Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Phanatic

[VIDEO] Juventus - Lugano 2-1 | Un successo in rimonta

Post in rilievo

11 ore fa, delsa ha scritto:

ma mi fa incacchiare

 

perchè ha il potenziale, soprattutto atletico, per essere una TOP europea

 

ma ha dei limiti su cui o non lavora proprio o non capisce o non riesce a migliorare
perchè sono sempre gli stessi

Secondo me non capisce, ha l intelligenza di candreva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

Quindi se dal mercato non arrivano novità, le soluzioni saranno Nella o Nick in mezzo al campo. 

Imho più in quel po' di Champions che faremo che in Campionato, è in Europa che servono fisico ed esperienza...

Eh  si  ,  purtroppo  la  "dipartita"  della  Vikingona   per  la  JW  è  stato  davvero  un  brutto  colpo  :( ...  come  era  stato  invece  un gran  colpo  averla  tesserata  l'anno  scorso ! ...  ma  , ahimè ,   evidentemente  le  sue  condizioni  fisiche  sono  davvero   abbastanza  "disastrose"  (  e  tra  l'altro  il  suo  problema  fisico  è  pure  un  fenomeno  recidivo  ...   mi  pare  che   attualmente   nemmeno  lei  si  pronunci  sui  tempi  effettivi  del  suo  eventuale  recupero  agonistico ) ...

Il  grosso  problema  che  mi  pare  "acclarato"  ,  anche  alla luce  di  quest'ultima  campagna  acquisti  ,  è  che  purtroppo  le  vere  top-players   straniere   non  sono  ancora  affatto  invogliate  a  venire  a  giocare  in  Italia  ( e  i  motivi  di  ciò  sono  abbastanza  evidenti ) ... Le  uniche  top-players   che  sono  venute  da  noi  lo  hanno  fatto  perché   o   speravano  di  risolvere  i  problemi  fisici  da  cui  erano  cronicamente  afflitte  (  come Isaksen   appunto  ,  oppure  la  stessa  Sanderson  ... anche  se  speriamo  che  Lianne  li  abbia  definitivamente  risolti  )  oppure  perché   cominciavano  ad  essere  giudicate  un  po'  a  fine  carriera   e  messe  in  disparte  dai   loro  club  di  appartenenza  (  Aluko  , ad  esempio ) ...  Sotto  questo  punto  di   vista  temo  che  attualmente   la  nostra  dirigenza  sia  parecchio  in  difficoltà  nel  riuscire   a  rafforzare  sensibilmente  questa  rosa  ,  pur  al  di  la  della  volontà  e  delle  ampie   disposizioni  economiche  della  Società ... 
Bisognerebbe  riuscire  a  pescare  qualche  "jolly"  sul  mercato   (  inteso  come  occasione  particolarmente  " fortunata " .... ) ,  ma  non  è  tanto  semplice ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Il  grosso  problema  che  mi  pare  "acclarato"  ,  anche  alla luce  di  quest'ultima  campagna  acquisti  ,  è  che  purtroppo  le  vere  top-players   straniere   non  sono  ancora  affatto  invogliate  a  venire  a  giocare  in  Italia  ( e  i  motivi  di  ciò  sono  abbastanza  evidenti ) ... Le  uniche  top-players   che  sono  venute  da  noi  lo  hanno  fatto  perché   o   speravano  di  risolvere  i  problemi  fisici  da  cui  erano  cronicamente  afflitte  (  come Isaksen   appunto  ,  oppure  la  stessa  Sanderson  ... anche  se  speriamo  che  Lianne  li  abbia  definitivamente  risolti  )  oppure  perché   cominciavano  ad  essere  giudicate  un  po'  a  fine  carriera   e  messe  in  disparte  dai   loro  club  di  appartenenza  (  Aluko  , ad  esempio ) ...  Sotto  questo  punto  di   vista  temo  che  attualmente   la  nostra  dirigenza  sia  parecchio  in  difficoltà  nel  riuscire   a  rafforzare  sensibilmente  questa  rosa  ,  pur  al  di  la  della  volontà  e  delle  ampie   disposizioni  economiche  della  Società ... 
Bisognerebbe  riuscire  a  pescare  qualche  "jolly"  sul  mercato   (  inteso  come  occasione  particolarmente  " fortunata " .... ) ,  ma  non  è  tanto  semplice ...

OT: come sono le due nuove sudamericane del Milan? Sono riusciti a pescare un jolly? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxicol ha scritto:

OT: come sono le due nuove sudamericane del Milan? Sono riusciti a pescare un jolly? 

Ridicolo che il Milan con tutti i problemi che ha a livello societario ed economico si sia andato ad impegolare in questa avventura. .doh 

Una conferma dell'inettitudine della passata dirigenza. 

Tanto è vero che la nuova ha subito cancellato la disponibilità a lanciare fin da subito la U23, che anche in quel caso era stata prevista da Fassone e Mirabelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ridicolo che il Milan con tutti i problemi che ha a livello societario ed economico si sia andato ad impegolare in questa avventura. .doh 

Una conferma dell'inettitudine della passata dirigenza. 

Tanto è vero che la nuova ha subito cancellato la disponibilità a lanciare fin da subito la U23, che anche in quel caso era stata prevista da Fassone e Mirabelli.

Ma la under 23 Costa uno sproposito, almeno 5 milioni a stare bassi.

La Juve l’anno scorso ha dominato nel femminile con un milione appena.

È quello che non si vuole capire.

Se si investisse nella squadra femminile una miseria, tipo un tre milioni all’anno, si dominerebbe anche in Europa facendo bella figura.

Al Milan l’hanno capito e puntano a quello.

Alla Juve evidentemente non gliene frega nulla, quest’anno sono andati decisamente al risparmio mentre l’anno scorso avevano fatto un pregevole lavoro.

Un anno perso in quello che doveva essere un programma di crescita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxicol ha scritto:

OT: come sono le due nuove sudamericane del Milan? Sono riusciti a pescare un jolly? 

Faccio  una  piccola  premessa  :   secondo  me  il  neonato  AC  Milan  femminile  sta  operando  discretamente  bene  sul  mercato... ritengo  che abbia  fatto  , e  stia  facendo ,  una  campagna  acquisti  mirata  giustamente  ai  suoi  obiettivi  momentanei  (  che  sono  ovviamente  quelli  di  gettare  delle  buone  basi  come  squadra  neonata  e  magari   di  essere  già  quest'anno   competitiva  ai  massimi livelli  nel  campionato  italiano ) .. Innanzitutto  ha  preso  una  allenatrice  che  dovrebbe  essere  abbastanza  preparata  e  sicuramente  "carismatica "  come  la  Morace  ...   ha  giustamente  mantenuto  il  più  possibile  lo  scheletro  portante  del  fu-Brescia  (  Ceasar - Fusetti - Mendes  -  Giugliano - Heroum -  Bergamaschi -  Sabatino - Giacinti ) integrandolo  con  degli  innesti  ( specialmente  in  difesa  ed  a  centrocampo  )  che  nell'ambito  del  campionato  italiano  possono  rivelarsi  di  buon  valore  (  ad  esempio  un  paio  di  difensori   come  Tucceri  Cimini   e  Raffaella  Manieri  a  mio  parere  tutto  sommato   potevano  far  anche  comodo  alla  nostra  rosa  ,  pur  non  essendo  dei  "fenomeni " ..) .
 

In quanto  alle  loro  due  nuove  sudamericane  ,  io  posso  darti  un  giudizio  solo  per  quello  ( non  moltissimo  a  dir  la  verità ) che  ho  visto  direttamente  e  che  so  al  loro  riguardo :   Lady  Andrade  l'ho  vista  giocare  soltanto  nelle  partite  della  sua  nazionale  ( la  Colombia ) ..   mi  pare  sia  una  centrocampista  offensiva / attaccante  esterno  (  schierata  principalmente  sulla  sinistra )  , 26enne ,   colombiana  un  po'  "giramondo"  ( nel  senso  che  nel  corso  della  sua  carriera   ha  cambiato  parecchie  squadre  sia  in  europa , in  USA   e  in  sudamerica .. anche  se  nessuna  di  gran  nome  a  dir  la  verità )  .. ha  un  buon  fisico  ed  una  buona  velocità  di  corsa ... gioca  bene  con  entrambi  i  piedi  ,  ed  ha  anche  un  dribbling  abbastanza  "funambolico" ... anche  troppo  però  , perché   , a  mio  modo  di vedere ,   ha  spesso   il  difetto  di  essere  troppo  innamorata  del  pallone  e  dei  suoi "numerini"  ad  effetto  , cosa    che  molte  volte  finisce  per  rallentare  l'azione  e  dar  tempo  ai  difensori  avversari  di  recuperare  la  posizione ..  però  , in  un  campionato  ancora  tecnicamente  modesto  come  il  nostro , potrebbe  sicuramente  "fare  la  differenza "  (  specialmente   se  Carolina  Morace  riuscirà  ad  inquadrare  la  sua  "anarchia  tattica"  in  un  sistema  di  gioco  produttivo ) ...

 

Thaisa  Moreno  ,  centrocampista   brasiliana  ( 30 anni ) ,   personalmente  la  conosco  molto  di meno  ...  anche  lei  è  un po'  una  "giramondo" ( vale  lo  stesso discorso  fatto  per  la  Andrade ) ..  ma  probabilmente   Matty     @SuperGobbo94_  ne  potrà  parlare  molto  più   dettagliatamente   ( perché   ,se  non  erro ,   mi  pare  che   l'ultima  sua  squadra  di  appartenenza  sia  stato  il  Grindavik  in  Islanda ..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

26 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Faccio  una  piccola  premessa  :   secondo  me  il  neonato  AC  Milan  femminile  sta  operando  discretamente  bene  sul  mercato... ritengo  che abbia  fatto  , e  stia  facendo ,  una  campagna  acquisti  mirata  giustamente  ai  suoi  obiettivi  momentanei  (  che  sono  ovviamente  quelli  di  gettare  delle  buone  basi  come  squadra  neonata  e  magari   di  essere  già  quest'anno   competitiva  ai  massimi livelli  nel  campionato  italiano ) .. Innanzitutto  ha  preso  una  allenatrice  che  dovrebbe  essere  abbastanza  preparata  e  sicuramente  "carismatica "  come  la  Morace  ...   ha  giustamente  mantenuto  il  più  possibile  lo  scheletro  portante  del  fu-Brescia  (  Ceasar - Fusetti - Mendes  -  Giugliano - Heroum -  Bergamaschi -  Sabatino - Giacinti ) integrandolo  con  degli  innesti  ( specialmente  in  difesa  ed  a  centrocampo  )  che  nell'ambito  del  campionato  italiano  possono  rivelarsi  di  buon  valore  (  ad  esempio  un  paio  di  difensori   come  Tucceri  Cimini   e  Raffaella  Manieri  a  mio  parere  tutto  sommato   potevano  far  anche  comodo  alla  nostra  rosa  ,  pur  non  essendo  dei  "fenomeni " ..) .
 

In quanto  alle  loro  due  nuove  sudamericane  ,  io  posso  darti  un  giudizio  solo  per  quello  ( non  moltissimo  a  dir  la  verità ) che  ho  visto  direttamente  e  che  so  al  loro  riguardo :   Lady  Andrade  l'ho  vista  giocare  soltanto  nelle  partite  della  sua  nazionale  ( la  Colombia ) ..   mi  pare  sia  una  centrocampista  offensiva / attaccante  esterno  (  schierata  principalmente  sulla  sinistra )  , 26enne ,   colombiana  un  po'  "giramondo"  ( nel  senso  che  nel  corso  della  sua  carriera   ha  cambiato  parecchie  squadre  sia  in  europa , in  USA   e  in  sudamerica .. anche  se  nessuna  di  gran  nome  a  dir  la  verità )  .. ha  un  buon  fisico  ed  una  buona  velocità  di  corsa ... gioca  bene  con  entrambi  i  piedi  ,  ed  ha  anche  un  dribbling  abbastanza  "funambolico" ... anche  troppo  però  , perché   , a  mio  modo  di vedere ,   ha  spesso   il  difetto  di  essere  troppo  innamorata  del  pallone  e  dei  suoi "numerini"  ad  effetto  , cosa    che  molte  volte  finisce  per  rallentare  l'azione  e  dar  tempo  ai  difensori  avversari  di  recuperare  la  posizione ..  però  , in  un  campionato  ancora  tecnicamente  modesto  come  il  nostro , potrebbe  sicuramente  "fare  la  differenza "  (  specialmente   se  Carolina  Morace  riuscirà  ad  inquadrare  la  sua  "anarchia  tattica"  in  un  sistema  di  gioco  produttivo ) ...

 

Thaisa  Moreno  ,  centrocampista   brasiliana  ( 30 anni ) ,   personalmente  la  conosco  molto  di meno  ...  anche  lei  è  un po'  una  "giramondo" ( vale  lo  stesso discorso  fatto  per  la  Andrade ) ..  ma  probabilmente   Matty     @SuperGobbo94_  ne  potrà  parlare  molto  più   dettagliatamente   ( perché   ,se  non  erro ,   mi  pare  che   l'ultima  sua  squadra  di  appartenenza  sia  stato  il  Grindavik  in  Islanda ..)

ma le ragazze, secondo te e secondo voi, leggono il forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma la under 23 Costa uno sproposito, almeno 5 milioni a stare bassi.
La Juve l’anno scorso ha dominato nel femminile con un milione appena.

È quello che non si vuole capire.

 

A   parte  il  fatto  che ,  obbiettivamente  parlando ,   non  mi  pare  che  ( pur  vincendo   e  giocando bene   per  lunghi  tratti  della  stagione )   l'anno  scorso  la  Juve  abbia  cosi   DOMINATO  nel  femminile  ( almeno  a  livello  di  risultati  finali  )  ,   visto  che   lo  scudetto  in  fondo  lo  abbiamo  vinto  soltanto  allo  spareggio  ai  rigori   (  e  ringraziando  di  cuore   il  Mozzanica  che  è  andato  clamorosamente  a  vincere  a  Brescia  all'ultimo  secondo  in  quella  folle  giornata  di  campionato  in  cui  anche  noi  perdemmo  a  Firenze  .faticaccia  , altrimenti   ...  )  e  per  giunta  siamo  state  anche  eliminate  ai  quarti  della  coppa  italia  dallo  stesso  Brescia ..  Detto  questo ,  sinceramente  non  capisco  perché  ti  ostini  a  ridurre  (  e  misurare  )  sempre  tutto  ad  un  semplice  fattore  economico  ... 

Non  che  io  disconosca  l'importanza  delle  disponibilità  economiche  nel  calcio  (  ci  mancherebbe ! )  ,   tuttavia  secondo  me   tu  trascuri  troppo   certe  "dinamiche   peculiari "  del  calcio  femminile  italiano  ed  internazionale  ... Pur  appartenendo  di  fatto  alla  stessa  Società  ( o  S.p.a.  , come  la  chiama  qualcuno  )  la  JW   NON  è   equivalente  ed  equiparabile  alla  Juve  maschile  ... e  questo  per  una serie  di  motivi  che  trascendono ampiamente  il  semplice  ambito economico  ...  la  JW  ancora  non  ha  una  immagine  internazionale  ed  un' appeal  quale  si  è  meritata  la  Juve  maschile  durante  più  di  120 anni  della  sua  storia gloriosa  ...  Certo ,  ha  lo  stesso  nome  e  la  stessa  maglia  della  Juve  maschile  ,  ma   NON  ha  ( ancora )  lo  stesso  valore  e  la  stessa  portata  in campo  internazionale  al  femminile  ! ...  Ed  è  questo  il  motivo  primario  per  cui  secondo  me  (  al  di  là   della  disponibilità  economica  e  della  reale  volontà  di  spendere  dei  nostri dirigenti  )   non  è  affatto  facile    attualmente  migliorare  questa  rosa  ,  proprio  perchè  i  soldi  comunque  di  per  sé   non  riescono  a  sopperire  allo  scarso  appeal   ( ed  alla  condizione  istituzionale  ed   organizzativa  da  pagliacci  che  vige  tuttora  nella   LND )  dell'intero  movimento  calcistico  femminile  italiano  !   ..  Alle  vere  top-players   staniere  secondo  me  interessa  ben  poco  la  prospettiva   di   vivere  in  una  "reggia  dorata"  in  mezzo  ad  un  arido  deserto  !! (  la  metafora  mi  pare  facilmente   comprensibile  :d) ...  ecco  , io  sinceramente  non  comprendo  come  questo  concetto  non  riesca  ad  entrare  nella  tua  testa ...

 

45 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Se si investisse nella squadra femminile una miseria, tipo un tre milioni all’anno, si dominerebbe anche in Europa facendo bella figura.
Al Milan l’hanno capito e puntano a quello.

Io  non  credo  che  dopotutto  l ' AC  Milan   stia  spendendo  e  spandendo  molti  più  soldi  di  quanto  fatto  dalla  JW  l'anno  scorso  ...anche   se , come  appena  scritto  nel  mio  post  precedente ,  reputo  che  stia  facendo  una  buona  campagna  acquisti  misurata  sui  suoi  attuali  obiettivi ...  Noi  ,  se  ci  pensi  bene  ,  la  stagione  scorsa  siamo  andati  a  rastrellare  ( quasi  tutto )   il  "fior  fiore "  delle  giocatrici  della  nazionale  ( e  tante  giovani di  prospettiva )  ,  oltre  ad  almeno  un  paio  di  straniere  di  buon/ottimo  livello  ( Isaksen  e  Hyyrynen  )   ed  una  giovane  che , secondo  me  , lo  poteva /potrebbe  anche  diventare  ( si ,  lo   so  che  la  Perticona  non  è  mai  rientrata  nei  tuoi  favori  hihi...ih..ih.. ) ..  il  Milan  ha  certo  rilevato  un   buon  pacchetto  di  giocatrici  del  fu-Brescia  ( di  cui  ha  comprato  il  titolo ) ,  ma   tra  l'altro  non  è  nemmeno  riuscito  a  trattenere  la  migliore  ( Girelli , che  guardacaso è  venuta  da  noi   )  ,  e  lo ha integrato  con  altre  discrete  giocatrici  italiane  (  ma  fondamentalmente  nessuna  veramente  di  assoluto  livello  )  e  con  qualche  straniera  perlopiù  sconosciuta  (  a  parte  un pò  Lady  Andrade , che  comunque  in  fin  dei  conti  non  è  certo  accreditata  tra  le  migliori  del  mondo ,  mi  pare ...)

 

46 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Se si investisse nella squadra femminile una miseria, tipo un tre milioni all’anno, si dominerebbe anche in Europa facendo bella figura.

Alla Juve evidentemente non gliene frega nulla, quest’anno sono andati decisamente al risparmio mentre l’anno scorso avevano fatto un pregevole lavoro.

Un anno perso in quello che doveva essere un programma di crescita 

Io  sinceramente  non  sono   d'accordo  su  questa  tua  idea  ... ripeto  ,  a  parte  il  concetto  che  ATTUALMENTE  non  è  facile  migliorare  sensibilmente   la  rosa  ( soprattutto  per  i motivi  già  citati  sopra ) , io  credo  che  i  nostri  dirigenti  ( probabilmente  in  accordo  con la  Guarino )  abbiano  inteso  cercare  di rafforzare  la  squadra  stavolta  puntando  soprattutto   su  alcuni  elementi  di  maggiore  esperienza   e  di  militanza  internazionale  ( anche  in  ottica  della  prossima  CL  )  ... A  mio  umile modo di  vedere  il  vero  problema  (  che  mi  auguro  sia  un  problema  soltanto  momentaneo )  è  che  questi  nuovi  elementi  esperti  sembrano  per  il  momento  non  fornire   però  grandi   garanzie   di  resa  dal  punto  di  vista  fisico  ed  atletico  rispetto  a  coloro  che  dovrebbero  sostituire   (  io  la  vedo  cosi  la   nostra  situazione  ,  almeno  per  ora  ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, delsa ha scritto:

 

ma le ragazze, secondo te e secondo voi, leggono il forum?

Perché   mi/ci  fai  questa  domanda  ?  ... hai  forse  intenzione  di  "dichiararti"  pubblicamente   a  qualcuna  ??  uhuh  ...ih..ih...


p.s.:   occhio   che   Nella  #instastoryQueen    è  già  fidanzata   con  un   "armadio"  palestrato !!   hihi ...ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Perché   mi/ci  fai  questa  domanda  ?  ... hai  forse  intenzione  di  "dichiararti"  pubblicamente   a  qualcuna  ??  uhuh  ...ih..ih...


p.s.:   occhio   che   Nella  #instastoryQueen    è  già  fidanzata   con  un   "armadio"  palestrato !!   hihi ...ih..ih...

bah, curiosità

 

per sapere se leggono le critiche ma anche i complimenti

 

secondo me, sì

 

cmq il fidanzato di Nella non è più grosso di me, anzi.
ho controllato dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, delsa ha scritto:

bah, curiosità

 

per sapere se leggono le critiche ma anche i complimenti

 

secondo me, sì

 

cmq il fidanzato di Nella non è più grosso di me, anzi.
ho controllato dal vivo

aaaahhhh ,   ecco   ...   sì ,   in  effetti   ora  che  mi   ci  fai  pensare  ,  mi   pareva  di  averti   anche   riconosciuto  in  una  foto  a  bordocampo  a  Vinovo ...
eh  già ,   confessalo  delsa  ,  sei   proprio  tu   quello  nell'angolo  sulla  sinistra  ,  vero  ??  uhuh ...ih..ih...



 

Petronella  e  delsa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

aaaahhhh ,   ecco   ...   sì ,   in  effetti   ora  che  mi   ci  fai  pensare  ,  mi   pareva  di  averti   anche   riconosciuto  in  una  foto  a  bordocampo  a  Vinovo ...
eh  già ,   confessalo  delsa  ,  sei   proprio  tu   quello  nell'angolo  sulla  sinistra  ,  vero  ??  uhuh ...ih..ih...



 

Petronella  e  delsa.jpg

L ho scattata io la foto è mandata a QOI in direct.

 

Giuro è, sono serio. Poi fatte altre foto e devo dire che ha già un eccellente pronuncia italiana. Si vede che si impegna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, delsa ha scritto:

L ho scattata io la foto è mandata a QOI in direct.

 

Giuro è, sono serio. Poi fatte altre foto e devo dire che ha già un eccellente pronuncia italiana. Si vede che si impegna

ahahahahaha .muttley.... lo  sapevo  che  eri  un  Grande !  .ok

come  fai  a  sapere  della  sua  pronuncia  ?  ci  hai  parlato  ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Thaisa  Moreno  ,  centrocampista   brasiliana  ( 30 anni ) ,   personalmente  la  conosco  molto  di meno  ...  anche  lei  è  un po'  una  "giramondo" ( vale  lo  stesso discorso  fatto  per  la  Andrade ) ..  ma  probabilmente   Matty     @SuperGobbo94_  ne  potrà  parlare  molto  più   dettagliatamente   ( perché   ,se  non  erro ,   mi  pare  che   l'ultima  sua  squadra  di  appartenenza  sia  stato  il  Grindavik  in  Islanda ..)

Non dico che per Thaisa valga lo stesso discorso della nostra Doris, ma siamo più o meno lì eh. Thaisa è una delle migliori centrocampiste al mondo, quell'anno (lo scorso) loro da neopromosse confermarono le islandesi (tutte ragazze giovanissime, roba che nemmeno la RES Roma), ma presero straniere di un livello incredibile, strano abbiano accettato, ma ero ovviamente felicissimo, tipo la connazionale Rilany (un furetto) che adesso è andata all'Atletico Madrid e Carolina Mendes ora nella sua squadra del cuore (Sporting CP), ma l'avete conosciuta tra Atalanta Mozzanica quest'anno e Riviera di Romagna in passato, tra l'altro ho anche un buon rapporto con lei. Thaisa era appunto una di queste, io la presi pure al Fantacalcio, immediatamente, però ha avuto un sacco di infortuni per tutta la stagione che l'hanno portata sempre ad essere a mezzo servizio, come se Bernauer avesse scelto l'Orobica, anziché la Roma, per non giocare mai per questi problemi. Tecnicamente è molto valida, poi sì che ha un buon fisico, ma ha soprattutto una tecnica straordinaria. Per come intendiamo il calcio in Islanda, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma nei due in mezzo per me è fenomenale. Per me è veramente un grandissimo acquisto e se starà bene farà bene, ma infatti è andata a giocare in una squadra statunitense direi abbastanza importante proprio perché il suo valore non si discute. Lo scorso anno, prima degli Europei, facemmo un'amichevole con il Brasile in Islanda, che lei saltò proprio per l'infortunio. Ovviamente, mi dispiace non vederla alla Juve, ma vabbè... ripeto, è un'ottima giocatrice, per me una delle migliori centrocampiste al mondo, per senso della posizione, tecnica, ordine e pulizia, cose che vedo apprezzate molto qui nel forum, quindi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato: su JUVENTUS TV hanno messo gli highlights della partita (sezione Juventus Women). Appena rivisti: ci siamo mangiati dei goal assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Phanatic ha scritto:

Per chi fosse interessato: su JUVENTUS TV hanno messo gli highlights della partita (sezione Juventus Women). Appena rivisti: ci siamo mangiati dei goal assurdi.

Come già detto da delsa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hookie ha scritto:

Come già detto da delsa .ok

Pensavo avesse esagerato invece è stato riduttivo 😱 mamma mia che errori sottoporta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che  dire  ....  " l' indimenticato "  Pacione   al  confronto  era   un  Killer  spietato  !!   ...   .muttley  ih..ih...     [ piccola  chicca  per  i  più  " matusa"  sefz   ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

che  dire  ....  " l' indimenticato "  Pacione   al  confronto  era   un  Killer  spietato  !!   ...   .muttley  ih..ih...     [ piccola  chicca  per  i  più  " matusa"  sefz   ]

Darko pancev per i più giovani  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.