicinato, e' sempre stato distantuccio o sbaglio... Nonostante il suo fantastico giuco, ad aprile e' già lontano anche se gli diamo 15 punti di vantaggio...

Diciamo che siamo più vicini noi al barca o real che il Napoli a noi nonostante il gioco...

 

 

Torino è molto più bella di Madrid.

 

Madrid è più moderna.

 

 

 

Per attirare i tifosi devi dare spettacolo.

 

Vai a chiedere a quelli di Barca o Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi è semplicissimo:

Solo gioco senza organico forte vali 7

Solo organico forte e senza gioco vali 8 perché effettivamente i campioni sono più importanti degli schemi!

Ma con gioco organizzato e fluido e un organico forte ricco di campioni vali 10

 

Perché il gioco è una componente che ti rafforza,ti fa essere più compatto,più forte in attacco,più fluido,più piacevole a vedersi!

 

Poi la vittoria può in tutti i casi venire anche da circostanze favorevoli!

Intanto noi cerchiamo di essere forti come rosa e anche come gioco!

Il resto verrà da sé

 

Se non hai un impianto di gioco consolidato, nel momento in cui i tuoi campioni beccano una giornata no o vengono bloccati dagli avversari, sei privo di alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopolavoristi? Ma tu nell'83 c'eri o parli per sentito dire? No perché se c'eri non potresti scrivere certe cose. L'Amburgo intanto era campione di Germania, schierava diversi nazionali tedeschi, ed era alla terza finale europea in quattro anni. Non stiamo parlando dello hvidrove o dell'ilves tampere. La Juve era favorita ma l'Amburgo era una squadra che oggi si potrebbe paragonare come livello all'atletico Madrid. Decisamente più clamorosa la sconfitta col borussia Dortmund che pur essendo una bella squadra avevamo battuto almeno tre volte negli anni precedenti

Purtroppo c'ero anche io e se metti a paragone le due formazioni (Noi mezza Italia campione del mondo, Platini, Boniek e Bettega - Loro al massimo tre giocatori di livello, Kaltz, Hrubesch e Magath) ti accorgerai che la differenza era abissale, lasciami una licenza poetica sui dopolavoristi. Oggi crocifiggiamo Allegri per avere perso due finali con squadre obbiettivamente molto superiori a noi, non fosse altro per Messi e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ci ha fatto prendere 7 pere in due finali di Champions

4 non li prendeva nessuno da non so quanti anni

Allegri ci ha portato 3 double consecutivi. E in finale di Champions 2 anni su 3. Cosa che ci sognavamo. Siamo stati battuti da due squadre piu forti. Stop. Il passo in avanti a livello europeo è stato STRAORDINARIO.

 

Negarlo è da persone in malafede. Ma non mi stupisce. Come sempre, siamo troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono serissimo.

E hai ragione da vendere. Torino è splendida e si mangia da Dio. Ci sono andato tre anni fa per la prima volta alla Fiera del Libro, superiore a qualsiasi attesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E hai ragione da vendere. Torino è splendida e si mangia da Dio. Ci sono andato tre anni fa per la prima volta alla Fiera del Libro, superiore a qualsiasi attesa.

va bene ok, è come dite voi, torino è meglio di madrid, a torino vengono molti più turisti di madrid....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e noi sai perché non vinciamo in Europa? perché Real e barca hanno un organico superiore... o no?

Certamente, ma come ha detto giustamente ZizouZidane, possiamo tentare di colmare il gap col gioco.

 

E hai ragione da vendere. Torino è splendida e si mangia da Dio. Ci sono andato tre anni fa per la prima volta alla Fiera del Libro, superiore a qualsiasi attesa.

Essendoci nato, non posso che concordare :).salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.