Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Napoli. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Esattamente così. Perdere contro i più bravi fa molto più male che perdere contro i più forti. Tutti abbiamo accettato le sconfitte contro barca e Real perché più forti. Dura accettare questa perché loro più bravi 

è terribile perchè loro davvero non sono nulla di che, in europa hanno preso cazzotti in faccia da chiunque il che la dice lunga sul loro reale valore.

il guaio è che noi abbiamo fatto schifo al cospetto di codesto avversario e non si chiama + sconfitta bensì disfatta, waterloo, chiamala un pò come vuoi....

mortificante perdere contro chi è meno forte di te, mortificante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro calendario unito allo stato di forma e mentale è complicato, basta pareggiarne una e abbiamo perso lo scudetto... loro le vinceranno tutte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, petisso ha scritto:

Chiaro. I distacchi abissali era abbastanza anomali. 

Il napoli ha rischiato mollando tutto, ma Sarri evidentemente aveva capito tutto.

sarri in realtà non aveva capito proprio nulla, almeno da quel punto di vista lì. avete perso una marea di punti dopo l'uscita dall'europa. eravate in testa e siete andati a -6.

fortuna ha voluto che la juve sia collassata per colpe proprie, ma non era una cosa prevedibile (figuriamoci se sarri poteva pensare che la juve non vincesse a ferrara o a crotone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene o male faremo anche quest'anno oltre i 90 punti.

 

90+ punti NONOSTANTE abbiamo giocato una grande CL e siamo in finale di C.Italia... numeri pazzeschi.

 

 

poi se trovi uno che fa 95/96 punti puoi anche perdere.... this is football.

 

 

e comunque NON E' ANCORA FINITA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

lascia stare è una causa persa. pensano più loro al VAR ed alle possibili prese per il * che gli antijuventini

ma davvero.

io sono amareggiato per la cocente delusione e c'è chi sta pensando agli scherni di gente frustrata e repressa da anni.....ma davvero....

io mi scervello a pensare come si possa colmare il gap dal real madrid e certuni pensano al perculamento grottesco di tifosi di squadre occasionali....mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jimmyw ha scritto:

càzzate.

 

secondo te non vinceremo mai più lo scudetto???

 

il prossimo (che per inciso potrebbe ancora essere QUESTO) verrà vinto con la VAR... che ti piaccia o no.

Mi sono già spiegato fin troppo. Se non riesci a capire gli stimoli motivazionali che avrebbero dovuto caricare questa squadra io non posso farci nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

bene o male faremo anche quest'anno oltre i 90 punti.

 

90+ punti NONOSTANTE abbiamo giocato una grande CL e siamo in finale di C.Italia... numeri pazzeschi.

 

 

poi se trovi uno che fa 95/96 punti puoi anche perdere.... this is football.

 

 

e comunque NON E' ANCORA FINITA.

non ci siamo + con la testa e la squadra è destabilizzata nello spogliatoio (ne sono strasicuro, me lo sento a pelle, forse anche allegri è stato delegittimato anche se nulla trapela); siamo fritti, prepariamoci al peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

sarri in realtà non aveva capito proprio nulla, almeno da quel punto di vista lì. avete perso una marea di punti dopo l'uscita dall'europa. eravate in testa e siete andati a -6.

fortuna ha voluto che la juve sia collassata per colpe proprie, ma non era una cosa prevedibile (figuriamoci se sarri poteva pensare che la juve non vincesse a ferrara o a crotone)

Reggere tre competizioni con questa rosa era impossibile.ha rischiato di nn vincere nulla. Se ancora in corsa nelle coppe, avremmo perso ancora più punti e non. Staremmo così bene dal punto di vista psicofisico. Concentrarsi solo su un obiettivo è stata una mossa vincente, è innegabile. Senza questa scelta avreste già vinto, nonostante il crollo finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

sarri in realtà non aveva capito proprio nulla, almeno da quel punto di vista lì. avete perso una marea di punti dopo l'uscita dall'europa. eravate in testa e siete andati a -6.

fortuna ha voluto che la juve sia collassata per colpe proprie, ma non era una cosa prevedibile (figuriamoci se sarri poteva pensare che la juve non vincesse a ferrara o a crotone)

sai.....come ho detto in altro topic io prima o poi un crollo repentino me lo aspettavo, anzi, me l'ero immaginato per l'anno prossimo perchè è fisiologicamente impossibile vincere sempre.

sono dolorosamente sorpreso che sia accaduto quest'anno che proprio non me lo aspettavo visto che avevamo il titolo comodamente in pugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sato ha scritto:

Mi sono già spiegato fin troppo. Se non riesci a capire gli stimoli motivazionali che avrebbero dovuto caricare questa squadra io non posso farci nulla.

resta il fatto che hai detto una càzzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da tempo che il nostro gioco (o come lo si potrebbe denominare) latita trovandosi in equilibrio tra una condizione psicofisica alquanto labile e talune scelte discutibili in sede tecnico-tattica; alla lunga certe cose si pagano; così come si pagano certe scellerate scelte in sede di calciomercato; sono diversi i fattori che hanno inciso negativamente in questa balorda annata; è balorda perchè pur nata con i migliori auspici si è rivelata tradita da una realtà per certi versi inaspettata; troppi punti persi contro squadre che dovevi prendere a morsicate; poca grinta, poca concentrazione, gambe molli, poche idee, inesistenza di coralità nella fase propositiva, filosofia di gioco ( ma quale gioco?) ormai antiquata; fasi altalenanti di compattezza condite da scarsa consapevolezza della propria forza;

ma tutto ciò è vero ma così vero che la prova sta scritta in quella attuale classifica; quella classifica che prova, numeri alla mano, che sei ancora primo! proprio per questo monta la tua collera; sai perfettamente che se avresti dato quel qualcosa in più che poi risulta essere il tutto, avresti potuto già godere della vittoria finale! ma allora perchè non è successo? perchè se potenzialmente potevamo mangiarci persino il vesuvio in un sol boccone non lo abbiamo fatto?

potremo vincerlo questo scudetto ma almeno in me resterà sempre l'amarezza dell'incompiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

ma davvero.

io sono amareggiato per la cocente delusione e c'è chi sta pensando agli scherni di gente frustrata e repressa da anni.....ma davvero....

io mi scervello a pensare come si possa colmare il gap dal real madrid e certuni pensano al perculamento grottesco di tifosi di squadre occasionali....mah

e perchè marotta e paratici che ci stanno a fare scusa? basterebbe fare un mercato seguendo le indicazioni del mister e vedrai colmato sto gap. Se continui a prendere giocatori per farli giocare fuori ruolo e anzi, ogni anno ti privi di un prezzo pregiato per poi sostituirlo andandoci anche a perdere il gap non potrai mai colmarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, petisso ha scritto:

Reggere tre competizioni con questa rosa era impossibile.ha rischiato di nn vincere nulla. Se ancora in corsa nelle coppe, avremmo perso ancora più punti e non. Staremmo così bene dal punto di vista psicofisico. Concentrarsi solo su un obiettivo è stata una mossa vincente, è innegabile. Senza questa scelta avreste già vinto, nonostante il crollo finale.

bravo e fortunato, niente da dire. senza il tracollo della juve sarebbe stata una scelta sbagliata ma tant'è.

troppo spenta ed arrendevole la juve ieri per assegnare solo meriti a voi. avete giocato una bella partita ma niente di impossibile da contrastare se fosse stata una juve normale, invece era una squadra spenta totalmente in balia vostra. non è normale questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

resta il fatto che hai detto una càzzata

evidentemente molti tifosi sparano * :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

non ci siamo + con la testa e la squadra è destabilizzata nello spogliatoio (ne sono strasicuro, me lo sento a pelle, forse anche allegri è stato delegittimato anche se nulla trapela); siamo fritti, prepariamoci al peggio

può anche essere.

 

lo vedremo più avanti.

 

 

cmq sta cosa che i giocatori giochino contro il loro allenatore non la concepisco, nel caso specifico ... mi spiego... lo capisco benissimo che possa succedere in una squadra al 7° posto (tanto chissenefrega... ) ma che dei giocatori perdano (EVENTUALMENTE) uno scudo per far dispetto a qualcuno non ci crede nessuno

Adesso, sato ha scritto:

evidentemente molti tifosi sparano * :d

questo è poco ma sicuro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sato ha scritto:

Mi sono già spiegato fin troppo. Se non riesci a capire gli stimoli motivazionali che avrebbero dovuto caricare questa squadra io non posso farci nulla.

Pensate troppo da tifosi. Per questo ma anche quando parlate di squadre che si scansano. I giocatori non ragionano in questo modo. Se guardi noi, a parte Buffon e Chiellini, chi altro si è sentito dare del ladro? Intendo in maniera seria, non da tre mentecatti sui social che conoscono solo le rispettive madri e noi di VS... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

può anche essere.

 

lo vedremo più avanti.

 

 

cmq sta cosa che i giocatori giochino contro il loro allenatore non la concepisco, nel caso specifico ... mi spiego... lo capisco benissimo che possa succedere in una squadra al 7° posto (tanto chissenefrega... ) ma che dei giocatori perdano (EVENTUALMENTE) uno scudo per far dispetto a qualcuno non ci crede nessuno

non ho detto che remano contro ma che non lo seguono +, ognuno pensa ormai ai fatti propri. io ieri ho visto una squadra demotivata, spenta, ferma sulle gambe. nessuno sapeva cosa fare con o senza palla.

una roba del genere io non l'avevo veramente mai vista, sembrava un film dell'orrore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

non ho detto che remano contro ma che non lo seguono +, ognuno pensa ormai ai fatti propri. io ieri ho visto una squadra demotivata, spenta, ferma sulle gambe. nessuno sapeva cosa fare con o senza palla.

una roba del genere io non l'avevo veramente mai vista, sembrava un film dell'orrore

infatti; la testa non c'era e le gambe non giravano!

ma cosa cavolo sta succedendo?

ma è possibile un tracollo di questo genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

infatti; la testa non c'era e le gambe non giravano!

ma cosa cavolo sta succedendo?

ma è possibile un tracollo di questo genere?

sono sconcertato, disorientato. sembravano 11 pupazzi messi lì a casaccio. non sapevano cosa fare......pressati davanti alla nostra area per tutta la partita con buffon costretto a lanciarla lunga per nessuno. poi loro palleggi tutti di prima e noi a guardare, rubavamo palla e ripartivamo IN TRE (e gli altri?), fatti 20 metri si fermavano perchè non sapevano cosa fare e la ripassavano dietro.

per 93 minuti.

allucinante, pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci hanno già fatto il funerale e questa cosa deve soltanto darci motivazione in più per vincere sabato con l'Inter. Intanto pensiamo a vincere sabato, magari qualcuno di noi si ricrede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Pensate troppo da tifosi. Per questo ma anche quando parlate di squadre che si scansano. I giocatori non ragionano in questo modo. Se guardi noi, a parte Buffon e Chiellini, chi altro si è sentito dare del ladro? Intendo in maniera seria, non da tre mentecatti sui social che conoscono solo le rispettive madri e noi di VS... 

Ma infatti io sono un tifoso ed i tifosi è risaputo che vivono facendo congetture, teorie, calcio mercato che nemmeno i dirigenti di real, utd e barca farebbero mai perchè per l'appunto siamo tifosi.

La mia parte razionale mi porta a dire: ecco, siamo ai titoli di coda? perfetto. Tirate fuori le palle come fatto dopo la sconfitta con il Sassuolo lo scorso anno. Tirate fuori le palle come fatto dopo la sconfitta e la perdita dell'imbattibilità allo stadium contro l'inter perchè abbiamo 2 punti di vantaggio dal Napoli e ci sono ancora 12 punti e la Juve dopo una sconfitta si è sempre rialzata.

Il problema è la parte irrazionale, ovvero quella del tifoso sfegatato che vede dissidi e gelosie tra giocatori ( dybala e pjanic in primis ) che vanno ad incidere sull'umore della squadra che quindi scende in campo già amareggiata , che vede presunte combine per favorire il napoli e che vede giocatori, I NOSTRI giocatori remare contro il mister.

 

Purtroppo quest'anno è cosi.

 

ps: però che goduria sarebbe vincerlo all'ultima giornata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su, tocca vincere a San Siro sabato.

Napoli pareggia a Firenze domenica.

Saliamo almeno a +11 in differenza reti (rispetto al Napoli).

Possiamo pure permetterci di perdere a Roma... e vincere lo scudo a pari punti (94)

Il post dell'ottimista! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo a noi. Dobbiamo fare 4 finali, o cambiamo RADICALMENTE mentalità, o ciao scudetto. Vanno vinte tutte e anche con largo scarto per stare tranquilli.O si vince sabato a milano, o si è persa tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.