Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post Cagliari: "Serve più lucidità in area di rigore. Non credevo di fare dieci vittorie e un pareggio. Ronaldo è un leader, è uno diverso"

Post in rilievo

5 ore fa, Dalia91 ha scritto:

Tra le altre cose..io penso che il nostro "modo di vincere" ci esponga ulteriormente alle angherie degli antijuventini. Dando sempre l' impressione d' averla sfangata..offriamo loro troppi appigli per mettere in dubbio la nostra forza. Andreazzoli, Maran ecc per tacere dei tifosi avversari. Mentre Allegri parla di 1-0

ma chissene frega dei tifosi antijuventini. Ma vivi serena e percula tutti. Tanto quando vinciamo 4 o 5 a zero è perché gli altri si son scansati (cit.)

Allegri fa un discorso molto sensato, basta ragionare: quando capiterò che non faremo più di un gol allora dovremo anche essere bravi a non dormire e a non subirne, altrimenti poi ti può appunto succedere la partita in cui nonostante tu faccia 20 o più tiri, non segni ed impatti sull'1-1.

Non è un discorso difficile da capire, inoltre è la storia della serie a, vince sempre la miglior difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per allegri ma se gli hanno preso il miglior giocatore del mondo mi sembra lecito aspettarsi qualcosa di piu' sul piano dello spettacolo. A battere il Cagliari sarebbe capace ognuno di noi con la rosa della Juve. Altra cosa e' far divertire la gente con azioni e trame di gioco. Ieri sera 3 tiri in porta in tutta la partita. Con tutto il rispetto mi sembra pochino dato il potenziale della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Radriv ha scritto:

Massimo rispetto per allegri ma se gli hanno preso il miglior giocatore del mondo mi sembra lecito aspettarsi qualcosa di piu' sul piano dello spettacolo. A battere il Cagliari sarebbe capace ognuno di noi con la rosa della Juve. Altra cosa e' far divertire la gente con azioni e trame di gioco. Ieri sera 3 tiri in porta in tutta la partita. Con tutto il rispetto mi sembra pochino dato il potenziale della Juve.

Esatto! A battere il Cagliari sono buoni tutti. A batterne 11/12 ben pochi.

Ed intanto con tre tiri abbiamo fatto due gol.

Domenica sera ci facciamo 4 risate col Milan al quale faremo almeno due gol di scarto se decidono di giocare. Segnatelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Better Undead ha scritto:

E poi chissà perché in coppa siamo ancora a 0 reti subite, non ve lo chiedete?

Perchè abbiamo giocato contro i boy scout e le due squadre più in crisi dei rispettivi campionati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luppards ha scritto:

Perchè abbiamo giocato contro i boy scout e le due squadre più in crisi dei rispettivi campionati ?

Eh, ovviamente quello che di buono fa la Juve deve essere sempre sminuito. In primis dagli juventini stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Esatto! A battere il Cagliari sono buoni tutti. A batterne 11/12 ben pochi.

Ed intanto con tre tiri abbiamo fatto due gol.

Domenica sera ci facciamo 4 risate col Milan al quale faremo almeno due gol di scarto se decidono di giocare. Segnatelo.

Non mi sono spiegato bene. Probabilmente tu pensi che io dica questo perche' c'e' l'ho con allegri. E' solo che se guardo una partita lo faccio pure per godermi uno spettacolo. Altimenti guardo il risultato al televideo a fine partita e mi risparmio pure i soldi del biglietto. Tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Radriv ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Probabilmente tu pensi che io dica questo perche' c'e' l'ho con allegri. E' solo che se guardo una partita lo faccio pure per godermi uno spettacolo. Altimenti guardo il risultato al televideo a fine partita e mi risparmio pure i soldi del biglietto. Tutto qua

No ma figurati.

Purtroppo quello che vogliamo non può avverarsi sempre. Accontentiamoci delle vittorie. Per il bel gioco ci sarà tempo o un manico nuovo. E neanche io sono indisposto da allegri. A me interessa vincere e sono convinto che per vedere bel gioco devi essere in due e non da solo. Infatti preferisco vedere la premier a strazi di partite in campionato che sono più interessanti i tornei di scacchi del quartiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: non credevo di fare dieci vittorie e un pareggio.
Pure io non ci credevo. Io, con questi calciatori, pensavo di fare 11 vittorie su 11 giocando sempre bene.
Io ad Allegri dico solo una cosa: GUAI che se usciamo dalla coppa Italia si metterà a dire che "prima o poi doveva capitare". Con questi calciatori, ovvero con DUE squadre a disposizione, la coppa Italia possiamo vincerla anche senza mettere Ronaldo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto di vedere l’atteggiamento che avrà la squadra mercoledì. Non il risultato, ma l’approccio alla gara: se in campionato giochiamo in ciabatte ma poi in Coppa si va in campo con la bava alla bocca, a me sta bene così e della Serie A non me ne può fregar di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raffa23 ha scritto:

No ma figurati.

Purtroppo quello che vogliamo non può avverarsi sempre. Accontentiamoci delle vittorie. Per il bel gioco ci sarà tempo o un manico nuovo. E neanche io sono indisposto da allegri. A me interessa vincere e sono convinto che per vedere bel gioco devi essere in due e non da solo. Infatti preferisco vedere la premier a strati di partite in campionato che sono più interessanti i tornei di scacchi del quartiere.

Anche gli avversari contro di noi si chiudono in area per 90 minuti cosa che non fanno con le altre. Speriamo che in Europa riusciamo a tirare fuori le prestazioni migliori nelle partite che contano davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Radriv ha scritto:

Anche gli avversari contro di noi si chiudono in area per 90 minuti cosa che non fanno con le altre. Speriamo che in Europa riusciamo a tirare fuori le prestazioni migliori nelle partite che contano davvero

Solo contro di noi...poi arriva napoli o inter e pensando di potersela giocare ne prendono 4 o 5.

Lasciamo perdere le squadre migliori del mondo che poi fanno ridere in europa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

Solo contro di noi...poi arriva napoli o inter e pensando di potersela giocare ne prendono 4 o 5.

Lasciamo perdere le squadre migliori del mondo che poi fanno ridere in europa...

 

Contro di noi sanno che se si scoprono rischiano la figuraccia. Col Napoli ed Inter pensano di potersela giocare a viso aperto. Vedi l'empoli ed il genoa che con noi hanno messo 10 giocatori a difendere in area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Radriv ha scritto:

Contro di noi sanno che se si scoprono rischiano la figuraccia. Col Napoli ed Inter pensano di potersela giocare a viso aperto. Vedi l'empoli ed il genoa che con noi hanno messo 10 giocatori a difendere in area di rigore.

Questione di prestigio, affrontare puffi o cartonata è una partita contro una squadra superiore ma con zero appeal.

giocare contro la Juve significa essere visti da mezza Europa, si affronta una seria candidata al titolo europeo e che schiera la star più forte e famosa del mondo.

motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, amolachampionsleague said:

Questione di prestigio, affrontare puffi o cartonata è una partita contro una squadra superiore ma con zero appeal.

giocare contro la Juve significa essere visti da mezza Europa, si affronta una seria candidata al titolo europeo e che schiera la star più forte e famosa del mondo.

motivazioni

Anche senza cr7 negli anni scorsi giocavano cosi contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Anche senza cr7 negli anni scorsi giocavano cosi contro di noi

Quest'anno ancora di più, e comunque anche negli scorsi anni eravamo i campioni in carica che ben figuravano in Europa, più di chiunque altro in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, amolachampionsleague said:

Quest'anno ancora di più, e comunque anche negli scorsi anni eravamo i campioni in carica che ben figuravano in Europa, più di chiunque altro in Italia.

Lo so , ma la devono smettere di fare i leoni con noi e i conigli con gli altri , tanto perdono lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai come quest'anno siamo i veri nemici di noi stessi

abbiamo tutto per farne 3 a chiunque, veramente chiunque 

sta solo a noi rimanere sul pezzo

ma ultimamente ci addormentiamo troppo, sabato poi è stato assurdo

dopo il gol si giocava come se la vittoria fosse ormai dovuta, 1-0 e passa la paura, cazzeggiamo fino al fischio finale

questo non va assolutamente bene

dobbiamo imparare a chiuderle prima

anche perchè ok in Italia, se ti svegli la riprendi quando vuoi

ma in Europa certi errori li paghi caro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Lo so , ma la devono smettere di fare i leoni con noi e i conigli con gli altri , tanto perdono lo stesso

Difficile cambiare mentalità alle piccole, affrontano le altri migliori con un po' di inconscia rassegnazione, poi incontrano noi ed è come una serata di gala per loro, sanno di essere visti in mezzo mondo e cercano di mettersi in mostra andando anche oltre i propri limiti.

caputo e pedro non li conosceva nessuno in Europa fino a ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha 2 problemi. La concretezza e la coperta cortissima a centrocampo, tutti problemi con i quali Allegri c'entra poco. Ogni partita ci divoriamo almeno 2 gol, i nostri giocatori non hanno gli occhi da tigre, la squadra non è una di quelle che sono in grado di afferrare per la gola l'avversario. Allegri non ha colpa in questo e chi lo critica lo sa pure, solo che deve continuare con la sua crociata.

 

Non si può avere un brutto gioco se si vincono 13 partite su 14 e si ha la media di 15.7 occasioni create a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sinceramente io capisco quelli a cui sta sulle balle Allegri:

onesto centrocampista da giocatore, piedi più che buoni ma poca voglia;

bischerate da ragazzo a più non posso;

diventa allenatore, le sue squadre giocano bene, son piacevoli da vedere;

fuori dal campo continua a far vita godereccia;

arriva a Milan diventa più gestore che allenatore; 

vince uno scudo, ne perde un altro e gli smantellano la squadra;

con un Milan in fase di ridimensionamento, arriva comunque terzo;

poi da esonerato è disoccupato, complice la fuga di Conte gli viene affidata la panca della Juve;

surclassa, annienta, ridicolizza il suo predecessore: quello vinto da Conte lui lo raddoppia, ai campionati aggiunge le coppe Italia, arriva a due finali di Champions e porta la Juve ad essere considerata in pianta stabile tra le prime 4 d’europa;

a livello societario lo ascoltano e viaggia ad aumenti praticamente annuali del

suo stipendio;

si bomba Ambra e guadagna 8 milioni l’anno, parlando di quanto son noiosi gli schemi, di come la vita deve essere godereccia e che le partite te le fanno vincere i giocatori forti.

Logico che stia sulle scatole, vive il

sogno di tutti e si sa l’italiano medio (e più medio dello juventino medio nemmeno medioman...) ti perdona tutto tranne il successo...

 

Ora a me di Allegri importa una *.

Può rimanere alla Juve per 10 anni o andarsene stasera stessa, son contento uguale.

 

Ma tra lui e gli sfigati piagnoni che lo infamano sul web, sto tutta la vita con lui, anzi più fa sclerare sti personaggioni, più mi fa ridere 😄

 

xxx

 

Appalusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Roby76MJ said:

Solita storia, come dopo il 3-1 casalingo con il Sassuolo di due anni fa', il problema secondo lui è che subiamo troppi gol, è fissato, è un tarlo mentale. Se non ha la migliore difesa a fine anno impazzisce, quando il problema grosso, invece, è proprio l'incapacità di fare più gol e la sua assurda testardaggine nel volere calma nel possesso palla e gestione del pallone in orizzontale.

Ieri, ad esempio, si è rischiato qualcosa nel primo tempo, ma con un Cagliari così disposto a giocarsela, si capiva che avremmo vinto 4 o 5 a 2 nel secondo tempo avessimo continuato così.

Invece lui li ha obbligati nell'intervallo a spingere meno, a rischiare meno le giocate ed essere liberi nel proporre gioco (vedi Cancelo) ed è quindi uscito il solito secondo tempo osceno di gestione, dove si è rischiato il pareggio e si è fatto un gol in contropiede in casa, manco fossimo noi la squadretta fra le due.

Finché non capirà che è molto meglio vincere le partite 5 a 2 o 6 a 3 per sbloccare il potenziale di questa squadra anche in CL, finché il suo problema sarà avere la miglior difesa, niente cambierà!

Ottimo post..la penso uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, RedSun13 said:

la colpa non è solo di allegri... il centrocampo della Juve è mediocre e senza alternative

con sto centrocampo in champions non si vince una mazza

Hai ragione..centrocampo e  pocca cosa a grandi livelli..basta pensare che il migliore per distaco e il buon Blaise Matuidi il che dice tutto..pero alegri lo abiamo visto anche con Pirlo Pogba e Vidal..lo stesso non gioco come sua semplice filosofia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, davidov said:

Questo è ovvio. Cosa vorresti vincere la. Champions senza cr7? Hahaha forse a fifa o a pes...

Neanche il real Madrid e il Barcellona vincono la. Champions senza Ronaldo e Messi... 

Guarda ip Barcellona l'anno che messi ha saltato le 2 sfide col Bayern che fine ha fatto. 

 

Infatti io mi chiedo come ha fatto il mondo a giocare calcio nei primi 150 anni senza messi e ronaldo..mi chiedo come ha vinto la champioms aston villa e nothimgem forest con giocatori che nessuno conosce..come mai il napoli non ha vinto almeno due champions avendo maradona...?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, andy_gobbo said:
  1. Ma piantatela... ve lo hanno spiegato che SEGUIRA' una partita importante di CL ? E state qui a lagnarvi per aver vinto SOLO 3-1 col Ccagliari in quello che prima chiamavate "campionatino-scudettino" ?
  2. Avete visto che eravamo, oltretutto, senza Manzo, Chiello, Khedira, Emre Can, Bernardeschi, e all'inizio con Desciglio al Posto di Alex Sandro ?

Ma quale sarebbe il nostro "modo di vincere?"... tutte le partite finora meno un pareggio ? E si ha il coraggio di frignare ?

Ma roba da matti, spero che non siate il campione rappresentativo della tifoseria Juventina, perché altrimenti siamo messi davvero male.

Magari il campione dell juventino era questo..purtropo e l'opposto..siete voi il campione dell tifo Juve che e allenata dalla societa in deceni con la mantra dell speculare sull risultato e vincere 1a0 ed e per questa oscena mentalita che abiamo solo 2 champions in bacheca quando dovevamo avere il triplo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.