Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

1 minuto fa, @Sabaudo ha scritto:

O si rimedia a gennaio o si retrocede. Questa squadra non è onestamente adatta per la categoria. E retrocedere sarebbe una figura di sterco epocale visto che abbiamo rotto le palle per anni alla FIGC con le seconde squadre...

Come ho detto e ridetto, questa squadra non ha la giusta testa, almeno finora, per giocare a questi livelli. Domenica scorsa, dopo aver regalato il solito gol, ne secondo tempo soprattutto, abbiamo creato tanto e siamo stati capaci di perdere una partita che se avessimo pareggiato, ci sarebbe andata malissimo lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un portiere e un centravanti di categoria sono la priorità. Soprattutto il secondo. Con Nocchi ci potremmo arrangiare, per la C mi pare più che sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Appunto. Nulla di nuovo. Partita solita della Juve, che sia contro la prima o contro l'ultima. Zironelli deve comunque porre rimedio a questo. In genere dagli errori si dovrebbe imparare. Io vedo questa squadra come se avesse paura di vincere. Fa di tutto per beccare il gol e poi ne prende subito un altro ed in genere quando è sotto, si sveglia e comincia a creare azioni da gol.

Ci voglio difensori buoni pure, non puoi presentarti con Morelli e Coccolo centrali, Del prete non pensavo lo facesse giocare in quella posizione.

Poi è vero che la nostra tenuta mentale è fragile, si è visto in più occasioni, però mentre prima si giocava di più ora manco quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effeB ha scritto:

stai a vedere che per far giocare titolare del favero dobbiamo retrocedere...

Del Favero ha grandi potenzialità, fa parate davvero spettacolari ma poi fa papere davvero impressionanti se comparate alla qualità delle dette parate. Giusto che si dia una svegliata anche lui. Forse far giocare un po' Nocchi, può far bene anche a Del Favero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Come ho detto e ridetto, questa squadra non ha la giusta testa, almeno finora, per giocare a questi livelli. Domenica scorsa, dopo aver regalato il solito gol, ne secondo tempo soprattutto, abbiamo creato tanto e siamo stati capaci di perdere una partita che se avessimo pareggiato, ci sarebbe andata malissimo lo stesso. 

Creiamo ma ci manca uno in grado di buttarla dentro. Ok i giovani ma la davanti ci va un vecchio marpione se si vuole mantenere la categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, @Sabaudo ha scritto:

Un portiere e un centravanti di categoria sono la priorità. Soprattutto il secondo. Con Nocchi ci potremmo arrangiare, per la C mi pare più che sufficiente.

Nocchi, poco più che ventenne, fece una grande stagione con la Juve Stabia in B e pure lo scorso anno a Perugia, prima che lo panchinasse Leali, male non stava facendo. Dunque per la C, dovrebbe persino essere un lusso. Del Favero deve capire che se è vero che si punta sui giovani, non è che questo deve significare danneggiare la squadra senza problemi. Oggi è la sua occasione e deve giocarsela come si deve. Fortuna sua che questa squadra è nata proprio quando è uscito lui dalla Primavera. L'anno prossimo, se continua così, toccherà tipo a Loria o chi per lui. Allo stesso modo tutti devono capire che quest'anno si stanno giocando definitivamente la Juve. Chi farà male, uscirà ben presto dal Mondo Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

Creiamo ma ci manca uno in grado di buttarla dentro. Ok i giovani ma la davanti ci va un vecchio marpione se si vuole mantenere la categoria 

In fondo un po' tutti hanno giocatori con molte presenze e gol in serie A. Questi qui, ad esempio, hanno Mannini, non un bomber ma in serie A ha fatto comunque la sua bella figura ed è chiaro che in questa categoria, se non segna, fa segnare. Si parlava di Zigoni, ex grande promessa mai sbocciata e che magari in C, dato che parliamo anche di un 91, può fare la differenza. Comunque la difesa va migliorata, magari negli uomini ma anche nell'attenzione sia singola che collettiva. Purtroppo pesa parecchio l'assenza di Alcibiade che doveva essere il perno su cui far ruotare il reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io raramente in vita mia ho visto una squadra con spaziature peggiori di questa, terza categoria compresa

 

inoltre non un movimento sincronizzato, non un inserimento, non una sovrapposizione

 

attacchiamo l area con 1 massimo 2 uomini sui cross con difesa schierata

gente che è preoccupata a mantenere la propria posizione solo in fase di possesso palla, che non ha senso e anzi è quello che si deve evitare di solito perchè si danno riferimenti agli avversari, mentre in fase di non possesso nessuno è nel posto che dovrebbe occupare 

fasce che non si possono sfruttare perchè nessuno sa chi deve andare in fascia in un 343, non potendo contare sulla sovrapposizione di un terzino

inferiorità sistematica a centrocampo in cui i due centrali sono sempre contro 3 avversari

le due mezzepunte che non fanno mai la differenza perchè vanno solo per vie centrali

ruoli statici che è l esatto opposto del concetto che porta avanti allegri e la prima squadra

etc etc

 

 

l'ho già detto che trovo che il 343 sia un modulo ridicolo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, delsa ha scritto:

l'ho già detto che trovo che il 343 sia un modulo ridicolo?

 

vaglielo a dire a gasperini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effeB ha scritto:

vaglielo a dire a gasperini .ghgh

infatti ritengo ridicolo anche quello di gasperini

 

non è un caso che chi va via dalle sue squadre, per il 90% sia un flop

 

almeno lui fa una marcatura a uomo tutto campo e sfrutta la riconquista alta come 'playmaker kloppiano'

 

un 343 che vuol essere propositivo basato sul possesso palla, non ha senso soprattutto se così statico nei ruoli e nelle posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che Zironelli è giunto al capolinea
diamo la squadra a Gentile che mette a posto la difesa e qualche risultato coi giovani l' ha ottenuto!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

diamo la squadra a Gentile che mette a posto la difesa e qualche risultato coi giovani l' ha ottenuto!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Ottima idea, io lo farei subito!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Ci voglio difensori buoni pure, non puoi presentarti con Morelli e Coccolo centrali, Del prete non pensavo lo facesse giocare in quella posizione.

Poi è vero che la nostra tenuta mentale è fragile, si è visto in più occasioni, però mentre prima si giocava di più ora manco quello.

Se i tre centrali si sono rotti tutti e tre simultaneamente non è colpa di Zironelli, credo che sia da tenere da conto.

Già questa squadra è nata in fretta, in più se la deve reinventare a novembre, credo qualsiasi allenatore si troverebbe nelle stesse difficoltà!

In questo forum ho letto critiche anche dopo vittorie della prima squadra, quindi non commento i penitenziagite che ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Perso anche oggi. Si rischia una spirale in cui il morale crolla con questi pessimi risulta soprattutto contro le peggiori compagini

Lito i giovani crescono quando si allenano e giocano con un leader vicino. Serve un leader per ruolo. Stop.

secondo me devono proprio prendere un giocatore di categoria per la B in attacco e uno a centrocampo età 28/29 anni. Ma giocatori da pagare sia di cartellino che di stipendio. Rischio zero, devi salire o quanto meno non retrocedere quest’anno. Con questa squadra si retrocede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lito i giovani crescono quando si allenano e giocano con un leader vicino. Serve un leader per ruolo. Stop.
secondo me devono proprio prendere un giocatore di categoria per la B in attacco e uno a centrocampo età 28/29 anni. Ma giocatori da pagare sia di cartellino che di stipendio. Rischio zero, devi salire o quanto meno non retrocedere quest’anno. Con questa squadra si retrocede.
per l' attacco si potrebbe pensare di riprendere ganz che ad ascoli e' poco utilizzato e che in c ha sempre segnato parecchio


Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lubemark2006 ha scritto:

per l' attacco si potrebbe pensare di riprendere ganz che ad ascoli e' poco utilizzato e che in c ha sempre segnato parecchio


Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Ci facciamo dare Gabigol dall'Inter. Tanto in Serie A praticamente non ha mai giocato. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.