Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

8 minuti fa, SAMI76 ha scritto:

A parte il fatto che ogni partita a storia a sé, quella Juve di Madrid avrebbe battuto chiunque visto che il real è la prima della classe, ma quella Juve dov è? Ovvio che per battere l Inter basterebbe molto meno ma se la squadra non recupera sia di testa che di gambe che vuoi fare

se penso alla juve che ho visto contro il benevento che nonostante ha vinto ha giocato malissimo... e poi dopo pochi giorni e capace di mettere sotto il Real a Madrid... significa che e solo una questione di stimoli e concentrazione.... e non ci vuole molto per recuperare mentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

raga ne siamo un sacco di napoli .cartel1forza juve .

Soci!!! Ma che scherziamo! Io soffro per una finale di Champions persa mica per uno scudetto del napoli! In Italia, dove da sempre sono il numero 1, sai che mi interessa degli sottò degli altri! Capisco l'amore per la Juve ma ragazzi è pur sempre un gioco santo cielo! Si vince e si perde! Anzi, visto che ne vince solo una, spesso si perde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Colgo l'occasione per farvi i più sinceri complimenti, davvero! Avete imposto il vostro gioco per 90 minuti a casa nostra! Io è tutto l'anno che vorrei vedere la mia Juve cercare di fare un gioco propositivo come il Napoli di Sarri ma purtroppo con quell'inetto in panca non è possibile. Mi ricordate tanto la prima Juve di Conte, inferiore per rosa all'avversario (allora il milan) ma con una rabbia, un'aggressività ed una voglia di andare oltre l'ostacolo che oggi purtroppo negli occhi dei miei giocatori non vedo minimamente. Quando ho visto quel pallone finire in calcio d'angolo al 90esimo dentro di me sapevo che ci avreste segnato, è stata subito una pugnalata ma poi, passata la delusione, mi sono detto che era giusto così! Chi non tira mai in porta per 90 minuti nel match scudetto in casa non merita nulla.

Per cui, complimenti sinceri. Ci si rivede il prossimo anno per un nuova sfida tra le nostre squadre alle quali secondo me si aggiungerà la roma...

Si sicuramente la Roma rientrerà a lottare anche per lo scudetto. Sarà lotta a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, petisso ha scritto:

Ho scritto difficilmente...se fossi stato sicuro avrei detto sicuramente no? Si parla sempre di "pronostici", sensazioni, come quelle di tanti che qua danno per perso lo scudetto a favore nostro. è chiaro che sulla carta si sia favoriti, ma la certezza non c'è. A Firenze non sono sicuro di vincere al 100%, ma penso di avere ottime possibilità (come dicono in tanti tifosi della Juve che quindi, come dici tu, provinciali non sono), e se anche non si vincesse, non penso sia perso tutto, perchè penso che la Juve non le vinca tutte. 
Si con l'Udinese si è rischiato un po', ma se fossimo stati deboli psicologicamente non avremmo rimontato in pochi minuti, e dopo aver saputo del pari di Crotone. 

Avete rimontato dopo che è arrivata la notizia del pareggio del Crotone. E mi è stato detto da una persona che era presente allo stadio San Paolo. Sull'1-0 dell'Udinese sembrava vi stesse crollando il mondo addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexw3b ha scritto:

Avete rimontato dopo che è arrivata la notizia del pareggio del Crotone. E mi è stato detto da una persona che era presente allo stadio San Paolo. Sull'1-0 dell'Udinese sembrava vi stesse crollando il mondo addosso.

sempre più convinto che quella rovesciata è valsa 5 punti al napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexw3b ha scritto:

Avete rimontato dopo che è arrivata la notizia del pareggio del Crotone. E mi è stato detto da una persona che era presente allo stadio San Paolo. Sull'1-0 dell'Udinese sembrava vi stesse crollando il mondo addosso.

Vista la quantità di rimonte fatte al San Paolo e non solo, sono convinto avremmo recuperato ugualmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, petisso ha scritto:

Si sicuramente la Roma rientrerà a lottare anche per lo scudetto. Sarà lotta a tre.

Guarda secondo me la Roma ha potenzialmente una rosa pure superiore al Napoli, poi quest'anno si è persa per strada ma è sicuramente una formazione con un ottimo potenziale. Per il prossimo anno vedo una juve che per forza di cose dovrà rinnovarsi visto che i senatori molleranno, ed un napoli che dovrà cercare di continuare a suonare lo spartito sarriano che così bene ha imparato. Non per portare sfortuna ma vedo difficile per il Napoli ripetere il rendimento di quest'anno perchè penso che pure voi tifosi partenopei vi stiate rendendo conto che quest'anno la vostra squadra sta facendo qualcosa di incredibile andando oltre i propri limiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, petisso ha scritto:

Non so, tutto è possibile ma la vedo molto complicata. La Juve delle ultime settimane non da sicurezze nemmeno per le partite più facile. Anche noi abbiamo sofferto nelle partite sulla carta più facili, ma abbiamo ribaltato tutto in pochi minuti, abbiamo dimostrato voglia di farlo, e dopo trent'anni è anche normale avere voglia di farlo, cose che manca alla Juve venendo da 6 anni di successi.
Crotone penso sarà già retrocesso per allora.

anch'io, dopo la partita con la Samp non pensavo, ma la stagione della Juve è finita a Madrid.... e penso che lo spogliatoio non sia ormai con l'unità di intenti

Ma come dice il Trap, la Juve è come un grado con 7 sette teste, ne tagli una ne spuntano altre...

Una vittoria inaspettata della Juve a Milano, a voi innervosirebbe un pochino anche perchè poi in teoria potreste confidare solo su Roma Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, petisso ha scritto:

Premettendo che potremmo pure crollare, ma secondo te, per il percorso fatto quest'anno, la quantità di punti fatti, la vittoria di Torino con un solo risultato buono per noi, tutte queste cose non sono sintomo di come, grazie alla voglia di vincere questo campionato,  si sia imparato a reggere certe pressioni?

Certo, solo che io stavo cercando possibili fattori favorevoli alla Juventus.

Il Napoli con la partita di ieri ha completato la rimonta, conoscendo un pochino l'ambiente credo che giornali, radio e tifosi stiano già parlando più o meno apertamente di scudetto vicino (e purtroppo lo temo anche io). Il calendario del Napoli non è difficile, affronta in trasferta due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato ed in casa Torino e Crotone. In questa situazione quattro vittorie vostre sono molto probabili. La mia speranza è appunto che, vista la condizione non eccellente mostrata anche dal Napoli in queste ultime partite con vittorie raggiunte più con la forza di volontà che con le qualità tecniche (Chievo, Udinese, ieri), trovarsi a scendere in campo con ancora 4 punti di svantaggio dopo tutto lo sforzo compiuto, possa portarli ad una perdita di fiducia se la partita non si dovesse mettere bene subito. Poi non ci credo molto, non immagino a Firenze una squadra determinata a scendere in campo per far vincere lo scudetto alla Juve (perché la Fiorentina alla partita non ha da chiedere niente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Guarda secondo me la Roma ha potenzialmente una rosa pure superiore al Napoli, poi quest'anno si è persa per strada ma è sicuramente una formazione con un ottimo potenziale. Per il prossimo anno vedo una juve che per forza di cose dovrà rinnovarsi visto che i senatori molleranno, ed un napoli che dovrà cercare di continuare a suonare lo spartito sarriano che così bene ha imparato. Non per portare sfortuna ma vedo difficile per il Napoli ripetere il rendimento di quest'anno perchè penso che pure voi tifosi partenopei vi stiate rendendo conto che quest'anno la vostra squadra sta facendo qualcosa di incredibile andando oltre i propri limiti!

Un campionato con questo numero di punti sarà impossibile ripeterlo, come sarà difficile per la Juve (che si rinnoverà) fare i punti che farà quest'anno. I punti saranno di meno, ma si resterà sempre in corsa scudetto insieme a Roma e Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Street Spirit ha scritto:

in teoria sarebbe uno spunto interessante. peccato che non dobbiamo vincere 3 a 0 ma basta l'1 a 0.

sai cosa significa ? io un'idea ce l'ho

Purtroppo ce l'ho anch'io, e la cosa mi fa imbestialire ancora di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, petisso ha scritto:

Un campionato con questo numero di punti sarà impossibile ripeterlo, come sarà difficile per la Juve (che si rinnoverà) fare i punti che farà quest'anno. I punti saranno di meno, ma si resterà sempre in corsa scudetto insieme a Roma e Juve.

La penso esattamente come te! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

anch'io, dopo la partita con la Samp non pensavo, ma la stagione della Juve è finita a Madrid.... e penso che lo spogliatoio non sia ormai con l'unità di intenti

Ma come dice il Trap, la Juve è come un grado con 7 sette teste, ne tagli una ne spuntano altre...

Una vittoria inaspettata della Juve a Milano, a voi innervosirebbe un pochino anche perchè poi in teoria potreste confidare solo su Roma Juve 

Crotone e Spal farebbero comunque pensare che anche quelle più facili tanto scontate non sono. La vostra vittoria a Milano sicuramente darebbe qualche pressione in più, ma cambierebbe di poco le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, petisso ha scritto:

Vista la quantità di rimonte fatte al San Paolo e non solo, sono convinto avremmo recuperato ugualmente. 

Beato te che hai tutte ste convinzioni. Io avevo paura di perde lo scudetto pure negli anni passati quando eravamo a +9!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CT79 ha scritto:

Certo, solo che io stavo cercando possibili fattori favorevoli alla Juventus.

Il Napoli con la partita di ieri ha completato la rimonta, conoscendo un pochino l'ambiente credo che giornali, radio e tifosi stiano già parlando più o meno apertamente di scudetto vicino (e purtroppo lo temo anche io). Il calendario del Napoli non è difficile, affronta in trasferta due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato ed in casa Torino e Crotone. In questa situazione quattro vittorie vostre sono molto probabili. La mia speranza è appunto che, vista la condizione non eccellente mostrata anche dal Napoli in queste ultime partite con vittorie raggiunte più con la forza di volontà che con le qualità tecniche (Chievo, Udinese, ieri), trovarsi a scendere in campo con ancora 4 punti di svantaggio dopo tutto lo sforzo compiuto, possa portarli ad una perdita di fiducia se la partita non si dovesse mettere bene subito. Poi non ci credo molto, non immagino a Firenze una squadra determinata a scendere in campo per far vincere lo scudetto alla Juve (perché la Fiorentina alla partita non ha da chiedere niente).

Come hai detto anche tu, non ci credo molto neanche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CT79 ha scritto:

Certo, solo che io stavo cercando possibili fattori favorevoli alla Juventus.

Il Napoli con la partita di ieri ha completato la rimonta, conoscendo un pochino l'ambiente credo che giornali, radio e tifosi stiano già parlando più o meno apertamente di scudetto vicino (e purtroppo lo temo anche io). Il calendario del Napoli non è difficile, affronta in trasferta due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato ed in casa Torino e Crotone. In questa situazione quattro vittorie vostre sono molto probabili. La mia speranza è appunto che, vista la condizione non eccellente mostrata anche dal Napoli in queste ultime partite con vittorie raggiunte più con la forza di volontà che con le qualità tecniche (Chievo, Udinese, ieri), trovarsi a scendere in campo con ancora 4 punti di svantaggio dopo tutto lo sforzo compiuto, possa portarli ad una perdita di fiducia se la partita non si dovesse mettere bene subito. Poi non ci credo molto, non immagino a Firenze una squadra determinata a scendere in campo per far vincere lo scudetto alla Juve (perché la Fiorentina alla partita non ha da chiedere niente).

continuo a non capire perchè la fiorentina dovrebbe buttare nel * la possibilità di andare in europa essendo a 4pt solo per fare un dispetto a noi che alla fine potrebbe essere pure inutile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexw3b ha scritto:

Beato te che hai tutte ste convinzioni. Io avevo paura di perde lo scudetto pure negli anni passati quando eravamo a +9!

Io ho solo detto che avremmo recuperato quella di partita, non vinto lo scudetto. L'essere molto vicini a farlo lo penso solo ora, e non solo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, petisso ha scritto:

Crotone e Spal farebbero comunque pensare che anche quelle più facili tanto scontate non sono. La vostra vittoria a Milano sicuramente darebbe qualche pressione in più, ma cambierebbe di poco le cose. 

Con Fiorentina e Torino avete già vinto ancora prima di giocare. Figurati se quelle due si dannano l'anima! Anzi, vorranno contribuire a far perdere lo scudo alla Juve, su questo ne sono certo... Sono di Torino e conosco bene i granata, quelli pur di vedere la Juve perdere lo scudo si farebbero sbattere in serie B!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackmore21279 ha scritto:

Con Fiorentina e Torino avete già vinto ancora prima di giocare. Figurati se quelle due si dannano l'anima! Anzi, vorranno contribuire a far perdere lo scudo alla Juve, su questo ne sono certo... Sono di Torino e conosco bene i granata, quelli pur di vedere la Juve perdere lo scudo si farebbero sbattere in serie B!

Il Torino (che comunque ogni anno prende gol in quantità industriale da noi) sicuramente scendere per timbrare il cartellino. La Fiorentina si impegnerà un po' di piu', ma fortunatamente non sembra essere quella di settimane fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, petisso ha scritto:

Io ho solo detto che avremmo recuperato quella di partita, non vinto lo scudetto. L'essere molto vicini a farlo lo penso solo ora, e non solo io.

Ma infatti io sono stra convinto che lo scudetto sia vostro, e non è scaramanzia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se come dice Andrea Agnelli questa squadra e' leggenda ... allora fatela ... 4 vittorie e siete nella storia ... e dovesse mai succedere sai quanti suicidi a Napoli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono il primo a dire che allegri deve andare via, ma questo scudetto lo dobbiamo portare a casa, e secondo me non è cosi catastrofica come la state dipingendo, certo non è piu semplice come lo era al 30esimo di mercoledi, ma credo che tutto dipenda da sabato, vincendo a milano facciamo un grosso passo, perchè la roma con il chievo vince e va potenzialmente a +4 dall'inter, noi recuperiamo morale e andiamo a roma due giornate dopo carichi contro una roma che verosimilmente sarà gia in champions.... pero sabato dobbiamo vincere, vinciamo , affossiamo il morale del napoli (che va a firenze che se non si scansano non è mai semplice), e buttiamo fuori i prescritti dalla champions, insomma, solo questo deve caricarci a mille tutti no e la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.