Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

surspir

Moduli e soluzioni per una Juve più europea

Post in rilievo

Non è questione di modulo, si tratta di mentalità e giocatori.

Qui si preferiscono giocatori di rugby rispetto a quelli con tecnica...in italia funziona, in europa no.

 

La prima soluzione è mandare a casa Acciuga, il resto deve venire dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lauberna ha scritto:

gia nella partita di ritorno col real proverei a giocarmela senza tanti tatticismi con uno schema diverso rispetto a quello visto in finale o l'altra sera. proverei ad attaccarli senza timori reverenziali (tanto siamo fuori) con una bella squadra aggressiva, dinamica, pratica. Userei la partita di mercoledi prossimo come allenamento per la prossima champions con un modulo piu spregiudicato.

Ragazzi io vi voglio bene, ma mi fate sbellicare!

Non tu eh, ma quelli che continuano a dire 'Per una Juve più Europea serve cacciar via Allegri, catenacciaro difensivista!' .ghgh.ghgh.ghgh

E' qui che prendo spunto dal tuo messaggio: quello che hai scritto tu è quello che probabilmente farebbe chiunque.

Peccato che i nostri senatori in pectore, Buffon e Barzagli, abbiano già gettato la spugna nel post-partita di martedì, il primo dicendo che "contro gente così c'è poco da fare", il secondo dicendo che "tutto sommato è stata una sconfitta onesta perché poteva anche finire peggio".

Mi spiegate davvero come si fa ad andare all'arrembaggio in casa del Real con una squadra la cui vecchia guardia ha una mentalità così arrendevole, pavida e sottomessa?

La colpa è di Allegri, ma davvero fate? .asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, PDBE ha scritto:

Per essere europei bisogna CORRERE, 95 minuti, avanti e indietro, con tutti i 10 giocatori di movimento.

 

Noi abbiamo almeno 4 giocatori in formazione tipo che non lo possono fare.

Assolutamente non vero.....martedi abbiamo corso molto più di loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capirete prima o poi che per quanto forti, Buffon e Barzagli, non sono più in grado di giocare in Champions. Quando capirete che il problema è stata soprattutto quello e di un Dybala che dovrebbe iniziare a capire che ha ormai 25 anni, probabilmente la squadra giocherà meglio. Hai Rugani in panchina e metti Barzagli con sta storia dell'esperienza ed ormai in ogni partita europea fa una magra figura. Ripeto: non dico che non sia un ottimo giocatore, dico solo che una persona di 37 anni non può competere con gente più giovane, è naturale che sia così. Altrettanto dicasi di Buffon, per carità è stato il Messi dei portieri e sicuramente anche ora è un ottimo portiere ma non ha slancio, non ha più la reattività necessaria. 

A prescindere dal modulo, bisogna far giocare i giocatori più giovani e reattivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Non è questione di modulo, si tratta di mentalità e giocatori.

Qui si preferiscono giocatori di rugby rispetto a quelli con tecnica...in italia funziona, in europa no.

 

La prima soluzione è mandare a casa Acciuga, il resto deve venire dalla società.

Sandro, Bentancur, Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, Costa, Dybala e Higuaín sono giocatori tecnici. Il problema è che non vengono sfruttati in maniera tale da esaltarne le caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sandro, Bentancur, Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, Costa, Dybala e Higuaín sono giocatori tecnici. Il problema è che non vengono sfruttati in maniera tale da esaltarne le caratteristiche.

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con le cavolate delle formazioni "europee"???

Mamma mia...

spiegatelo agli sceicchi di City e Psg che seguono tutte 'ste ricette di squadre iper offensive da almeno 4/5 anni ed hanno risultati inferiori alla Juve spendendo 3 volte tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Assolutamente non vero.....martedi abbiamo corso molto più di loro....

Le statistiche da nerd dei km sono ridicole e fuorvianti.

Serve intensità, velocità e mantenimento dell'intensità del tempo.

Anche Pirlo correva più di tutti in km, ma alla velocità di un pensionato, per fare un paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Puoi cambiare giocatori, modulo etc ma se non cambiamo mentalità c'è poco da fare.

Il nostro gioco è difesa e ripartenze, non sappiamo far altro, il problema giunge quando, come nelle finali o come col Real, subiamo gol per primi e siamo costretti a far la partita e cercare il gol del pareggio: non lo sappiamo fare perché non siamo abituati a fare pressing alto, di squadra, non riconquistiamo palla in posizioni pericolose, non facciamo girar palla in modo veloce (questa è la conseguenza del gioco fin troppo improvvisato) e non siamo neanche fisicamente adatti a far quanto detto.

Bisogna imparare a giocarle le partite, a dominarle tecnicamente sennò quando giochi con i top club poi non riesci a fare il tuo gioco, ti innervosisci e perdi malamente.

Esatto.

8 ore fa, davidov ha scritto:

Servono i fuoriclasse, punto. 

Poi ogni 5 anni vince uno che non ha Ronaldo o messi. 

Ma di cosa parliamo? 

Possiamo solo continuare a crescere col fatturato per poter trattenere i più forti. Scorciatoie non esistono e per fortuna in società lo sanno

Martedì scorso, dai Higuain a loro e Ronaldo a noi. Vediamo chi vince. Io dico che ne prendiamo 3 uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo tornare a giocare con il pallone...BASTA chiudersi in difesa!!!! tecnica,velocità,triangolazioni,aggressività

 

cioè vedevo più gioco con conte che con allegri :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in europa le punte stanno sempre in avanti pronte a colpire, rientrano poco e neanche partecipano tanto alla costruzione della manovra: principalmente la finalizzano. il resto della squadra compre, pressa, imposta.

Da noi gli attaccanti si sacrificano come bestie da soma: higuain che copre il primo palo sui calci d'angolo contro, questo facciamo noi.

Dybala invece che a  70 metri dalla porta mettiamolo a 30 e poi vediamo.

Contate le volte che nel cerchio di centrocampo sguscia via e poi viene ripreso e immaginatevi lo stesso movimento fatto al limite dell'area.

Questa è la differenza.

Che si chiama giocare al calcio.

Il calcio è quello sport dove si fanno più gol, non quello in cui se ne prendono di meno.

 

 

 

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto.

Martedì scorso, dai Higuain a loro e Ronaldo a noi. Vediamo chi vince. Io dico che ne prendiamo 3 uguale.

Bravissimo.

L'avrei voluta vedere quella rovesciata di ronaldo fatta dal cerchio di centrocampo ... :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

I moduli vanno tutti bene purchè ci siano i giocatori giusti ad interpretarli. Ad esempio io non credo che sia sostenibile una mediana a due con un giocatore come Pjanic. Nello stesso tempo però Dybala fatica a trovare collocazione in un tridente, salvo che giochi da falso nueve, cosa impraticabile. Questo nodo non è affatto facile da sciogliere, l'unico modo per farlo sarebbe un ritorno al 3-5-2, ma in quel caso non avrebbero più molto senso tutti gli investimenti fatti per gli esterni d'attacco.

Dybala deve giocare trequartista di destra in un 4321/433. Dopo che lo ha detto anche Messi, cos'altro vi serve per convincervi?

 

Paulo non può fare il falso nueve perché tende sistematicamente a partire da destra in modo da rientrare sul suo piede forte per l'assist o per il tiro.

 

Dybala Costa

Higuain

 

Questo è il miglior assetto per noi. 

 

Dybala partirebbe da destra in qualunque altro club al mondo.

3 minuti fa, jarodsa ha scritto:

in europa le punte stanno sempre in avanti pronte a colpire, rientrano poco e neanche partecipano tanto alla costruzione della manovra: principalmente la finalizzano. il resto della squadra compre, pressa, imposta.

Da noi gli attaccanti si sacrificano come bestie da soma: higuain che copre il primo palo sui calci d'angolo contro, questo facciamo noi.

Dybala invece che a  70 metri dalla porta mettiamolo a 30 e poi vediamo.

Contate le volte che nel cerchio di centrocampo sguscia via e poi viene ripreso e immaginatevi lo stesso movimento fatto al limite dell'area.

Questa è la differenza.

Che si chiama giocare al calcio.

Il calcio è quello sport dove si fanno più gol, non quello in cui se ne prendono di meno.

 

 

 

Bravissimo.

L'avrei voluta vedere quella rovesciata di ronaldo fatta dal cerchio di centrocampo ... :-D

Ecco, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse solo questione di modulo...Penso però che non si debba prescindere da un centrocampo a 3. Pjanic al di là del modulo lo vorrei più avanzato. Dybala trequartista ma non troppo lontano dalla punta. Comunque per prima cosa serve un allenatore che proponga gioco e che non lasci l'iniziativa alla squadra avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve giocare trequartista di destra in un 4321/433. Dopo che lo ha detto anche Messi, cos'altro vi serve per convincervi?

 

Paulo non può fare il falso nueve perché tende sistematicamente a partire da destra in modo da rientrare sul suo piede forte per l'assist o per il tiro.

 

Dybala Costa

Higuain

 

Questo è il miglior assetto per noi. 

 

Dybala partirebbe da destra in qualunque altro club al mondo.

Ecco, appunto.

Direi anche a sinistra perché Douglas Costa da destra verso il centro è più abile a creare superiorità numerica e così Dybala da sinistra deve buttare solo il pallone dentro dopo che Douglas Costa ha creato la superiorità numerica. E a partita in corso potrebbero anche scambiarsi i ruoli per non dare punti di riferimento. Peccato che Allegri non abbia mai pensato a queste cose perché ci saremmo divertiti molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve18 ha scritto:

Direi anche a sinistra perché Douglas Costa da destra verso il centro è più abile a creare superiorità numerica e così Dybala da sinistra deve buttare solo il pallone dentro dopo che Douglas Costa ha creato la superiorità numerica. E a partita in corso potrebbero anche scambiarsi i ruoli per non dare punti di riferimento. Peccato che Allegri non abbia mai pensato a queste cose perché ci saremmo divertiti molto.

Dybala deve partire da destra. Messi, non io, ne ha spiegato abbondantemente il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve partire da destra. Messi, non io, ne ha spiegato abbondantemente il motivo.

Anch'io lo penso che possa farlo. Io direi anche a sinistra. Dipende da come vuoi mettere la situazione in campo. Con Douglas Costa da destra hai più bribbling ma meno concretezza nel segnare; in tal caso Dybala da sinistra dovrebbe solo finalizzare quello che Douglas Costa crea. Se metti Dybala a destra lui hai meno dribbling di Costa ma più capacità di vedere la porta in quella posizione.

Ritengo tutte e due le cose fattibili e intercambiabili a partita in corso per non dare riferimenti fissi.

 

Sarebbe stato uno dei migliori tridenti juventini di sempre specialmente se innescato da un centrocampo creativo. Peccato che mister nuovo Cuper non lo abbia capito perché per fare questo avrebbe dovuto rinunciare a suo marito Mandzukic o al suo 442 cuperiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve partire da destra. Messi, non io, ne ha spiegato abbondantemente il motivo.

E per sfruttare il movimento da destra verso sinistra dell'esterno avrei reinventato Cuadrado come terzino per sfruttare gli spazi lasciati dal movimento a tagliare dell'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzioni?

 

Szczesny

Campione Benatia Caldara/Rugani Sandro

Campione Pjanic Campione

Dybala Higuain Costa

 

Purtroppo i 3 campioni con le noccioline che ci da Jeep ce li possiamo scordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve giocare trequartista di destra in un 4321/433. Dopo che lo ha detto anche Messi, cos'altro vi serve per convincervi?

 

Paulo non può fare il falso nueve perché tende sistematicamente a partire da destra in modo da rientrare sul suo piede forte per l'assist o per il tiro.

 

Dybala Costa

Higuain

 

Questo è il miglior assetto per noi. 

 

Dybala partirebbe da destra in qualunque altro club al mondo.

Ecco, appunto.

Lo devo veder giocare bene in quel ruolo perchè ogni volta che sono stati in tre davanti ha faticato a trovare la posizione. Poi anch'io sono convinto che l'unica soluzione anche per il futuro e per non buttare gli investimenti fatti sia quella. Probabilmente è l'allenatore a dover dare delle indicazioni piú precise su ruoli e movimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve partire da destra. Messi, non io, ne ha spiegato abbondantemente il motivo.

Io per il prossimo anno farei così 

---------------------Sczsney

 

Cuadrado-Rugani-Benatia-Digne

-------Emre Can-Pjanic-Khedira

Douglas Costa-Higuain-Dybala 

 

 

------------------------Buffon

 

De Sciglio-Caldara-Chiellini-Spinazzola

---------Matuidi-Marchisio-Pellegrini

----Pjaca--------Mandzukic----Bernardeschi

 

 

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo devo veder giocare bene in quel ruolo perchè ogni volta che sono stati in tre davanti ha faticato a trovare la posizione. Poi anch'io sono convinto che l'unica soluzione anche per il futuro e per non buttare gli investimenti fatti sia quella. Probabilmente è l'allenatore a dover dare delle indicazioni piú precise su ruoli e movimenti.

Ha faticato perche Allegri gli chiede di fare quasi il terzino come fa con Mandzukic. Ecco perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala deve partire da destra. Messi, non io, ne ha spiegato abbondantemente il motivo.

Il problema è che mister Max Cuper lo vede solo trequartista centrale. Non lo vede ne come prima punta ne come attaccante esterno. Poi SanPaoli nemmeno lui lo vede in un attacco a 3.

 

Io non la penso come Max Cuper e nemmeno come SanPaoli. Ma se fossero loro ad avere ragione allora Dybala sarebbe un gran guocatore ma limitato e inadatto al gioco europeo. In tal caso sarebbe buono solo per l'Italia e bisognerebbe venderlo ai primi polli che offrono 100ml da reinvestire in giocatori più adatti.

 

Ma io penso che con un altro allenatore possa fare meglio anche giocando in un altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccio drastica, ma la nostra squadra è troppo vecchia e se non vendiamo tra 3 anni saremo senza squadra, quindi l'anno prossimo via : higuain (80M) matuidi 35 khedira 20 sturaro 25 licht 0 Barzagli 0 Buffon 0 asamoah 0 Alex (o si rinnova, è fortissimo e lo terrei volentieri ma gioca senza voglia. In caso di cessione 60M) Marchisio 0 mandzukic 20 PJANIC 80 (IL PLAY BASSO E POCO FISICO È OBSOLETO e CONTROPRODUCENTE ). La somma dovrebbe essere 320M aggiungendone 50 da budget prendiamo milinkovic 130, Can 0, MORATA 70, kurzawa 25, cancelo 30, pellegrini 25, martial 60, Kean 0 audero 0, e una scommessa (mi fa impazzire a dismisura WEIGL) o più coi soldi rimasti.
Formazione ideale
Coso
Cancelo rugani (benatia) Caldara (almeno sa impostare kurzawa (solo da mettere in riga)
Milinkovic bentancur (weigl) can
Dybala (o martial o Berna o cuadra larghi) costa (tante riserve)
Morata (martial perfetto falso 9,senza Dybala, o kean per farlo crescere)
Se non siamo competivi così non so come potremmo esserlo


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E giocatori più convinti, magari.
I soldi comprano anche i giocatori convinti, quelli che questa competizione l'hanno vinta e sanno come si fa, con tutto rispetto per Khedira e Mandzukic (che non a caso sono tra i pochi che in Europa tirano fuori le loro partite migliori).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.