Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

12 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Speriamo che fagioli l'anno prossimo vada in under23. Che non si dica: e' troppo bravo per giocare in c , mandiamolo in prestito a bologna o a sassuolo, a fare panchina.

Alla fine non è un problema d'età, è un problema, diciamo, di continuità.

Non è escluso che rimanga in primavera anche l'anno prossimo.

Abbiamo diversi esempi di giocatori che hanno bruciato le tappe e hanno fallito, non per le qualità tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Speriamo che fagioli l'anno prossimo vada in under23. Che non si dica: e' troppo bravo per giocare in c , mandiamolo in prestito a bologna o a sassuolo, a fare panchina.

cherubini accennava alla possibilità di trasferirlo in pianta satbile in u23 gia da gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

 

Non mi pare che Gozzi abbia migliorato la fase difensiva della primavera.

 

a me invece tutte le volte che gioca lui, pare di sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsa ha scritto:

a me invece tutte le volte che gioca lui, pare di sì

Ha giocato una sola partita intera e abbiamo preso quattro gol dall'ultima in classifica.

Settanta minuti contro i cinesi e ne abbiamo presi tre.

Il resto è mitologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio entrare in dettagli e dare giudizi personali sui ragazzi della primavera (anche perche' qui si parla di U23).

Dico pero' che e' doveroso far esordire i migliori Primavera nella U23. Credo che sia proprio la ragione di vita della U23.

 

Io non so dire se Gozzi, Fagioli o Moreno possano migliorare il rendimento della U23.

Pero' sono sicuro che esordire in U23 e mettersi alla prova in serie C fin da giovani sia la cosa piu' formativa per i ragazzi.

Non devono essere Nicolussi, Petrelli o Portanova a servire alla U23 ma la U23 deve servire a loro.

 

Se un primavera fa bene quando viene chiamato in causa la U23 ha raggiunto il suo scopo (certo, a causa delle regole stupide della lega, deve anche pensare a non retrocedere). Se invece il primavera fa male, non sara' bocciato, ma rimandato: torna in primavera, pensa alle sue lacune (fisiche, tattiche, di concentrazione, ...), prova a fare progressi, si riprova con la U23. E cosi via.

 

Diciamo che se si trattasse di software o di qualunque altro prodotto commerciale invece che di calciatori, la prmavera sarebbe la fase di sviluppo o debug, la U23 la fase di test.

Io la vedo cosi', anche se so bene che le differenze sono tante fra un software e i ragazzi (la piu' importante e' che nessun software finora impazzisce per la passera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Dico pero' che e' doveroso far esordire i migliori Primavera nella U23. Credo che sia proprio la ragione di vita della U23.

 

Pero' sono sicuro che esordire in U23 e mettersi alla prova in serie C fin da giovani sia la cosa piu' formativa per i ragazzi.

 

Se un primavera fa bene quando viene chiamato in causa la U23 ha raggiunto il suo scopo (certo, a causa delle regole stupide della lega, deve anche pensare a non retrocedere). Se invece il primavera fa male, non sara' bocciato, ma rimandato: torna in primavera, pensa alle sue lacune (fisiche, tattiche, di concentrazione, ...), prova a fare progressi, si riprova con la U23. E cosi via.

Concordo, addirittura per me dovrebbero andarci TUTTI e non solo i "meritevoli". Questo anche per evidenti motivi psicologici.

Concordo anche sul fatto che qualsiasi primavera ci vada non ci va per "aiutare" ma ci va per essere aiutato: anche per questo tutti dovrebbero fare l'esperienza.

Spero alla prossima giochi qualcuno di loro, ma è anche vero che probabilmente è prematuro: finchè la U23 non sarà equilibrata non potrà aiutare nessuno.

Quindi io ci vedo una ragione valida se non è ancora successo, checchè ne dica qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Concordo, addirittura per me dovrebbero andarci TUTTI e non solo i "meritevoli". Questo anche per evidenti motivi psicologici.

Concordo anche sul fatto che qualsiasi primavera ci vada non ci va per "aiutare" ma ci va per essere aiutato: anche per questo tutti dovrebbero fare l'esperienza.

Spero alla prossima giochi qualcuno di loro, ma è anche vero che probabilmente è prematuro: finchè la U23 non sarà equilibrata non potrà aiutare nessuno.

Quindi io ci vedo una ragione valida se non è ancora successo, checchè ne dica qualcuno.

Vero, prima la U23 deve essere messa in condizione di poter far crescere i piu' giovani. Mettere i ragazzi su una zattera nel mare in tempesta non sarebbe l'ideale.

E sono convinto che l'U23 stia trovando equilibrio e una sua identita'. I risultati credo (spero) si vedranno a breve. (Nota: con questo non voglio dire che diventano fenomeni)

 

Ma d'altra parte aggiungerei che anche i ragazzi della primavera devono essere messi in condizione di poter usufruire al meglio dell'esperienza.

Se un ragazzo ha evidenti gap fisici o tattici gia' a livello primavera credo sarebbe inutile farlo esordire in C mandandolo allo sbaraglio (cosa diversa e' una convocazione per dare piu' motivazione).

 

Quindi credo (spero) che nella seconda meta' della stagione le cose cambieranno un po': la U23 sara' migliore, i ragazzi primavera saranno piu' maturi e come conseguenza alcuni primavera cominceranno a fare qualche presenza in serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Non voglio entrare in dettagli e dare giudizi personali sui ragazzi della primavera (anche perche' qui si parla di U23).

Dico pero' che e' doveroso far esordire i migliori Primavera nella U23. Credo che sia proprio la ragione di vita della U23.

 

Io non so dire se Gozzi, Fagioli o Moreno possano migliorare il rendimento della U23.

Pero' sono sicuro che esordire in U23 e mettersi alla prova in serie C fin da giovani sia la cosa piu' formativa per i ragazzi.

Non devono essere Nicolussi, Petrelli o Portanova a servire alla U23 ma la U23 deve servire a loro.

 

Se un primavera fa bene quando viene chiamato in causa la U23 ha raggiunto il suo scopo (certo, a causa delle regole stupide della lega, deve anche pensare a non retrocedere). Se invece il primavera fa male, non sara' bocciato, ma rimandato: torna in primavera, pensa alle sue lacune (fisiche, tattiche, di concentrazione, ...), prova a fare progressi, si riprova con la U23. E cosi via.

 

Diciamo che se si trattasse di software o di qualunque altro prodotto commerciale invece che di calciatori, la prmavera sarebbe la fase di sviluppo o debug, la U23 la fase di test.

Io la vedo cosi', anche se so bene che le differenze sono tante fra un software e i ragazzi (la piu' importante e' che nessun software finora impazzisce per la passera).

io invece non concordo,

il calcio ad alto livello non è una onlus ed è roba per predestinati quindi deve andare in u23 o in prima squadra solo chi è fuori dal comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

io invece non concordo,

il calcio ad alto livello non è una onlus ed è roba per predestinati quindi deve andare in u23 o in prima squadra solo chi è fuori dal comune.

Non è questione di onlus (come direbbe Cacciari). 

Il fatto è che a questo livello sono tutti fuori dal comune. Quindi bisogna riuscire a tirare fuori il meglio da questi ragazzi. Devono rendere attuale il loro potenziale. 

 

È ovvio che si deve puntare solo chi merita, o chi mostra di avere i numeri per farcela. Ma siccome ci si basa su giudizi e proiezioni soggettive, più ampia è la base meglio è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2018 Alle 22:10, guly black & white ha scritto:

Quelli che poi è inspiegabile è anche come mai venga convocato Capellini che in primavera è in enormi difficoltà..  mah!!!

Capellini convocato in U23 è come quando convocavano Merio in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Se Capellini in primavera gioca più di tutti gli altri centrali e chiamano lui in U23 un motivo ci sarà.

Non mi pare che Gozzi abbia migliorato la fase difensiva della primavera.

Guarda.. Nn è che io ce l'abbia con Capellini.. capisco anche che tu ci tieni a lui è avrai i tuoi buoni motivi..

Quello che volevo dire è che a livello di potenziale Gozzi è il più promettente visto che ha anche un anno in meno.

Poi ovviamente auguro a Capellini (come a tutti i ragazzi) di sfondare ed arrivare un giorno alla nostra prima squadra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Guarda.. Nn è che io ce l'abbia con Capellini.. capisco anche che tu ci tieni a lui è avrai i tuoi buoni motivi..

Quello che volevo dire è che a livello di potenziale Gozzi è il più promettente visto che ha anche un anno in meno.

Poi ovviamente auguro a Capellini (come a tutti i ragazzi) di sfondare ed arrivare un giorno alla nostra prima squadra..

Non voglio fare polemica, ma state glorificando un giocatore che s'è visto poco e un perchè ci sarà e che, con lui al centro della difesa, abbiamo preso sette gol in centosessanta minuti.

Allora diciamo che anche Penner ha più potenziale di Monzialo. Ma gioca Monzialo e Penner credo che l'abbiate visto in pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Conjurer ha scritto:

Capellini convocato in U23 è come quando convocavano Merio in prima squadra.

Mi era sfuggito, purtroppo ora l'ho visto.

Merio in prima squadra ci andava perchè la società voleva dare ragione alla firma di Delsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Non voglio fare polemica, ma state glorificando un giocatore che s'è visto poco e un perchè ci sarà e che, con lui al centro della difesa, abbiamo preso sette gol in centosessanta minuti.

Allora diciamo che anche Penner ha più potenziale di Monzialo. Ma gioca Monzialo e Penner credo che l'abbiate visto in pochi.

Nessuno glorifica nessuno, si sta solo dicendo che Gozzi pur essendo acerbo e con i suoi difetti è meglio degli altri due, adesso e in prospettiva. Stranamente in nazionale ci va lui, il fenomeno Capellini non è stato mai * in vita sua, idem per Serrao con il Portogallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merio che si è accasato da svincolato al Campobasso in serie D

 

ragazzo che purtroppo ha palesato significativi limiti caratteriali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

merio che si è accasato da svincolato al Campobasso in serie D

 

ragazzo che purtroppo ha palesato significativi limiti caratteriali

A me francamente non ha mai impressionato, anche se vuol dire poco: anche Portanova non mi aveva impressionato la scorsa stagione, mentre in questa sembra veramente cresciuto, è diventato un giocatore vero.

Comunque Delsa, anche per scaramanzia: rinuncia alle tue firme :beg: finora hanno portato una sfiga tremenda .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2018 Alle 11:08, Tetti Fré ha scritto:

Sei serio?

La squadra è terza, quindi va male?

Tre pareggiate e due perse su undici sono "molte"?

Ha pure avuto l'impegno YL, che pesa, e si è classificata al turno successivo.

Io veramente ho detto che non va benissimo. Questo  in risposta a uno che confrontava i giocatori della Primavera con quelli della U23. Che abbia detto che stia andando male te lo sei sognato tu. Questo per l'italiano, mentre per la matematica 5 su 11 sono poco meno del 50% e quindi non pochi, specialmente se qualcuno ritiene che possano esser pronti per la C. Poi se ti va di polemizzare ok. Magari potrebbero anche essere ponti per la UCL. Parlane con Allegri, magari con i toni che usi abitualmente sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Conjurer ha scritto:

Nessuno glorifica nessuno, si sta solo dicendo che Gozzi pur essendo acerbo e con i suoi difetti è meglio degli altri due, adesso e in prospettiva. Stranamente in nazionale ci va lui, il fenomeno Capellini non è stato mai * in vita sua, idem per Serrao con il Portogallo.

La nazionale, ricettacolo di raccomandati. Non per niente ci andava anche Merio! Ci andava persino Ghidoni.

Lascia perdere, dai. Covo di mediocrità, la FIGC.

4 ore fa, delsa ha scritto:

merio che si è accasato da svincolato al Campobasso in serie D

 

ragazzo che purtroppo ha palesato significativi limiti caratteriali

Si, come no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2018 Alle 10:02, Carlitosp ha scritto:

Secondo voi i nostri giovani più interessanti della primavera - parlo dei giocatori dal centrocampo in su e il portiere - potrebbe far bene(o meglio) degli attuali interpreti della nostra u23? 

[Per ovvie ragioni non ho citato i difensori sefz

 

Il 10/12/2018 Alle 10:24, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non mi sembra che la Primavera stia andando benissimo, quindi... 

 

Il 10/12/2018 Alle 10:40, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ne abbiamo pareggiate e perse molte, tanto è vero che la squadra non è in testa alla classifica. Se invece di giocare contro pari età dovessero giocare in Serie C secondo te come andrebbero le cose?

 

45 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Io veramente ho detto che non va benissimo. Questo  in risposta a uno che confrontava i giocatori della Primavera con quelli della U23. Che abbia detto che stia andando male te lo sei sognato tu. Questo per l'italiano, mentre per la matematica 5 su 11 sono poco meno del 50% e quindi non pochi, specialmente se qualcuno ritiene che possano esser pronti per la C. Poi se ti va di polemizzare ok. Magari potrebbero anche essere ponti per la UCL. Parlane con Allegri, magari con i toni che usi abitualmente sul forum.

L'utente carlitos chiedeva se alcuni potevano "fare bene (o meglio)" non li confrontava in quanto squadra. Quindi il rendimento di squadra c'entra un piffero. Mica li devi trapiantare in blocco in C come il tuo secondo messaggio sembrerebbe ipotizzare, ma sicuramente riguarda la lingua italiana, "l'italiano" siamo io o te.

Rendimento di squadra che, tra l'altro, è pure soddisfacente, vista la terza posizione. Ne abbiamo perse solo due, la Roma, la Fiorentina e il Napoli quattro, i cinesi tre, il Milan addirittura otto. Evidentemente non stai seguendo la stagione e non stai notando che ogni partita è un'insidia.

Ma i nostri "non vanno benissimo" ed in testa alla classifica ci stanno solo quelli che "vanno benissimo" ovvero l'Atalanta. Vorrà dire che i nostri vanno solo "bene" ma questo non basta per trapiantarne sporadicamente qualcuno in C. Questo per la statistica completa.

Se non vuoi polemizzare magari approfondisci i tuoi pensieri invece di dire solo che "non vanno benissimo" e che "dovesssero giocare in Serie C"... ...chi? Nessuno è degno di fare due minuti? Non credo e penso che nessuno qui dentro possa pensare che NESSUNO debba MAI essere mandato in C.

"Quindi..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

La nazionale, ricettacolo di raccomandati. Non per niente ci andava anche Merio! Ci andava persino Ghidoni.

Lascia perdere, dai. Covo di mediocrità, la FIGC.

Si, come no.

 

Merio e Ghidoni hanno qualche presenza in U16 e 18, notoriamente due nazionali inutili che fanno solo amichevoli. U17 (in cui era titolare Gozzi) e U19 (in cui Gozzi è titolare oggi) attualmente sono vice campioni d'Europa, quindi prima di sminuire chi ci gioca ci andrei cauto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conjurer ha scritto:

Merio e Ghidoni hanno qualche presenza in U16 e 18, notoriamente due nazionali inutili che fanno solo amichevoli. U17 (in cui era titolare Gozzi) e U19 (in cui Gozzi è titolare oggi) attualmente sono vice campioni d'Europa, quindi prima di sminuire chi ci gioca ci andrei cauto.

Pure Donati e Caldirola sono vicecampioni e U21, non U17

Dai, smettila, per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mercoledì 12 dicembre alle 18.30 scende in campo in trasferta, contro l'Olbia, la Under 23. 

 

Ecco i giocatori a disposizione di Mister Zironelli

 

1 Del Favero
2 Andersson
3 Zappa
4 Zanandrea
5 Muratore
6 Toure
7 Emmanuello
8 Kastanos

9 Bunino
10 Pereira Da Silva
11 Mavididi
12 Busti
14 Olivieri
17 Zanimacchia
18 Di Pardo
19 Morelli
20 Beruatto
24 Coccolo
25 Pozzebon
28 Portanova

30 Nocchi
31 Capellini
34 Del Prete

 

Juventus.com.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.