Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

8 dicembre 1901: per la prima volta nella sua ineguagliata storia, la Juventus scende in campo con la maglia bianconera

Post in rilievo

Leggere articoli di oltre cent'anni fa è sconcertante, fa un effetto molto strano, specie per il modo in cui sono stati scritti. Mi chiedo se fra 100 anni anche i nostri discendenti si stupiranno del nostro modo di scrivere.

Come sempre grazie per questa chicca :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Leggere articoli di oltre cent'anni fa è sconcertante, fa un effetto molto strano, specie per il modo in cui sono stati scritti. Mi chiedo se fra 100 anni anche i nostri discendenti si stupiranno del nostro modo di scrivere.

Come sempre grazie per questa chicca :uhmm:

Penso che nel nostro caso succederà molto prima di 100 anni...l'evoluzione (o l'involuzione) del linguaggio e del modo di comunicare ai giorni nostri è molto più rapida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre un piacere leggere i thread "storici" dell'amico Stefano.(spero mi perdonerai la confidenza).
Complimenti e grazie per l'ennesima perla che hai portato alla nostra attenzione.

Inviato dal mio P552 utilizzando Tapatalk

È sempre un piacere leggere i thread "storici" dell'amico Stefano.(spero mi perdonerai la confidenza).
Complimenti e grazie per l'ennesima perla che hai portato alla nostra attenzione.

Inviato dal mio P552 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pielle ha scritto:

Ottimo

 

1 ora fa, legend killer ha scritto:

Una vera gemma ripescata dai meandri del ns passato. Un saluto e un grazie.

 

1 ora fa, AlenJu ha scritto:

raccogliamo le firme, hai ragione

.quotone 

 

51 minuti fa, SpecialJuventinho ha scritto:

Grazie perché condividi con noi la storia della Juventus e complimenti per il tuo modo di scrivere

Grazie a tutti voi per aver letto e per aver manifestato il vostro gradimento ! 

 

Serena  .lazy notte  ! 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, the coach ha scritto:

È sempre un piacere leggere i thread "storici" dell'amico Stefano.(spero mi perdonerai la confidenza).
Complimenti e grazie per l'ennesima perla che hai portato alla nostra attenzione.

Inviato dal mio P552 utilizzando Tapatalk
 

È sempre un piacere leggere i thread "storici" dell'amico Stefano.(spero mi perdonerai la confidenza).
Complimenti e grazie per l'ennesima perla che hai portato alla nostra attenzione.

Inviato dal mio P552 utilizzando Tapatalk
 

.....  uum Perdonarti la " confidenza " ? 

Ma non scherziamo neanche

io mi onoro , e metaforicamente mi nutro , della graditissima confidenza di persone come te ! 

Il tuo apprezzamento è sempre più che benvenuto in quanto messo in atto da un utente nei 

confronti del quale nutro la massima ed incondizionata stima !  

 

Serena notte ! 

 

.salve Stefano 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@29 MAGGIO 1985 A sto giro ti devo illudere.... non sei stato il primo ;) questa chicca la scopri Luca Fornara (il piu grande storico della Juventus che il globo conosca) gia a inizio anni 90, andando a setacciare addirittura l' impensabile rivista "La bicicletta" in qualche biblioteca sperduta d'Italia.

Passo' l'informazione anche al sito Juworld che gia da un po di anni pubblico' la notizia (guarda il link: http://www.juworld.net/stagioni-calendario-completo-juventus.asp?idstagione=5 ) sia al nostro @Leevancleef che infatti si indigno' non poco quando quei farabutti ignoranti dello juventus museum, manica di truffatori, arraffasoldi senza passione abili nell esporre cimeli fasulli, regalarono ai discendenti di Savage una fantomatica maglia con la scritta 1903 (vedi foto) con data clamorosamente falsa.

E non solo, tanti libri di storia della FC JUVENTUS dicono che fu  Henry Goodlay a consegnare le maglie e non Savage.

Complimenti per essertene accorto comunque, e per cercare notizie anche di epoche cosi remote, ma mai cosi importanti.

museo_savage15.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Grande Stefano, grazie. Io un giorno lessi che le camice erano rosse e si scolorirono lavandole continuamente e cosi invece del forest  questa volta mandarono quelle b&n del country.non sono sicuro che sia vero ma può essere un fatto accaduto.saluti

non fu proprio cosi amico mio :-) in verita' quelle che si scolorirono furono quelle rosa che infatti durarono solo 2 anni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la bellissima perla da te scovata.

L'articolo del Corsera chiarisce quanto il linguaggio giornalistico si sia imbarbarito e volgarizzato oltre ogni limite.

" il sole aveva sgelato la ottima pelouse di piazza Doria rendendola un campo di fango ove la palla sdrucciolava più che non corresse e ove i giocatori di necessità imitavano la palla quando lo sdrucciolone non li conducevano a misurare il terreno."

Un periodo simile, ormai, lo puoi leggere solo in un libro... "quando [...] non li conducevano a misurare il terreno." : chi oggi mai utilizzerebbe tale metafora per dire "caduta"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

Grazie a tutti voi per aver letto e per aver manifestato il vostro gradimento ! 

 

Serena  .lazy notte  ! 

 

.salve Stefano

andresti salvaguardato come i panda e le specie rarissime in via di estinzione, caro stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano.
Sono da poco iscritto al forum, ma leggo spesso i tuoi post che sono interessantissimi.
Nel corso degli anni ho letto e conservato libri, pubblicazioni e articoli di giornali, forte di una una passione per la Juventus e per la sua gloriosa storia, che si tramanda nella mia famiglia da tre generazioni.
Effettivamente questo aneddoto da te introdotto é molto importante proprio perché corregge la maggior parte delle pubblicazioni esistenti che citano il 1903 come l'anno del cambio di casacca.Io vorrei integrare questa bella discussione con la pagina di un libro fotografico uscito in fascicoli su Hurrá Juventus nel'90 e curato da Italo Cucci: "La signora del secolo".
Qui viene addirittura viene citato il 1900 come l'anno in cui abbiamo sposato il bianconero...
Volevo anche cogliere l'occasione per ringraziarti per i tuoi spunti che mi rinfrescano la memoria e mi aiutano ad approfondire le nostre radici e la nostra impareggiabile storia!
A presto.
Elio

702aaabaedfa552c2de13ef6613fd0df.jpg

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Buongiorno Stefano.
Sono da poco iscritto al forum, ma leggo spesso i tuoi post che sono interessantissimi.
Nel corso degli anni ho letto e conservato libri, pubblicazioni e articoli di giornali, forte di una una passione per la Juventus e per la sua gloriosa storia, che si tramanda nella mia famiglia da tre generazioni.
Effettivamente questo aneddoto da te introdotto é molto importante proprio perché corregge la maggior parte delle pubblicazioni esistenti che citano il 1903 come l'anno del cambio di casacca.Io vorrei integrare questa bella discussione con la pagina di un libro fotografico uscito in fascicoli su Hurrá Juventus nel'90 e curato da Italo Cucci: "La signora del secolo".
Qui viene addirittura viene citato il 1900 come l'anno in cui abbiamo sposato il bianconero...
Volevo anche cogliere l'occasione per ringraziarti per i tuoi spunti che mi rinfrescano la memoria e mi aiutano ad approfondire le nostre radici e la nostra impareggiabile storia!
A presto.
Elio

702aaabaedfa552c2de13ef6613fd0df.jpg

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

ciao, di che libro si tratta? anche io sono appassionatissimo della storia della juventus!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Khaloisha ha scritto:

Grazie per la bellissima perla da te scovata.

L'articolo del Corsera chiarisce quanto il linguaggio giornalistico si sia imbarbarito e volgarizzato oltre ogni limite.

" il sole aveva sgelato la ottima pelouse di piazza Doria rendendola un campo di fango ove la palla sdrucciolava più che non corresse e ove i giocatori di necessità imitavano la palla quando lo sdrucciolone non li conducevano a misurare il terreno."

Un periodo simile, ormai, lo puoi leggere solo in un libro... "quando [...] non li conducevano a misurare il terreno." : chi oggi mai utilizzerebbe tale metafora per dire "caduta"?

E' la stessa cosa che ho pensato. Mette la pelle d'oca il modo in cui vengono raccontati i fatti! Più che un articolo di un giornale sembra una vera e propria novella dove (o in questo caso "ove"!) basta leggere per avere un'immagine stampata nella testa di quello che sta accadendo. Niente schiamazzi dei giornali odierni! Con titoloni e parole messe li a caso soltanto per fomentare il tifoso di turno. In quelle parole si vede la passione del voler narrare i fatti a tutti cercando di sfruttare la fantasia del lettore.

 

Incantevole. Solo questo posso dire. Altri tempi, altra sensibilità. Nulla da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/8/2018 Alle 02:39, Juventus Memories ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 A sto giro ti devo illudere.... non sei stato il primo ;) questa chicca la scopri Luca Fornara (il piu grande storico della Juventus che il globo conosca) gia a inizio anni 90, andando a setacciare addirittura l' impensabile rivista "La bicicletta" in qualche biblioteca sperduta d'Italia.

Passo' l'informazione anche al sito Juworld che gia da un po di anni pubblico' la notizia (guarda il link: http://www.juworld.net/stagioni-calendario-completo-juventus.asp?idstagione=5 ) sia al nostro @Leevancleef che infatti si indigno' non poco quando quei farabutti ignoranti dello juventus museum, manica di truffatori, arraffasoldi senza passione abili nell esporre cimeli fasulli, regalarono ai discendenti di Savage una fantomatica maglia con la scritta 1903 (vedi foto) con data clamorosamente falsa.

E non solo, tanti libri di storia della FC JUVENTUS dicono che fu  Henry Goodlay a consegnare le maglie e non Savage.

Complimenti per essertene accorto comunque, e per cercare notizie anche di epoche cosi remote, ma mai cosi importanti.

museo_savage15.JPG

perdonami ma l'iniziativa della maglia con 1903 è leggermente diversa da come la descrivi

 

e pur riportando una data probabilmente errata rimane secondo me apprezzabile 

 

" .....presenza  di due  pronipoti di Savage, a Torino  accompagnati da alcuni tifosi del Notts. La  delegazione ha portato una maglia  ufficiale e una lettera firmata dal  Presidente del Notts, ha visitato lo  Stadium e il Museum e fatto amicizia con i  tifosi bianconeri.... "

 

la maglia è stata donata al Museum al culmine di una giornata di amicizia tra Notts County e Juventus portata avanti da tifosi di entrambe le squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andreasv ha scritto:

perdonami ma l'iniziativa della maglia con 1903 è leggermente diversa da come la descrivi

 

e pur riportando una data probabilmente errata rimane secondo me apprezzabile 

 

" .....presenza  di due  pronipoti di Savage, a Torino  accompagnati da alcuni tifosi del Notts. La  delegazione ha portato una maglia  ufficiale e una lettera firmata dal  Presidente del Notts, ha visitato lo  Stadium e il Museum e fatto amicizia con i  tifosi bianconeri.... "

 

la maglia è stata donata al Museum al culmine di una giornata di amicizia tra Notts County e Juventus portata avanti da tifosi di entrambe le squadre 

iniziativa simpatica, ma prima bisogna assolutamente verificare date (partita per partita) e soprattutto chi fu, perche´per me e´piu probabile che fu Goodlay a dire il vero.

Avendo avuto a che fare con gli squallidi personaggi dello J Museum, ti posso assicuare che tutto e' stato fatto male e solo per visibilita'.

La nostra storia prevede la massima serieta' e applicazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, di che libro si tratta? anche io sono appassionatissimo della storia della juventus!!
Ciao.
Si tratta di un libro fotografico che uscì nel '90 con fascicoli che venivano pubblicati periodicamente su Hurrà Juventus e che poi alla fine della collana io feci rilegare con la copertina originale.
Il curatore della pubblicazione in questione era Italo Cucci; il principale contributo di questo libro é appunto fotografico e si avvaleva credo degli archivi di Hurrà Juventus, la rivista che per tanti anni é stata il punto di riferimento per i tifosi bianconero.
Su Hurrà pubblicavano i loro articoli fior di giornalisti come V.Caminiti e Giglio Panza e numerose erano le immagini le foto e gli approfondimenti che arricchivano i contenuti della rivista.
Ti allego la copertina del libro.
Un caro saluto!


719345c829cc2d069e1476979056b9d7.jpg

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico mio , 

come avrai notato , il " motivo del contendere " di questo topic è un altro

esso sta nell'acclarato e certificato fatto che , la " prima volta " che la nostra Juve indossò la  " Maglia Bianconera " , 

non fu nel 1903  .. ma bensì .. nel 1901  e  ciò, a mio parere , dovrebbe essere portato a conoscenza di chi di dovere 

in quanto trattasi di accadimento/ certificata informazione in grado di rivedere e modificare un passaggio fondamentale

della nostra " Leggenda " !  

 

Per il resto , uum che dire ? 

Nel mio post di apertura non mi sono prolungato più di tanto riguardo i " retroscena " che portarono a far sì che a Torino 

arrivassero le maglie bianconere ! 

Savage , probabilmente , anzi , direi , certamente ( vista e considerata la delusione del nostro club quando arrivarono a 

a Torino le maglie bianconere ) aveva ordinato maglie simili a quelle del Forest  , ma invece , grazie a Dio e ad un  disguido

( ho letto che le maglie che la Juve aveva inviato in Inghilterra erano talmente consunte che non si capiva bene quale fosse

il coloro originale ... forse qualcuno le percepì come " bianconere " .. o forse .. fu solo un banale errore di un addetto alle

spedizioni ) giunsero sotto la " Mole " le maglie che tanto amiamo

 uum  te la immagini la Juventus con un'altra maglia ufficiale ? Io proprio no .... NON SAREBBE MAI STATA LA  NOSTRA JUVE ! 

 

Grazie per aver apprezzato e partecipato !  

 

.salveStefano

A questo punto mi viene da dubitare che sia stato un errore..non è che ordinarono volontariamente quelle bianconere del notts?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 A sto giro ti devo illudere.... non sei stato il primo ;) questa chicca la scopri Luca Fornara (il piu grande storico della Juventus che il globo conosca) gia a inizio anni 90, andando a setacciare addirittura l' impensabile rivista "La bicicletta" in qualche biblioteca sperduta d'Italia.

Passo' l'informazione anche al sito Juworld che gia da un po di anni pubblico' la notizia (guarda il link: http://www.juworld.net/stagioni-calendario-completo-juventus.asp?idstagione=5 ) sia al nostro @Lee Van Cleef, che infatti si indigno' non poco quando quei farabutti ignoranti dello juventus museum, manica di truffatori, arraffasoldi senza passione abili nell esporre cimeli fasulli, regalarono ai discendenti di Savage una fantomatica maglia con la scritta 1903 (vedi foto) con data clamorosamente falsa.

E non solo, tanti libri di storia della FC JUVENTUS dicono che fu un altro giocatore inglese d'epoca (con la G che ora mi sfugge poi controllo e ti dico) a consegnare le maglie e non Savage.

Complimenti per essertene accorto comunque, e per cercare notizie anche di epoche cosi remote, ma mai cosi importanti.

museo_savage15.JPG

Amico mio, 

.scrittore scrivi :   "  A sto giro ti devo illudere ..... non sei stato il primo .... ecc.ecc. " 

 

Perdonami , ma , a parte il fatto che ogni probabilità intendevi " disilludere " , mio malgrado , mi rammarico dal dovere  

dissociarmi da questa tua affermazione .

 

Ti   .paceebene  confesso : nessuna  " illusione "  e/o  " disillusione " intimamente provo ed avverto dopo aver ricevuto e letto il tuo gradito messaggio

di cui sopra , e del quale di ringrazio ....   .sisi

 

Tuttavia , come da me riportato nel mio post d'apertura , conscio del fatto che probabilmente , in passato , qualcun altro fosse

arrivato prima del sottoscritto alla " scoperta " ( perchè , per me , lo confesso tale è stata e per sempre rimarrà ) di questo fondamentale

capitolo della nostra storia , e non essendomi mai ritenuto " unico custode " di verità assolute , ho ritenuto opportuno .scrittore scrivere quanto segue :

Magari , può anche darsi , che io sia arrivato a reperire questa notizia , con la stessa lenta , ma affidabile e puntuale velocità dei treni , cosiddetti, accelerati " di tanti anni  orsono, e  molti di voi , più " freschi - brillanti " di mente , oltre che più informati del sottoscritto , probabilmente erano già a conoscenza di ciò che io ora andrò a proporvi ( così fosse , fin d'ora , chiedo venia per l'involontario disturbo "

 

Ora tu mi informi , e così facendo " avalli " il mio concetto di  .mandrillacciocui sopra , che il Sig. Luca Fornara , che , nella mia ignoranza , mi dolgo di non aver mai letto ,

e con il quale non ho mai intrattenuto qualsiasi tipo di , seppur virtuale , rapporto a " tinte bianconere ", mi aveva anticipato in questo mio rinvenimento ( peraltro

del tutto casuale in quanto ero alla ricerca di un altro accadimento di cui non ho notizia e che intendevo , qualora l'avessi trovato , proporre e condividere con  gli

amici di " VS " ) :  un sentito e sincero  :bravoplauso al Sig. Fornara  , e come penitenza per il mio involontario " plagio " , provvederò seduta stante  a cospargermi 

il capo di cenere ....  .sisi  

 

Un paio di considerazioni a margine

 

.scrittore scrivi :   "  ....  andando a setacciare addirittura l' impensabile rivista "La bicicletta" in qualche biblioteca sperduta d'Italia. " 

Mi fa piacere e mi congratulo con lui ; io , invece , in maniera assai meno didattica e raffinata , alla ricerca di ciò che , ahimè , non ho

trovato , mi son ritrovato in un , peraltro assai ben strutturato , sito che rimanda alle vicende di un club rossonero , noto " all over the world "

con l'appellativo di  " Milan " ... ed anche in quel contesto , come si evince dal mio primo messaggio , viene specificato/ribadito/riportato

quanto segue :  (dal "Corriere dello Sport - La Bicicletta" del 9 dicembre 1901,per gentile concessione di Lorenzo Mondelli)  

 

 

 

- Tra l'altro , vista e considerata la più che discreta partecipazione/condivisione degli utenti di " VS " a questo topic , fatta salva una 

certa " ritrosia " di molti iscritti a questo forum nel dedicare una minima parte del loro tempo per incrementare le loro conoscenze

riguardo ad accadimenti a " tinte bianconere " che risalgono agli albori della " Leggenda Juventina " , sono molto soddisfatto del riscontro

ottenuto in quanto , a mio parere , ciò sta a ribadire che in molti , anzi , troppi , non erano a conoscenza di questo evento , oppure , 

come è accaduto al sottoscritto , per anni erano e sono stati tratti in inganno da informazioni , senz'altro divulgate , ne son certo , 

in buona fede , ma non confacenti alla realtà dei fatti ! 

 

- Per carità , i " tasselli "  e le  " pedine "  da rivalutare e mettere al loro " esatto posto " sono infiniti/e , specie se consideriamo

che stiamo ragionando ed argomentando di un Club che ha visto la " luce " nell'assai lontano 1897 e che nel corso degli anni ha saputo

conquistarsi un ruolo di assoluto rilievo che lo colloca ai vertici dell' " Emisfero Calcio " nella sua globalità , però dai , leggere ancora

oggi , nel Sito Ufficiale della Juventus F.C. , che " l'esordio " della  " Maglia  Bianconera " avvenne nel 1903 , fa male al cuore

qui bisogna , assolutamente bisogna ,  .scrittore riscrivere questa pagina di " Storia Bianconera " onde evitare che questo grave , 

chiamiamolo " refuso " , si trascini  " AD AETERNUM " 

 

( chissà , a segnalare alla " Juventus F.C. " questo travisamento della realtà , penso potrebbe essere il Sig. Fornara , da te citato :

da ciò che mi par d'intuire , credo lui abbia i " titoli "  e le  " conoscenze " per assolvere a questa  " mission bianconera " 

propedeutica a tutelare il nostro passato .. le nostre origini ) 

 

 

Cordialmente ,  .salveStefano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/8/2018 Alle 10:48, Conte Vlad ha scritto:

A questo punto mi viene da dubitare che sia stato un errore..non è che ordinarono volontariamente quelle bianconere del notts?

.... Amico, potrebbe anche essere , però , la " discriminante " che sembra avallare e ribadire che i " Soci " del Club Juventino , all'inizio ,

rimasero " assai male " nel vedere quelle " maglie bianconere "  ( " discriminante " riportata e ribadita su più testi di Storia Bianconera ) , 

sembra avallare il fatto che le divise da gioco giunte a Torino non erano conformi con quelle ordinate .... ed a questo punto , meno male

aggiungo io .... .sisi  

 

..... Ed a scanso d'equivoci , ribadendo e confermando che io a quell'Epoca ancora non ero ancora stato " precipitato " su questo pianeta  

che l'uomo ha definito " Terra " , in queste vicende , se non si è in possesso di " prove concrete e certificate " ( come lo sono , per la serie

" Verba volant ... .scrittore.... Scripta manent " , i resoconti giornalistici che ho riportato nel primo messaggio di questo topic ) , doveroso , 

anzi , obbligatorio , è il ricorrere , sempre e comunque , all'utilizzo  del " condizionale " ....  .sisi 

 

..... Solo quando sarà giunto il nostro momento di ricongiungersi con i nostri cari , e chissà , forse anche con Omar - John - Gaetano -

Gianni e Umberto , e con tutti coloro che hanno avuto , e per sempre avranno , a cuore le vicende della Nostra Juventus , solo allora , 

e ribadisco forse , avremo risposte precise e dettagliate ai nostri uum dubbi ed alle nostre uum domande che , ahimè , troppo spesso 

rimangano irrisolte ed inesaudite ....  .sisi  

 

Ti Ringrazio per aver letto e partecipato !  

 

Buona giornata !  .salve Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Stefano , come sempre .

Dalla Tua certosina capacità/impegno  di scoprire le vere ( e vecchissime) fonti con cui Ci informi la Storia della Juventus

traspare il Tuo appassionato amore per i N/S. colori ( tutti noi dovremmo prendere esempio da Te).

A proposito .... - C'ero anch'io !!- ( al comunale )  quel giorno .yahooo( la Juventus festeggiava i 90 anni !!)

   :     Torino, stadio Comunale, 1º novembre 1987.

La formazione della Juventus scesa in campo nella vittoriosa sfida contro l'Avellino (3-0) valevole per la 7ª giornata del campionato italiano di Serie A 1987-1988.

Da sinistra, in piedi:

M. Magrin, I. Rush, N. Napoli, M. Laudrup, P. Bruno, S. Brio (capitano), S. Tacconi;

accosciati:

L. Favero, A. Alessio, R. Tricella, L. De Agostini.

(all. : Rino Marchesi )

I giocatori juventini nell'occasione del novantenario della società  indossarono  la vecchia  divisa rosa-nero : .salute

 

 

Immagine correlata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlenJu ha scritto:

andresti salvaguardato come i panda e le specie rarissime in via di estinzione, caro stefano

.... assai raffinato e gradito il tuo accostamento: 

sebbene non di zebre si stia ragionando , guarda caso , citando i simpatici panda , sempre in " famiglia " siamo 

in quanto anche a loro " Madre Natura " ha dato in dote i colori che tutti noi ci onoriamo di portare nel cuore ,

nella mente , nell'anima ... e cioè ... IL BIANCO ed il NERO ...  .juve 

 

Buon fine settimana !  

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.