Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

8 ore fa, effe1986 ha scritto:

Intanto van der poel ha vinto la Parigi Roubaix. 

Ennesima sconfitta di lusso per Van Aert. 

Stavolta è stato sfortunato però, ha forato proprio quando era insieme all'olandese dopo l'ultimo tratto di pavè impegnativo e da quel momento in poi è stata praticamente una passerella per Van der Poel. 

Poi forse avrebbe perso lo stesso contro l'olandese nella volata finale ma non lo sapremo mai con certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che finale di * questa Roubaix,Van Aert si meritava di potersela giocare ... Lo vedevo davvero bene,a me sembrava ne avesse di più,peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, effe1986 ha scritto:

Intanto van der poel ha vinto la Parigi Roubaix. 

Ennesima sconfitta di lusso per Van Aert. 

 

Quello che è certo è che io faccio fatica a ricordare una generazione di fenomeni di questa portata. Ogni gara è uno show. 

 

Pogacar, van der poel, van aert, evenepoel, vingegaard... 

Aggiungerei pure Pidcock ( che è ancora molto molto discontinuo ma quello che ha fatto alle Strade Bianche o al Tour lo scorso anno sono davvero azioni impressionanti ) e poi vabbè,a me piace pure Primoz anche se le sue vittorie forse sono meno spettacolari però mi piace davvero la sua solidità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Aggiungerei pure Pidcock ( che è ancora molto molto discontinuo ma quello che ha fatto alle Strade Bianche o al Tour lo scorso anno sono davvero azioni impressionanti ) e poi vabbè,a me piace pure Primoz anche se le sue vittorie forse sono meno spettacolari però mi piace davvero la sua solidità

Si roglic è un po' più grande ma resta comunque un fenomeno... Diciamo che chi guarda il ciclismo non si annoia in questo periodo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2023 Alle 17:55, effe1986 ha scritto:

Altra impresa di Pogacar. Quando è in forma è imprendibile. Che fenomeno. 

Pogacar mi ricorda bernard hinault. Come bravura ma anche come aggressivita' in corsa , per cercare di vincere sempre su ogni terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2023 Alle 14:17, effe1986 ha scritto:

Intanto van der poel ha vinto la Parigi Roubaix. 

Ennesima sconfitta di lusso per Van Aert. 

 

Quello che è certo è che io faccio fatica a ricordare una generazione di fenomeni di questa portata. Ogni gara è uno show. 

 

Pogacar, van der poel, van aert, evenepoel, vingegaard... 

bisogna tornare al periodo in cui c'erano i vecchi merckx e gimondi e i giovani de vlaeminck moser e thevenet, successivamente mai visti tanti campioni insieme.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente trittico delle Ardenne per l'alieno Pogacar che in seguito a una caduta deve abbandonare la Liegi Baston Liegi. 

 

Rimettiti presto fenomeno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parlava qualche settimana fa dei fenomeni ed è bellissimo quando corrono insieme,anche se sono solo in due,ma quando ce n'è solo uno diventa una gara praticamente scontata ... Difficilmente ricordo Amstel e Liegi così noiose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Se ne parlava qualche settimana fa dei fenomeni ed è bellissimo quando corrono insieme,anche se sono solo in due,ma quando ce n'è solo uno diventa una gara praticamente scontata ... Difficilmente ricordo Amstel e Liegi così noiose

E non sono gli altri ad andare piano, ma u fenomeni a fare proprio un altro sport. 

 

Evenepoel poi è veramente un maestro di questi attacchi da lontano in solitaria, a volte va fuori giri ma quando corre lui sicuramente non ti annoi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, effe1986 ha scritto:

E non sono gli altri ad andare piano, ma u fenomeni a fare proprio un altro sport. 

 

Evenepoel poi è veramente un maestro di questi attacchi da lontano in solitaria, a volte va fuori giri ma quando corre lui sicuramente non ti annoi. 

Mai visto uno cosi' piccolo andare cosi' forte da tempi di....gino bartali😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi tappa in condizioni impossibili per via della pioggia , ben due cadute per Evenepoel ( la prima per colpa di un cane !?!?!?) la seconda a 2 km dall’arrivo, brutta anche la scivolata di Cavendish sul traguardo 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che nelle classiche attaccavano partendo direttamente da casa loro, al Giro tutti guardinghi. Se non casca nessuno, è un po' una palla, peggio che veder giocare la Juve. Capisco che siano dinamiche diverse dalle corse di un giorno, ma un po' più di coraggio non guasterebbe.

 

E comunque, Ganna out per COVID. Assurdo, fermare un corridore quasi asintomatico per un tampone ad emergenza praticamente finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stanislr87 ha scritto:

Dopo che nelle classiche attaccavano partendo direttamente da casa loro, al Giro tutti guardinghi. Se non casca nessuno, è un po' una palla, peggio che veder giocare la Juve. Capisco che siano dinamiche diverse dalle corse di un giorno, ma un po' più di coraggio non guasterebbe.

 

E comunque, Ganna out per COVID. Assurdo, fermare un corridore quasi asintomatico per un tampone ad emergenza praticamente finita.

Diciamo anche che la tappa di ieri era disegnata con i piedi e secondo me già oggi qualcuno potrebbe provarci ( anche se non so quanto convenga prendersi la maglia rosa già ora,Remco l'ha persa di proposito un paio di giorni fa )

 

Su Ganna ho letto giusto che si era ritirato,in teoria non sono obbligati a fermarsi,forse non ha voluto rischiare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo si sia ritirato. Io ho avuto due volte il covid e nonostante entrambe le volte non ho avuto niente di che, l'unico sintomo che ho accusato (la prima volta molto di più) è stata la spossatezza... Non credo sia sostenibile pedalare 200 km al gg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

remco oggi non proprio brillante, domani sul suo terreno ( crono di 35 km) in base a quanto guadagnera' capiremo come sta realmente.

tra l'altro per ora si e' ritrovato spesso senza compagni di squadra, se non salgono di condizione poi nelle tappe di montagna vera sara' dura per remco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cronometro ! Bellissima,vince Remco ma che prestazione degli Ineos,bravo anche Roglic che è partito piano ma poi ha limitato i danni

 

Parlando degli italiani buona prova di Caruso,vediamo se nell'ultima settimana riesce ad insidiare le prime posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Evenepoel si ritira per covid

Dai ma che cosa ridicola. Ma è una regola dell'UCI o noi italiani siamo bravi a farci male da soli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Dai ma che cosa ridicola. Ma è una regola dell'UCI o noi italiani siamo bravi a farci male da soli? 

Hanno tolto lo scorso anno il ritiro obbligato in caso di positività al covid,se uno si ritira lo fa per scelta sua ( o della squadra ) ... Che botta per il giro però,si stava profilando uno spettacolo unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che si sia ritirato da solo, senza che ci fosse l'obbligo. Se ieri ha vinto la crono, dubito che si sia sentito male. In ogni caso e' un peccato per il giro. Ora credo che Evenepoel potrebbe anche fare il Tour o almeno ci spero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Mi sembra strano che si sia ritirato da solo, senza che ci fosse l'obbligo. Se ieri ha vinto la crono, dubito che si sia sentito male. In ogni caso e' un peccato per il giro. Ora credo che Evenepoel potrebbe anche fare il Tour o almeno ci spero. 

Invece è così,hanno parlato sia il padre sia il team manager dopo aver sentito i medici,entrambi hanno detto che con la salute non si scherza ( citando anche il caso del nostro Sonny ) e hanno pienamente ragione ... Che poi non era nemmeno asintomatico sennò non avrebbe avuto senso fare il tampone ieri visto che oggi c'è il giorno di riposo,è stato male in serata proprio dopo la crono ... Un conto è farsi un giretto in bici da malati,ci sta,un altro conto è dover fare quelle prestazioni al limite dell'umano,ha fatto benissimo a ritirarsi ... Peccato per il Giro ma resta comunque interessante visto che sono tutti lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.