Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

15 anni senza Gianni Agnelli. Ma il mito, l'icona, lo stile, resteranno eterni. Ciao Avvocato

Post in rilievo

15 hours ago, BianconeroApuano said:

Consiglio a tutti il documentario prodotto da HBO su Gianni Agnelli che è in questi giorni su Sky, molto bene realizzato. Soprattutto alle nuove generazioni può far capire la percezione che il mondo aveva di lui.

Me lo sono perso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca a me che non ho avuto l'onore di vivere nei suoi anni (avevo poco più di 9 anni quando se n'è andato...), non voglio neanche immaginare quanto possa mancare a chi l'ha vissuto realmente, o addirittura a chi ha avuto il piacere (e l'onore) di conoscerlo in prima persona. 

 

Un abbraccio, rip. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2018 Alle 09:52, BianconeroApuano ha scritto:

Consiglio a tutti il documentario prodotto da HBO su Gianni Agnelli che è in questi giorni su Sky, molto bene realizzato. Soprattutto alle nuove generazioni può far capire la percezione che il mondo aveva di lui.

molto bello e sono venuto a conoscenza di alcune particolarita' dell'Avvocato di cui non ero a conoscenza

tolto il fatto che guidasse come se fosse su una pista di F1, bellissimo il suo arrivo solito in Costa Azzurra (io vivo li tra l'altro, al confine) dove si gettava direttamente dall'elicottero in mare arrivando a nuoto a riva...fantastico, lo devo provare pure io

triste invece la vicenda famigliare dei vari eredi che diede un duro colpo all'Avvocato

comunque da vedere senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Uno come l'avvocato manca moltissimo alla Juventus e a tutto il calcio italiano.

purtroppo manca a tutta l'Italia, economica in primis...uomo di spessore, ammirato ed ascoltato...dopo di lui, il vuoto in tal senso e non casuale la crisi che ci ha attanagliato post dipartita

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2018 Alle 07:16, houdini ha scritto:

ha lasciato un vuoto incolmabile 

incolmabile proprio

ti guardi attorno oggi e vedi solo miseria rispetto alla statura di questi uomini qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno come l'avvocato era un valore aggiunto soprattutto per l'Italia tutta aldilà del tifo, mi ricordo un suo commento ad una sconfitta " nello sport si può perdere l'importante è non abituarsi " con quel modo di sorridere che era unico e inimitabile, ciao avvocato spingici verso nuove vittorie ovunque tu sia.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Per chi fosse interessato questo è il link RAI per potere vedere e/o rivedere 

una puntata di " LA STORIA SIAMO NOI" del 1997 - intitolata : 

" L' Avvocato e la Vecchia Signora - Gianni Agnelli e la Juventus " 

puntata speciale per il " 1° SECOLO DI VITA DELLA JUVENTUS F.C. " 

condotta da Giovanni Minoli , ospite Gianni Agnelli : 

 

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/lavvocato-e-la-vecchia-signora/1224/default.aspx 

 

Molto interessante : buona visione a chi avrà voglia e tempo da dedicare alla JUVENTUS ..

a GIANNI AGNELLI .. alla scoperta di piacevoli aneddoti !  

 

Tra i tanti " passaggi " interessanti , questi sono quelli che mi garba segnalare : 

 

- 9° Minuto : il desiderio ( seppur postumo .. ma esaudito ) di superare il record di 5 

Scudetti di fila ..... ( per la serie : conta solo la " Championssss " ) 

 

- e poi , in ordine sparso : 

 

.... Il Delle Alpi non mi piace , ci vado poco , non si vede bene , meglio alla TV , 

anche se spero di vederla in un Stadio Nuovo che mi auguro sia ancora il " COMUNALE " ... 

( Avvocato , mi spiace , al " Vecchio e Caro Comunale " , seppur rivisto e corretto , persin 

nel nome , ora giocano gli altri .... i " vicini di casa " che vincono un derby ogni 2 generazioni !

E Le confesso che seppur la Nostra Nuova Casa è assai ben strutturata oltre che invidiata ,

Via Filadelfia e zone limitrofe .... mi mancano assai ) 

 

- ... minuto 47,20 circa .... di sicuro il " Calcio che verrà  ... sarà assai meno romantico : 

uum come non essere d'accordo con lei ? Così , ahimè , si è verificato e la dicotomia del   

 " Calcio Moderno " .. dal ..  " Giuoco del Calcio " che abbiamo conosciuto e tanto amato

sempre più si accentuerà ! 

 

 

- ... minuto 41,20 circa .... mi piace vincere ma vincere " nel bello " ( tradotto : giocando bene )

mi piace ancor di più ( .... speriamo non la senta .... Allegri ....   .ghgh ) 

 

- ... il Calcio è fatto per la Domenica ... ( putroppo non è più così .... per il CALCIO dell'A.D. 2018 

ogni giorno della settimana ormai è sempre ... Domenica ) 

 

- ... se l'Atletico Bilbao ha tutti giocatori " Baschi " ... anche nella Juve degli " Anni Eroici " 

i giocatori erano quasi tutti Piemontesi ... fatta eccezione per qualche " oriundo "  

 

- ... ed infine la risposta che non avrei voluto sentire ma che , ne son perfettamente conscio , 

non poteva essere altra che quella che Lei ha dato : 

alla domanda del bravo Minoli " Tra FIAT -FERRARI -JUVENTUS "  cosa metterebbe al 1° posto ? " 

Senza indecisione alcuna , Lei ha risposto : " LA FIAT "  ! 

Seppur un " cicinin deluso " devo dire che ha azzeccato in pieno la risposta ... anche perchè , 

uumpensarci bene , per " consecutio temporum " , se non ci fossero stati gli AGNELLI  

e la FIAT , chissà , con ogni probabilità oggi non ci sarebbe più neanche la " JUVENTUS F.C. " , 

" JUVENTUS " che gli Agnelli tanto hanno amato ( eccezion fatta ... vabbè lasciamo perdere , 

non è il luogo e neanche il momento ) e che , ne son certo , continueranno ad amare 

( Cinesi ... Petrolieri Cammellati ed affini ... Faccendieri ... Filibustieri .... LASCIAMOLI AGLI ALTRI ) 

 

 

Un Caro Saluto a Lei ed a tutta la " Compagnia Bianconera " che , anche da quelle parti , 

sarà assai numerosa oltre che sempre attenta alle vicissitudini della più Nobile e Raffinata

tra le " VECCHIE SIGNORE " ... in particolare mi riferisco a quella che ebbe i " Natali " nel 

lontano 1897 su quella panchina di C.so Re Umberto a Torino ! 

 

.salve  Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Per chi fosse interessato questo è il link RAI per potere vedere e/o rivedere 
una puntata di " LA STORIA SIAMO NOI" del 1997 - intitolata : 
" L' Avvocato e la Vecchia Signora - Gianni Agnelli e la Juventus " 
puntata speciale per il " 1° SECOLO DI VITA DELLA JUVENTUS F.C. " 
condotta da Giovanni Minoli , ospite Gianni Agnelli : 
 
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntate/lavvocato-e-la-vecchia-signora/1224/default.aspx 
 
Molto interessante : buona visione a chi avrà voglia e tempo da dedicare alla JUVENTUS ..
a GIANNI AGNELLI .. alla scoperta di piacevoli aneddoti !  
 
Tra i tanti " passaggi " interessanti , questi sono quelli che mi garba segnalare : 
 
- 9° Minuto : il desiderio ( seppur postumo .. ma esaudito ) di superare il record di 5 
Scudetti di fila ..... ( per la serie : conta solo la " Championssss " ) 
 
- e poi , in ordine sparso : 
 
.... Il Delle Alpi non mi piace , ci vado poco , non si vede bene , meglio alla TV , 
anche se spero di vederla in un Stadio Nuovo che mi auguro sia ancora il " COMUNALE " ... 
( Avvocato , mi spiace , al " Vecchio e Caro Comunale " , seppur rivisto e corretto , persin 
nel nome , ora giocano gli altri .... i " vicini di casa " che vincono un derby ogni 2 generazioni !
E Le confesso che seppur la Nostra Nuova Casa è assai ben strutturata oltre che invidiata ,
Via Filadelfia e zone limitrofe .... mi mancano assai ) 
 
- ... minuto 47,20 circa .... di sicuro il " Calcio che verrà  ... sarà assai meno romantico : 
uum come non essere d'accordo con lei ? Così , ahimè , si è verificato e la dicotomia del   
 " Calcio Moderno " .. dal ..  " Giuoco del Calcio " che abbiamo conosciuto e tanto amato
sempre più si accentuerà ! 
 
 
- ... minuto 41,20 circa .... mi piace vincere ma vincere " nel bello " ( tradotto : giocando bene )
mi piace ancor di più ( .... speriamo non la senta .... Allegri ....   .ghgh ) 
 
- ... il Calcio è fatto per la Domenica ... ( putroppo non è più così .... per il CALCIO dell'A.D. 2018 
ogni giorno della settimana ormai è sempre ... Domenica ) 
 
- ... se l'Atletico Bilbao ha tutti giocatori " Baschi " ... anche nella Juve degli " Anni Eroici " 
i giocatori erano quasi tutti Piemontesi ... fatta eccezione per qualche " oriundo "  
 
- ... ed infine la risposta che non avrei voluto sentire ma che , ne son perfettamente conscio , 
non poteva essere altra che quella che Lei ha dato : 
alla domanda del bravo Minoli " Tra FIAT -FERRARI -JUVENTUS "  cosa metterebbe al 1° posto ? " 
Senza indecisione alcuna , Lei ha risposto : " LA FIAT "  ! 
Seppur un " cicinin deluso " devo dire che ha azzeccato in pieno la risposta ... anche perchè , 
a uumpensarci bene , per " consecutio temporum " , se non ci fossero stati gli AGNELLI  
e la FIAT , chissà , con ogni probabilità oggi non ci sarebbe più neanche la " JUVENTUS F.C. " , 
" JUVENTUS " che gli Agnelli tanto hanno amato ( eccezion fatta ... vabbè lasciamo perdere , 
non è il luogo e neanche il momento ) e che , ne son certo , continueranno ad amare 
( Cinesi ... Petrolieri Cammellati ed affini ... Faccendieri ... Filibustieri .... LASCIAMOLI AGLI ALTRI ) 
 
 
Un Caro Saluto a Lei ed a tutta la " Compagnia Bianconera " che , anche da quelle parti , 
sarà assai numerosa oltre che sempre attenta alle vicissitudini della più Nobile e Raffinata
tra le " VECCHIE SIGNORE " ... in particolare mi riferisco a quella che ebbe i " Natali " nel 
lontano 1897 su quella panchina di C.so Re Umberto a Torino ! 
 
.salve  Stefano
 
Applausi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anastasi65 ha scritto:

Applausi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

L'apprezzamento di chi ha scelto come " nickname " il nome di uno dei miei idoli del passato, che

tanto ho ancora a cuore come lui ebbe ed ha a cuore la " Sua / Nostra " Juventus , da parte mia

è ancora più gradito ed apprezzato .... :tsa:.... 

 

 

Spero che " L'Avvocato " mi perdoni l 'O.T. ( anche se , in un forum di Juventini , quando si narra 

e si disquisisce di Juventus ... forse gli O.T. non dovrebbero esserci .... in fin dei conti ...

fin dal 1897 , è notorio , " Una cil... pardon ... Zebra tira l'altra " .ghgh )  ma son certo che anche 

lui , questa partita , la rivedrà volentieri  :  uum a cosa mi riferisco ? Al fatto che del mitico " Pelè Bianco " , 

così era soprannominato Anastasi , conservo una vera e propria reliquia  e cioè : 

un pezzetto di maglia che indossava il giorno in cui disputò questa partita ... partita che

ci consegnò l'ennesimo scudetto ..... certo che , a rivedere certe immagini , mi chiedo e mi domando

come feci ad uscir vivo da simile incontenibile e sfrenata baraonda .... peccati di una " Gioventù " che ,

ahimè , non tornerà mai più ....  

 

Fa impressione il Caro e Vecchio Comunale .... non ci sarebbe stato più neanche uno spillo .... 

altro che 55.000  spettatori come recita il commentatore delle immagini ... 

 

 

 

P.S. - mi aspetto una " tirata d'orecchie "  ma intanto spero e mi auguro di aver fatto 

un piacere ad un po' di persone : 

 

A TE ... ALL' AVVOCATO ...AD ANASTASI ... A CHI QUEL GIORNO C'ERA E DA FOLTE CHIOME NERE 

ORA SI RITROVA CON QUALCHE CIUFFO A TINTE " BIANCONERE " ... A CHI , BEATO LUI , E' TROPPO 

GIOVANE E NON HA NOZIONE ALCUNA DI QUELLA STORICA GIORNATA ....e perchè no  ... 

ANCHE A ME CHE HO RIVISSUTO EMOZIONI INDICIBILI !  

 

Buona Notte e .... sogni .lazy..... " BIANCONERI " 

 

.salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente "la Juventus"...non so se sia stato lui a plasmare la nostra società o viceversa, ma scindere l'Avvocato Agnelli dalla Juventus non è possibile...stile, carisma, classe, intelligenza, capacità di dividere le masse...o li si odia o li si ama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

L'apprezzamento di chi ha scelto come " nickname " il nome di uno dei miei idoli del passato, che

tanto ho ancora a cuore come lui ebbe ed ha a cuore la " Sua / Nostra " Juventus , da parte mia

è ancora più gradito ed apprezzato .... :tsa:.... 

 

 

Spero che " L'Avvocato " mi perdoni l 'O.T. ( anche se , in un forum di Juventini , quando si narra 

e si disquisisce di Juventus ... forse gli O.T. non dovrebbero esserci .... in fin dei conti ...

fin dal 1897 , è notorio , " Una cil... pardon ... Zebra tira l'altra " .ghgh )  ma son certo che anche 

lui , questa partita , la rivedrà volentieri  :  uum a cosa mi riferisco ? Al fatto che del mitico " Pelè Bianco " , 

così era soprannominato Anastasi , conservo una vera e propria reliquia  e cioè : 

un pezzetto di maglia che indossava il giorno in cui disputò questa partita ... partita che

ci consegnò l'ennesimo scudetto ..... certo che , a rivedere certe immagini , mi chiedo e mi domando

come feci ad uscir vivo da simile incontenibile e sfrenata baraonda .... peccati di una " Gioventù " che ,

ahimè , non tornerà mai più ....  

 

Fa impressione il Caro e Vecchio Comunale .... non ci sarebbe stato più neanche uno spillo .... 

altro che 55.000  spettatori come recita il commentatore delle immagini ... 

 

 

 

P.S. - mi aspetto una " tirata d'orecchie "  ma intanto spero e mi auguro di d'aver fatto 

un piacere ad un po' di persone : 

 

A TE ... ALL' AVVOCATO ...AD ANASTASI ... A CHI QUEL GIORNO C'ERA E DA FOLTE CHIOME NERE 

ORA SI RITROVA CON QUALCHE CIUFFO A TINTE " BIANCONERE " ... A CHI , BEATO LUI , E' TROPPO 

GIOVANE E NON HA NOZIONE ALCUNA DI QUELLA STORICA GIORNATA ....e ,perchè no , ... 

ANCHE A ME CHE HO RIVISSUTO EMOZIONI INDICIBILI !  

 

Buona Notte e .... sogni .lazy..... " BIANCONERI " 

 

.salveStefano

 

 

immagini bellissime, davvero un tripudio di folla bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fox Vega ha scritto:

immagini bellissime, davvero un tripudio di folla bianconera

Amico,  il " COMUNALE " , con i suoi pregi ( pochi ) ed i suoi difetti ( tanti ) 

resta e per sempre resterà ... il ... " MIO STADIO " . 

 

Infinite indicibili sensazioni mi ha donato ... dolcissimi .... amarissimi ... agrodolci

ricordi che porterò per sempre nel cuore .. nella mente .. nell'anima ! 

 

Il fatto che , come " valore aggiunto " , potevi avere l'opportunità di incontrare i 

" Tuoi Beniamini/Eroi " mentre , come se niente fosse , attraversavano Via Filadelfia

per raggiungere il Campo " COMBI " per la quotidiana seduta di allenamento , 

era qualcosa di indicibile ed impagabile , anche perchè , con la massima disponibilità

e naturalezza i giocatori si fermavano volentieri a scambiare quattro chiacchere 

con i tifosi presenti in loco ! 

 

Altro Mondo ... altro Calcio ... altra Gente !  

 

.salveStefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.