Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

4 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

La maglia di due anni fa con la patch del nuovo logo... geniale!

mi riferivo proprio a quello

 

inquietante

 

spero se lo sia fatto lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AZZARDO LA MIA SQUADRA B

Alla luce delle indiscrezioni lette e delle convocazioni di domani, azzardo quella che seconde me potrebbe essere una squadra B

 

1. Nocchi, 1990, 46 p in B, 67 in C

2. Marricchi, 1999, 0 p tra i prof

3. Del Favero, 1998, 0 p tra i prof

 

4. Beruatto, 1998, 9 p in C

5. Coccolo, 1998, 6 p in C

6. Zappa, 1997,  21 p in C

7. Parodi, 1997, 30 p in C

8. Vogliacco, 1998, 0 p tra i prof

9. Zanandrea, 1999, 0 p tra i prof

10. Delli Carri, 1999, 0 presenze tra i prof

11. Difensore di categoria 'da acquistare'

Gozzi Iweru, 2001, 0 p tra i prof

 

12. Kastanos, 1998, 3 p in A, 1 p in A belga

13. Mosti, 1999, 12 p in C

14. Macek, 1997, 14 p in B

15. Toure 1998, 0 p tra i prof

16. Fernandes, 1999, 0 p tra i prof

17. Di Pardo, 1999, 0 p tra i prof

18. Muratore, 1998, 0 p tra i prof

Leone, 2001, 0 p tra i prof

Nicolussi Caviglia, 2000, 0 p tra i prof

Portanova, 2000, 0 p tra i prof

 

19. Beltrame, 1993, 19 p in B, 1 in C, 44 in B olandese

20. Del Sole, 1998, 10 p in B

21. Lanini, 1994, 16 p in B, 38 in C

22. Pozzebon, 1997, 0 p tra i prof

23. Olivieri 1999, 0 p tra i prof (?????)

Fagioli, 2001, 0 p tra i prof

Petrelli, 2001,  0 p tra i prof

Tongya, 2002, 0 p tra i prof

 

 

(avevo lasciato Barlocco ma oggi deve aver firmato con il piacenza)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei 23 sono consentiti 4 over, o fuori quota o nati prima del 96, dei quali uno obbligatoriamente da portiere, giusto? 

Ecco allora che, come accade nelle migliori "famiglie", i 4 li vedrei nella spina dorsale portiere-difensore-centrocampista-punta, giusto per darci una ossatura il più robusta possibile per sostenere un gruppo di ragazzi che dovranno competere con gente più grande con l'obiettivo (spero) di completare la loro maturazione e prendere la loro strada, qualunque essa sia, ma NON si deve retrocedere.

Non so se Raiola accetterà di far giocare Fernandes in C (ho ancora in mente Bouy ...) ma comunque la si metta io continuo a pensare che in mezzo un fuori quota me lo dovrei giocare (Schiavone svincolato dal Cesena, per fare un esempio, o roba simile).

A questo punto, posto che in difesa ho un problema simile e mi dovrei giocare la terza carta, il quarto fuori quota lo individuerei in una punta che mi garantisca un numero sufficiente di reti giusto per salvarmi senza affanni, ecco perché Mancuso mi sembrava un'idea intelligente e non mi intriga per nulla Brighenti (capisco che viene dalla stessa zona del mister e che l'aspetto fiduciario è importante, ma il ragazzo ha una media realizzativa paragonabile a quella di un Padovan o poco più... poi è rapido, veloce,  aggressivo e resistente ... ma in questo è Pozzebon più maturo ed io Pozzebon ce l'ho già).

In tutto ciò rinunciò a malincuore sia A Lanini che a Beltrame ... ma i numeri sono questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

Nei 23 sono consentiti 4 over, o fuori quota o nati prima del 96, dei quali uno obbligatoriamente da portiere, giusto? 

Ecco allora che, come accade nelle migliori "famiglie", i 4 li vedrei nella spina dorsale portiere-difensore-centrocampista-punta, giusto per darci una ossatura il più robusta possibile per sostenere un gruppo di ragazzi che dovranno competere con gente più grande con l'obiettivo (spero) di completare la loro maturazione e prendere la loro strada, qualunque essa sia, ma NON si deve retrocedere.

Non so se Raiola accetterà di far giocare Fernandes in C (ho ancora in mente Bouy ...) ma comunque la si metta io continuo a pensare che in mezzo un fuori quota me lo dovrei giocare (Schiavone svincolato dal Cesena, per fare un esempio, o roba simile).

A questo punto, posto che in difesa ho un problema simile e mi dovrei giocare la terza carta, il quarto fuori quota lo individuerei in una punta che mi garantisca un numero sufficiente di reti giusto per salvarmi senza affanni, ecco perché Mancuso mi sembrava un'idea intelligente e non mi intriga per nulla Brighenti (capisco che viene dalla stessa zona del mister e che l'aspetto fiduciario è importante, ma il ragazzo ha una media realizzativa paragonabile a quella di un Padovan o poco più... poi è rapido, veloce,  aggressivo e resistente ... ma in questo è Pozzebon più maturo ed io Pozzebon ce l'ho già).

In tutto ciò rinunciò a malincuore sia A Lanini che a Beltrame ... ma i numeri sono questi.

Ci sta tranne che in porta in questa B deve giocare Del Favero

Nocchi comecsecondo (per un anno e poi magari titolare per altri) va bene

Tanto un fuoriquota deve essere un portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

Nei 23 sono consentiti 4 over, o fuori quota o nati prima del 96, dei quali uno obbligatoriamente da portiere, giusto? 

Ecco allora che, come accade nelle migliori "famiglie", i 4 li vedrei nella spina dorsale portiere-difensore-centrocampista-punta, giusto per darci una ossatura il più robusta possibile per sostenere un gruppo di ragazzi che dovranno competere con gente più grande con l'obiettivo (spero) di completare la loro maturazione e prendere la loro strada, qualunque essa sia, ma NON si deve retrocedere.

Non so se Raiola accetterà di far giocare Fernandes in C (ho ancora in mente Bouy ...) ma comunque la si metta io continuo a pensare che in mezzo un fuori quota me lo dovrei giocare (Schiavone svincolato dal Cesena, per fare un esempio, o roba simile).

A questo punto, posto che in difesa ho un problema simile e mi dovrei giocare la terza carta, il quarto fuori quota lo individuerei in una punta che mi garantisca un numero sufficiente di reti giusto per salvarmi senza affanni, ecco perché Mancuso mi sembrava un'idea intelligente e non mi intriga per nulla Brighenti (capisco che viene dalla stessa zona del mister e che l'aspetto fiduciario è importante, ma il ragazzo ha una media realizzativa paragonabile a quella di un Padovan o poco più... poi è rapido, veloce,  aggressivo e resistente ... ma in questo è Pozzebon più maturo ed io Pozzebon ce l'ho già).

In tutto ciò rinunciò a malincuore sia A Lanini che a Beltrame ... ma i numeri sono questi.

Sinceramente io ribalterei il discorso:

1. Quali sono i giocatori su cui la società punta maggiormente/hanno maggiori margini di crescita? (Ipotizzo: del favero, zanandrea, Fernandes, del sole..)

2. Quali sono i giocatori ideali e più talentusoi secondo l’allenatore?

 

I giocatori che soddisfano questi due parametri dovranno essere i “titolari”, indipendentemente dalle prestazioni nel breve periodo, attorno a cui inserire i fuoriquota nei ruoli scoperti della ipotetica formazione titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Sinceramente io ribalterei il discorso:

1. Quali sono i giocatori su cui la società punta maggiormente/hanno maggiori margini di crescita? (Ipotizzo: del favero, zanandrea, Fernandes, del sole..)

2. Quali sono i giocatori ideali e più talentusoi secondo l’allenatore?

 

I giocatori che soddisfano questi due parametri dovranno essere i “titolari”, indipendentemente dalle prestazioni nel breve periodo, attorno a cui inserire i fuoriquota nei ruoli scoperti della ipotetica formazione titolare. 

Beh, non stai ribaltando il discorso ma stai precisando temi legati alla gestione del gruppo, e trovo ragionevole ciò che dici a patto di rimanere sul piano della praticità (primo non retrocedere per non gettare all'aria il progetto).

Poi deve essere fatto ciò che dici, ma i fuori quota devono servire a quanto dici (sempre a mio parere) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banalizzando i fuori quota dovrebbero servire per garantire i risultati nella categoria (quindi palesemente più forti della media della serie C) e gli altri dovrebbero essere un 50% di giovani da valorizzare per la vendita e un 50% di giovani futuribili per la prima squadra. Detto che se ne esce uno all'anno per la prima squadra significa che sarà stato fatto un lavoro eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Banalizzando i fuori quota dovrebbero servire per garantire i risultati nella categoria (quindi palesemente più forti della media della serie C) e gli altri dovrebbero essere un 50% di giovani da valorizzare per la vendita e un 50% di giovani futuribili per la prima squadra. Detto che se ne esce uno all'anno per la prima squadra significa che sarà stato fatto un lavoro eccellente.

Si è  cosi

Perché il gioco possa funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Nei 23 sono consentiti 4 over, o fuori quota o nati prima del 96, dei quali uno obbligatoriamente da portiere, giusto? 

Ecco allora che, come accade nelle migliori "famiglie", i 4 li vedrei nella spina dorsale portiere-difensore-centrocampista-punta, giusto per darci una ossatura il più robusta possibile per sostenere un gruppo di ragazzi che dovranno competere con gente più grande con l'obiettivo (spero) di completare la loro maturazione e prendere la loro strada, qualunque essa sia, ma NON si deve retrocedere.

Non so se Raiola accetterà di far giocare Fernandes in C (ho ancora in mente Bouy ...) ma comunque la si metta io continuo a pensare che in mezzo un fuori quota me lo dovrei giocare (Schiavone svincolato dal Cesena, per fare un esempio, o roba simile).

A questo punto, posto che in difesa ho un problema simile e mi dovrei giocare la terza carta, il quarto fuori quota lo individuerei in una punta che mi garantisca un numero sufficiente di reti giusto per salvarmi senza affanni, ecco perché Mancuso mi sembrava un'idea intelligente e non mi intriga per nulla Brighenti (capisco che viene dalla stessa zona del mister e che l'aspetto fiduciario è importante, ma il ragazzo ha una media realizzativa paragonabile a quella di un Padovan o poco più... poi è rapido, veloce,  aggressivo e resistente ... ma in questo è Pozzebon più maturo ed io Pozzebon ce l'ho già).

In tutto ciò rinunciò a malincuore sia A Lanini che a Beltrame ... ma i numeri sono questi.

beh ovvio che se devo fare una squadra da zero ragiono nel modo che hai descritto. in tutte le categorie eh, pure in terza

 

però qua abbiamo una base di partenza su cui lavorare e ragionare. per esempio Del favero in C è fuori categoria. per cui ragiono per un Nocchi o chi per lui che faccia da chioccia sia ai portieri che all intero gruppo(e su questo aspetto non sono in grado di giudicarlo)

 

schiavone in C sarebbe il giocatore ideale ma si è già giustamente accasato a Venezia

un altra figura ideale per me è Dario Venitucci, veterano oramai della C e svincolato dalla fusione bassano vicenza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che parliamo di serie C, ecco alcuni numeri per capire gli ordini di grandezza della categoria

 

 

 

Quoto

“Cara” Lega Pro, quanto mi costi! Almeno 3 milioni

Il Pisa ha delle spese superiori alla concorrenza Può risparmiare sui giocatori ma non sullo stadio

 

PISA. Serie C, quanto mi costi? Il monte stipendi ovviamente ognuno lo decide da sé: si possono spendere 5,9 milioni di euro come ha fatto il Pisa dell'anno scorso, oppure i circa 2 milioni che ha speso nella stagione 2012-13 e anche nel 2013-14 (arrivando una volta in finale e una volta in semifinale). Ma i costi sono anche altri. Proviamo a vederli tutti, capitolo per capitolo.

INGAGGI DEI GIOCATORI. Le rose sono di 24 giocatori. Il contratto minimo annuale, in serie C, è di 26.036 euro lordi (18.345 netti). Che per il club diventano, data la tassazione per gli oneri sociali (36%), circa 35mila. Lo stipendio minimo lordo scende a 19.785 euro per i giocatori col primo contratto e per gli Under 23, a 14.058 per gli Under 19 e a 10.413 per i giovani di serie in addestramento tecnico (precontratto). In teoria, con 14 Over e 10 Under si potrebbero spendere anche "soli" 750mila (490.000 + 260.000). Il problema è che con tutti giocatori al minimo di stipendio, non si va lontano. Un buon direttore generale (direttore sportivo vi dirà che spendendo da 1,8 a 2,5 milioni si può fare una squadra da alta classifica se si indovina il doppio jolly con i giovani: ovvero che siano bravi e che portino premi di valorizzazione se in prestito da grossi club. Il Pisa ci riuscì ad esempio con Sepe, Gatto, Rizzo, Suagher, Barberis, Goldaniga e Provedel. Naturalmente qui non affrontiamo il discorso dei giocatori "con lo sponsor", cioè il papà o l'azienda del papà che pur di fare giocare il bimbo gli paga lui lo stipendio e aggiunge anche qualcosa. Succede nelle giovanili e anche in prima squadra. Attenzione, inoltre: più lo stipendio è grosso, più salgono le tasse. Un giocatore con un ingaggio netto di 100mila euro, alla società costa oltre 200mila.

LE ALTRE VOCI. Tecnici e direttori: tenendoci bassi, un allenatore, un vice, un Dg e un Ds possono costare in tutto sui 250mila euro, più 100mila per lo staff (preparatori portieri, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri). Giovanili: se si paga un rimborso spese simbolico agli allenatori e le trasferte si fanno in modo spartano, stimiamo 120mila euro stagionali per tre squadre obbligatorie. Spese per lo stadio: in realtà piccole, con 150mila euro si può pensare di coprire i costi di convenzione, biglietterie con i biglietti nominativi, costo della sicurezza per steward, vigili del fuoco e così via. Ritiri: fra precampionato, gare casalinghe e trasferte se la Lega non fa gironi fantasiosi calcoliamo 200mila euro. Visite mediche e assicurazioni: altri 70mila euro. Spese di Lega: 50 mila euro. Iscrizione e fidejussione: 40mila di iscrizione più 3.500 euro se la banca si accontenta di poco per la fidejussione. Naturalmente bisogna tenere bloccati per un anno 400mila euro in quella banca. Segreteria e sede: 100mila euro se ci si accontenta di un segretario, un addetto stampa e un impiegato, tutti al minimo, più affitto, utenze e spese correnti.

Questi calcoli non valgono per città come Pisa, dove si può risparmiare, con una gestione oculata, solo sugli stipendi (salva necessità "ambientale" di presentare squadre dignitose). Altri costi - sicurezza, steward e simili - sono per forza superiori ai minimi, altrimenti al Pisa viene negata l'agibilità dello stadio.

IN SINTESI… Un club "piccolo" e senza stress da risultati può anche dare una gestione da 1,6 milioni l'anno: diciamo 800mila euro per gli stipendi dei tesserati e altrettanti per l'attività societaria. Un club come il Pisa non può spendere meno di 3-3,5 milioni: 1,8-2 per la squadra e

 

1,5-1,8 per tutto il resto. E le entrate? Può sperare in 6-800mila euro netti da incassi più abbonamenti (con almeno 4.500 spettatori a partita), altrettanti come contributi dalla Lega (facendo giocare molti giovani) e 5-600mila da sponsor, pubblicità e marketing.

 

e per chi vuole approfondire una interessante inchiesta di qualche anno fa. tranquilli, è ancora valida, le cose nn sono migliorate

 

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/05/04/news/il_fallimento_della_lega_pro-113488733/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, delsa ha scritto:

beh ovvio che se devo fare una squadra da zero ragiono nel modo che hai descritto. in tutte le categorie eh, pure in terza

 

però qua abbiamo una base di partenza su cui lavorare e ragionare. per esempio Del favero in C è fuori categoria. per cui ragiono per un Nocchi o chi per lui che faccia da chioccia sia ai portieri che all intero gruppo(e su questo aspetto non sono in grado di giudicarlo)

 

schiavone in C sarebbe il giocatore ideale ma si è già giustamente accasato a Venezia

un altra figura ideale per me è Dario Venitucci, veterano oramai della C e svincolato dalla fusione bassano vicenza

 

Ni.

Nel senso che non è proprio così preponderante, nella mia testa, l'idea che stiamo parlando di un gruppo con valori tali da consentire certezze o solo ragionevoli speranze di fare bene al primo colpo, quindi serie C o terza categoria io (ma non sono nessuno e parlo da appassionato) intanto mi paro il didietro ma mi predispongo, nel contempo, per partire in quarta.

Quando dico partire in quarta intendo far fruttare i soldini che ho cacciato, dando continuità alla cosa fino a quando l'idea iniziale di far maturare definitivamente i miei giovani sotto il mio controllo da frutti (e se non dimostrano di valere lo sforzo ... liberarci reciprocamente). 

Poi preferisco far giocare Del Favero un anno intero in C piuttosto che rischiare di fargli fare panca in B (cosa per me piuttosto probabile a questo punto considerando che il giro dei portieri è abbastanza esaurito in B ed anzi qualcuno è ancora da piazzare/sistemarsi tipo Brignoli, al di là delle voci su Palermo).

Venitucci non è il profilo che cerco: voglio un volante che stia proprio in mezzo a tutti e tutto, altrimenti fuori quota per fuori quota mi tengo Beltrame che non penso mi dia tanto meno ( che poi temo sia in competizione con Del Sole ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Ni.

Nel senso che non è proprio così preponderante, nella mia testa, l'idea che stiamo parlando di un gruppo con valori tali da consentire certezze o solo ragionevoli speranze di fare bene al primo colpo, quindi serie C o terza categoria io (ma non sono nessuno e parlo da appassionato) intanto mi paro il didietro ma mi predispongo, nel contempo, per partire in quarta.

Quando dico partire in quarta intendo far fruttare i soldini che ho cacciato, dando continuità alla cosa fino a quando l'idea iniziale di far maturare definitivamente i miei giovani sotto il mio controllo da frutti (e se non dimostrano di valere lo sforzo ... liberarci reciprocamente). 

Poi preferisco far giocare Del Favero un anno intero in C piuttosto che rischiare di fargli fare panca in B (cosa per me piuttosto probabile a questo punto considerando che il giro dei portieri è abbastanza esaurito in B ed anzi qualcuno è ancora da piazzare/sistemarsi tipo Brignoli, al di là delle voci su Palermo).

Venitucci non è il profilo che cerco: voglio un volante che stia proprio in mezzo a tutti e tutto, altrimenti fuori quota per fuori quota mi tengo Beltrame che non penso mi dia tanto meno ( che poi temo sia in competizione con Del Sole ...).

non so in cosa sia evoluto venitucci

 

ma io lo ricordo come uno schiavone molto più forte. leggo in alcuno articoli 'trequartista' ma questo non era. forse lo è diventato perchè scendendo di categoria ha trovato piedi più grezzi dei suoi e lo hanno spostato lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, delsa ha scritto:

non so in cosa sia evoluto venitucci

 

ma io lo ricordo come uno schiavone molto più forte. leggo in alcuno articoli 'trequartista' ma questo non era. forse lo è diventato perchè scendendo di categoria ha trovato piedi più grezzi dei suoi e lo hanno spostato lì

Venitucci per la C credo sia tanta tanta roba

è sarebbe bello tornasse

sia lui che Maniero ad es a 30 anni circa giocare nella Juve in C (dove tra l'altro son cresciuti) o da altre parti non credo abbiano problemi nel venire alla Juve

vediamo che fanno

intanto il raduvo è cominciato veramente o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, delsa ha scritto:

non so in cosa sia evoluto venitucci

 

ma io lo ricordo come uno schiavone molto più forte. leggo in alcuno articoli 'trequartista' ma questo non era. forse lo è diventato perchè scendendo di categoria ha trovato piedi più grezzi dei suoi e lo hanno spostato lì

Esatto.

Ultimamente gioca da trequartista ed ha anche acquisito una grinta che non gli ricordavo (per lavoro mi capita, o piuttosto mi è capitato negli ultimi anni, di bazzicare zone dove si vede una tv locale che trasmetteva le partite del Vicenza).

Ai tempi delle giovanili era molto più forte di tantissimi, non solo di Schiavone, ma nemmeno allora giocava in mezzo venendo impiegato più all'ala che altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Instagram stories di DELLI CARRI

1. Conferma il ritorno di Olivieri.

2. Conferma che è iniziato il ritiro.

 

[tanto per specificare, non seguo delli carri su Instagram, ho visto la foto su twitter]

 

5C5F6316-F3C1-48A3-A7EA-5323DD887617.jpeg[

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se confermato il ritorno di Olivieri penso che per Lanini si prefiguri il taglio a favore di una punta "seria" per la C.

Inoltre Olivieri andrà a togliere il posto anche ad uno tra Udoh o Goh (mi sa più quest'ultimo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riservatezza della società su questo ritiro immagino sia perchè ufficialmente la squadra non esiste...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Instagram stories di DELLI CARRI

1. Conferma il ritorno di Olivieri.

2. Conferma che è iniziato il ritiro.

 

[tanto per specificare, non seguo delli carri su Instagram, ho visto la foto su twitter]

 

 

Bhé non ti devi giustificare comunque eh...ognuno ha le sue passioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Strano che del ritiro la società non dica nulla....motivo secondo voi?

Non é ufficiale.
Ed a dirla tutta interessa a (noi) 4 gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.