Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EdgarAllanPoe

"C'era una volta la leggendaria Juventus"

Post in rilievo

Peccato non aver vinto la champions, sarebbe stato un ciclo epico...

L'hastag sarebbe meglio lanciarlo alla matematica vittoria dello scudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

ahahah ma non si sta parlando dell'intera storia della Juventus. so benissimo che la Juventus ha vinto tutto ed è uno dei club piu' titolati al mondo.

Ci si sta riferendo solo a questi 7 anni. ahahaah

Ridi , ridi , resta il fatto che le coppe internazionali non arrivano a comando. Il problema è che tu non sai distinguere il significato di "leggenda" da quello di dominio assoluto. Vi sono imprese "leggendarie" che riguardano certe conquiste che  non necessariamente devono essere impreziosite da altre vittorie anche più prestigiose. Un ciclo di vittorie , lungo come questo è sicuramente una "Leggenda". Poi può accadere che le "leggende" che tali restano, possono anche coincidere con un' affermazione più prestigiosa che ne rafforza il significato sportivo. Ma sostenere che un ciclo di 7 scudetti e 4 coppe italia non è leggendario , significa essere fuori di testa. Con una Champions vinta sarebbe stata ancor più leggenda, ma anche senza non può non essere tale, Spero tu abbia capito altrimenti significa che sei "Post-Post" rispetto a quello che ti ho già detto. By By.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Ridi , ridi , resta il fatto che le coppe internazionali non arrivano a comando. Il problema è che tu non sai distinguere il significato di "leggenda" da quello di dominio assoluto. Vi sono imprese "leggendarie" che riguardano certe conquiste che  non necessariamente devono essere impreziosite da altre vittorie anche più prestigiose. Un ciclo di vittorie , lungo come questo è sicuramente una "Leggenda". Poi può accadere che le "leggende" che tali restano, possono anche coincidere con un' affermazione più prestigiosa che ne rafforza il significato sportivo. Ma sostenere che un ciclo di 7 scudetti e 4 coppe italia non è leggendario , significa essere fuori di testa. Con una Champions vinta sarebbe stata ancor più leggenda, ma anche senza non può non essere tale, Spero tu abbia capito altrimenti significa che sei "Post-Post" rispetto a quello che ti ho già detto. By By.

no non è leggendario. Nessuna squadra è leggendaria senza un successo e un riconoscimento internazionale. Poi se preferisci cantartela e suonartela da solo fai pure, ma questo termine associato a questa squadra al momento è propaganda.

 

Anche il Lione ha vinto 7 campionati consecutivi, scommetto che li consideri nulli. Non faccio paragoni perchè il Lione degli anni 2000 era un ottima squadra ma noi in Europa abbiamo raggiunto un livello molto piu' alto rispetto ai francesi con le due finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, biscottini ha scritto:

beh caro non te ne vogliamo semplicemente perchè rispetto a campioni che da sette anni riscrivono continuamente la storia tu non sei nessuno e non decidi certo cosa è "ino" e cosa no

 

Gli aggettivi sono soggettivi.

 

Non voglio sminuire le vittorie in Italia, ma mi sembra evidente che manchi sempre il famoso centesimo per fare un euro. Anche perchè, sempre secondo me, tolto il primo anno di Conte, abbiamo vinto poi 6 scudetti contro il nulla o quasi. Non è certo come vincere 7 premier di fila in QUESTA premier. E' vero che non siamo più forti, ma le altre sono anche molto scarse: le milanesi sono implose, Roma e Napoli eterne incompiute sempre a lottare con il fpf, la Lazio è in seconda fascia, sorprese "a la Leicester" non sono possibili perchè c'è un abisso nella ripartizione dei diritti tra grandi e piccole.

 

Abbiamo vinto, sono contento, ma gli avversari in lizza non erano propriamente Real, Barca, Bayern, PSG e City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Bravo, continua così a non goderti gli scudetti. Io invece gli scudetti me li godo eccome perchè sono titoli importanti! Mai baratteri 7 scudi consecutivi con una champions!

E ti posso assicurare che sono uno che la champions la vuole a tutti i costi ma io allo scudetto non rinuncio assolutamente perchè altri farebbero carte false per essere al posto nostro! Lo scudo è importantissimo signori, la champions ovviamente ancora di più, ma lo scudetto è un titolo importantissimo!!!

Ma io me li godo eccome.

 

Credo solo che però per assurgere allo status di "leggendari" serva almeno UNA Champions e UNA intercontinentale. Come ha scritto qualcuno poco sopra, pure il Lione ne ha vinti 7 di fila, mi sembra siano considerati tutt'altro che leggendari (a parte dai propri tifosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

In supercoppa non dominiamo ? Ne abbiamo vinte 7 su 12. Che cavolo vuoi di più ? Abbiamo il record con il Milan.

In questi 7 anni son più quelle perse che quelle vinte..... numeri in cotrotendenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

no non è leggendario. Nessuna squadra è leggendaria senza un successo e un riconoscimento internazionale. Poi se preferisci cantartela e suonartela da solo fai pure, ma questo termine associato a questa squadra al momento è propaganda.

 

Anche il Lione ha vinto 7 campionati consecutivi, scommetto che li consideri nulli. Non faccio paragoni perchè il Lione degli anni 2000 era un ottima squadra ma noi in Europa abbiamo raggiunto un livello molto piu' alto rispetto ai francesi con le due finali.

Il prossimo è importantissimo perché a 8

Tra Italia Francia Spagna Germania ed Inghilterra non ci è arrivato nessuno

Nessuno nei più grandi 5 campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

In questi 7 anni son più quelle perse che quelle vinte..... numeri in cotrotendenza

veramente siamo a 3 vinte (napoli, lazio, lazio) e 3 perse (napoli, milan e lazio)....poi c'e' la prossima da giocare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Il prossimo è importantissimo perché a 8

Tra Italia Francia Spagna Germania ed Inghilterra non ci è arrivato nessuno

Nessuno nei più grandi 5 campionati

oh no...io di sti record non me ne faccio proprio nulla, assomiglia tanto a quella parola priva di ogni significato come "triplete".

Ho goduto parecchio all'incornata di Higuain a Milano e per questo scudetto. L'anno prossimo bisogna pensare SOLO alla champions, in campionato maggior turn over e maggiore amministrazione, si può vincerlo ugualmente ma se si perde dobbiamo stare zitti. Basta cannare finali perchè si è speso tutto (energie fisiche e mentali) sul fronte interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, che2palle ha scritto:

veramente siamo a 3 vinte (napoli, lazio, lazio) e 3 perse (napoli, milan e lazio)....poi c'e' la prossima da giocare....

Numeri un po' bassi rispetto agli altri di questo ciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estremamente orgoglioso di avere vissuto questi anni, stiamo facendo qualcosa che non era mai stato fatto prima e che molto probabilmente nemmeno verrà più ripetuto (nemmeno dalla Juve stessa), siamo assolutamente nella leggenda !!

Pure in champions in questi 4 anni abbiamo realizzato grandissimi risultati, e continuando con questa costanza arriverà in bacheca molto presto !!

 

P.S. Paragoni col Lione non hanno alcun senso, quella squadra in europa non ha mai raggiunto nessun risultato particolare, solo una volta è arrivata in semifinale, per il resto ha sempre fatto brutte figure dagli ottavi in poi, direi che non sono minimamente paragonabili a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

In questi 7 anni son più quelle perse che quelle vinte..... numeri in cotrotendenza

Ti sbagli, vinte 3 e perse 3. Quindi ne abbiamo vinte più di tutti.E poi si tratta di una sciocchezza, questa è l' unica coppa da non vincere mai, basterebbe averne una solo nell'albo d' oro, poi basta, è solo fastidio e perdita di programmazione. Per me, un turno qualsiasi di coppa Italia, anche contro la...Sanremese" o contro la più scarsa del campionato, è nettamente più importante di questa buffonata. La stessa cosa vale per quella Europea. So che gli altri non la pensano così, ma io considero meritevoli di menzione solo le manifestazioni a carattere stagionale, oltre , eventualmente , al mondiale per clubs , che comunque  metto dopo le altre 3 che formano il "triplete".

8 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Estremamente orgoglioso di avere vissuto questi anni, stiamo facendo qualcosa che non era mai stato fatto prima e che molto probabilmente nemmeno verrà più ripetuto (nemmeno dalla Juve stessa), siamo assolutamente nella leggenda !!

Pure in champions in questi 4 anni abbiamo realizzato grandissimi risultati, e continuando con questa costanza arriverà in bacheca molto presto !!

 

P.S. Paragoni col Lione non hanno alcun senso, quella squadra in europa non ha mai raggiunto nessun risultato particolare, solo una volta è arrivata in semifinale, per il resto ha sempre fatto brutte figure dagli ottavi in poi, direi che non sono minimamente paragonabili a noi.

Anche quella del Lione è , a suo modo, un'impresa leggendaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

 

Anche quella del Lione è , a suo modo, un'impresa leggendaria.

Su questo non ci piove, anche perchè mi pare che prima di allora a differenza nostra non avevano mai raggiunto grandi risultati nemmeno in Francia.

Però non era certo una squadra al livello della nostra, non hanno mai dato neanche lontanamente l'idea di vincere quella coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

scudettini e coppettine del nonno.

Io vedo che quando le squadre vincono lo "scudettino" e la "coppa del nonno", le festeggiano alla grande sia che si chiamino Napoli (che non vincono mai) o che si chiamino Real o Barcellona (che invece vincono sempre).

Quando il Real vince la coppa del Re (o del nonno fai te) fa anche il tour col pullman scoperto (come il Napoli), se per te esiste solo la champions mi sa che un problemo tutto tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Amadir ha scritto:

 Ma io me li godo eccome.

 

Credo solo che però per assurgere allo status di "leggendari" serva almeno UNA Champions e UNA intercontinentale. Come ha scritto qualcuno poco sopra, pure il Lione ne ha vinti 7 di fila, mi sembra siano considerati tutt'altro che leggendari (a parte dai propri tifosi).

Quindi la Juve di Trapattoni  e la Juve di Lippi sono leggendarie visto che la Champions e l’Intercontinentale l’hanno vinta! Farcite da vari scudetti e coppe nazionali oltretutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Quindi la Juve di Trapattoni  e la Juve di Lippi sono leggendarie visto che la Champions e l’Intercontinentale l’hanno vinta! Farcite da vari scudetti e coppe nazionali oltretutto!

Secondo me sì. La non consecutività di scudetti a livelli così "folli" è figlia del maggior equilibrio tra le forze in campo che c'era ai tempi di Lippi e Trapattoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Io vedo che quando le squadre vincono lo "scudettino" e la "coppa del nonno", le festeggiano alla grande sia che si chiamino Napoli (che non vincono mai) o che si chiamino Real o Barcellona (che invece vincono sempre).

Quando il Real vince la coppa del Re (o del nonno fai te) fa anche il tour col pullman scoperto (come il Napoli), se per te esiste solo la champions mi sa che un problemo tutto tuo.

Ma io lo festeggio, l'ho già detto.

 

Ho solo detto che secondo me l'aggettivo "leggendario" non si applica in caso di totale assenza di qualsivoglia titolo fuori dal confine. Già avessimo vinto l'Europa League buttata nel * dal fenomeno di Lecce per fare un inutile record di punti, ci avvicineremmo molto allo status.

 

Quasi 40 scudetti e 2 misere Champions in bacheca (vinte... vabbè si sa come le abbiamo vinte), se a voi sembra normale non so che dirvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Gli aggettivi sono soggettivi.

 

Non voglio sminuire le vittorie in Italia, ma mi sembra evidente che manchi sempre il famoso centesimo per fare un euro. Anche perchè, sempre secondo me, tolto il primo anno di Conte, abbiamo vinto poi 6 scudetti contro il nulla o quasi. Non è certo come vincere 7 premier di fila in QUESTA premier. E' vero che non siamo più forti, ma le altre sono anche molto scarse: le milanesi sono implose, Roma e Napoli eterne incompiute sempre a lottare con il fpf, la Lazio è in seconda fascia, sorprese "a la Leicester" non sono possibili perchè c'è un abisso nella ripartizione dei diritti tra grandi e piccole.

 

Abbiamo vinto, sono contento, ma gli avversari in lizza non erano propriamente Real, Barca, Bayern, PSG e City.

discorso semplicemente aberrante il tuo... il valore di una squadra non dipende dal contesto in cui è inserita; ragionando per assurdo, prendi che ne so l'ungheria anni 50 e mettila di forza nell'attuale campionato italiano, mica si svaluta perchè le avversarie non sono all'altezza. rimarrebbe sempre e comunque uno squadrone, degno di segnare un'epoca e incidere la storia a caratteri cubitali

 

il livello della concorrenza non significa proprio nulla: prova ne sia il fatto che, tra i club che hai citato (real, barca, city ecc.) e la juve, c'è uno scarto ben maggiore (in termini di potenza economica e fatturato annuo) di quanto ce ne sia tra la juve le altre di a: eppure quei club europei di recente li abbiamo battuti, eliminati, ci abbiamo giocato alla pari, annullando il gap. e io dovrei sentirmi in colpa perchè milanesi e romane non riescono a fare lo stesso con noi? col cavolo, anzi è un merito, guadagnato anno dopo anno

le carenze e le mancanze degli avversari non sono un handicap che sminuisce la tua grandezza, e di cui sei tu a dover assumerti il peso, a loro piacerebbe tanto metterla in questo modo ma non è così. altrimenti diventa un gioco al ribasso, dove se perdi (sia in europa, sia a maggior ragione nei tornei nazionali) non vali nulla e non sei degno di essere ricordato, se vinci è perchè gli altri sono scarsi sempre e comunque. per cui non si sminuisce proprio niente, io godo a ogni vittoria e ci mancherebbe, questi anni sono storia, con la s maiuscola
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendaria Juve e leggendari tutti quelli che hanno contribuito a questo ciclo. E l'anno prossimo vinciamo la Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Ti sbagli, vinte 3 e perse 3. Quindi ne abbiamo vinte più di tutti.E poi si tratta di una sciocchezza, questa è l' unica coppa da non vincere mai, basterebbe averne una solo nell'albo d' oro, poi basta, è solo fastidio e perdita di programmazione. Per me, un turno qualsiasi di coppa Italia, anche contro la...Sanremese" o contro la più scarsa del campionato, è nettamente più importante di questa buffonata. La stessa cosa vale per quella Europea. So che gli altri non la pensano così, ma io considero meritevoli di menzione solo le manifestazioni a carattere stagionale, oltre , eventualmente , al mondiale per clubs , che comunque  metto dopo le altre 3 che formano il "triplete".

Anche quella del Lione è , a suo modo, un'impresa leggendaria.

Per me non è così è  il trofeo meno importante ma è sempre un trofeo......

Il triplete invece non esiste

A ammetto che non dico questo per far finta che non vincere la CL non mi roda perché mi rode molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, biscottini ha scritto:

discorso semplicemente aberrante il tuo... il valore di una squadra non dipende dal contesto in cui è inserita; ragionando per assurdo, prendi che ne so l'ungheria anni 50 e mettila di forza nell'attuale campionato italiano, mica si svaluta perchè le avversarie non sono all'altezza. rimarrebbe sempre e comunque uno squadrone, degno di segnare un'epoca e incidere la storia a caratteri cubitali

 

il livello della concorrenza non significa proprio nulla: prova ne sia il fatto che, tra i club che hai citato (real, barca, city ecc.) e la juve, c'è uno scarto ben maggiore (in termini di potenza economica e fatturato annuo) di quanto ce ne sia tra la juve le altre di a: eppure quei club europei di recente li abbiamo battuti, eliminati, ci abbiamo giocato alla pari, annullando il gap. e io dovrei sentirmi in colpa perchè milanesi e romane non riescono a fare lo stesso con noi? col cavolo, anzi è un merito, guadagnato anno dopo anno

le carenze e le mancanze degli avversari non sono un handicap che sminuisce la tua grandezza, e di cui sei tu a dover assumerti il peso, a loro piacerebbe tanto metterla in questo modo ma non è così. altrimenti diventa un gioco al ribasso, dove se perdi (sia in europa, sia a maggior ragione nei tornei nazionali) non vali nulla e non sei degno di essere ricordato, se vinci è perchè gli altri sono scarsi sempre e comunque. per cui non si sminuisce proprio niente, io spruzzo a ogni vittoria e ci mancherebbe, questi anni sono storia, e con la s maiuscola
 

Discorso assolutamente legittimo e condivisibile, ma non la penso così, sorry. :)

 

Il valore di una squadra dipende eccome dal contesto in cui inserita. Se primeggi contro tue pari a livello di rosa è un conto, se primeggi contro squadre più o meno scarse della tua (ragazzi, la terza ha VENTI punti in meno di noi, di cosa stiamo parlando?), "hai fatto il tuo". Che non è poco ma non è come vincere una Lega dove almeno 5 squadre sulla carta sono PARI.

 

Non si tratta di sentirsi in colpa, si tratta di dare il giusto peso alle cose. Andatevi a vedere le rose delle altre 6 ai tempi delle 7 sorelle, paragonate alla nostra di allora. Eddai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.