Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperBlackWhite

VIDEO Allegri vince la Panchina d'Oro: "Soddisfazione straordinaria. Ho dei ragazzi meravigliosi, li ringrazio. Pronti per la CL. Futuro? Sto bene qui". Gasperini 2°, Sarri 3°

Recommended Posts

Quoto

 

 

Ancora una volta il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha vinto la “Panchina d’Oro”, evento organizzato dalla FIGC che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione (votati dagli stessi colleghi) nei campionati professionistici maschili e nei due principali campionati femminili.

Si tratta infatti per Allegri della terza volta (la prima fu dopo la stagione 2008/2009 alla guida del Cagliari, bissata dalla prima annata in bianconero, 2014/15).

 

Juventus.com

 

La Panchina d'oro è di Massimiliano Allegri: lo hanno "scelto" i suoi colleghi di A e B stabilendo che il miglior allenatore della Serie A della scorsa stagione è stato proprio il tecnico della Juventus. Ha messo in fila i colleghi di Atalanta e Napoli, Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri: il livornese ha ricevuto 19 voti contro gli 11 di Gasp e i 7 del suo principale antagonista nella lotta scudetto.

È la terza volta che Allegri si aggiudica il premio dopo quelli conquistati nel 2008-09 quando era al Cagliari e due anni fa con la Juve. Nella scorsa stagione, invece, fu battuto da Sarri. Per l'allenatore bianconero si tratta di un record eguagliato: a tre erano arrivati prima di lui Fabio Capello e Antonio Conte.

"E' una straordinaria soddisfazione - ha detto Allegri -. Ringrazio la società che mi mette sempre a disposizione una squadra competitiva. Ringrazio soprattutto il mio staff, questo premio è anche loro. E ringrazio anche chi mi ha votato, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori, a Sarri un po' di meno. Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all'estero".

"Ho giocatori meravigliosi, ci divertiamo e siamo competitivi - ha detto a Premium -. Nel finale di stagione cercheremo di vincere lo scudetto, dobbiamo avere l'ambizione di eliminare il Real in Champions e poi abbiamo la Coppa Italia. Triplete? Mentalmente siamo pronti, vediamo come stiamo dopo la sosta. La voglia e la determinazione ci devono contraddistinguere dalle altre squadre".

"Per Dybala questa mancata convocazione deve essere uno stimolo per arrivare al Mondiale. Spero per lui che riesca a conquistarsi un posto e credo che ce la farà: dopo il rientro dall'infortunio ha dimostrato di essere determinante. Io ho un contratto con la Juventus fino al 2020, sto bene qui".

 

Premium Sport

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Mister!

Premio ampiamente meritato per quello che fa in campo e per come si comporta in conferenza (mai una polemica, mai una scusa...vero stile Juve).

.allah.allah

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, pecoranera ha scritto:

Evidentissimo complotto anti borbonico.

Che schifo!!!!

panchina d oro DIMETTITI !!!.uffa

 

 

 

:d

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto che abbia vinto Max...ma ancora più giusto è che sia stato l'unico ad arrivare davanti a Gasperini...che ha portato l'Atalanta a disputare una grandiosa stagione...

  • Mi Piace 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

È il premio per la stagione passata (sarri lo scorso anno è arrivato solo 3 in campionato). Sono certo che il premio prossimo sarà suo in ogni caso (salvo vittoria della CL di Allegri )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.