Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Occhio allo schermo!

Post in rilievo

11 minuti fa, IronGio ha scritto:

A me è piaciuto molto. Sul genere mi è piaciuto anche The Report con Adam Driver. L'ho visto su Prime e mi ha preso da subito. Te lo consiglio. 

eh Adam mi acchiappa parecchio, in rampa di lancio piena

purtroppo non ho prima, solo sku, pero' me lo segno

 

sul genere il mio preferito degli ultimi anni per distacco e' stato Spotlight, per me bellissimo, eccezionale la prova di Hulk ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IronGio ha scritto:

A me è piaciuto molto. Sul genere mi è piaciuto anche The Report con Adam Driver. L'ho visto su Prime e mi ha preso da subito. Te lo consiglio. 

 

1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

eh Adam mi acchiappa parecchio, in rampa di lancio piena

purtroppo non ho prima, solo sku, pero' me lo segno

 

sul genere il mio preferito degli ultimi anni per distacco e' stato Spotlight, per me bellissimo, eccezionale la prova di Hulk ahah

Anche a me son piaciuti, mi intriga il genere alla "Tutti gli uomini del presidente".

Adam è fantastico, uno dei migliori della sua generazione.

Cmq ne aggiungo un altro recentemente visto sempre su amazon prime, "Attacco alla verità" di Rob Reiner, questa volta sulla guerra in Iraq post attacco del 9/11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Smartengine ha scritto:

 

Anche a me son piaciuti, mi intriga il genere alla "Tutti gli uomini del presidente".

Adam è fantastico, uno dei migliori della sua generazione.

Cmq ne aggiungo un altro recentemente visto sempre su amazon prime, "Attacco alla verità" di Rob Reiner, questa volta sulla guerra in Iraq post attacco del 9/11.

Sai che mi sembrava una roba tipo Attacco al potere? Non mi ispirava.. Lo guarderò.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IronGio ha scritto:

Sai che mi sembrava una roba tipo Attacco al potere? Non mi ispirava.. Lo guarderò.. 

No no non c'entra niente fidati 😄 

È di quella tipologia di film citati, seppur superiori a mio parere ma cmq interessante, ovviamente sempre basato su fatti reali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dannato virus si è portato via pure Luis Sepulveda. Nel ricordarlo consiglio, per chi non lo conoscesse, il magnifico film d'animazione La gabbianella e il gatto, emozionante, toccante, poetico e istruttivo. Tratto da un suo racconto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche film che ho visto (o rivisto) di recente:

 

THE ABYSS

si, è un classico di Cameron ma non me l'ero mai filato. Diciamo che c'è stato un tempo (abbastanza lungo) in cui credevo di averlo visto, ma mi confondevo con Sfera (di cui ho pochissimi ricordi...l'avrò visto 20 anni fa e boh...forse non mi è piaciuto, o l'avrò iniziato a vedere di notte da bambino e mi sarò addormentato)

Che dire, veramente bello...bellissimo....come qualcuno avrà letto amo le ambientazioni cupe e scure...e di certo il fondo oceanico rientra tra queste

Attori veramente convincenti (poi c'è Lady Marion versione ingegnere subacquea che mi fa un sangue sefz ). Ogni scena è molto lunga ma non stanca, anzi, riesce a creare una tensione che mai si affievolisce.

Last but not the least messaggio pacifista - anti militaristamericano che si merita tanta considerazione .give_rose

 

SCHLINDER'S LIST

L'avevo visto alle medie. Lo ricordavo come l'unico film visto tra medie e liceo che mi fosse piaciuto (e ne avevamo visti di belli in realtà)

L'ho voluto rivedere a distanza di anni per capire veramente l'entità della pellicola

Capolavoro....tutto qui

 

LOCKE

Consigliatomi da mio fratello, con l'ottimo Tom Hardy a fare da protagonista e unica altra persona presente nel film

Parla di un uomo che in viaggio dal lavoro ad una destinazione inizialmente ignota deve fare diverse chiamate scomode (famiglia, lavoro...) che gli cambieranno per sempre la vita.

E' un film solido, l'attore è convincente e coerente, è un uomo che ha preso delle decisioni molto difficili con coraggio e nella sua fermezza e solidità mentale le sta portando avanti...

se devo però trovare una pecca è che questa fermezza alla lunga risulta esagerata...nel senso che il protagonista sembra talmente forte da non essere scalfito da nessun inconveniente, mentre fossi stato io in alcuni momenti avrei spaccato il parabrezza dalla rabbia

diciamo che dalla trama mi sarei aspettato un ribollio di emozioni che non avrebbe avuto modo di resistere e sarebbe scoppiato...ciò non avviene e in definitiva lo giudico un'opportunità sprecata per poter produrre un prodotto migliore

 

CLOSER

L'ho visto perchè sapevo che la Portman era stata candidata all'oscar per questo film  (Cast super - Jude Law, Portman, Julia Roberts, Clive Owen )

sicuramente i drammatici a sfondo sentimentale non sono il mio genere, ma si è fatto guardare

La regia è di qualità, fin dall'inizio (una volta terminata la musica strappalacrime iniziale) mi ha subito preso per poi addentrarsi in un mondo che non apprezzo particolarmente quando viene riportato su pellicola, specialmente in questi toni

Ma devo dire che il film ha spessore e lascia spunti su quanto le persone non possano essere altro che loro stesse, ognuna con la loro natura e per forza di cose tenderanno sempre a ripetere certi determinati comportamenti e cercare certe specifiche caratteristiche in altre persone

 

SANCTUM

Seconda visione e per la seconda volta mi è piaciuto

Lo ricordavo più lento e avvinghiato, invece scorre via molto bene, il ritmo ricalca la figura del padre del protagonista (Richard Roxburgh), esperto sub-speleologo che sa bene che di fronte a situazioni critiche le scelte devono essere razionali e prese in fretta

Ho letto molti commenti negativi (forse perchè a chi ha successo - J.Cameron, che qui è produttore - gli vanno fatte sempre le pulci o forse perchè molti non sanno scindere il film in sè dal 3d - che ho sempre odiato - ) e per la seconda volta devo dire che li trovo insensati

 

OBSESSIO

Come ho scritto nell'altro topic, per decidere quale film vedere mi baso spesso sulle recensioni del Pubblico di MyMovies...ad un certo punto trovo questo film sconosciuto e vedo che ha 2 recensioni da 4 stelle.... WOW!!! e corro a vederlo

ok....una merdata clamorosa

sono tornato su mymovies perchè...non è possibile, forse ho letto male....invece le recensioni a 4 stelle sono sempre lì....

poi guardo meglio, scopro che il regista è un italiano sotto nome d'arte, vedo che le recensioni (molto simili direi e non solo per il voto) sono state lasciate esattamente lo stesso giorno da due utenti, e l'altra unica recensione che riesco a vedere di uno dei 2 riguarda....guarda un pò....proprio un altro film dello stesso regista dove rivolgendosi a chi lo giudica male, dice che stanno solamente rosicando del successo del regista .ghgh

Questa cosa mi è andata talmente in puzza che mi sono sentito in dovere di iscrivermi al sito e lasciare la mia recensione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho colmato la lacuna di non aver mai visto Warrior di Gavin O'Connor. Ottime le prove degli attori e mi sono sembrate più che positive regia e scenografia. Alcuni passaggi di trama un po' forzati, ma quel che conta è il percorso di questi due ragazzi segnati dalla polverizzazione dell'alveo familiare e calati in un preciso contesto sociale in crisi umana ed economica. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straight Outta Compton

La storia di come durante gli anni 80 si sia formato un gruppo Rap, che insieme ad altri artisti ha aiutato a far uscire la verita' fuori dal ghetto, la verita' su come i neri venivano picchiati e oppressi per prassi e di come si svolgeva la vita dentro il ghetto di Compton (una dei peggior quartieri di Los Angeles dell'epoca)

Questa e' la versione del film per chi non conosce la materia in maniera passionale

 

Siccome sono stato rappettaro in fase adolescenziale ahah cresciuto con Public Enemy, Eric B e Rakim, GrandMasterFlash etc.

 

Mi sono scialato come un pazzo, Dr. Dree, Ice Cube, Easy E agli albori ed intenti a portare il verbo fondano i NWA che con l'album appunto, Straight Outta Compton lanciano il primo grande messaggio

Durante il film si vede come si divide poi la band, ci sono riferimenti ai fatti drammatici dell'epoca, si vedono anche Warren G (idolo assoluto), Snoop e 2 Pac

 

Molto interessante anche per capire come nascevano queste etichette discografiche...

 

Il film nel complesso 7, per me 9 ahah solo per la musica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperata la trilogia di Batman di Nolan (il secondo film "The Dark Knight" è inarrivabile, Heath Ledger superlativo, Hans Zimmer idem) e Django Unchained, filmone... e bellissima la scena in cui il Django originale (Franco Nero) chiede al Django di Tarantino se sa come si scriva il suo nome. D'altronde si sa che per Quentin il genere spaghetti-western di Corbucci e Leone sia l'over the top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Broke. ha scritto:

Recuperata la trilogia di Batman di Nolan (il secondo film "The Dark Knight" è inarrivabile, Heath Ledger superlativo, Hans Zimmer idem) e Django Unchained, filmone... e bellissima la scena in cui il Django originale (Franco Nero) chiede al Django di Tarantino se sa come si scriva il suo nome. D'altronde si sa che per Quentin il genere spaghetti-western di Corbucci e Leone sia l'over the top.

beh dai ti sei regalato 4 bei film...

Nolan e Quentin, mica da ridere

 

il primo maggio su sky arriva l'ultimo di Quentin (son cresciuto a pane e Pulp Fition) e devo dire che sono proprio curioso...vi sapro' dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, POLARMAN ha scritto:

beh dai ti sei regalato 4 bei film...

Nolan e Quentin, mica da ridere

 

il primo maggio su sky arriva l'ultimo di Quentin (son cresciuto a pane e Pulp Fition) e devo dire che sono proprio curioso...vi sapro' dire

Ora recupero Bastàrdi senza gloria, Il buono il brutto il cattivo e The irishman 

 

Ieri sera ho visto La Battaglia di Hacksaw Ridge: bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Ora recupero Bastàrdi senza gloria, Il buono il brutto il cattivo e The irishman 

 

Ieri sera ho visto La Battaglia di Hacksaw Ridge: bellissimo.

bel film e storia favolosa dentro una guerra

 

* senza gloria mi piace assai ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Broke. ha scritto:

Ora recupero Bastàrdi senza gloria, Il buono il brutto il cattivo e The irishman 

 

Ieri sera ho visto La Battaglia di Hacksaw Ridge: bellissimo.

 

6 ore fa, POLARMAN ha scritto:

bel film e storia favolosa dentro una guerra

 

* senza gloria mi piace assai ahah

Ma irritante il ricorso alla componente religiosa "oh, Gesù fai che..." se non ricordo male

17 ore fa, POLARMAN ha scritto:

beh dai ti sei regalato 4 bei film...

Nolan e Quentin, mica da ridere

 

il primo maggio su sky arriva l'ultimo di Quentin (son cresciuto a pane e Pulp Fition) e devo dire che sono proprio curioso...vi sapro' dire

Ha diviso parecchio, se ricordi. Ne parlammo quando uscì, io lo apprezzai pur ritenendo esagerate certe candidature ai premi. Marga/Lady Bug/?? meno sefz 

Tarantino divide, ma in questo caso ha diviso anche tra gli estimatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Ma irritante il ricorso alla componente religiosa "oh, Gesù fai che..." se non ricordo male

17 ore fa, POLARMAN ha scritto:

Ma guarda che è tratto da una storia vera, Desmond Doss ha realmente salvato 72 soldati su quella scarpata in una notte. E le parole "ti prego Dio, fammene salvare un altro" sono state veramente pronunciate, alla fine del film c'è proprio lui che lo dice, in un'intervista del 2003

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma guarda che è tratto da una storia vera, Desmond Doss ha realmente salvato 72 soldati su quella scarpata in una notte. E le parole "ti prego Dio, fammene salvare un altro" sono state veramente pronunciate, alla fine del film c'è proprio lui che lo dice, in un'intervista del 2003

Ok, ma non era solo quella, non ricordo di preciso, l'ho visto quando uscì. Troppo enfatico lo stile narrativo per i mie gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

 

Ma irritante il ricorso alla componente religiosa "oh, Gesù fai che..." se non ricordo male

Ha diviso parecchio, se ricordi. Ne parlammo quando uscì, io lo apprezzai pur ritenendo esagerate certe candidature ai premi. Marga/Lady Bug/?? meno sefz 

Tarantino divide, ma in questo caso ha diviso anche tra gli estimatori

si su quello ho sorvolato, sono ateo figuati ahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Exam 

 

se vi piacciono i thriller psicologici l'amerete, ma anche solo se siete in cerca di un buon film. 

anche se non c'è azione fidatevi che l'adrenalina scorrerà a fiumi.

il film si svolge tutto in una stanza dove 8 candidati devono sottoporsi a una selezione tramite un esame per entrare in un'azienda molto misteriosa.

l'esaminatore impone 3 semplici regole e consegna un foglio con l'unica domanda del test, che però è bianco.

da qui inizia tutto un viaggione tra i vari candidati e ne succedono di ogni..

 

devo vedere ancora ma mi intriga parecchio, per il genere fantascienza:

 

L'uomo che venne dalla Terra

 

un professore universitario decide di abbandonare la cattedra e fa una piccola festa con alcuni suoi colleghi di varie discipline e durante la festa dice ai suoi colleghi di avere 14000 anni e di essere l'ultimo uomo di Cro Magnon. i colleghi dovranno scoprire se dice il vero o se mente

 

The platform

 

sci-fi dalla Spagna, il film è ambientato in un futuro distopico in cui c'è una torre con diversi livelli e ad ogni livello abitano diverse persone. ogni giorno una piattaforma con abbastanza cibo per tutti  discende dall'alto verso il basso portando i rifornimenti ai residenti. anche se in teoria c'è abbastanza cibo per tutti i primi a ricevere cibo, quindi al livello superiore, se ne approfittano un pò. ogni tanto però i residenti vengono spostati in maniera del tutto casuale di livello.

questa è solo la premessa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Fossi in te eviterei The Irishman sefz

 

ma no, guarda. intendevo dire che per me ci sono troppi vuoti in quella pellicola, ma in alcuni casi c'è sempre bisogno di tempo (vedi Il Signore degli Anelli, durata media 3 ore...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

ma no, guarda. intendevo dire che per me ci sono troppi vuoti in quella pellicola, ma in alcuni casi c'è sempre bisogno di tempo (vedi Il Signore degli Anelli, durata media 3 ore...)

ciao che intendi con vuoti? io onestamente non cambierei niente, per me è tutto perfetto xD

Cioè non ci sono scene secondo me che non sono necessarie o sono forzate.. pure la scena del ponte per quanto in realtà non sembri utile per la trama, serve a far capire meglio il contesto storico.. e poi è fatta benissimo

boh io sono poco obiettivo perchè è il mio film preferito ed è tutto perfetto dall'inizio alla fine, preferisco onestamente guardarmi un film che dura tanto ma che comunque un senso che film di un'ora e mezza in cui metà delle scene ti chiedi "perchè?" e ce ne sono tanti..

 

guardati "c'era una volta in america" sempre di leone, la versione originale penso duri qualcosa come 3 ore e mezza, a volte con un ritmo lento, però ogni scena ha un senso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ciao che intendi con vuoti? io onestamente non cambierei niente, per me è tutto perfetto xD

Cioè non ci sono scene secondo me che non sono necessarie o sono forzate.. pure la scena del ponte per quanto in realtà non sembri utile per la trama, serve a far capire meglio il contesto storico.. e poi è fatta benissimo

boh io sono poco obiettivo perchè è il mio film preferito ed è tutto perfetto dall'inizio alla fine, preferisco onestamente guardarmi un film che dura tanto ma che comunque un senso che film di un'ora e mezza in cui metà delle scene ti chiedi "perchè?" e ce ne sono tanti..

 

guardati "c'era una volta in america" sempre di leone, la versione originale penso duri qualcosa come 3 ore e mezza, a volte con un ritmo lento, però ogni scena ha un senso..

scene che potrebbero essere svolte in molto meno tempo, se mi dici quali non saprei dirti. è una mia impressione a caldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.