Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri imbufalito con Sconcerti: "Fate domande assurde! Non c'è nulla di incrinato e di compiuto: c'è la Champions da vincere, ripartiremo l'anno prossimo!"

Post in rilievo

Il 10/5/2018 Alle 13:41, Conte Max ha scritto:

La società vuole che tutti i riflettori siano sui ragazzi e sull'allenatore per questo fine ciclo, se rimaneva non c'erano problemi a dirlo chiaramente, la voglia di Allegri in questo forum è tanta e non mi stupisco che se ne siano accorti in pochi sull'aria di addio che c'era ieri sul mister e su alcuni giocatori. Sapremo qualcosa solo dopo Verona, ora non è giustamente il momento di annunciare l'addio, non si parlerebbe altro che di Allegri e del suo successore invece questo gruppo e l'allenatore si meritano tutte le attenzioni e il giusto tributo per quanto vinto.

Si, un ragionamento che ci può stare. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2018 Alle 13:48, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Occhio a Ancelotti, la vicenda è sospetta, suo compare Alciato lancia la bomba poi tutti quanti, Sky compresa, si affanna a smentire.. a Marotta pre Bologna nessuna domanda su Ancelotti.. che strano.. il nome è grosso e non doveva uscire cosi presto.. chi pensa che la Juve aspetti una decisione di Allegri sogna.. le cose già sono fatte, in un senso o nell'altro, e se Allegri non dichiara senza tanti giri di parole o mezze frasette, che rimane certo, allora significa che va via!

Spero in un nome grosso di esperienza, niente scommessine alla Inzaghi.

 

Ma io non credo piu' ad Ancelotti, nome troppo ingombrante per via del suo passato da noi.. penso piu' a qualche nome meno blasonato, se sarà italiano Inzaghi, se sarà straniero qualcuno che conosce il campionato italiano, come un Simeone o Zidane, ma è difficile che si liberino sono entrambi sotto contratto. Mi sa che sarà Inzaghi, mi sembra il piu' semplice :)

2 minuti fa, BeppeJuve50 ha scritto:

Visto in diretta, devo dire che Max mi è piaciuto molto è ora di finirla che tutti cercano di screditarci

E' stato un grande. Zittiti tutti i soloni in Tv e non solo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi metto nei panni del Mr. Un professionista che da 4 anni ha vinto 4 Coppe Italia, 4 Scudetti ( vai con gli scongiuri ) è arrivato 2 volte in finale di CL dove ha incontrato le compagini più ricche e con rose lunghissime ( come direbbe il gran maestro di calcio sarri ) che ogni anno ( o quasi ) ha un rinnovamento totale della rosa, con cessioni eccellenti. Che ogni anno ( o quasi ) è in grado di cambiare, di inventare tatticamente con gli elementi a disposizione. Che ogni anno deve gestire decine di infortuni e comunque mantenere un trend alto. Che ogni anno i numeri in difesa ed in attacco sono impressionanti. Appena sbaglia qualcosa, come tutti gli esseri umani, viene messo in croce da critica ( ovviamente pilotata ) e media asserviti... e purtroppo anche da buona parte della tifoseria. ad un certo punto deve "sbroccare" anche lui ... grande Allegri.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dopo questa vittoria sono sempre più convinto che la Juve non ha gioco, il primo tempo è stato praticamente noioso e se davanti avessimo avuto una squadra più forte e organizzata del Milan come Lazio, Atalanta, Roma e voglio aggiungere anche il Napoli e senza le papere di Donnarumma non so se avremmo vinto così facilmente. Sicuramente avremmo sofferto molto ma molto di più come successo in casa col Bologna decimato dagli infortuni. Non si può giocare a folate per quei 10-15 minuti e aspettare a quando si svegliano D.Costa, Cuadrado e Dybala e poi fare il solito gioco attendista e di possesso palla sterile e giocare con calma e svegliarsi e reagire quando prendi gol che magari come col Napoli potrebbe essere troppo tardi. Non è accettabile perdere in quel modo in casa col Real Madrid o farsi rimontare di 2 gol in casa dal Tottenham dopo aver fatto i primi 10 minuti da grandissima squadra, oppure i pareggi con Spal,Crotone e Atalanta(all'andata) per non parlare della figuraccia che stava materializzandosi contro l'Inter in superiorità numerica. Può succedere di avere qualche giornata storta dove la fortuna non ti assiste ma non si può ricadere sempre negli stessi errori e di questo ne è responsabile anche l'allenatore. Ad Allegri va riconosciuto di aver fatto un ottimo lavoro in questi anni, non è semplice allenare un gruppo di campioni riuscendo a mantenere equilibrio ma a volte ha toppato anche lui e di brutto in scelte tecniche e tattiche poco condivisibili, Dybala non può giocare da mezzala così come Higuain regista d'attacco questo significa che dovranno stare sempre lontano dalla porta arrivando poco lucidi nel momento della conclusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bombazo ha scritto:

Anche dopo questa vittoria sono sempre più convinto che la Juve non ha gioco, il primo tempo è stato praticamente noioso e se davanti avessimo avuto una squadra più forte e organizzata del Milan come Lazio, Atalanta, Roma e voglio aggiungere anche il Napoli e senza le papere di Donnarumma non so se avremmo vinto così facilmente. Sicuramente avremmo sofferto molto ma molto di più come successo in casa col Bologna decimato dagli infortuni. Non si può giocare a folate per quei 10-15 minuti e aspettare a quando si svegliano D.Costa, Cuadrado e Dybala e poi fare il solito gioco attendista e di possesso palla sterile e giocare con calma e svegliarsi e reagire quando prendi gol che magari come col Napoli potrebbe essere troppo tardi. Non è accettabile perdere in quel modo in casa col Real Madrid o farsi rimontare di 2 gol in casa dal Tottenham dopo aver fatto i primi 10 minuti da grandissima squadra, oppure i pareggi con Spal,Crotone e Atalanta(all'andata) per non parlare della figuraccia che stava materializzandosi contro l'Inter in superiorità numerica. Può succedere di avere qualche giornata storta dove la fortuna non ti assiste ma non si può ricadere sempre negli stessi errori e di questo ne è responsabile anche l'allenatore. Ad Allegri va riconosciuto di aver fatto un ottimo lavoro in questi anni, non è semplice allenare un gruppo di campioni riuscendo a mantenere equilibrio ma a volte ha toppato anche lui e di brutto in scelte tecniche e tattiche poco condivisibili, Dybala non può giocare da mezzala così come Higuain regista d'attacco questo significa che dovranno stare sempre lontano dalla porta arrivando poco lucidi nel momento della conclusione. 

i comportamenti di dybala ed higuain non li ha imposti allegri.

ma se il centrocampo è deficitario (troppo poco pjanic quest'anno rispetto a quello che mi aspettavo) e non riesce a comandare all'unisono la manovra offensiva, i nostri sono costretti a rinculare per cercare di portar su una palla che altrimenti non arriverebbe mai.

L'EQUIVOCO DI FONDO E' SEMPRE E SOLO QUESTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

i comportamenti di dybala ed higuain non li ha imposti allegri.

ma se il centrocampo è deficitario (troppo poco pjanic quest'anno rispetto a quello che mi aspettavo) e non riesce a comandare all'unisono la manovra offensiva, i nostri sono costretti a rinculare per cercare di portar su una palla che altrimenti non arriverebbe mai.

L'EQUIVOCO DI FONDO E' SEMPRE E SOLO QUESTO

come avrai letto in queste 35 pagine, è troppo difficile da capire.... .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

i comportamenti di dybala ed higuain non li ha imposti allegri.

ma se il centrocampo è deficitario (troppo poco pjanic quest'anno rispetto a quello che mi aspettavo) e non riesce a comandare all'unisono la manovra offensiva, i nostri sono costretti a rinculare per cercare di portar su una palla che altrimenti non arriverebbe mai.

L'EQUIVOCO DI FONDO E' SEMPRE E SOLO QUESTO

Il fatto che Pjanic abbia reso meno delle aspettative dipenderà mica dal fatto che, a giugno scorso, bonucci è andato a spostare gli equilibri a Milano?

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Il fatto che pjanic abbia reso meno delle aspettative dipenderà mica dal fatto che, a giugno scorso, bonucci è andato a spostare gli equilibri a Milano?

uum

sicuramente, ha dovuto fare le sue veci arretrando, così è stato penalizzato e depotenziato.

per me il bosniaco vale molto molto di + di quello che ci ha mostrato quest'anno.

c'è poco da fare, fisicamente è come pirlo, non ha corsa. qualcun altro deve correre per lui e deve proteggerlo per evitare che subisca continuamente raddoppi

3 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

 

uum

a proposito.....ma che voleva da te l'utente di recente iscrizione? ti ha dato del troll!

ma li conosce i "veci" juventini di lungo corso del forum?

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kla1975 ha scritto:

date ad Allegri una leva(=centrocampo) e vi solleverà il mondo(=champions)

dai che all'Arsenal glie la danno .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

....

a proposito.....ma che voleva da te l'utente di recente iscrizione? ti ha dato del troll!

ma li conosce i "veci" juventini di lungo corso del forum?

.uah

Chi di preciso?

In questo topic mi sono attaccato con 2 personaggi.

Ho avuto una discussione vivace con un tipo che si era offeso perchè avevo definito in modo severo (ma giusto) le vedovelle.

Poi ho ripetutamente riso in faccia a quell'altro fenomeno che non fa altro che infamare Acciughina.

Il minimo sindacale.

 :d  :d  :d  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Ho letto con interesse il tuo commento ma ho trovato all'interno alcune contraddizioni e delle congetture che sono solo opinioni non dimostrabili.

Entro nel dettaglio.

Tu scrivi: "Allegri punta al risultato tramite trucchi e strategie, Sarri punta al risultato tramite il dominio del gioco."  che è semplicemente una tua opinione per me  non corretta. Allegri non punta al risultato tramite trucchi e strategie, ma studia l'avversario, vede quali sono i suoi punti deboli e quali quelli forti e plasma la squadra in funzione di questi; inoltre cerca di far dare il massimo ad ogni giocatore in funzione delle proprie caratteristiche e del proprio stato di forma. A me sembra un modo corretto di affrontare una partita.

Sarri gioca in un solo modo. Dappertutto. Se incontra una squadra che spegne il suo gioco e/o lo sa fare meglio di lui, non è capace di uscirsene e perde. Ha automatizzato tutti i movimenti al punto che non riesce ad aggiungere nessun giocatore che non rientri in quei 13 che fa giocare sempre. E se sono fuori forma, li fa giocare lo stesso perché non sa come sostituirli.

Esempio: giochi a tennis, sai fare bene il dritto ed il rovescio, il tuo avversario gioca meglio di te col dritto ma col rovescio è una schiappa, tu che fai? Giochi su entrambi i lati oppure non gli fai toccare una palla di dritto e gli tiri sempre sul rovescio? Bene, Allegri gli tira sul rovescio, Sarri continua a giocargli su entrambi i lati. Magari la vince lo stesso, ma ha molte più probabilità di vincere giocando sul rovescio.

 

Se ad Allegri dai la squadra di Sarri e viceversa non sono proprio così sicuro che Sarri vinca ed Allegri perda. Anzi, il primo anno credo che capiterà proprio il contrario.

 

"Come la storia insegna (purtroppo specialmente la nostra) il calcio speculativo di Allegri in Europa perde quasi sempre". @California, abbiamo perso contro Ronaldo e  Messi. La prima finale, quella col Barcellona, non abbiamo preso la scoppola come insiste degma, ma stavamo cercando di imporre il nostro gioco dopo aver pareggiato, e su contropiede abbiamo subito il secondo gol. Il terzo è arrivato praticamente a partita terminata su un altro contropiede. Mi sa tanto che il gioco speculativo l'abbia fatto il Barcellona, almeno per come sono andati i fatti. Contro il Real a Cardiff si è sbagliato tutto: ma si può giudicare Allegri per una sola partita? Poi si parla sempre di Allegri, ma sono sempre i giocatori quelli che entrano in campo. Se contro il Bayern fa entrare Mandzukic e gli dà le consegne di stare alto per prendere le palle che vengono rilanciate e lui si mette davanti la difesa, ma tu dimmi un po' che colpa ha Allegri?

Come ho scritto in altri commenti, in CL abbiamo perso solo contro quelle tre squadre più forti di noi. Se poi la pensi come degma che dice che non è vero che siano più forti di noi, allora ovviamente il nostro discorso termina qui.

 

Concludo con una piccola contraddizione: "poiche sprovvista dei campioni che con le loro invenzioni servono a speculare sulle partite (D. Costa l'esempio)" Togli le invenzioni dei campioni, Ronaldo e Messi, a Barcellona e Real Madrid e poi vediamo come giocano.

 

A Cardiff, l'errore più brande è stato schierare Barzagli nel ruolo di terzino destro: lui che è un ottimo centrale ma non un terzino destro.

 

Questa scelta (del senatore, del voler schierare nuovamente la Bbc, messa alla porta e tornata dalla finestra nel finale della scorsa stagione) ha determinato due cose: non aver riproposto la catena di destra, tecnica e spettacolare, Alves - Cuadrado; nella scelta, qualora proprio non si volesse schierare Cuadrado per x motivi, aver accantonato anche Lichtstanier che era l'unica alternativa, ad Alves, nel ruolo). 

 

Abbiamo toccato tutti, con mano, a Wembley di come abbia giocato la Juve: prima con  Barzagli terzino poi con l'entra di Lichtstainer. 

 

L'ossequio infinito di Allegri verso i senatori è un suo limite: l'altro è stata la paura di non riproporre, contro il Real, la squadra che aveva disintegrato il Barca.

 

Per il resto, non fraintendermi: Allegri è bravo, sa gestire bene lo spogliatoio, dimostra duttilità tattica. Ma quei due punti rappresentano dei limiti che, in questi quattro anni, sono, sovente, stati evidenziati

 

(notare: l'altra sera, contro il Milan, a risultat ampiamente acquisito, toglie Dybala, che pure aveva giocato un'ottima partita, e non Mandzukic che aveva giocato una partita non certo brillante... Anche li, ha preferito togliere il giovane anzizhé il veterano: come nella finale con il Barca, quando tolse Morata (protagonista della Champions ed autore del nostro goal), come a Monaco di Baviera quando tolse nuovamente Morata (che era il migliore in campo) e potrei andare avanti con altri esempi... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Chi di preciso?

In questo topic mi sono attaccato con 2 personaggi.

Ho avuto una discussione vivace con un tipo che si era offeso perchè avevo definito in modo severo (ma giusto) le vedovelle.

Poi ho ripetutamente riso in faccia a quell'altro fenomeno che non fa altro che infamare Acciughina.

Il minimo sindacale.

 :d  :d  :d  :d

il secondo, postava a raffica che ak47 scansate .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

il secondo, postava a raffica che ak47 scansate .uah

E domenica 20 Acciughina gli alza in faccia la coppa del 7° scudetto di fila, 4° suo personale, solo 8 giorni dopo la sua 4a Coppa Italia, sempre di fila.

Roba che "....m'iscrivo ai terroristi....", come diceva il buon Mario Magnotta!!!!

:risata3:haha.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINUSLEX ha scritto:

E domenica 20 Acciughina gli alza in faccia la coppa del 7° scudetto di fila, 4° suo personale, solo 8 giorni dopo la sua 4a Coppa Italia, sempre di fila.

Roba che "....m'iscrivo ai terroristi....", come diceva il buon Mario Magnotta!!!!

:risata3:haha.uah

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo tocchi nel gioco,e usi parole come costruire,dare un identita,si scalda,anche se Sconcerti e stato fuori luogo dopo una finale di CItalia vinta,sembrava di rivedere la situazione di Adani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fimow ha scritto:

guarda che anche noi a Cardiff abbiamo giocato con 3 attaccanti

Posto che gli attaccanti facciano gli attaccanti potrei essere d’accordo...forse proprio in quella occasione sarebbe stato meglio giocare con un centrocampista in più...e cmq Dybala ha giocato (come quasi sempre ha fatto) da trequartista a Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

(notare: l'altra sera, contro il Milan, a risultat ampiamente acquisito, toglie Dybala, che pure aveva giocato un'ottima partita, e non Mandzukic che aveva giocato una partita non certo brillante... Anche li, ha preferito togliere il giovane anzizhé il veterano: come nella finale con il Barca, quando tolse Morata (protagonista della Champions ed autore del nostro goal), come a Monaco di Baviera quando tolse nuovamente Morata (che era il migliore in campo) e potrei andare avanti con altri esempi... 

No, attenzione, forse ti è sfuggito. Prima di sostituire Dybala, aveva cambiato alcune posizioni in campo. Con l'entrata di Berna al posto di DC aveva messo Mandzukic a sinistra, Dybala al centro e Berna a destra.

Per far entrare Higuain non poteva togliere Marione ma necessariamente Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Francisco22 ha scritto:

io non capisco sta vena polemica che c'ha ultimamente, lasciali parlare infischiatene come hai sempre fatto.

Ultimamente hanno esagerato di brutto. Ma di brutto proprio. E un uomo che ha un minimo di carattere e personalità, non può non reagire. Per me, è stato fin troppo british.... .sisi

L'unica cosa che, come ho già scritto un po' di pagine fa, gli si potrebbe rimproverare, è di aver agito così con Sconcerti. Avrebbe dovuto farlo con un paio di MAIALI di mia e vostra conoscenza.

Ma molto probabilmente, si sarà fatto forte del motto.....colpirne uno per educarne cento.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

No, attenzione, forse ti è sfuggito. Prima di sostituire Dybala, aveva cambiato alcune posizioni in campo. Con l'entrata di Berna al posto di DC aveva messo Mandzukic a sinistra, Dybala al centro e Berna a destra.

Per far entrare Higuain non poteva togliere Marione ma necessariamente Dybala.

Ciao

 

Si, in effetti mi era sfuggito... Chiedo venia...

 

Ma il senso generale del ragionamento rimane: Allegri dimostra sempre un ossequio infinito verso i senatori o alcuni big... Generalmente, in momenti importanti del match, per lui, mediamente, è sempre meglio togliere un giovane o chi, nello spogliatoio, gli da meno problemi nella gestione post gara... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.