Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Lazio: "Rigore Bernardeschi assegnato in seguito a revisione VAR, Mazzoleni incredibilmente aveva lasciato proseguire..."

Post in rilievo

dopo tutto quello che avete scritto, voglio solo ricordare anche il fatto che patric, dopo aver causato il rigore, va da Bernardeschi e lo strattona per farlo alzare e gli calpesta anche la mano.Non sarebbe cambiato niente, ma era da rosso. Senza contare i vari interventi fallosi e provocatori di lulic, senza essere mai ammonito. Siamo sempre alla solite.

Ah sì? Non mi ero accorta del pestone di Patric.

Già in un altro topic hanno fatto notare un gesto ancora più antisportivo. Non so quale giocatore della Lazio, dopo il rigore sbagliato da Dybala, si dirige verso lo juventino sdraiato a terra che si dispera e sembra lo vada ad insultare! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? Non mi ero accorta del pestone di Patric.

Già in un altro topic hanno fatto notare un gesto ancora più antisportivo. Non so quale giocatore della Lazio, dopo il rigore sbagliato da Dybala, si dirige verso lo juventino sdraiato a terra che si dispera e sembra lo vada ad insultare! .doh

no, questo no. L' unico che si e' avvicinato a Dybala a terra, e' stato uno dei nostri, Credo Bentancur. I laziali erano tutti ad abbracciarsi e a festeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, questo no. L' unico che si e' avvicinato a Dybala a terra, e' stato uno dei nostri, Credo Bentancur. I laziali erano tutti ad abbracciarsi e a festeggiare.

No no. Vai a riguardare bene (c'è il video nel topic degli highlights). Si vede chiaramente un laziale avvicinarsi a Dybala, che era steso a terra a disperarsi, e abbassarsi verso di lui come a dirgli qualcosa. Controlla!!!

 

Edit: poi andrò a cercarmi il pestone di Patric. Perché voglio vedere quanto volontario fosse.

Tra l'altro proprio qualche giorno fa uno juventino, per un episodio simile capitato con la sua nazionale (anche se secondo me il pestone era del tutto involontario), è stato massacrato dai media e in parte anche qua sul forum...

Se lo fa un avversario nostro, come sempre passa in cavalleria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no. Vai a riguardare bene (c'è il video nel topic degli highlights). Si vede chiaramente un laziale avvicinarsi a Dybala, che era steso a terra a disperarsi, e abbassarsi verso di lui come a dirgli qualcosa. Controlla!!!

 

Edit: poi andrò a cercarmi il pestone di Patric. Perché voglio vedere quanto volontario fosse.

Tra l'altro proprio qualche giorno fa uno juventino, per un episodio simile capitato con la sua nazionale (anche se secondo me il pestone era del tutto involontario), è stato massacrato dai media e in parte anche qua sul forum...

Se lo fa un avversario nostro, come sempre passa in cavalleria...

sono andato a rivederlo, come mi avevi consigliato e si , e' proprio il numero 4 patric che gli dice qualcosa. Quell'altro episodio a cui ti riferisci, e' Lichti contro il portogallo nell'ultima Partita in nazionale. Ho dato a Cesare quel che e' di Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione clamorosa come sempre accaduto in questo tipo rigori,ma adesso c'è il Var che dovrebbe intervenire e non l'ha fatto.

 

Ragazzi dai, non è simulazione, Immobile scarta verso sinistra e cerca di andare a prendere la palla, non striscia nessun piede e Buffon lo prende. Al massimo si può dire che Immobile non cerca di evitarlo e lascia il piede, ma Buffon lo prende, poco da dire, rigore netto con i canoni attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dai, non è simulazione, Immobile scarta verso sinistra e cerca di andare a prendere la palla, non striscia nessun piede e Buffon lo prende. Al massimo si può dire che Immobile non cerca di evitarlo e lascia il piede, ma Buffon lo prende, poco da dire, rigore netto con i canoni attuali.

Higuain nel primo tempo viene fermato con una manata e non simula, forse doveva fare come Gomez... vorrei capire quali sono i canoni attuali? Nessuno risponde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto scettico, non mi interessa se gli episodi sono a favore o a sfavore

 

Comunque il fatto di non poter più esultare dopo un goal mi ha messo una tristezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain nel primo tempo viene fermato con una manata e non simula, forse doveva fare come Gomez... vorrei capire quali sono i canoni attuali? Nessuno risponde.

Gomez ha preso una gomitata da un braccio largo che non c'entra niente col gioco del calcio. Higuain ha preso una manata che non mi è sembrata molto forte. Piuttosto sempre con l'Atalanta quando Caldara è franato su Higuain, quello per me era rigore.

I canoni attuali sono che l'attaccante non salta più il portiere e cerca sempre il contatto. I portieri dovrebbero saperlo. Episodio simile, anche se dinamiche diverse il rigore dell'anno scorso di Reina su Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi devono spiegare perchè non c'è stato recupero nel primo tempo, nonostante si è perso almeno un minuto per la consultazione al VAR per i gol di Costa

stavamo vincendo. io in questi casi preferisco non ci sia recupero.

quindi non me lo devono spiegare.

 

Che schifo questa Var .stomale

mi sembrate un disco rotto. ieri ci ha dato un rigore al 95'.

ma vi credete furbi con questi post? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disco rotto?

Fare i furbi?

É solo la constatazione che questa tecnologia applicata al calcio funziona 0.

Ieri uno schifo per il goal di costa, non sapevo neanche se esultare no e tu mi dici che sembro un disco rotto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza var non avremmo avuto il rigore all'ultimo secondo. .the

Senza var non avremmo avuto l'annullamento del gol di Mandzukic.

Ci sono sempre i pro ma anche i contro.

 

Gomez ha preso una gomitata da un braccio largo che non c'entra niente col gioco del calcio. Higuain ha preso una manata che non mi è sembrata molto forte. Piuttosto sempre con l'Atalanta quando Caldara è franato su Higuain, quello per me era rigore.

I canoni attuali sono che l'attaccante non salta più il portiere e cerca sempre il contatto. I portieri dovrebbero saperlo. Episodio simile, anche se dinamiche diverse il rigore dell'anno scorso di Reina su Cuadrado.

Gomez non ha preso una gomitata. Ha preso una sbracciata, visto che il contatto c'è stato con l'avambraccio e non con il gomito. Braccio largo in entrambi i casi.

Che sia chiaro, per me non era rigore la manata in faccia ad Higuain. Ma, ribadisco, non è una situazione tanto diversa da quella di Lichtsteiner.

Per il resto concordo che Caldara su Higuain è sempre rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain nel primo tempo viene fermato con una manata e non simula, forse doveva fare come Gomez... vorrei capire quali sono i canoni attuali? Nessuno risponde.

 

Infatti, il vero grande errore che ha fatto Higuain ieri non è stato sbagliare il gol del 2-1 ma non fare una grande sceneggiata su quella manata.

Se ci fosse stato Gomez al suo posto col VAR ci avrebbero dato rigore ed espulsione. Tanto ormai alla moviola qualsiasi contatto è fallaccio, basta solo fare la sceneggiata adeguata, Gomez insegna

 

Resto scettico, non mi interessa se gli episodi sono a favore o a sfavore

 

Comunque il fatto di non poter più esultare dopo un goal mi ha messo una tristezza infinita

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mazzoleni non è mai certo stato pro Juve, l'entrata era quasi quasi da rosso diretto, lo avrebbe dovuto dare direttamente altrimenti ha problemi di vista. Poi vabbè, il VAR sta togliendo emozione, è toccato aspettare anche per l'esultanza del primo gol..
A me piacciono quei secondi di trepidante attesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoleni con noi non vede mai. Non a caso lo scorso anno abbiamo avuto 3 rigori soltanto su almeno una dozzina effettivi. Ben venga la Var. Certo che sbagliare i rigori non è da calciatori freddi e implacabili. Brady non sbagliò, Dybala sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Recupero del tempo perso con VAR non assegnato nel primo tempo con la Juve lanciata in contropiede...

2) Rigore su immobile molto dubbio se fosse stato usato il VAR (si continua a premiare la simulazione....vabbè, speriamo che si faccia così anche per noi).

3) Mancato fischio per un evidentissimo fallo su Sturaro che per poco non ci costa il 3-1...

4) Incredibilmente mazzoleni non aveva assegnato il rigore sul Berna....

 

L'arbitro non mi è piaciuto per niente. Questo però non significa che abbiamo perso per questo. LE COLPE SONO NOSTRE. Dico solo che l'arbitraggio è stato scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono quei secondi di trepidante attesa.

 

Non solo a te. A me sembra che anche il pubblico allo stadio apprezzi e tanto.

Già si dimentica che la delusione del goal sul quale si esulta, ma che poi viene annullato, c'è sempre stata.

Ora, semplicemente, c'è da aspettare qualche secondo in più senza affidarsi al giudizio di un guardalinee che ormai, col gioco veloce che c'è oggi, può incorrere in errori. E ce lo siamo detti tante volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dai, non è simulazione, Immobile scarta verso sinistra e cerca di andare a prendere la palla, non striscia nessun piede e Buffon lo prende. Al massimo si può dire che Immobile non cerca di evitarlo e lascia il piede, ma Buffon lo prende, poco da dire, rigore netto con i canoni attuali.

è già in caduta prima del contato e mette il piede volontariamente in mezzo alle gambe di Buffon non proseguendo verso la direzione della palla quando ha tutto il tempo e lo spazio per farlo,Buffon non può sparire anzi toglie anche le mani,per me è simulazione netta. Danno sempre questi rigori dove l'attaccante cerca il contatto perchè a velocità normale lo sembrano,ma adesso con la Var dovrebbero punirli i furbetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco dare il rigore a velocità normale... ma il var non dovrebbe servire a questo ?

 

 

Si vede nettamente nel replay che Buffon cerca di evitare immobile il quale tira dritta e infila la sua gamba addosso a Buffon...

 

 

Mi domando a che serva sto var

In quella situazione, purtroppo, va sempre così. L'attaccante sa che la palla diventa irraggiungibile e quindi cerca il contatto. Lo cerca nel senso che lascia un piede lì proprio dove il portiere è per terra. Il contatto c'è ma è cercato. E' il mestiere degli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non è una situazione prettamente da moviola, ma: complimenti a Patric per essere andato a, probabilmente, insultare un giocatore che aveva appena sbagliato un rigore.

Andare a dire qualcosa ad un calciatore che, con il suo errore, ti ha appena fatto vincere la partita lo trovo veramente vergognoso. Di quale colpa nei tuoi confronti si era macchiato Dybala per meritarsi le tue parole (qualsiasi esse fossero)? Perché dubito fortemente che tu lo sia andato a ringraziare, visto l'atteggiamento che traspare...

(Dal video si capisce meglio, rispetto a questa immagine).

 

25pk9ae.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo a te. A me sembra che anche il pubblico allo stadio apprezzi e tanto.

Già si dimentica che la delusione del goal sul quale si esulta, ma che poi viene annullato, c'è sempre stata.

Ora, semplicemente, c'è da aspettare qualche secondo in più senza affidarsi al giudizio di un guardalinee che ormai, col gioco veloce che c'è oggi, può incorrere in errori. E ce lo siamo detti tante volte...

 

Amici miei che erano allo stadio ieri, ne sono usciti schifati. Un gol abbiamo fatto e non hanno neanche potuto esultare.

Lamentano che non si sappia niente, alcuni usano addirittura i cellulari per chiedere a chi è a casa davanti alla tv cosa sta succedendo.

No, così proprio non va, dovrebbero almeno cercare di spettacolarizzare la cosa, magari mandando sui maxischermi quello che sta rivedendo l'arbitro o non so, ma a me sembra che siamo più quelli che trovano questa emozione strozzata per minuti una cosa inaccettabile, si perde tutto il bello del calcio.

Tra parentesi, sono d'accordissimo che si sia rivisto al VAR l'episodio del gol, quindi in questo caso non è una critica al VAR, ma vanno migliorati tempi e modi di utilizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici miei che erano allo stadio ieri, ne sono usciti schifati. Un gol abbiamo fatto e non hanno neanche potuto esultare.

Lamentano che non si sappia niente, alcuni usano addirittura i cellulari per chiedere a chi è a casa davanti alla tv cosa sta succedendo.

No, così proprio non va, dovrebbero almeno cercare di spettacolarizzare la cosa, magari mandando sui maxischermi quello che sta rivedendo l'arbitro o non so, ma a me sembra che siamo più quelli che trovano questa emozione strozzata per minuti una cosa inaccettabile, si perde tutto il bello del calcio.

Tra parentesi, sono d'accordissimo che si sia rivisto al VAR l'episodio del gol, quindi in questo caso non è una critica al VAR, ma vanno migliorati tempi e modi di utilizzo

 

Boh, per me era chiaro a tutti cosa stava succedendo. In occasioni di fuorigioco, l'arbitro non perde tempo a controllare il video per una OFR. Era ovvio che stesse aspettando il verdetto dalla VAR prima di far ripartire il gioco. Fossi stato allo stadio, avrei capito tutto e avrei atteso con trepidazione. In tv, se vogliamo, è stato più scocciante, perché a un secondo replay ci si è accorti che c'era un giocatore della Lazio, fuori area, che teneva in gioco Costa e quindi sono passati quei 15-20" in cui ci si è chiesto: ma che aspettano ancora a darlo?

Ma in tutta onestà, non mi sembra affatto un problema. Se fosse questo il prezzo da pagare per avere una gusta decisione, non vedrei problemi di sorta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavamo vincendo. io in questi casi preferisco non ci sia recupero.

quindi non me lo devono spiegare.

è anche vero che al 45' stava iniziando una ripartenza in superiorità numerica interessante per noi.

E resta un errore oggettivo e burocratico: un minuto non si è giocato per gioco fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.