Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Bell'esempio di sportività tra gruppi di tifosi delle Juventus Women e del Brescia Femminile

Post in rilievo

Il Brescia Femminile sembra destinato al fallimento. Un epilogo assurdo per una delle squadre migliori del panorama italiano, se non la migliore degli ultimi anni (2 scudetti, 3 coppe italia, 4 supercoppe).

Sperando ancora che ci possa essere una soluzione, bello intanto il messaggio che arriva dai social da due gruppi di sostenitori delle Juventus Women (Juventus Women Supporters) e delle rondinelle (MioBCF). Nonostante si sia combattuto punto a punto tutto l'anno e rigore a rigore nel corso dello spareggio, la mentalità che contraddistingue questo modo di vivere il calcio dovrebbe fungere da esempio, sia al movimento femminile stesso (nel corso dell'anno non sono mancati episodi deprecabili di tifosi e giornalisti) sia al di fuori (ma quella è utopia).

 

Il messaggio dei JWS

 

U3ND3mX.jpg

 

 

bhV9BlU.jpg

 

La risposta del gruppo MioBCF

 

OmJYggY.png

 

AEtTG9W.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto, sì davvero molto bello. 

 

No, non sono parenti o amici, sono semplici e veri tifosi. Credo che l'anima siano alcuni ragazzi/e di Milano, Naomi e Filippo su tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Avevo letto, sì davvero molto bello. 

 

No, non sono parenti o amici, sono semplici e veri tifosi. Credo che l'anima siano alcuni ragazzi/e di Milano, Noemi e Filippo su tutti. 

Che io sappia sono di Torino (Settimo Torinese nello specifico). 

Magari ci sono anche tifosi di fuori, o magari mi sbaglio io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Che io sappia sono di Torino (Settimo Torinese nello specifico). 

Magari ci sono anche tifosi di fuori, o magari mi sbaglio io...

No, può essere che sbaglio io. L'amministratore del gruppo su Facebook è di Torino, però siccome a me arrivano soprattutto le notifiche dei due che ti dicevo, che partono da Milano, ho pensato così. Comunque loro ci sono sempre. 

Io purtroppo abito troppo lontano, e sono stato a Vinovo solo nella gara contro il Verona.. Quanto mi piacerebbe essere più vicino  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Brescia femminile non avrebbe dovuto finire al Milan? uum

Va bene che balla male anche quello, ma insomma, qualche possibilità di salvarsi ce l'ha. .boh 

Quindi ad andare in Champions sarebbe la Fiorentina?

E le giocatrici del Brescia che faranno? Nuovo round di acquisizioni da parte nostra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma il Brescia femminile non avrebbe dovuto finire al Milan? uum

Cederanno il titolo sportivo al Milan salvo sorprese, i tifosi hanno aperto un crowfounding giusto oggi, ma mi sa che se so svegliati tardi...

 

30 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Quindi ad andare in Champions sarebbe la Fiorentina?

In realtà è da vedere perchè sono finiti terzi a pari punti col Tavagnacco .ghgh 

 

31 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

E le giocatrici del Brescia che faranno? Nuovo round di acquisizioni da parte nostra?

Teoricamente saranno libere di accordarsi con chi vogliono ma se al Milan non sono fessi, terranno la maggioranza dell'organico 

 

Ma almeno una li la prendiamo, dai .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai topic banali Leevanclef! .allah

 

Il clima che si respira tra i tifosi in questo sport è troppo rilassato e amichevole, infatti dall'anno prossimo entreranno le solite società che porteranno odio e rancore anche in questo campo...

Contentissimo per questo "gemellaggio" che spero possa continuare. Ma è vero che i nostri tifosi sono andati a tifare con i tifosi del Brescia nella finale di Coppa Italia? @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cederanno il titolo sportivo al Milan salvo sorprese, i tifosi hanno aperto un crowfounding giusto oggi, ma mi sa che se so svegliati tardi...

 

In realtà è da vedere perchè sono finiti terzi a pari punti col Tavagnacco .ghgh 

 

Teoricamente saranno libere di accordarsi con chi vogliono ma se al Milan non sono fessi, terranno la maggioranza dell'organico 

 

Ma almeno una li la prendiamo, dai .fuma 

Al Milan non saranno fessi (anche se vedendo i risultati sportivi e finanziari della stagione passata mi sembra un'affermazione molto ardita) ma neppure le ragazze dovrebbero esserlo. Penso che sia preferibile passare alla Juve piuttosto che andare in una società che rischia grosso e che comunque difficilmente si impegnerà nello sviluppo della squadra femminile, avendo già altri problemi più importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Quello che a Novara aveva messo in bella vista la sciarpa "Juve *" me lo sono sognato?

Se c'è una cosa certa oltre alla morte e alle tasse, è l'onnipresenza degli *. 

Si spera sempre solo che non siano in maggioranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hookie ha scritto:
2 ore fa, iggy pop ha scritto:

Quello che a Novara aveva messo in bella vista la sciarpa "Juve *" me lo sono sognato? 

Se c'è una cosa certa oltre alla morte e alle tasse, è l'onnipresenza degli *. 

Si spera sempre solo che non siano in maggioranza  

Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.