Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Occhio allo schermo!

Post in rilievo

Il 29/3/2020 Alle 00:36, Masked Rider ha scritto:

Chiedo a qualcuno che mastica il cinema, posso vedere Mad Max: Fury Road senza aver mai visto i 3 film precedenti o devo vederli per forza?

dacci dentro, filmone esagerato...secondo me ha segnato il confine, nel senso che ad oggi nessun action si avvicina ai livelli di adrenalina d isto' film...e poi charlize anche senza un braccio e rasata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testimone d'accusa

 

Consigliatomi dal nostro Polar, veramente un bel film giudiziario: attori impeccabili, dialoghi ottimi, sceneggiatura solida e con diversi colpi di scena. Funziona alla perfezione. E' del 57' ma insegna a tanti film odierni come si dirige e scrive un film. Grande Billy Wilder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2020 Alle 17:59, Alessandro29 ha scritto:

Testimone d'accusa

 

Consigliatomi dal nostro Polar, veramente un bel film giudiziario: attori impeccabili, dialoghi ottimi, sceneggiatura solida e con diversi colpi di scena. Funziona alla perfezione. E' del 57' ma insegna a tanti film odierni come si dirige e scrive un film. Grande Billy Wilder.

quanto ho amato l'avvocato?

perfetto, impeccabile lui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, POLARMAN ha scritto:

quanto ho amato l'avvocato?

perfetto, impeccabile lui

Fantastico. Con l'ironia che piace a me, mi ha divertito moltissimo .ghgh  Interpretazione impeccabile(Charles Laughton) per un ruolo scritto divinamente. Pensandoci, quanto mi piacerebbe ci fossero altri film con lo stesso personaggio sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Fantastico. Con l'ironia che piace a me, mi ha divertito moltissimo .ghgh  Interpretazione impeccabile(Charles Laughton) per un ruolo scritto divinamente. Pensandoci, quanto mi piacerebbe ci fossero altri film con lo stesso personaggio sefz 

stesso mio pensiero, finito il film ero triste perche' attori di quello spessore e' ormai impossibile trovarli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una storia vera

Un road movie targato David Lynch di ottima fattura con la solita colonna sonora di Badalamenti a impreziosire il viaggio di un anziano signore dell'Iowa che, alla guida di un trattore con rimorchio, percorre miglia per raggiungere il fratello, con cui non parla da 10 anni e che ha appena avuto un infarto. 

Un Lynch che lascia il surreale per raccontare una storia dolce e vera in modo semplice ed emozionante. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

Una storia vera

un road movie targato David Lynch di ottima fattura con la solita colonna sonora di Badalamenti a impreziosire il viaggio di un anziano signore dell'Iwoa che, alla guida di un trattore con rimorchio, percorre miglia cerca di raggiungere il fratello, con cui non parla da 10 anni e che ha appena avuto un infarto. Commuovente il finale. 

Un Lynch che lascia il surreale per raccontare una storia dolce e vera in modo semplice ed emozionante. 

 

Io di Lynch qualche giorno fà ho rivisto Mulholland Drive, e anche questa volta non ci ho capito nulla .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Io di Lynch qualche giorno fà ho rivisto Mulholland Drive, e anche questa volta non ci ho capito nulla .ghgh 

Che bello che è Mulholland drive! 

Hai mai cercato la spiegazione sul web? Ormai si trovano articoli che lo hanno quasi dettagliatamente chiarito. .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Che bello che è Mulholland drive! 

Hai mai cercato la spiegazione sul web? Ormai si trovano articoli che lo hanno quasi dettagliatamente chiarito. .boh

 

Si lo so ma non mi sono mai documentato effettivamente. È la seconda parte del film che ti fa intrippare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si lo so ma non mi sono mai documentato effettivamente. È la seconda parte del film che ti fa intrippare.

La seconda parte del film è la realtà dei fatti. La prima parte è il sogno di Diane (Naomi Watts). È il modo in cui lei voleva fosse andata la sua vita appena arrivata ad Hollywood. In realtà quindi è una attrice poco talentuosa che frustata dal suo fallimento e dai sensi di colpa decide di farsi fuori. Raccontato molto in breve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare di averlo visto scritto in pagine e pagine quindi...

Gold

altro film con un trascinante Mccounaghey, erede di un'azienda mineraria sull'orlo della bancarotta che tenta il tutto per tutto partendo a cercare l'oro in Indonesia

il film è ispirato ad una storia vera, fossi in voi eviterei di leggere il sottotitolo italiano (come ho fortunatamente fatto io, che toglie un pò di gusto al colpo di scena del film)

mi ha stupito che non l'avessi mai sentito nominare (l'ho visto 4 mesi fa per la prima volta) nonostante sia del 2016.

beh....visione consigliata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Non mi pare di averlo visto scritto in pagine e pagine quindi...

Gold

altro film con un trascinante Mccounaghey, erede di un'azienda mineraria sull'orlo della bancarotta che tenta il tutto per tutto partendo a cercare l'oro in Indonesia

il film è ispirato ad una storia vera, fossi in voi eviterei di leggere il sottotitolo italiano (come ho fortunatamente fatto io, che toglie un pò di gusto al colpo di scena del film)

mi ha stupito che non l'avessi mai sentito nominare (l'ho visto 4 mesi fa per la prima volta) nonostante sia del 2016.

beh....visione consigliata 

Un buon film ma che si basa molto sull'interpretazione di McConaughey effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei film di cui parlate ne ho visti davvero pochi... ho tempo per farmi una cultura.. Ieri sera ho visto Borg vs McEnroe. Bel film, ottime interpretazioni e buona caratterizzazione dei personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri mi sono visto WITNESS - IL TESTIMONE, del 1985 con Harrison Ford

immagino sia famosissimo (quale film di Ford non lo è?), non a caso ha all'attivo 2 Oscar e lo avranno passato in TV 20 volte ma non avevo mai avuto modo 

Devo dire che mi è piaciuto molto ed il motivo penso si possa riassumere in 3 parole inglesi "More With Less"

Ho infatti apprezzato molto la NON esasperazione ed esagerazione di tutte le situazioni

Il film in generale ha un ottimo tempo, piuttosto lento e stabile ma non per questo è noioso, anzi direi che il timing si presta perfettamente con l'ambiente Amish dove si svolge, un mondo totalmente privo della frenesia del XX/XI secolo

Questo si può apprezzare davvero in ogni tratto del film, a partire dal momento in cui lui viene nascosto dagli Amish appunto...fosse stato un film girato nel nuovo millennio ci avrebbero piazzato dodici sparatorie o morti cruente....invece questo scorre placido ed inesorabile e dell'unica morte che avviene ne abbiamo notizia solo tramite una voce al telefono.

Anche la passione tra i due protagonisti che rimane in bilico, rischia di esplodere ma non va mai oltre il seminato a puri scopi commerciali (il 1985 era veramente un'altra epoca per i film rispetto), alle scene d'azione che sono lunghe ma sembrano svolgersi su archi temporali diversi rispetto a quelli attuali e fanno largo uso della semplicità (la scena del nascondiglio nel granaio sembra veramente due bambini che giocano a nascondino così come i proiettili sparati si contano sulle dita di una mano), al momento in cui Schaeffer si arrende piuttosto che forzare la sceneggiatura verso, di nuovo, un finale pirotecnico e povero di contenuti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 Alle 16:56, Lady Bug ha scritto:

Una storia vera

Un road movie targato David Lynch di ottima fattura con la solita colonna sonora di Badalamenti a impreziosire il viaggio di un anziano signore dell'Iowa che, alla guida di un trattore con rimorchio, percorre miglia per raggiungere il fratello, con cui non parla da 10 anni e che ha appena avuto un infarto. 

Un Lynch che lascia il surreale per raccontare una storia dolce e vera in modo semplice ed emozionante. 

 

ormai ti vedo veramente rapita da Linch dalle tue parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2020 Alle 10:24, IronGio ha scritto:

Dei film di cui parlate ne ho visti davvero pochi... ho tempo per farmi una cultura.. Ieri sera ho visto Borg vs McEnroe. Bel film, ottime interpretazioni e buona caratterizzazione dei personaggi.

se non ricordo male quello che intepreta Borg e' il figlio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2020 Alle 23:24, .ste13. ha scritto:

l'altro ieri mi sono visto WITNESS - IL TESTIMONE, del 1985 con Harrison Ford

immagino sia famosissimo (quale film di Ford non lo è?), non a caso ha all'attivo 2 Oscar e lo avranno passato in TV 20 volte ma non avevo mai avuto modo 

Devo dire che mi è piaciuto molto ed il motivo penso si possa riassumere in 3 parole inglesi "More With Less"

Ho infatti apprezzato molto la NON esasperazione ed esagerazione di tutte le situazioni

Il film in generale ha un ottimo tempo, piuttosto lento e stabile ma non per questo è noioso, anzi direi che il timing si presta perfettamente con l'ambiente Amish dove si svolge, un mondo totalmente privo della frenesia del XX/XI secolo

Questo si può apprezzare davvero in ogni tratto del film, a partire dal momento in cui lui viene nascosto dagli Amish appunto...fosse stato un film girato nel nuovo millennio ci avrebbero piazzato dodici sparatorie o morti cruente....invece questo scorre placido ed inesorabile e dell'unica morte che avviene ne abbiamo notizia solo tramite una voce al telefono.

Anche la passione tra i due protagonisti che rimane in bilico, rischia di esplodere ma non va mai oltre il seminato a puri scopi commerciali (il 1985 era veramente un'altra epoca per i film rispetto), alle scene d'azione che sono lunghe ma sembrano svolgersi su archi temporali diversi rispetto a quelli attuali e fanno largo uso della semplicità (la scena del nascondiglio nel granaio sembra veramente due bambini che giocano a nascondino così come i proiettili sparati si contano sulle dita di una mano), al momento in cui Schaeffer si arrende piuttosto che forzare la sceneggiatura verso, di nuovo, un finale pirotecnico e povero di contenuti.

 

 

bel film, non lo ricodo perfettamente ma ricordo di averlo visto piu' di una volta

Ford era un mito, cosa toccava lui diventava oro

1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

The Departed.. 

.fuma

 

e mi parte il pezzone dei Rolling Stones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

bel film, non lo ricodo perfettamente ma ricordo di averlo visto piu' di una volta

Ford era un mito, cosa toccava lui diventava oro

e mi parte il pezzone dei Rolling Stones

Dropkick Murphys per me :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, POLARMAN ha scritto:

ormai ti vedo veramente rapita da Linch dalle tue parole

Ultimamente ho letto la sua autobiografia, anche se è piuttosto una introduzione alla meditazione creativa.

E come avatar ho un suo dipinto.  Voleva fare il pittore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lady Bug ha scritto:

Ultimamente ho letto la sua autobiografia, anche se è piuttosto una introduzione alla meditazione creativa.

E come avatar ho un suo dipinto.  Voleva fare il pittore...

vedi, da ingorante (non sapevo che fosse un suo dipinto) ho carpito nelle tue ultime descrizioni un amore sbocciato e piuttosto incondizionato

mi fa' piacere, e' bello quando si viene ispirati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste varie cose ultimamente. Train to Busan, sul genere horror-catastrofico, di Yeong Sang-ho che conferma la buona vena coreana. Uno zombie movie che, pur rispettando i canoni del genere, da più attenzione a determinati concetti. Il che lo rende senz'altro migliore della media dei prodotti similari americani.

Poi In the shadow of the Moon. A livello di mero intrattenimento da sci-fi mi è piaciuto, tecnicamente però alcune lacune di sceneggiatura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Post

Film di Spielberg con cast stellare che tratta un fatto di cronaca realtivo alla guerra in Vietnam con conseguente lotta per la liberta' di stampa

Adorabili i dialoghi (quel non detto, quel parlare politichese etc.), trama molto interessante come detto tratto da una fatto reale, peccato per come si sviluppi, un po' l'ho trovato mancante di pathos in molti frangenti, nel complesso un fill che si va vedere con piacere

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2020 Alle 13:12, POLARMAN ha scritto:

The Post

Film di Spielberg con cast stellare che tratta un fatto di cronaca realtivo alla guerra in Vietnam con conseguente lotta per la liberta' di stampa

Adorabili i dialoghi (quel non detto, quel parlare politichese etc.), trama molto interessante come detto tratto da una fatto reale, peccato per come si sviluppi, un po' l'ho trovato mancante di pathos in molti frangenti, nel complesso un fill che si va vedere con piacere

A me è piaciuto molto. Sul genere mi è piaciuto anche The Report con Adam Driver. L'ho visto su Prime e mi ha preso da subito. Te lo consiglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.