Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rhyme

Occhio allo schermo!

Post in rilievo

17 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

devo vedere ancora ma mi intriga parecchio, per il genere fantascienza:

 

L'uomo che venne dalla Terra

 

un professore universitario decide di abbandonare la cattedra e fa una piccola festa con alcuni suoi colleghi di varie discipline e durante la festa dice ai suoi colleghi di avere 14000 anni e di essere l'ultimo uomo di Cro Magnon. i colleghi dovranno scoprire se dice il vero o se mente

Visto anni fa e mi è rimasto impresso, mi era piaciuto, con una riserva. Comunque idea bella e originale.

è un film molto particolare però, ambientato tutto in un unica location, capirò se lo troverai noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Broke. ha scritto:

scene che potrebbero essere svolte in molto meno tempo, se mi dici quali non saprei dirti. è una mia impressione a caldo

beh il bello del cinema è che, come il calcio, è soggettivo..

per me ci sta tutto,a rendere belle quelle scene sono anche ciò che le rendono lente :) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gats ha scritto:

Visto anni fa e mi è rimasto impresso, mi era piaciuto, con una riserva. Comunque idea bella e originale.

è un film molto particolare però, ambientato tutto in un unica location, capirò se lo troverai noioso.

non ho problemi con quel genere di film .ok

 

non so se hai visto the exam è la stessa roba, ambientato unicamente in una stanza.. se è ben scritto ci sta. dimostra che il cinema non ha bisogno solo di effetti speciali e adrenalina, ma prima di tutto di una buona scrittura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

non ho problemi con quel genere di film .ok

 

non so se hai visto the exam è la stessa roba, ambientato unicamente in una stanza.. se è ben scritto ci sta. dimostra che il cinema non ha bisogno solo di effetti speciali e adrenalina, ma prima di tutto di una buona scrittura

Non lo conoscevo, me lo sono segnato infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Broke. ha scritto:

@Sentenza ( il Cattivo) ho visto "Il buono, il brutto, il cattivo". Bel film, forse eccessivamente lungo

i ritmi del cinema di quegli anni sono molti piu' blandi, per di piu' Leone amava allungare alcune scene per creare suspence

i suoi film sono legati dal ritmo di Morricone

il binomio meglio riuscito della storia imho

spaghetti western chiamano il genere, io lo chiamere western e basta, quelli american con John Wayne son filmetti a confronto

6 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ciao che intendi con vuoti? io onestamente non cambierei niente, per me è tutto perfetto xD

Cioè non ci sono scene secondo me che non sono necessarie o sono forzate.. pure la scena del ponte per quanto in realtà non sembri utile per la trama, serve a far capire meglio il contesto storico.. e poi è fatta benissimo

boh io sono poco obiettivo perchè è il mio film preferito ed è tutto perfetto dall'inizio alla fine, preferisco onestamente guardarmi un film che dura tanto ma che comunque un senso che film di un'ora e mezza in cui metà delle scene ti chiedi "perchè?" e ce ne sono tanti..

 

guardati "c'era una volta in america" sempre di leone, la versione originale penso duri qualcosa come 3 ore e mezza, a volte con un ritmo lento, però ogni scena ha un senso..

esistono silenzi assordanti

silenzi con immensi significati

Leone era maestro in questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, POLARMAN ha scritto:

i ritmi del cinema di quegli anni sono molti piu' blandi, per di piu' Leone amava allungare alcune scene per creare suspence

i suoi film sono legati dal ritmo di Morricone

il binomio meglio riuscito della storia imho

spaghetti western chiamano il genere, io lo chiamere western e basta, quelli american con John Wayne son filmetti a confronto

esistono silenzi assordanti

silenzi con immensi significati

Leone era maestro in questo

 

era destino @@ compagni di classe alle elementari !

 

sono d'accordo che era un altro cinema, e secondo me ci vuole più ingegno a far parlare il silenzio che mille parole

silenzi e l'espressività degli attori, e una regia perfetta

ottimi attori anche, quei 3 parlano pochissimo e sono dei mostri 

 

la scena del Brutto che arriva il cimitero.. 3 minuti di un uomo grasso che corre in un cimitero con Ecstasy of Gold

o il triello finale, 3 uomini che stanno in silenzio e si fissano per qualcosa come 5 minuti

5 minuti ! al giorno d'oggi non penso sarebbe possibile

eppure quelle scene sono pura magia 

 

non penso esista un film di leone che non sia un capolavoro..

 

però devo dire che alcuni western americani, da amante del genere, sono parecchio belli anche se ovviamente non al livello di Leone..

il genio italiano .. quando insegnavamo al mondo come si fa cinema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Broke. ha scritto:

Recuperato Jojo Rabbit. Molto molto bello

bravo bro, tra i film visti lo scorso anno il MIO preferito, per me e' un piccolo capolavoro

un mix tra la vita ee' bella e il favoloso mondo di amelie, con quel tocco di sarcasmo

delicato, sensibile, alcune scene rimarranno nella storia del cinema

 

la scena finale in cui ballano racchiude tutto il senso della vita imho

 

LEI meritava l'Oscar imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

un mix tra la vita ee' bella

molto bello quando

 

Nascondi Contenuto

entra di nascosto in casa e nota che Jojo la sta fissando, e allora inizia a fare la marionetta come Benigni quando il militare lo conduce davanti a quell'armadietto dove c'è il piccoletto 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2020 Alle 12:17, Broke. ha scritto:

molto bello quando

 

  Nascondi Contenuto

entra di nascosto in casa e nota che Jojo la sta fissando, e allora inizia a fare la marionetta come Benigni quando il militare lo conduce davanti a quell'armadietto dove c'è il piccoletto 

 

film superiore per sentimenti e delicatezza

un capolavoro

alcune scene come detto, resteranno nella stroai (le scarpette e il ballare)

Il 27/4/2020 Alle 15:32, Gamarra ha scritto:

Visto Marriage story. Signori, questo è cinema con tutti i crismi. 

e fatto strano c'e' Adam Driver....ovunque ormai ...rampa di lancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

e fatto strano c'e' Adam Driver....ovunque ormai ...rampa di lancio

 

Il tuo ovunque mi ha spinto a vederne la filmografia. Mi sono balzanti all'occhio BlackKklansman e I morti non muoiono. Di quest'ultimo ne avevo sentito parlare bene e cercherò di vederlo a breve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Il tuo ovunque mi ha spinto a vederne la filmografia. Mi sono balzanti all'occhio BlackKklansman e I morti non muoiono. Di quest'ultimo ne avevo sentito parlare bene e cercherò di vederlo a breve.

 

Blackkk l'ho visto e mi e' piaciuto

Poi il protagonista e' un ragazzo che ha fatto una serie tv che mi era piaciuta (Ballers con The Rock sul footbal amerciano)

I mosti non muoiono l'ho li da vedere registrato, anche io una di ste sere lo guardero'

Silence (che non ho visto ma che mi ispita), La Truffa dei Logan che ho visto, simpatico e particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessandro29 ha scritto:

John Wick.

No, non è il film che fa per me .ghgh 

Sapevo cosa avrei visto, ma è stato francamente troppo, primi quindici minuti a parte.

In che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Broke. ha scritto:

In che senso?

Nel senso che tolti i primi 15-20 minuti tranquilli che introducono la situazione drammatica del protagonista, il resto è un continuo di scene d'azione una dietro l'altra senza fine. Sparatorie, uccisioni, etc. Ma senza prendere quasi mai fiato o voler aggiungere qualcosa alla storia. Sapevo fosse un classico film di vendetta, non il mio genere ma volevo vederlo avendone sentito parlare bene. Però alla lunga personalmente l'ho trovato noioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 Alle 18:39, Broke. ha scritto:

Vista la S1 di His Dark Materials (BBC / HBO). Molto carina, ma su alcune cose avrei molto da ridire .ghgh 

bella specie le prime puntate....pi alcune cose mi hanno deluso, tipo lei che vola dalla mongolfiera e non si fa' nulla

20 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

John Wick.

No, non è il film che fa per me .ghgh 

Sapevo cosa avrei visto, ma è stato francamente troppo, primi quindici minuti a parte.

c'e' la scena quando va in discoteca con Killing Strangers di Marylin Manson che e' per me una delle piu' belle scene action/sparatoria ravvicinata del cinema ahah

il secondo lascialo perdere proprio, ma il primo e' stato carino imho per il suo genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'era una volta a Holliwood

Ieri sera sono riuscito a vedere il film

Beh, diciamo che siamo sul classico di Tarantino, ovvero invertire la storia (in Django uno di colore andava a cavallo facendo il cowboy e uccidendo bianchi, in * senza Gloria degli ebrei massacravano i nazisti etc.)

Un omaggio al cinema dire, dove all'interno del film trovi vari stili e riferimenti

Mi e' piaciuto anche come ti fa' salire l'ansia in attesa e poi mentre sucede il macello tu ridi quasi goduto ahah (tipico di Tarantino, il suo dono)

 

Musiche belle ma speravo meglio, tra tutti Pitt e' il personaggio che mi e' piaciuto di piu'

 

Tra gli ultimi due film suoi, i detestabili 8 lo preferisco di gran lunga, piu' Quentin old style

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Nel senso che tolti i primi 15-20 minuti tranquilli che introducono la situazione drammatica del protagonista, il resto è un continuo di scene d'azione una dietro l'altra senza fine. Sparatorie, uccisioni, etc. Ma senza prendere quasi mai fiato o voler aggiungere qualcosa alla storia. Sapevo fosse un classico film di vendetta, non il mio genere ma volevo vederlo avendone sentito parlare bene. Però alla lunga personalmente l'ho trovato noioso

A me invece è piaciuto molto, anzi tutti e tre (deve uscire un quarto capitolo), è vero non chiede molto alla trama ma è action puro di combattimento coreograficamente messo bene che personalmente mi gasa molto. Chiaramente deve piacere questo genere di cose. Per esempio recentemente su prime ho visto The Raid (1 e 2), anche qui mazzate forti e messe bene in scena.

 

2 ore fa, POLARMAN ha scritto:

 

 

C'era una volta a Holliwood

Ieri sera sono riuscito a vedere il film

Beh, diciamo che siamo sul classico di Tarantino, ovvero invertire la storia (in Django uno di colore andava a cavallo facendo il cowboy e uccidendo bianchi, in * senza Gloria degli ebrei massacravano i nazisti etc.)

Un omaggio al cinema dire, dove all'interno del film trovi vari stili e riferimenti

Mi e' piaciuto anche come ti fa' salire l'ansia in attesa e poi mentre sucede il macello tu ridi quasi goduto ahah (tipico di Tarantino, il suo dono)

 

Musiche belle ma speravo meglio, tra tutti Pitt e' il personaggio che mi e' piaciuto di piu'

 

Tra gli ultimi due film suoi, i detestabili 8 lo preferisco di gran lunga, piu' Quentin old style

Anch'io l'ho visto ieri, non è tra i miei preferiti di Tarantino onestamente, per certi versi noioso, per altri versi non tanto tarantiniano, per altri si (vedi i soliti dialoghi fatti di tante parole all'interno della sceneggiatura tra due o piú interpreti del film, e la parte finale). Cmq anche divertente.

Anche a me è piaciuto il personaggio di Brad Pitt, ma entrambi i due protagonisti rendono bene.

Chiaro l'omaggio ad un certo tipo di cinema, ad alcuni personaggi (con una scena cult) ed ad un'epoca, e Tarantino anche qui non dimentica l'Italia, vedi gli spaghetti western, Corbucci..

Il prossimo film di Tarantino potrebbe esser l'ultimo da regista, sarebbe un peccato, mi piacerebbe vederlo, o averlo visto, a che fare con dei generi che non sono mai stati nel suo repertorio, chissà come li porterebbe su schermo..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2020 Alle 14:36, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

sappimi dire se ti è piaciuto!

Visto e mi è piaciuto in effetti. Ha saputo mantenere la suspance per tutto il film.

 

Ho recuperato anche Jojo rabbit, bellissimo, già visto due volte ed è raro che mi capiti di guardare lo stesso film due volte in pochi giorni.

Visto anche storia di un matrimonio, bello e intenso anche questo, la fine di un rapporto tra due persone che si vogliono ancora bene, in un certo senso si amano ancora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gats ha scritto:

Visto e mi è piaciuto in effetti. Ha saputo mantenere la suspance per tutto il film.

 

Ho recuperato anche Jojo rabbit, bellissimo, già visto due volte ed è raro che mi capiti di guardare lo stesso film due volte in pochi giorni.

Visto anche storia di un matrimonio, bello e intenso anche questo, la fine di un rapporto tra due persone che si vogliono ancora bene, in un certo senso si amano ancora.

jojo rabbit in effetti è un gran bel film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.