Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Marotta: "La Juventus ricerca sempre l'eccellenza, per questo vogliamo formare uomini, non solo calciatori"

Post in rilievo

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato durante l'inaugurazione del progetto WINS - World International School of Torino - che apre a una scuola internazionale, in grado di accompagnare i ragazzi dalla scuola dell'infanzia al diploma, con percorsi personalizzati e con un approccio didattico innovativo.

 

La Juve sostiene il progetto, perchè sui giovani punta da sempre, e anche perchè proprio qui verranno a studiare i giovani giocatori della Juventus. . Ecco le parole dell'ad bianconero: "Una squadra di calcio? E' un fenomeno di business, ma anche di crescita. Abbiamo 400 ragazzi, ma solo il 5% diventa un professionista del calcio. Ecco perchè abbiamo individuato questo percorso di crescita in un liceo. Prima a Vinovo, fenomeno importante perchè permette di superare la depressione scolastica, e anche di imparare a conciliare le due cose.

 

Obiettivo? Non creare calciatori, ma uomini intelligenti che sappiano giocare bene a calcio. Bisogna allenare le loro qualità umane, nella metafora l'importante è fare delle grandi prestazioni. Così come noi a Vinovo badiamo a quelle e non ai gol, che arrivano in seguito alle buone prestazioni. Il principio ce l'ha dato Cristiano Ronaldo".

 

Il Bianconero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da lunedì non si sente altro che il calcio vuole riformato e riformato dalle basi. Da un punto di visti culturale e di sviluppo dei vivai, se non frequentassi il forum grazie a questa informazione latitante non si saprebbe nulla perché la JUve è anni luce avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lunedì non si sente altro che il calcio vuole riformato e riformato dalle basi. Da un punto di visti culturale e di sviluppo dei vivai, se non frequentassi il forum grazie a questa informazione latitante non si saprebbe nulla perché la JUve è anni luce avanti.

 

Non penso sia una cosa che interessi tanto, meglio parlare di calciomercato o far polemica su allenatori/arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia una cosa che interessi tanto, meglio parlare di calciomercato o far polemica su allenatori/arbitri.

Diciamo che non vogliono che la cosa interessi.

Come lo spiegano , poi , che la Juve è un modello ? Diventa molto più facile dire la Juve rubba che dire questo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito come funziona il tutto, la scuola è gestita da una società esterna (famiglia Formiga) ed è a tutti gli effetti una scuola privata, ma alla Juve cosa gli viene in tasca l'affitto dei locali o una percentuale sulle rette che pagano gli studenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito come funziona il tutto, la scuola è gestita da una società esterna (famiglia Formiga) ed è a tutti gli effetti una scuola privata, ma alla Juve cosa gli viene in tasca l'affitto dei locali o una percentuale sulle rette che pagano gli studenti.

 

Non penso che sia una questione economica...penso sia uno strumento per attirare giovani calciatori (che possono comunque continuare a studiare se col calcio come avviene nella grande maggioranza dei casi va male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.