Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Cagliari 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

È così difficile capire che con tante assenze può capitare una partita sottotono? Abbiamo vinto comunque 3-1, abbiamo sofferto e non abbiamo fatto un calcio spettacolare, ma è anche vero che nel primo tempo la partita sarebbe finita se avesse dato rigore e espulsione al giocatore del Cagliari.

Vorrei capire dove eravate quando abbiamo giocato in maniera quasi spettacolare con Bologna, Napoli, Udinese, Manchester United... è facile parlare solo quando si fanno partite sottotono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidos ha scritto:

tipo col bayern?

fare niente e ladrare?

va bene dai ci rinuncio 

abbiamo visioni completamente diverse .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno giochiamo sottotono con le piccole in modo evidente mentre in Europa fin'ora abbiamo fatto molto bene.......secondo me è una questione di testa più che altro o di risparmio in vista di aprile/maggio.........comunque 31 punti su 33 ,10 vittorie su 11 e miglior avvio di sempre .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ribadisco che io Conte lo apprezzo come allenatore e come allenatore lo rivorrei. Per il calciomercato c'è Paratici. Se tornasse sarebbe per allenare la squadra messagli a disposizione, non per inventarsi chissà che. E questo lo sa fare meglio di chiunque, specialmente se supportato da una società come la Juve, che di certo non lascerebbe spazio a delle prime donne che pretendono di fare i propri comodi. Vedremmo degli schemi funzionanti e dei giocatori sempre sul pezzo, non addormentati in campo contro le squadrette. 

 

Quanto a Del Piero, non dico che lo avrebbero dovuto nominare amministratore delegato, ma avrebbero dovuto coinvolgerlo in attività di promozione e di rappresentanza verso i tifosi. Invece, come dicevo, lo trattano come un appestato. 

 

Onestamente non ho nostalgia di vedere sempre la stessa formazione per tutto l'anno per poi farsi segare dalle altre competizioni.

Non mi mancano gli schiaffi presi dal Galatasaray e dal Benfica, francamente. O presi in coppa italia da altre squadre inferiori.

Conte non sa gestire più fronti e pianificare una stagione. Alla Juve come al Chelsea si è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Non nascindiamoci dietro il politically correct.

C'è de facto una battaglia contro Allegri in molti che si professano sostenitori della Juventus.

Potrei incollarti stamp dai social di gente che dice "speriamo di non vincere la champions così allegri va via e la vinciamo con Zidane"

Persone, e tante, che sperano la Juve perda partite per poterlo criticare.

Tutto giusto: ripeto, tutto giusto.

Fino al momento in cui non si considerano queste persone "supporter della Juventus".

Se le si considera tali, sono persone che hanno guasti nell'approccio allo sport.

 

La critica ad Allegri ci sta, quando motivata e con a monte la premessa che ha fatto e sta facendo qualcosa di straordinario.

Commette errori, come tutti, io non ne condivido la gestione di Pjanic davanti alla difesa. Non ne condivido il poco spazio concesso a Rugani.

Sono OPINIONI, queste.

Io avevo l'opinione che Mandzukic fosse un Llorente più scarso. Che Allegri fosse un cialtrone. Che Bentancur possa essere un crack. Che Cancelo fosse esagerato prenderlo a 40 milioni.

 

Poi esiste quella cosa chiamata "contatto con la realtà".

E allora Mandzukic è un giocatore fortissimo, avevo torto.

Allegri uno dei migliori allenatori al mondo, avevo torto.

Per ora Cancelo sembra potermi smentire (ma gridare al top all time come fanno molti è altresì una esagerazione, i giocatori si vedono sul lungo)

Per ora Bentancur sembra essere un giocatore che possa confermare la mia opinione.

 

Una cosa sono le opinioni, un'altra i fatti.

 

Se tu mi dici che Allegri è difensivista, stai esprimendo un'opinione.

I fatti (numeri) la smentiscono. Poi sta a te dire "uhm, effettivamente forse è la mia percezione ad essere errata visto che DE FACTO creiamo tanto e segnamo tanto" oppure continuare a incaponirti su un'opinione.

 

E' la base, insindacabile, della critica ad Allegri, che è in realtà poco criticabile a fronte di risultati straordinari, numeri straordinari, ma per molti viene messo alla stregua di un dilettante e "con chiunque faremmo lo stesso". Opinione già smentita dal precedente allenatore che ha fatto peggio di Allegri, per dire.

 

Questo perchè accade?

Perchè poca gente è capace di ammettere di sbagliarsi, si chiama pregiudizio.

Si bolla Allegri come milanista, il gol di Muntari, Conte era una bandiera col carattere di ferro, etc.

Entrare in contatto con una realtà che spazza via tutto questo è dote per pochi, non c'è da girarci intorno. Poi se ti sembro arrogante ok, io sono molto diretto. Si può definire arrogante o presuntuosa l'istanza di qualcuno che si sta mettendo allo stesso livello e anzi, al contrario di tutti, ammette in primis di aver sbagliato egli stesso nei giudizi (Allegri, Mandzukic, Cancelo, e ce ne sono tanti altri che ora non mi vengono in mente)?

 

Io la chiamo, semplicemente, onestà intellettuale.

te sei uno di questi. 

citi i numeri per sopportare le tua tesi ma la maggior parte dei gol li abbiamo fatti negli ultimi 35 minuti dopo cambi più offensivi e giocando in un modo più offensivo, quante volte douglas costa è entrato e ti risolto la partita? 

lo so che quando giochiamo più offensivi segniamo appunto questo sto dicendo 

 

la juve di allegri da sempre all'estero è elogiata per la difesa non per l'attacco, klopp è elogiato per l'attacco, guardiola per il gioco armonico.. queste sono opinioni generiche, hai un allenatore che ti dice di occuparsi della fase difensiva e poi nell'offensiva lascia libertà ai giocatori, che ti dice ogni volta prendiamo troppi gol dobbiamo migliorare li, che in finale di champions se la gioca con barzagli terzino e dani alves ala

 

io non ho sentito un allenatore dire la juve ha un attacco e fase offensiva pazzesca, invece ho sentito elogi sperticati per i nostri difensori e la fase difensiva. 

se non ti vuoi fidare di me, fidati di dani alves ti dice che la juve è troppo tattica e difensiva, hai tevez che chiama * ad allegri, hai mourinho che ti parla di bonucci chiellini e della fase difensiva della juventus, hai douglas che ti dice alla juve ho imparato la fase difensiva e lui pure ha avuto guardiola e ancelotti come allenatori. 

 

però saranno anche loro tutte persone incompetenti. 

 

oltretutto essere un allenatore difensivista non è una cosa negativa a livello di risultati e gioco, io però preferisco un altro tipo di gioco per gusti. 

non ho detto allegri bidone buttati dal balcone 

 

va be non ha senso dai, buona serata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Onestamente non ho nostalgia di vedere sempre la stessa formazione per tutto l'anno per poi farsi segare dalle altre competizioni.

Non mi mancano gli schiaffi presi dal Galatasaray e dal Benfica, francamente. O presi in coppa italia da altre squadre inferiori.

Conte non sa gestire più fronti e pianificare una stagione. Alla Juve come al Chelsea si è visto.

Ma guarda che la squadra oggi è ben diversa da quella di allora. Dubito che rimarrebbe sempre con la stessa squadra.

Quanto alle scelte su chi comprare, mica le faceva lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

la juve di allegri da sempre all'estero è elogiata per la difesa non per l'attacco, klopp è elogiato per l'attacco, guardiola per il gioco armonico..

Vivo all'estero e non è per niente così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vivo all'estero e non è per niente così.

come vuoi te io vivo in italia però leggo giornali esteri e frequento forum esteri e ti garantisco che è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

come vuoi te io vivo in italia però leggo giornali esteri e frequento forum esteri e ti garantisco che è così 

Va bene .ghgh 

 

Non è "come vuoi te", ti ho semplicemente detto che vivo all'estero e giro abbastanza in ambienti sportivi o con persone che guardano spesso questo sport. Ogni squadra italiana viene riconosciuta per la difesa, è una cosa generale. Però dire che la Juve di Allegri all'estero è elogiata solo per la difesa e non per l'attacco è falso, dato che veramente nessuno mi ha mai detto "grande difesa, ma pessimo attacco la Juve". Però vabbè, se tu mi garantisci che nei forum esteri è così allora alzo le mani dai. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Va bene .ghgh 

ok .ghgh 

 

c'era l'anno della finale che si parlava solo della fase difensiva della bbc, che messi non aveva visto palla in 2 partite, prima della partita con il real della sfida bbc contro la bbc della juve.

ho letto articoli dopo la partita con lo united dove si parlava dei 0 gol subiti in champions e della difesa  juventina, con lo united che non ha fatto un tiro in porta. 

scusami se te vivi all'estero che riscontri porti in più rispetto a me? quelli degli amici del bar dove fai colazione oppure ti rifai anche tu ad internet giornali e social? 

4 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

con pjanic ti do anche ragione...ma giusto per ricordartelo...ti ricordi come giocava Isco prima dell arrivo di Zidane?? Modric era quel giocatore che e attualmente?? 

All estero la Juve e sempre considerata per il suo difensivismo...e Allegri rappresenta alla perfezione questa immagine...

no l'altro utente dice che vive all'estero e non è così.. cosa vuoi che ti dica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Ennesima prestazione oscena.

 

Solito golletto e poi freno a mano tirato a gestire il risultato finché non ci pareggiano.

 

E stavolta ci è andata di lusso per ben 2 volte:

 

1) dopo il pareggio è stato lo stesso Cagliari a relagarci immediatamente il goal del 2-1;

 

2) solo per un soffio non abbiamo subito il 2-2 all'88 e da li, con l'unica vera azione di contropiede, abbiamo segnato il 3-1 che ha ciuso la gara.

 

 

La squadra è lenta, anzi direi proprio moscia, piuttosto confusionaria, con poche idee. Si fanno 35.000 passaggi per tentare di arrivare a conclusione. Bisogna essere più cattivi sotto porta e più costanti nel rendimento.

Nel secondo tempo in piú occasioni allargavamo il Genoa giocando sulle fasce ma nessuno si proponeva in mezzo, si è sentita la mancanza di un vero centravanti di ruolo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

ok .ghgh 

 

c'era l'anno della finale che si parlava solo della fase difensiva della bbc, che messi non aveva visto palla in 2 partite, prima della partita con il real della sfida bbc contro la bbc della juve.

ho letto articoli dopo la partita con lo united dove si parlava dei 0 gol subiti in champions e della difesa juve con lo united che non ha fatto un tiro in porta. 

scusami se te vivi all'estero che riscontri porti in più rispetto a me? quelli degli amici del bar dove fai colazione oppure ti rifai anche tu ad internet giornali e social? 

Beh, quell'anno ti sei perso BTSport che parlava del 3-0 dell'andata, Sky che parlava dell'equilibrio della squadra, RTE che parlava del fatto che una grande difesa non significava vedere un attacco anonimo e che la dimostrazione era la Juventus. O del cinismo della Juventus in attacco e in difesa. Oppure la BBC che dopo il 3-0 con lo Young Boys citava Bonucci come playmaker e su come ogni giocatore della Juventus potesse iniziare un'azione offensiva (cosa ripetuta con Bonucci che andava a fare l'ala a Manchester in un'azione e Cancelo che scalava dietro), o Eleven Sports che citava il goal del 3-0 sempre contro gli svizzeri come un incredibile coralità offensiva. Ti sei perso RTE che parlava di dominio offensivo della Juventus a Manchester, stessa cosa fatta a BTSport ("dominano in attacco quando vogliono, dominano in difesa quando vogliono") o i vari commenti di ElevenSports durante il match su come offensivamente facessimo paura ogni qual volta ci portavamo nella trequarti offensiva.

 

Ho anche amici al bar sai, persone che lavorano nel campo sportivo e nel calcio, come scritto nel primo post. Però vabbè, per fortuna ci sei tu a dirmi cosa sentire all'estero. Anzi, "i social" .ghgh 

10 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

no l'altro utente dice che vive all'estero e non è così.. cosa vuoi che ti dica

Vabbè oh, io ti dico quello che sento qui, vivendo all'estero. Se poi tu vuoi avere ragione, amen. A me non ne viene in tasca nulla sinceramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EvaKant ha scritto:

Non sono ironica (sono donna). Eravamo 50 al club della mia città e 49 eravamo d’accordo sul tipo di partita che abbiamo giocato

Tipo 24 tiri fatti contro 2.signorina noi eravamo quelli con la maglia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, quell'anno ti sei perso BTSport che parlava del 3-0 dell'andata, Sky che parlava dell'equilibrio della squadra, RTE che parlava del fatto che una grande difesa non significava vedere un attacco anonimo e che la dimostrazione era la Juventus. O del cinismo della Juventus in attacco e in difesa. Oppure la BBC che dopo il 3-0 con lo Young Boys citava Bonucci come playmaker e su come ogni giocatore della Juventus potesse iniziare un'azione offensiva (cosa ripetuta con Bonucci che andava a fare l'ala a Manchester in un'azione e Cancelo che scalava dietro), o Eleven Sports che citava il goal del 3-0 sempre contro gli svizzeri come un incredibile coralità offensiva. Ti sei perso RTE che parlava di dominio offensivo della Juventus a Manchester, stessa cosa fatta a BTSport ("dominano in attacco quando vogliono, dominano in difesa quando vogliono") o i vari commenti di ElevenSports durante il match su come offensivamente facessimo paura ogni qual volta ci portavamo nella trequarti offensiva.

 

Ho anche amici al bar sai, persone che lavorano nel campo sportivo e nel calcio, come scritto nel primo post. Però vabbè, per fortuna ci sei tu a dirmi cosa sentire all'estero. Anzi, "i social" .ghgh 

Vabbè oh, io ti dico quello che sento qui, vivendo all'estero. Se poi tu vuoi avere ragione, amen. A me non ne viene in tasca nulla sinceramente. 

appunto nulla di più di quello che leggo e vedo io, a meno che marca, sport es, oppure il mundo deportivo o l'equipe oppure sky sports, ed ecc siano meno attendibili, a quel punto alzo le mani 

non vivrò all'estero ma 2 mesi fa sono stato 1 settimana a barcellona, la metto sul curriculum

 

prima delle partite della juve in champions e dopo mi capita spesso di fare il giro dei giornali esteri, per quello parlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Ennesima prestazione oscena.

 

Solito golletto e poi freno a mano tirato a gestire il risultato finché non ci pareggiano.

 

E stavolta ci è andata di lusso per ben 2 volte:

 

1) dopo il pareggio è stato lo stesso Cagliari a relagarci immediatamente il goal del 2-1;

 

2) solo per un soffio non abbiamo subito il 2-2 all'88 e da li, con l'unica vera azione di contropiede, abbiamo segnato il 3-1 che ha ciuso la gara.

 

 

La squadra è lenta, anzi direi proprio moscia, piuttosto confusionaria, con poche idee. Si fanno 35.000 passaggi per tentare di arrivare a conclusione. Bisogna essere più cattivi sotto porta e più costanti nel rendimento.

Concordo sullo spettacolo osceno, sull inspiegabile fatto che dopo ogni vantaggio si tenta di amministrare e contenere cambiando immediatamente l atteggiamento, la precisione e l intensità non appena si rimette la palla al centro dopo essere arrivati in vantaggio.

 

Concordo che siamo stati molto fortunati e che le possibilità di pareggiarla erano le stesse di vincerla.

 

Aggiungo una cosa, non si va mai per vie centrali. Mille passaggi e mai una imbucata centrale o tentativi di fraseggi in mezzo, sempre allargare il gioco che sempre fa finire la manovra offensiva sulla linea di fondo per il cross in mezzo.

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ceedeemee ha scritto:

un comico...mamma mia. Adesso capisco perché ti piacciono i vari Allegri Pjanic e Mandzukic...

Meglio far ridere che far piangere come te

1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

È così difficile capire che con tante assenze può capitare una partita sottotono? Abbiamo vinto comunque 3-1, abbiamo sofferto e non abbiamo fatto un calcio spettacolare, ma è anche vero che nel primo tempo la partita sarebbe finita se avesse dato rigore e espulsione al giocatore del Cagliari.

Vorrei capire dove eravate quando abbiamo giocato in maniera quasi spettacolare con Bologna, Napoli, Udinese, Manchester United... è facile parlare solo quando si fanno partite sottotono.

Ma che devono capire per carità 

Dagli la testa di allegri e festeggiano come fosse un orgia party con le modelle di playboy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Va bene .ghgh 

 

Non è "come vuoi te", ti ho semplicemente detto che vivo all'estero e giro abbastanza in ambienti sportivi o con persone che guardano spesso questo sport. Ogni squadra italiana viene riconosciuta per la difesa, è una cosa generale. Però dire che la Juve di Allegri all'estero è elogiata solo per la difesa e non per l'attacco è falso, dato che veramente nessuno mi ha mai detto "grande difesa, ma pessimo attacco la Juve". Però vabbè, se tu mi garantisci che nei forum esteri è così allora alzo le mani dai. .ghgh

concordi con me che vivere all'estero non comporta niente nel mondo di oggi, dove è tutto accessibile, giornali sportivi, trasmissioni sportive e tant'altro?

 

però se vieni e dici "io vivo all'estero quindi ho ragione io.." 

 

ok hai ragione tu cosa vuoi che ti dica alzo le mani pure io sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

concordi con me che vivere all'estero non comporta niente nel mondo di oggi, dove è tutto accessibile, giornali sportivi, trasmissioni sportive e tant'altro?

 

però se vieni e dici "io vivo all'estero quindi ho ragione io.." 

 

ok hai ragione tu cosa vuoi che ti dica alzo le mani pure io sefz 

Ma io mica voglio avere ragione.

Se tu parti a dire “all’estero dicono così” e io, che vivo all’estero, sento cosà, ti pare che non possa dire la mia opinione da locale? Solo perché oggi si può avere accesso ai social e giornali stranieri non puoi avere la supponenza di dire “ah ma all’estero dicono così”, perché io mica vivo in una scatola all’estero, giro, leggo, sento, parlo, ascolto e faccio conversazione.

 

Quello che vuole avere ragione qui mi sembra che sei tu, nonostante ti abbia portato gli esempi pure richiesti.

Come ti ho detto, a me non ne viene in tasca nulla, ti ho solo informato su una cosa. Però se secondo te non significa nulla, amen, che ti devo dire.

Con questo chiudo il discorso anche perché a ‘sto punto è superfluo continuare. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In  questa partita ( ma devo dire piacevolmente anche nelle ultime in  generale...) FINALMENTE il "vero Dybala"  e' USCITO "dal "SARCOFAGO" e sta tornando il BEL CAMPIONCINO  che e' sempre stato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Concordo sullo spettacolo osceno, sull inspiegabile fatto che dopo ogni vantaggio si tenta di amministrare e contenere cambiando immediatamente l atteggiamento, la precisione e l intensità non appena si rimette la palla al centro dopo essere arrivati in vantaggio.

 

Concordo che siamo stati molto fortunati e che le possibilità di pareggiarla erano le stesse di vincerla.

 

Aggiungo una cosa, non si va mai per vie centrali. Mille passaggi e mai una imbucata centrale o tentativi di fraseggi in mezzo, sempre allargare il gioco che sempre fa finire la manovra offensiva sulla linea di fondo per il cross in mezzo.

 

Boh

La pensiamo allo stesso modo.

 

Secondo me non si va mai per vie centrale per il semplice fatto che mancano i 2 presupposti per farlo, ovvero:

 

1) maggiore velocità nella manovra d'attacco;

2) verticalizzazioni.

 

Questo è il nostro vero enorme limite che ci causa un incredibile dispendio di energie per gestire fino all'ultimo secondo partite che la Juventus potrebbe chiudere in 20-30 minuti.

Non a caso, nelle pochissime volte in cui la Juventus ha usato entrambi questi elementi (come nel terzo goal di ieri) è sempre stata letale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Nel secondo tempo in piú occasioni allargavamo il Genoa giocando sulle fasce ma nessuno si proponeva in mezzo, si è sentita la mancanza di un vero centravanti di ruolo.... 

Sicuramente, ma c'è da dire che sia Ronaldo che Dybala avrebbero potuto sopperire alla grande a questa assenza, anche perché Mandzukic non è certo superiore tecnicamente ai primi due, anzi!

 

Puoi allargare il gioco quanto vuoi, ma se i cross arrivano sistematicamente sul portiere o sugli avversari perché si gioca in modo disorganizzato e senza che qualcuno si faccia trovare al centro, non è che sia un problema di uomini, ma di assenza di schemi.

 

Quante volte abbiamo visto Cuadrado, Costa, o lo stesso Ronaldo correre in avanti a 100kmh palla a piede e poi doversi fermare per aspettare qualche compagno o addirittura fare un retropassaggio, mentre nel frattempo le difese avversarie si coprivano?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, iolvin ha scritto:

Oppure crediamo che una squadra che ha certi giocatori possa esprimere un gioco di un livello più alto e che anche il come su vince può essere importante per continuare a vincere. 

Su kean e Spinazzola non mi pare che abbia scritto che risolvono problemi. Ho scritto invece che se metti il risultato al sicuro ti puoi permettere sostituzioni diverse da barzagli che entra per difendere il colletto di vantaggio

Essere tifosi non significa dire sempre si, va tutto bene 

Ma il gioco brillante lo puoi garantire 20/30 incontri l'anno. Perché vincere campionato coppa Italia e Champions è riuscito a pochissimi? Semplicemente perché non puoi andare a mille in tutte le competizioni pur avendo squadroni. La Juve stellare di Lippi spesso il campionato lo lasciava alle altre. Quest'anno abbiamo giocato sotto tono il secondo tempo col Genoa, empoli, Cagliari e chievo alla prima. Le altre spesso abbiamo dato spettacolo. Lo spettacolare Napoli dopo 15 minuti è stato ridicolizzato fino al 2-1. Non ci stavano capendo nulla. Faccio fatica a capirvi. Per me lo juventino è diventato un tifoso viziato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gobbo88 ha scritto:
22 ore fa, dankos2 ha scritto:
Non ho viso la partita ma, visto il risultato sono stato felice, ma come date ad aver sempre da ridire? 

Il risultato è una cosa, la prestazione un'altra

Vero. Son d'accordo, ma quando arriviamo a Maggio, le prestazioni rimangono nel ricordo, lo scudetto rimane in bacheca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma io mica voglio avere ragione.

Se tu parti a dire “all’estero dicono così” e io, che vivo all’estero, sento cosà, ti pare che non possa dire la mia opinione da locale? Solo perché oggi si può avere accesso ai social e giornali stranieri non puoi avere la supponenza di dire “ah ma all’estero dicono così”, perché io mica vivo in una scatola all’estero, giro, leggo, sento, parlo, ascolto e faccio conversazione.

 

Quello che vuole avere ragione qui mi sembra che sei tu, nonostante ti abbia portato gli esempi pure richiesti.

Come ti ho detto, a me non ne viene in tasca nulla, ti ho solo informato su una cosa. Però se secondo te non significa nulla, amen, che ti devo dire.

Con questo chiudo il discorso anche perché a ‘sto punto è superfluo continuare. .ok 

no tu vuoi avere ragione perchè ad un messaggio in cui non c'entravi niente mi hai scritto non è vero quello che dici, io vivo all'estero e non si dice così, nemmeno aprendo alla possibilità di un ipotesi contraria, mi dai del bugiardo e poi mi devo sentire dire che io sono supponente.. infine chiudi il discorso dicendo è superfluo continuare.

2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vivo all'estero e non è per niente così.

 

2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Va bene .ghgh 

 

Non è "come vuoi te", ti ho semplicemente detto che vivo all'estero e giro abbastanza in ambienti sportivi o con persone che guardano spesso questo sport. Ogni squadra italiana viene riconosciuta per la difesa, è una cosa generale. Però dire che la Juve di Allegri all'estero è elogiata solo per la difesa e non per l'attacco è falso, dato che veramente nessuno mi ha mai detto "grande difesa, ma pessimo attacco la Juve". Però vabbè, se tu mi garantisci che nei forum esteri è così allora alzo le mani dai. .ghgh

tu non hai espresso la tua opinione locale con educazione

te hai presupposto che io mi invento le cose e che tu abbia ragione con supponenza 

 

del tipo: "io dall'alto dei miei ambienti so che è in questo altro modo però vabbè, se tu mi garantisci che nei forum esteri è così allora alzo le mani .ghgh " 

 

proprio a presa per il *.  mi immagino poi quali ambienti e quali pareri autorevoli sefz 

 

meno male che si salvano i post precedenti altrimenti sembrerei pazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma guarda che la squadra oggi è ben diversa da quella di allora. Dubito che rimarrebbe sempre con la stessa squadra.

Quanto alle scelte su chi comprare, mica le faceva lui.

La squadra di allora era perfettamente in grado di superare Galatasaray e Benfica. Un altr'anno è uscito in modo secco col Bayern, lì nulla da dire, squadra nettamente più forte.

 

L'anno Galatasaray-Benfica (una vittoria su 6 partite nel girone in casa col Copenaghen) è il 2013/14, giusto un anno dopo, con praticamente la stessa squadra, Allegri ha sfiorato il triplete. Un confronto più tangibile di questo è difficile realizzarlo.

Al Chelsea gli hanno lasciato mano libera sul mercato (dubito sapessero che esista un calciatore chiamato Zappacosta, Cairo ancora sta stappando), per carità, l'errore è del Chelsea che affida responsabilità patrimoniali a un allenatore.

Ma Conte continua a pretendere di fare il mercato come stesse giocando a Football Manager, coi soldi degli altri, lo ha detto qualche giorno fa Calderon. Il suo narcisismo è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.