Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EdgarAllanPoe

"C'era una volta la leggendaria Juventus"

Post in rilievo

il termine leggenda è del tutto inappropriato. Da 6 a 7 non cambia nulla, il dominio in Italia è già una realtà. Senza il successo e la consacrazione internazionale non ha senso parlare di leggenda. Il real Madrid può vincere tre champions consecutive, di che parliamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark777 ha scritto:

Allegri sta andando in progressione e la CL la vediamo in finale ogni secondo anno, se tanto mi da tanto.... sarebbe veramente l'apoteosi per noi e l'incubo eterno per tutti gli altri se la stagione 18/19 dovesse vedere un trionfo europeo magari con la solita doppietta italiana... daje Allegri perfeziona questo lavoro, prendi Marottino per le gonadi e fatti portare Koulibaly e Pogba... siamo pronti per il botto!

Basta un centrocampista coi controcoglioni e una riserva alla pari o poco al di sotto degli attuali titolari e io prenoto già l'aereo.. ovviamente senza smembrare mezza squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nietszche ha scritto:

ringrazio l'arrapamento di mio padre e la serata senza mal di testa di mia madre per avermi permesso di vivere questi anni meravigliosi..

ho sempre invidiato i vecchietti che hanno potuto vivere sivori, platini, ecc ..

io posso dire di aver visto una juve altrettanto leggendaria e di cui mi ricorderò tutti i nomi dei protagonisti...

certo manca solo la champions, ma già cosi sono ricordi stupendi.

grazie di tutto a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò !!

 

Che arriverà perchè è certo che continuando così arriverà, ma tutto questo è possibile grazie ad una proprietà che, piaccia o non piaccia è la vera forza di questa squadra e che, UNICA NEL MONDO da quasi 100 anni possiede la Juventus e le permette di vincere con una regolarità mostruosa... Certo elkan non è l'Avvocato, nè il Dottore non ama la Juve come noi anche se ormai più spesso lo si vede allo Stadio, ma continua a dare quella continuità che è alla base dei nostri successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Peccato per la mancata vittoria di quella coppa. Rimarrà sempre una "macchia"(se così si può dire) di questo ciclo leggendario

Ma mica è finito il ciclo!!!

Anzi non si deve proprio parlare più di ciclo, ma di status permanente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yonge89 ha scritto:

ci sono bambini che il prossimo anno inizieranno la seconda elementare e non sanno che in Italia una squadra può vincere lo scudetto oltre la Juventus

Mia figlia!!!

 

e spero arrivi con questa convinzione fino alle medie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Peccato per la mancata vittoria di quella coppa. Rimarrà sempre una "macchia"(se così si può dire) di questo ciclo leggendario

Sí, ed é la mancanza di quel titolo che per me mette "solo" questo ciclo al terzo posto tra le Juventus piú grandi di sempre, dietro alla Juve di Trapattoni ed a quella di Lippi.

 

Ma ció ovviamente non toglie che si tratta di un ciclo straordinario e leggendario, per me migliore sia della Juve del quinquennio, sia della Juve di Charles e Sivori (che vinse pure tre Scudetti in quattro anni, se non ricordo male, piú due Coppe Italia consecutive).

23 minuti fa, jarodsa ha scritto:

Ma mica è finito il ciclo!!!

Anzi non si deve proprio parlare più di ciclo, ma di status permanente.

Vero in parte. Ma penso che si riferisse al ciclo dello zoccolo duro Italiano. Quello sí che sta terminando (Buffon, Barzagli, Marchisio...; Chiellini invece potrebbe giocare altri due anni, credo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno dei pochi che preferisce lo scudetto alla CL. Non tanto per la vittoria in se', che è comunque notevole, quanto per il rosicamento altrui. Il godimento finale è 50% per l'ennesimo scudo e 50% per l'odio che ci riversano contro in continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nietszche ha scritto:

ringrazio l'arrapamento di mio padre e la serata senza mal di testa di mia madre per avermi permesso di vivere questi anni meravigliosi..

ho sempre invidiato i vecchietti che hanno potuto vivere sivori, platini, ecc ..

io posso dire di aver visto una juve altrettanto leggendaria e di cui mi ricorderò tutti i nomi dei protagonisti...

certo manca solo la champions, ma già cosi sono ricordi stupendi.

grazie di tutto a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò !!

 

Ti capisco, io sono uno di quelli..e ti posso garantire che non c'era cosa più divertente di vedere Sivori ( Juventino vero fino al midollo) attaccare briga sempre con gli altri. Una volta tirò una pallonata ad Helenio Herrera perché il giorno prima l' aveva criticato dicendo che il suo tiro era troppo debole. Quando aveva il pallone tra i piedi andava sempre a cercare gli avversari, anche se magari c' era Charles smarcato, per dribblarli e fargli il tunnel. Il suo scopo era quello di ridicolizzare gli avversari con una spietatezza senza uguali, lui si nutriva di quelle cose li. In un Milan - Juve , fu circondato da 6 avversari e lui li dribblò tutti quanti. Uno di loro, mi pare Pelagalli, che fu scartato due o tre volte, stufo di fare figuracce, lo inseguì a fine partita per menarlo, ma fu adeguatamente protetto dai compagni.  Lui li sfidava apertamente , con i calzettoni abbassati, senza parastinchi, allora non c'erano, con il suo incedere palla al piede che per toglierla dovevi per forza fare fallo. Cercava sempre di fare il tunnel, perché nella sua cultura era la più grave umiliazione che si potesse fare ad un avversario. Insomma , lui giocava per quello e il pubblico impazziva, chi gioendo e chi maledicendolo. Un vero e proprio funambolo. Purtroppo ebbi la fortuna di vederlo dal vivo solo 4 o 5 volte e gratis, perché entravo a San Siro con un poliziotto amico di mio padre e ricordo che quando l' arbitro fischiava la fine dicevo sempre " peccato che è finita..." Questo era il calcio di allora , epico, romantico, umano, genuino e anche piuttosto cattivello. Il far Play c' era solo per restituire i palloni buttati fuori per soccorrere gli infortunati. Tutto il resto era malizia, furbizia, rischio di prendere e dare botte, anche perchè allora le sostituzioni non c'erano e ogni tanto si cercava di far fuori l' avversario più pericoloso. Erano battaglie, se le davano di brutto, ma il * non era considerato colui che picchiava , ma bensì chi osava violare i "segreti del campo". Tutto doveva nascere e finire li, sul campo. Per le vendette si davano appuntamento al prossimo incontro, ma sempre li, sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Io sono uno dei pochi che preferisce lo scudetto alla CL. Non tanto per la vittoria in se', che è comunque notevole, quanto per il rosicamento altrui. Il godimento finale è 50% per l'ennesimo scudo e 50% per l'odio che ci riversano contro in continuazione.

In parte sto con te, nel senso che non è che vogliamo a tutti i costi vincere, ma ci sentiamo costretti a farlo, anche perché gli altri nei nostri confronti , sono tutti uguali, rosicano tutti allo stesso modo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 7 anni nessuno festeggia più uno scudetto in Italia

 

Mica vero. Anzi, mai come in questo periodo se ne sono festeggiati ovunque, ed in continuazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Da giugno ad aprile).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane Max dobbiamo puntare quella maledetta il prossimo anno e vedrete che di colpo nessuno potrà più dire nulla.  Questa squadra è fenomenale, purtroppo viene bistrattata anche dai suoi stessi tifosi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che negli annali verrà ricordata così:

"E dopo lo scempio sportivo e giuridico di calciopoli (farsopoli) venne la Juventus più vincente di sempre, per la gioia di tutto un popolo di c.a.c.c.a. antijuventino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quest’anno tornerò a piangere quando come quando Alex alzo’ il primo dei sette,e’ stato un campionato duro e con molte pressioni,spesso sembrava di giocare contro 19 squadre contemporaneamente,contro laziali e romanisti o interisti e milanisti insieme,con i napoletani a fare da contorno,ma i nostri ragazzi c’hanno ricordato il come,il quando e il perché si diventa parte della juventus,domenica sarò all’ultima e che DI0 benedica tutti i protagonisti di questa pagina leggendaria,compresi noi tifosi che quando va male e non possiamo esserci ci mettiamo il cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mica é finito...

Concordo. 

Purtroppo, invece, pare finito il ciclo del Napoli. Senza essere mai iniziato, peraltro. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aragorn88 ha scritto:

il termine leggenda è del tutto inappropriato. Da 6 a 7 non cambia nulla, il dominio in Italia è già una realtà. Senza il successo e la consacrazione internazionale non ha senso parlare di leggenda. Il real Madrid può vincere tre champions consecutive, di che parliamo? 

Parliamo di una squadra leggendaria, che sa fare i conti con il contesto in cui opera e in relazione alle proprie concrete possibilità fa tutto nel miglior modo possibile ottenendo i migliori risultati possibili. Se speri che arriviamo a dominare il mondo, ti consiglio di aprire gli occhi e stare ben ancorato alla realtà, perché si, forse riusciremo ad arrivare a vincere una coppa, ma al dominio mondiale, come quello del Real, non ci arriveremo mai. Accontentati del fatto che la squadra è strutturata per competere ad elevatissimi livelli con i Top Clubs Mondiali, e si sta rafforzando sempre di più. Già questo è sufficiente per scavare un solco con gli altri derelitti di questo penoso teatro di periferia del nostro campionato, che, per almeno altri due o tre anni, è , a mio avviso, difficilissomo da colmare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo. 

Purtroppo, invece, pare finito il ciclo del Napoli. Senza essere mai iniziato, peraltro. .doh

Mah, sinceramente il Napoli é stato sempre una squadra non di prima fascia, tranne brevi periodi.

Io penso che DeLaurentis, che schifo come persona, sia comunque un presidente molto illuminato e che con meno mezzi sia riuscito e riuscirà a fare meglio delle milanesi ancora per un po' (dipende dai cinesini dell'inter perché quelli del Milan staran scappando in queste ore).

Il Napoli continuerà stabile ad essere tra le prime anche in futuro, certo vincere é molto più difficile (ma non impossibile...quest'anno ci siete andati vicinissimi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, miticoedgar ha scritto:

Parliamo di una squadra leggendaria, che sa fare i conti con il contesto in cui opera e in relazione alle proprie concrete possibilità fa tutto nel miglior modo possibile ottenendo i migliori risultati possibili. Se speri che arriviamo a dominare il mondo, ti consiglio di aprire gli occhi e stare ben ancorato alla realtà, perché si, forse riusciremo ad arrivare a vincere una coppa, ma al dominio mondiale, come quello del Real, non ci arriveremo mai. Accontentati del fatto che la squadra è strutturata per competere ad elevatissimi livelli con i Top Clubs Mondiali, e si sta rafforzando sempre di più. Già questo è sufficiente per scavare un solco con gli altri derelitti di questo penoso teatro di periferia del nostro campionato, che, per almeno altri due o tre anni, è , a mio avviso, difficilissomo da colmare. 

conosco benissimo la realtà non c'è bisogno che me la spieghi. Trovo del tutto inappropriato il termine Leggendario se limitato ai confini nazionali. Non ho assolutamente detto che deve vincere 3 champions consecutive, ho detto che a questa squadra manca il successo e la consacrazione internazionale. Zero titoli fuori dai confini, quindi è del tutto inappropriato parlare di leggenda (per il real che termine utilizziamo allora??). Che la Juventus è tornata nell'elite del calcio contemporaneo ne sono ben consapevole. Per entrare nella leggenda mancano le vittorie fuori dall'Italia, nessuna squadra leggendaria si è limitata ai propri confini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.