Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

8 dicembre 1901: per la prima volta nella sua ineguagliata storia, la Juventus scende in campo con la maglia bianconera

Post in rilievo

7 ore fa, automan ha scritto:

posso confermare, ero presente .ok

..... :bravo..... Eureka , finalmente ho trovato qualcuno che era là con il sottoscritto ....  .sisi 

 

..... non essendoci ancora spalti , tribune , curve , non so se ti rammenti , ma io ero quello che 

continuava a fare il periplo del terreno di gioco trascinando nella molta un carrettino con ruote

di legno :  uum rammenti ? Bravo , sono proprio io , quello che alla modica cifra di centesimi 5 

dispensava agli astanti  " bruscolini - ceci - olive - lupini " e chi più ne ha più ne metta .... .sisi

 

..... uum Come va ? Io , lo .paceebene confesso , qualche " acciacchetto " me lo trascino , però dai , 

tutto sommato non mi lamento ... anzi , visto che ci siamo , mettiamoci d'accordo

ci risentiamo tra cent'anni , o magari , se preferisci , anche prima ... facciamo tra venti o trenta

anni quando , forse , avremo portato sotto la Mole la nostra 3a Champions ..... :( 

 

Un abbraccio ed un caro saluto da ..... Matusalemme .....  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... :bravo..... Eureka , finalmente ho trovato qualcuno che era là con il sottoscritto ....  .sisi 

 

..... non essendoci ancora spalti , tribune , curve , non se ti rammenti , ma io ero quello che 

continuava a fare il periplo del terreno i gioco trascinano nella molta un carrettino con ruote

di legno :  uum rammenti ? Bravo , sono proprio io , quello che alla modica cifra di centesimi 5 

dispensava agli astanti  " bruscolini - ceci - olive " e chi più ne ha più ne metta .... .sisi

 

..... uum Come va ? Io , lo .paceebene confesso , qualche " acciacchetto " me lo trascino , però dai , 

tutto sommato non mi lamento ... anzi , visto che ci siamo , mettiamoci d'accordo

ci risentiamo tra cent'anni , o magari , se preferisci , anche prima ... facciamo tra venti o trenta

anni quando , forse , avremo portato sotto la Mole la nostra 3a Champions ..... :( 

 

Un abbraccio ed un caro saluto da ..... Matusalemme .....  ;)

Tutto bene grazie, sono riuscito a ingannare la vecchiaia con uno stile di vita  sano e morigerato :d 

Noi che c’eravamo possiamo dire che era meglio il calcio dell’epoca, meno discussioni e veleni, anche se c’era questo problema dei campi fangosi.., 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, blue76 ha scritto:

Ottimo approfondimento come sempre! E' interessante scoprire questa ed altre cose della storia bianconera, grazie!

 

4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Letto con molto ritardo ma sempre  con molto interesse. Grazie, grazie, grazie.

Cari Amici,  sono io a dover ringraziare voi per aver dedicato parte del vostro prezioso tempo 

alla .giornale lettura di questo, non mio, ma bensì nostro topic ( e ribadisco " nostro " ) in quanto , la 

" Juventus F.C. " non è di Tizio - Caio - Sempronio , ma bensì , di tutti coloro che l'hanno

a cuore , e per essa , e con essa , soffrono e gioiscono per le millanta vicissitudini calcitiche 

e non,  che , fin dal lontano 1897, ne hanno contrassegnato e ne contrassegnano il suo glorioso

incedere nel panorama calcistico mondiale ! 

 

Ed il fatto che , nell'A.D. 2018 , ci siano ancora dei supporters juventini come voi che amano nutrirsi di questi racconti, che ancor più e meglio ci offrono l'opportunità di meglio apprezzare e comprendere quanto la nostra " JUVENTUS .C.1897 " sia un vero e proprio " UNICUM " nell' Emisfero Calcio , oltre che ad onorarmi, mi stimola a proseguire in questo mio percorso a ritroso nelle nostre nobili , eleganti , ineguagliate origini ... anche perchè , non dimentichiamolo mai , la " JUVENTUS F.C 1897 " è una " Squadra di Calcio "... ma non solo una " Squadra di Calcio "

è di più , molto di più , è uno Stile , una raffinata Espressione di Vita ! 

 

Buon fine settimana ad entrambi !  

 

.salve  Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, ti ringrazio , troppo gentile ! 

 

Purtroppo, come noterai , sebbene sia riuscito a reperire una vera e propria " perla a tinte bianconere " che dovrebbe essere 

portata a conoscenza anche del Club Bianconero ( tra l'altro moltissimi testi andrebbero " rivisti "  e  " corretti " ) , pochi , 

veramente pochissimi , sono coloro che si professano tifosi juventini e che hanno veramente a cuore le vicende che hanno

accompagnato e contrassegnato il cammino della nostra Juventus dal 1897 ad oggi

la maggior parte dei supporters juventini  si nutrono solo del presente  e/o , nella migliore delle ipotesi , si spingono fino al 

" passato prossimo " ! 

 

Sarò io che sbaglio , ma ben altro è mio modo di intendere e di ragionare della " Vecchia Signora " e di tutto ciò che ad essa rimanda ! 

 

Sempre un piacere leggerti ! 

 

Un Caro Saluto ! 

 

.salve Stefano

Il piacere è tutto mio.

Chissà che un giorno uno dei mod non si renda conto che sarebbe molto più sensato dare spazio a certi thread (come i tuoi), piuttosto che alle solite tante boiate di thread (opera di 12/15enni in overdose da playstation) che ci tocca incontrare quando si accede a vecchiasignora.com.

 

Continua così!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

bellissimo post

Grazie

Ti Ringrazio , troppo gentile ! 

 

Ma, ciò che rende veramente " bellissimo " l'emotivo ed assai intenso coinvolgimento che affascina ed inebria 

persone come me e te, persone che hanno a cuore tutte le vicissitudini che , sin dal lontano 1897 , accompagnano il cammino

della " Vecchia Signora " nel suo perenne incedere su quel sentiero empio di gloria e di trionfi, è la sua " bellissima "

ed ineguagliata Gloriosa Storia ( con la " S " maiuscola ) che non ha equivalenti, sia nel Panorama Calcistico Mondiale ,

che nel modo di intendere e ragionare nelle incombenze quotidiane a cui dobbiamo attendere, e che , fin dalla nostra nascita ,

scandiscono e vergano, sia nella buona che nella meno fausta sorte , la nostra esistenza :

non dimentichiamolo mai ... la JUVENTUS  E' " ANCHE " UNA SQUADRA DI CALCIO .... MA NON E' " SOLO " UNA SQUADRA DI

CALCIO ... E' DI PIU' ... MOLTO DI PIU' ! 

 

Grazie per aver letto , partecipato ed apprezzato !

 

Buon fine settimana !  

 

.salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baudolino ha scritto:

Bravissimo Stefano , come sempre .

Dalla Tua certosina capacità/impegno  di scoprire le vere ( e vecchissime) fonti con cui Ci informi la Storia della Juventus

traspare il Tuo appassionato amore per i N/S. colori ( tutti noi dovremmo prendere esempio da Te).

A proposito .... - C'ero anch'io !!- ( al comunale )  quel giorno .yahooo( la Juventus festeggiava i 90 anni !!)

   :     Torino, stadio Comunale, 1º novembre 1987.

La formazione della Juventus scesa in campo nella vittoriosa sfida contro l'Avellino (3-0) valevole per la 7ª giornata del campionato italiano di Serie A 1987-1988.

Da sinistra, in piedi:

M. Magrin, I. Rush, N. Napoli, M. Laudrup, P. Bruno, S. Brio (capitano), S. Tacconi;

accosciati:

L. Favero, A. Alessio, R. Tricella, L. De Agostini.

(all. : Rino Marchesi )

I giocatori juventini nell'occasione del novantenario della società  indossarono  la vecchia  divisa rosa-nero : .salute

 

 

 

..... Amico , c'ero anch'io ! 

 

- RUSH :  

ora tutti lo ricordano con poco e/o nullo affetto ....  .sisi

in pratica , venne in Italia per castigare il povero Pescara .... .sisi 

era  un ottimo attaccante , e tutta l'Europa lo voleva

la nostra Juve , a prenderlo , fece un " colpaccio " , ma , purtroppo , 

come accadde a molti britannici che erano giunti nel nostro " Stivale "

prima di lui , non si ambientò ....   .nono

tornò in Inghilterra , e come aveva fatto in precedenza , riprese a segnare

a ripetizione .... .sisi 

eppure , cosa vuoi che ti dica , lo rammento con simpatia , così come lui

ha sempre avuto parole di stima nei confronti della Juventus .... insomma , 

obtorto collo , si trattò di un " matrimonio " che non venne consumato .... .sisi

ricordo che a volte , sul terreno di gioco , era così sconfortato e confuso che ,

non lo nego , provavo un po' di compassione per quel suo evidente disagio ! 

 

- LAUDRUP -  uum che dire ? 

era un grandissimo giocatore che da noi palesò alcune deficienze a livello

caratteriale , in compenso , a Barcellona , mostrò tutto il suo immenso valore

specie per ciò che concerne l'aspetto prettamente tecnico ! 

 

E tornando al topic , oltre che a ringraziarti per gli immeritati ed eccessivi 

complimenti nei confronti della mia persona ( sono certo che anche tu , se lo 

volessi , sapresti fare ancora meglio del sottoscritto ) , devo confessare , 

come peraltro ho scritto in precedenza , che , a questa " datata notizia " , ci sono

giunto per puro caso .... ero in cerca d'altro , ed invece , mi è capitata tra le mani

questa vera e propria perla a tinte bianconere .... insomma , una botta di ... (chiamiamola ) ... fortuna ....  .ghgh 

 

Buon fine settimana !  .salveStefano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ciao.
Si tratta di un libro fotografico che uscì nel '90 con fascicoli che venivano pubblicati periodicamente su Hurrà Juventus e che poi alla fine della collana io feci rilegare con la copertina originale.
Il curatore della pubblicazione in questione era Italo Cucci; il principale contributo di questo libro é appunto fotografico e si avvaleva credo degli archivi di Hurrà Juventus, la rivista che per tanti anni é stata il punto di riferimento per i tifosi bianconero.
Su Hurrà pubblicavano i loro articoli fior di giornalisti come V.Caminiti e Giglio Panza e numerose erano le immagini le foto e gli approfondimenti che arricchivano i contenuti della rivista.
Ti allego la copertina del libro.
Un caro saluto!




Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

ce l ho... e´bellissimo!!! ho anche hurra juventus completo d altronde.... tu hai anche tu la tua juveteca? e`ben fornita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio, 

.scrittore scrivi :   "  A sto giro ti devo illudere ..... non sei stato il primo .... ecc.ecc. " 

 

Perdonami , ma , a parte il fatto che ogni probabilità intendevi " disilludere " , mio malgrado , mi rammarico dal dovere  

dissociarmi da questa tua affermazione .

 

Ti   .paceebene  confesso : nessuna  " illusione "  e/o  " disillusione " intimamente provo ed avverto dopo aver ricevuto e letto il tuo gradito messaggio

di cui sopra , e del quale di ringrazio ....   .sisi

 

Tuttavia , come da me riportato nel mio post d'apertura , conscio del fatto che probabilmente , in passato , qualcun altro fosse

arrivato prima del sottoscritto alla " scoperta " ( perchè , per me , lo confesso tale è stata e per sempre rimarrà ) di questo fondamentale

capitolo della nostra storia , e non essendomi mai ritenuto " unico custode " di verità assolute , ho ritenuto opportuno .scrittore scrivere quanto segue :

Magari , può anche darsi , che io sia arrivato a reperire questa notizia , con la stessa lenta , ma affidabile e puntuale velocità dei treni , cosiddetti, accelerati " di tanti anni  orsono, e  molti di voi , più " freschi - brillanti " di mente , oltre che più informati del sottoscritto , probabilmente erano già a conoscenza di ciò che io ora andrò a proporvi ( così fosse , fin d'ora , chiedo venia per l'involontario disturbo "

 

Ora tu mi informi , e così facendo " avalli " il mio concetto di  .mandrillacciocui sopra , che il Sig. Luca Fornara , che , nella mia ignoranza , mi dolgo di non aver mai letto ,

e con il quale non ho mai intrattenuto qualsiasi tipo di , seppur virtuale , rapporto a " tinte bianconere ", mi aveva anticipato in questo mio rinvenimento ( peraltro

del tutto casuale in quanto ero alla ricerca di un altro accadimento di cui non ho notizia e che intendevo , qualora l'avessi trovato , proporre e condividere con  gli

amici di " VS " ) :  un sentito e sincero  :bravoplauso al Sig. Fornara  , e come penitenza per il mio involontario " plagio " , provvederò seduta stante  a cospargermi 

il capo di cenere ....  .sisi  

 

Un paio di considerazioni a margine

 

.scrittore scrivi :   "  ....  andando a setacciare addirittura l' impensabile rivista "La bicicletta" in qualche biblioteca sperduta d'Italia. " 

Mi fa piacere e mi congratulo con lui ; io , invece , in maniera assai meno didattica e raffinata , alla ricerca di ciò che , ahimè , non ho

trovato , mi son ritrovato in un , peraltro assai ben strutturato , sito che rimanda alle vicende di un club rossonero , noto " all over the world "

con l'appellativo di  " Milan " ... ed anche in quel contesto , come si evince dal mio primo messaggio , viene specificato/ribadito/riportato

quanto segue :  (dal "Corriere dello Sport - La Bicicletta" del 9 dicembre 1901,per gentile concessione di Lorenzo Mondelli)  

 

 

 

- Tra l'altro , vista e considerata la più che discreta partecipazione/condivisione degli utenti di " VS " a questo topic , fatta salva una 

certa " ritrosia " di molti iscritti a questo forum nel dedicare una minima parte del loro tempo per incrementare le loro conoscenze

riguardo ad accadimenti a " tinte bianconere " che risalgono agli albori della " Leggenda Juventina " , sono molto soddisfatto del riscontro

ottenuto in quanto , a mio parere , ciò sta a ribadire che in molti , anzi , troppi , non erano a conoscenza di questo evento , oppure , 

come è accaduto al sottoscritto , per anni erano e sono stati tratti in inganno da informazioni , senz'altro divulgate , ne son certo , 

in buona fede , ma non confacenti alla realtà dei fatti ! 

 

- Per carità , i " tasselli "  e le  " pedine "  da rivalutare e mettere al loro " esatto posto " sono infiniti/e , specie se consideriamo

che stiamo ragionando ed argomentando di un Club che ha visto la " luce " nell'assai lontano 1897 e che nel corso degli anni ha saputo

conquistarsi un ruolo di assoluto rilievo che lo colloca ai vertici dell' " Emisfero Calcio " nella sua globalità , però dai , leggere ancora

oggi , nel Sito Ufficiale della Juventus F.C. , che " l'esordio " della  " Maglia  Bianconera " avvenne nel 1903 , fa male al cuore

qui bisogna , assolutamente bisogna ,  .scrittore riscrivere questa pagina di " Storia Bianconera " onde evitare che questo grave , 

chiamiamolo " refuso " , si trascini  " AD AETERNUM " 

 

( chissà , a segnalare alla " Juventus F.C. " questo travisamento della realtà , penso potrebbe essere il Sig. Fornara , da te citato :

da ciò che mi par d'intuire , credo lui abbia i " titoli "  e le  " conoscenze " per assolvere a questa  " mission bianconera " 

propedeutica a tutelare il nostro passato .. le nostre origini ) 

 

 

Cordialmente ,  .salveStefano

davvero stefano, non capisco come hai potuto prendere questo attacco sul personale. Non era mia intenzione fare classifiche di juventinita' e penso che la cosa si evinca in modo palese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus Memories ha scritto:

davvero stefano, non capisco come hai potuto prendere questo attacco sul personale. Non era mia intenzione fare classifiche di juventinita' e penso che la cosa si evinca in modo palese!

..... giuro

vorrei scusarmi nei tuoi confronti per qualcosa della mia replica , che a te , evidentemente , ha infastidito , ma , in tutta sincerità , 

forse perchè la mia mente è obnubilata da chissà quali " ragnatele " , non riesco proprio a capire cosa , del mio post , ti abbia talmente

lasciato perplesso fino al punto di inviarmi il post di cui sopra .... tant'è , ne prendo atto .. e .. obtorto collo me ne farò una ragione ! 

 

Buon proseguimento ! 

 

.salveStefano  

 

p.s. - a titolo puramente informativo , ci tengo a precisare che non è mia intenzione tornare ... in nessun modo ..  sulla inattesa vicenda 

in questione : ogni parola e/o ogni sospiro potrebbero essere di troppo e creare ulteriori ed antipatiche incomprensioni !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... giuro

vorrei scusarmi nei tuoi confronti per qualcosa della mia replica , che a te , evidentemente , ha infastidito , ma , in tutta sincerità , 

forse perchè la mia mente è obnubilata da chissà quali " ragnatele " , non riesco proprio a capire cosa , del mio post , ti abbia talmente

lasciato perplesso fino al punto di inviarmi il post di cui sopra .... tant'è , ne prendo atto .. e .. obtorto collo me ne farò una ragione ! 

 

Buon proseguimento ! 

 

.salveStefano  

 

p.s. - a titolo puramente informativo , ci tengo a precisare che non è mia intenzione tornare ... in nessun modo ..  sulla inattesa vicenda 

in questione : ogni parola e/o ogni sospiro potrebbero essere di troppo e creare ulteriori ed antipatiche incomprensioni !

mi spiace, ma avevo captato del sarcasmo che non vi era invece. Siamo tutti sulla stessa barca, remando nella stessa direzione, ma siamo in troppo pochi a essere interessati alle nostre origini purtroppo. Grazie ancora di aver pubblicato la scoperta....!!! presto sulle maglie della juventus verra' tutto a galla, due libri sono in pubblicazione ;) Ho un gruppo facebook nascosto con pochissimi ma appassionatissimi storici della Juventus e rosico ogni volta a pensare al contributo che potresti dare, ma ricordo che hai ribadito piu volte la tua completa' estraneita' ai social network per cui non ti invito nemmeno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

mi spiace, ma avevo captato del sarcasmo che non vi era invece. Siamo tutti sulla stessa barca, remando nella stessa direzione, ma siamo in troppo pochi a essere interessati alle nostre origini purtroppo. Grazie ancora di aver pubblicato la scoperta....!!! presto sulle maglie della juventus verra' tutto a galla, due libri sono in pubblicazione ;) Ho un gruppo facebook nascosto con pochissimi ma appassionatissimi storici della Juventus e rosico ogni volta a pensare al contributo che potresti dare, ma ricordo che hai ribadito piu volte la tua completa' estraneita' ai social network per cui non ti invito nemmeno!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, molto interessante! Mi propongo sempre di "studiare" per bene la storia del nostro club ma finora ho fatto solo timidi tentativi. Ma proprio i primissimi anni mi hanno sempre incuriosito. Ti ringrazio per aver condiviso questa tua scoperta. Forse mi hai dato lo spunto per iniziare ad approfondire le mie conoscenze storiche .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

non fu proprio cosi amico mio :-) in verita' quelle che si scolorirono furono quelle rosa che infatti durarono solo 2 anni!!!

Ok.mandammo le rosa e volevamo le rosse ma arrivarono le b&n.ok capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce l ho... e´bellissimo!!! ho anche hurra juventus completo d altronde.... tu hai anche tu la tua juveteca? e`ben fornita?
Ho un pó di pubblicazioni ed ero un affezionato lettore di Hurrà Juventus.
Mi piaceva conservare gli articoli di quotidiani. Ora con la rete, la condivisione e la facilità con la quale si accede a video ed archivi storici dei giornali le cose sono un po' cambiate...
Grazie per la risposta.
Buon fine settimana!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2018 Alle 22:06, Jimmy__Presley ha scritto:

Bellissimo post. 

 

 

Comunque a leggere come commentavano le partite 100 anni fa e come lo fanno ora (vedi ziliani, pistocchi) c'è da mettersi le mani nei capelli.... Il gioco della palla al calcio LOL

Ti Ringrazio per aver apprezzato ! 

 

E riguardo a come commentavano le partite più di un secolo fa, uum che dire ?

Considerando che , all'epoca , buona parte della popolazione del " Regno d'Italia " era pressoché analfabeta, resoconti così solennemente narrati , oltre che grammaticalmente assai ostici  ed articolati , mi fanno pensare di non essere molto lontano dalla realtà nell'ipotizzare che , alla maggior parte dei potenziali lettori , potessero apparire come le più ardue tra le versioni di greco antico da tradurre in lingua italiana ....  .sisi  

 

Buona notte !   .salveStefano  

 

P.S. - 

 

.... uum a proposito, io sarò atavico e decisamente " fuori moda " , ma quel modo di  .scrittorescrivere e di narrare , sebbene esso da " illo tempore " sia ormai da  

da collocare nei più vetusti e polverosi archivi di un mondo che non esiste più , tutto sommato , non mi dispiace affatto

non so a te, ma a me, trasmette piacevoli sensazioni , non tanto per l'evento sportivo in quanto tale , ma per la intrinseca capacità di coinvolgerti in tutto ciò

che ruota intorno ad esso , donandoti la metaforica percezione d'essere anche tu in loco ad assistere ai vari accadimenti ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Ti Ringrazio per aver apprezzato ! 

 

E riguardo a come commentavano le partite più di un secolo fa, uum che dire ?

Considerando che , all'epoca , buona parte della popolazione del " Regno d'Italia " era pressoché analfabeta, resoconti così solennemente narrati , oltre che grammaticalmente assai ostici  ed articolati , mi fanno pensare di non essere molto lontano dalla realtà nell'ipotizzare che , alla maggior parte dei potenziali lettori , potessero apparire come le più ardue tra le versioni di greco antico da tradurre in lingua italiana ....  .sisi  

 

Buona notte !   .salveStefano  

 

P.S. - 

 

.... uum a proposito, io sarò atavico e decisamente " fuori moda " , ma quel modo di  .scrittorescrivere e di narrare , sebbene esso da " illo tempore " sia ormai da  

da collocare nei più vetusti e polverosi archivi di un mondo che non esiste più , tutto sommato , non mi dispiace affatto

non so a te, ma a me, trasmette piacevoli sensazioni , non tanto per l'evento sportivo in quanto tale , ma per la intrinseca capacità di coinvolgerti in tutto ciò

che ruota intorno ad esso , donandoti la metaforica percezione d'essere anche tu in loco ad assistere ai vari accadimenti ! 

Assolutamente d'accordo. Infatti l'impegno e la serietà che ci mettevano nel raccontare gli incontri è molto emozionante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fuk ha scritto:

Questa è storia! Storia bianco e nera!!!

Questa è storia! Storia bianco e nera!!!

Amico ,  è la nostra  " Storia " , quella con la   " S " maiuscola : come la nostra " JUVENTUS F.C.1897 " nessuno al mondo -

Ineguagliata  ed  Ineguagliabile ! Grazie per aver letto e partecipato ! Buona Domenica !  .salveStefano

10 ore fa, runner ha scritto:

Bellissimo post!

Bravo!

 

.allah

Amico , bravo tu ad apprezzare e gradire narrazioni a " tinte bianconere " che ci rimandano agli albori della nostra " Leggenda " ! 

Buona Domenica !  .salveStefano 

12 ore fa, Costanzo ha scritto:

Grazie, molto interessante! Mi propongo sempre di "studiare" per bene la storia del nostro club ma finora ho fatto solo timidi tentativi. Ma proprio i primissimi anni mi hanno sempre incuriosito. Ti ringrazio per aver condiviso questa tua scoperta. Forse mi hai dato lo spunto per iniziare ad approfondire le mie conoscenze storiche .ok

 

14 ore fa, Wembley ha scritto:

Grazie Stefano.

Amico , Grazie a te che , se non erro , sei sempre attratto da topic come questo , e ciò ti fa onore in quanto , evidentemente ,

non ami " nutrirti " solo del presente ma anche di un passato remoto che , più e meglio , ci aiuta a comprendere il perchè la

nostra " Juventus F.C.  " , dal 1897 ad oggi , ancora rappresenta , e per sempre rappresenterà , un vero e proprio " Unicum "

nel Panorama Calcistico Mondiale ! 

Buona Domenica !  .salveStefano 

16 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

bellissimo post

Grazie

Amico , Grazie a te per aver letto , gradito e partecipato !

Guarda , sinceramente non saprei dire se , in effetti , trattasi di un post " bellissimo " , di certo , però , per chi come te ha a cuore

le vicissitudini che rimandano alle nostre nobili origini , e per l'argomento trattato , trattasi di un post " interessantissimo " che ci

rimanda ad una data " cruciale " della nostra " Leggenda " ! 

Buona Domenica !  .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Costanzo ha scritto:

Grazie, molto interessante! Mi propongo sempre di "studiare" per bene la storia del nostro club ma finora ho fatto solo timidi tentativi. Ma proprio i primissimi anni mi hanno sempre incuriosito. Ti ringrazio per aver condiviso questa tua scoperta. Forse mi hai dato lo spunto per iniziare ad approfondire le mie conoscenze storiche .ok

Amico, perdonami , ti avevo inserito nell'elenco di cui  .mandrillaccio sopra , ma , inavvertitamente , ho cliccato sul tasto " invia risposta "

e quella che avrebbe dovuto essere la mia replica al tuo graditissimo post è rimasta " inevasa " e solo nelle " mie intenzioni " .... .sisi

 

Ora , se mi è concesso , tenterò di porre rimedio alla mia sbadatezza ( grazie in anticipo per la tua comprensione ) 

 

E veniamo al dunque

sono veramente onorato di ciò che tu hai scritto e che io ho evidenziato in grassetto .....  .sisi

l'aver stimolato in te il desiderio di approfondire le tue conoscenze storiche che rimandano alla 

nostra amata " Vecchia Signora " , mi gratifica , ed oltremodo mi ricompensa , per il mio perenne

impegno a mettere in atto ricerche propedeutiche a far sì che , pagine totalmente e/o parzialmente

misconosciute della nostra " Epica Leggenda " , non vadano smarrite , e attraverso persone come te ,

possano essere tramandate ai posteri di generazione in generazione ! 

 

Grazie a te per aver dedicato parte del tuo prezioso tempo alla lettura di questo mio metaforico

viaggio a ritroso nelle nostre origini a ... ca va san dire ... tinte bianconere ! 

 

Buona Domenica ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.