Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under

Post in rilievo

a margine la solita considerazione: arbitraggio senza decoro. Da ambo le parti. Più si scende di categoria più le conduzioni delle gare rasentano l'avanspettacolo. Fallo sensa senso su Ippolito che fortunatamente non ci rimette la gamba, passato nell'indifferenza. Hai voglia poi a parlare di crescita del movimento...

Comunque le nostre veramente tignose. Brave tutte e brava Piccini, soprattutto. Non era affatto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

51 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Niente,non riusciamo proprio a portarlo a casa,'sto scudetto.

Come  dissi  già  tempo  fa   ( e  l'avrei  ribadito  anche  in  caso  di  una  nostra  eventuale   vittoria )  ,   questa  "finale scudetto" ( ??)  già  come  idea   è  stata  'na   BUFFONATA  ASSURDA  !!  ... e  questo  per  svariati  motivi  :

 

1°)   una  squadra  (  la  JW )  attualmente  non  possiede  più   mezza  rosa  ( 11 giocatrici  in  tutto   , di  cui  almeno  7-8   TITOLARI )  di  quella  che  giocava  il  campionato  primavera   la  scorsa  stagione  ( senza  contare il  cambio  di  allenatore  che  è  intercorso  nel  frattempo  )   ,  MENTRE  l'altra  ( la  Roma )  praticamente  è  rimasta  pressoché  la  stessa   dell'anno  scorso  ( almeno  per  il  90% )  con  identico  allenatore  ..  lo  sportivissimo  (??)   " pupone "  Melillo .pirla..

2°)  Una  squadra  ( la  Roma )   ha  potuto  schierare  ben  5  giocatrici  già  nella  rosa  attuale  della  prima squadra  ( Landa , Corelli ,  Corrado , Severini ,  Vigliucci ) , mentre  l'altra  ( la  JW )  in  pratica  ne  ha  schierata  soltanto  una  e  mezza  ( Giordano  +  Ippolito  per  un  tempo ...  Berti  non  ho  capito  perché  non  c'era .boh ).


3°)  una  squadra  ( la  JW )  non  ha  potuto  schierare   due  giocatrici  (  Sciberras   e   pure  Staskova  che  potenzialmente  ne  aveva  i  requisiti )  perché  questa  fantomatica  "finale  scudetto "   cade   pure  nel  periodo  delle  partite  delle  nazionali   e  le  nostre  succitate  due  giocatrici  sono  state  convocate  dalle  rispettive  nazionali  di    Malta  e  Rep. Ceca ,   mentre  l'altra  squadra  ( la  Roma )  non  aveva  di  questi  problemi .

 

Decidete   quindi  un  po'   voi  quale  reale  valore  ed  effettiva    regolarità  di  svolgimento  ( già  in  partenza )  poteva  avere  questa  "finale  scudetto "  ( detto  senza  voler  per  forza  "rosicare"  ...)  uum

 

1 ora fa, Chemical Brother ha scritto:

Mi sa che quest'anno non è la stessa squadra di quello scorso, a livello qualitativo.

Si è visto al torneo in Val D'Elsa (era lì?) dove si è arrivati terzi e l'Empoli ha vinto


Formazione  di  partenza  di  oggi  :
Soggiu -  Bertucci -  Dauria  - Caiazzo -  Giordano - Musolino -  Giai -  Carrer  -  Arcangeli  -  Beccari  -  Scarpelli ..


Formazione  titolare  anno  scorso  (  torneo  Viareggio )  :
BERETTA -  PANZERI  -  BRSCIC -  MASU - TONIOLO -  SILVIONI  -  Musolino -  BELLUCCI  -  BERTI  -  Beccari  -  BRAGONZI   
(  in  maiuscolo  le  giocatrici  assenti  nella  formazione  di  oggi )


Non  per  voler  fare  il  "pignolo" ,  ma  io   oserei   asserire  che  tra  le  due  esiste   qualche  " leggerissimo "  squilibrio  a  livello   qualitativo   .muttley... ih..ih...

Detto  questo  le  nostre  ragazze  comunque  in fin  dei conti  hanno  fatto  anche  una  discreta/buona   figura     e   sono  uscite  dal  campo  certamente  a  testa  alta  ( soprattutto dopo  il  bel  secondo  tempo  ) ...  certo  che  la  nostra  coach  era  meglio  che   non   regalasse  gentilmente    45   minuti  alla  rometta  de  sor  Mellillo   con  quella  formazione  iniziale  abbastanza  mal   assortita  (  parere  strettamente  personale , ovviamente ) ...


Passando  alle  singole   direi   una  nota  particolare  di  merito  per  le  subentrate   Irina  Talle   e  Elisa  Pfattner   (  che  personalità   hanno  dimostrato  nonostante  la  giovanissima  età ,  specialmente  la  seconda !! .ottimo ) ....  in  quanto  alla  Dalìla  ,  molto  apprezzabile  l'impegno   e  la  grinta  e  anche  qualche  giocata  di  classe  ,  però  ( senza  voler  essere  troppo  cattivi )  deve  anche  imparare  che  le  rulete  e  i  giochini  da  foca  vanno  fatti  solo  quando  servono  e  non  ogni  volta  che  hai  la  palla  tra  i  piedi  (  ma  con  gli  insegnamenti  della  Ritona  credo  che  lo  capirà  ben  presto sefz...ih...ih..  )

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Berti  non  ho  capito  perché  non  c'era 

Infortunata.

15 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Come  dissi  già  tempo  fa   ( e  l'avrei  ribadito  anche  in  caso  di  una  nostra  eventuale   vittoria )  ,   questa  "finale scudetto" ( ??)  già  come  idea   è  stata  'na   BUFFONATA  ASSURDA  !!  ... e  questo  per  svariati  motivi  :

 

1°)   una  squadra  (  la  JW )  attualmente  non  possiede  più   mezza  rosa  ( 11 giocatrici  in  tutto   , di  cui  almeno  7-8   TITOLARI )  di  quella  che  giocava  il  campionato  primavera   la  scorsa  stagione  ( senza  contare il  cambio  di  allenatore  che  è  intercorso  nel  frattempo  )   ,  MENTRE  l'altra  ( la  Roma )  praticamente  è  rimasta  pressoché  la  stessa   dell'anno  scorso  ( almeno  per  il  90% )  con  identico  allenatore  ..  lo  sportivissimo  (??)   " pupone "  Melillo .pirla..

2°)  Una  squadra  ( la  Roma )   ha  potuto  schierare  ben  5  giocatrici  già  nella  rosa  attuale  della  prima squadra  ( Landa , Corelli ,  Corrado , Severini ,  Vigliucci ) , mentre  l'altra  ( la  JW )  in  pratica  ne  ha  schierata  soltanto  una  e  mezza  ( Giordano  +  Ippolito  per  un  tempo ...


3°)  una  squadra  ( la  JW )  non  ha  potuto  schierare   due  giocatrici  (  Sciberras   e   pure  Staskova  che  potenzialmente  ne  aveva  i  requisiti )  perché  questa  fantomatica  "finale  scudetto "   cade   pure  nel  periodo  delle  partite  delle  nazionali   e  le  nostre  succitate  due  giocatrici  sono  state  convocate  dalle  rispettive  nazionali  di    Malta  e  Rep. Ceca ,   mentre  l'altra  squadra  ( la  Roma )  non  aveva  di  questi  problemi .

 

Decidete   quindi  un  po'   voi  quale  reale  valore  ed  effettiva    regolarità  di  svolgimento  ( già  in  partenza )  poteva  avere  questa  "finale  scudetto "  ( detto  senza  voler  per  forza  "rosicare"  ...)  uum


Formazione  di  partenza  di  oggi  :
Soggiu -  Bertucci -  Dauria  - Caiazzo -  Giordano - Musolino -  Giai -  Carrer  -  Arcangeli  -  Beccari  -  Scarpelli ..


Formazione  titolare  anno  scorso  (  torneo  Viareggio )  :
BERETTA -  PANZERI  -  BRSCIC -  MASU - TONIOLO -  SILVIONI  -  Musolino -  BELLUCCI  -  BERTI  -  Beccari  -  BRAGONZI   
(  in  maiuscolo  le  giocatrici  assenti  nella  formazione  di  oggi )


Non  per  voler  fare  il  "pignolo" ,  ma  io   oserei   asserire  che  tra  le  due  esiste   qualche  " leggerissimo "  squilibrio  a  livello   qualitativo   .muttley... ih..ih...

Detto  questo  le  nostre  ragazze  comunque  in fin  dei conti  hanno  fatto  anche  una  discreta/buona   figura     e   sono  uscite  dal  campo  certamente  a  testa  alta  ( soprattutto dopo  il  bel  secondo  tempo  ) ... 

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO SU OGNI SINGOLA PAROLA! Ogni altro commento fatto deve, in ogni caso, concludersi leggendo queste parole! Grazie mille per avermi risparmiato di scriverlo! ❤️ 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me infatti è assurdo che si sia giocata ADESSO questa finale.

Non hai più gli stessi componenti dell'anno precedente causa limiti di età e/o cessioni varie, che senso ha?

Magari alla Roma hanno trovato un equilibrio prima delle nostre, non è detto che in futuro sarà così. Certo è che avrebbero dovuto farla prima, quando ancora le rose erano le stesse. Adesso non ha senso.

E poi, se fosse proseguito regolarmente, avreste dovuto fare i conti con noi (HVW)! .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solouncapitano_ ha scritto:

comunque e' da 3 anni che arrivati in finale ci si squaglia come neve al sole brutta partita e soprattutto tanta confusione nell'impostazione delle azioni,

L'anno scorso perdemmo in semifinale contro l'Inter,che fu pure l'unica sconfitta stagionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo la formazione (presa dal sito del Brescia):

Sargenti; Giachetto (dal 65’ Verna), Caiazzo, D’Auria, Bertucci; Carrer, Talle, Candeloro ( dal 65’ Giai), Pfattner (dal 59’ Eletto); Beccari (dal 76’ Gianesin), Arcangeli (dal 59’ Scarpelli). In panchina: Soggiu, Serafino, Nava, Distefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria 6a0 contro l’Hellas Verona con gol di Beccari (x2), Pfattner, Scarpelli, Giordano e autogol.

Questa la formazione: Serafino; Giordano, Sciberras, D’Auria (dal 78’ Verna), Bertucci (dal 70’ Distefano); Pfattner (dal 57’ Arcangeli), Giai, Talle (dal 57’ Gianesin), Ippolito (dal 70’ Candeloro); Beccari, Scarpelli. In panchina: Soggiu, Nava, Giachetto, Neddar.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, and92juve ha scritto:

Vittoria 6a0 contro l’Hellas Verona con gol di Beccari (x2), Pfattner, Scarpelli, Giordano e autogol.

Questa la formazione: Serafino; Giordano, Sciberras, D’Auria (dal 78’ Verna), Bertucci (dal 70’ Distefano); Pfattner (dal 57’ Arcangeli), Giai, Talle (dal 57’ Gianesin), Ippolito (dal 70’ Candeloro); Beccari, Scarpelli. In panchina: Soggiu, Nava, Giachetto, Neddar.

8a0.

Ma poco cambia, campionato veramente assurdo, ma immagino che sia inevitabile e che non si possa fare diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

8a0.

Ma poco cambia, campionato veramente assurdo, ma immagino che sia inevitabile e che non si possa fare diversamente 

Davvero? Di chi sono gli altri 2 gol? Io su Juventus News 24 ho trovato quel tabellino. Aspettiamo conferme da @Chemical Brother.

Dal prossimo anno comunque ci saranno Primavera 1 e Primavera 2, quindi il livello si dovrebbe alzare.

Comunque, alla fine, su Ippolito avevi ragione te ... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, and92juve ha scritto:

Davvero? Di chi sono gli altri 2 gol? Io su Juventus News 24 ho trovato quel tabellino. Aspettiamo conferme da @Chemical Brother.

Dal prossimo anno comunque ci saranno Primavera 1 e Primavera 2, quindi il livello si dovrebbe alzare.

Comunque, alla fine, su Ippolito avevi ragione te ... sefz

Non so dirvi raga.

Purtroppo ho la figlia ferma ai box da due settimane e non sono riuscito ad andare su in tempo.

Cmq una sconfitta dalla Juve è sempre accettabile .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Davvero? Di chi sono gli altri 2 gol? Io su Juventus News 24 ho trovato quel tabellino. Aspettiamo conferme da @Chemical Brother.

Dal prossimo anno comunque ci saranno Primavera 1 e Primavera 2, quindi il livello si dovrebbe alzare.

Comunque, alla fine, su Ippolito avevi ragione te ... sefz

Eh, lo so, come è brutto avere sempre ragione, è una cosa veramente antipatica avere ragione.

Ma in realtà non avevo ragione io, aveva ragione il buon senso, era una cosa ovvia.

Poi ovviamente qualche comparsata in prima squadra la farà, visto che il campionato ormai è praticamente già finito.

 

Chi ha segnato non so, ma sul sito della figc è 8-0

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, and92juve ha scritto:

Vittoria 6a0 contro l’Hellas Verona con gol di Beccari (x2), Pfattner, Scarpelli, Giordano e autogol.

 

 

6 ore fa, and92juve ha scritto:

Davvero? Di chi sono gli altri 2 gol? 

Dovrebbero  essere  stati  segnati  da   Dalila  Ippolito  e  D'Auria  .
Sinceramente  dal   Verona   non  mi  aspettavo  un  passivo  cosi  grande   ...  ma  davvero  la  primavera  dell' HVW  è  cosi  scarsa  quest'anno  ,  @Chemical Brother  ?
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Dovrebbero  essere  stati  segnati  da   Dalila  Ippolito  e  D'Auria  .
Sinceramente  dal   Verona   non  mi  aspettavo  un  passivo  cosi  grande   ...  ma  davvero  la  primavera  dell' HVW  è  cosi  scarsa  quest'anno  ,  @Chemical Brother  ?
 

Ciao Paolo.

Ebbene sì, e, purtroppo la situazione era preventivabile.

Con 6 giocatrici in prima squadra e di cui te ne danno massimo 2 per la primavera, la squadra si è svuotata.

Aggiungi la mancanza di programmazione (mia figlia è stata una delle ultime ad entrare in squadra da reclutata sul campo, ovvero non del vivaio, e questo è già il terzo anno che siamo lì), lo scarso appeal (due sono andate al Sassuolo, l'anno prima la Pavan all'Inter) che non fa venire o rimanere le ragazze.

I segnali già c'erano l'anno scorso con l'U17, dove gli anni precedenti generalmente si dominava mentre lo scorso anno si faceva fatica.

Purtroppo è il riflesso della gestione della prima squadra dove hanno dimezzato il già esiguo budget, col risultato di avere poco appeal e nessuno scouting.

Ne parlavo proprio ieri sera con quello che si occupava di reclutare le nuove leve in giro per i campi del Veneto.

 

Braghin, dove sei??!!?? Salvamela!!!!!

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.